Può continuare una relazione dopo tradimento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko74

Utente di lunga data
R: Può continuare una relazione dopo tradimento?

Come potresti riuscire a capire con quello che hai in testa. quando lei ti dice come ti sei permesso di controllarmi..... ha ragione! solo che tu non puoi, non riesci ad accettarlo, non ti viene fisiologico e diventi patologico pensando soltanto al tradimento. Lei a parere tuo deve soltanto starti accanto, subire, accettare, ( in parte dovrebbe per salvare un rapporto, sempre che voglia salvarlo)

Prenditi una pausa per riflettere, vai via il tempo necessario per rinnovarti, chiarendo prima quello che c'è da chiarire con lei.
Certo che ha ragione quando si arrabbia per il fatto di essere stata controllata, nessuno mette in dubbio questo.
Lui ha fatto un gesto scorretto....ma lei invece quando lo prendeva per il culo raccontando balle si comportava correttamente?
Diciamo quindi che hanno sbagliato entrambi.
Però a volte controllare è l'unico modo per sapere di essere preso per i fondelli visto che se lo si chiede faccia a faccia si ricevono solo balle come risposta.

Alex71

Utente di lunga data
.. dopo mesi di balle, cellulare sempre nascosto o spento, comportamento distaccato.. insomma solite manfrine, e io che chiedevo spiegazioni.. alla fine sono dovuto andarmi a cercare la conferma dei miei sospetti...

cmq mi sto convincendo sempre di più che dopo un tradimento, recuperare il rapporto è quasi impossibile.. rimane sempre quel tarlo.. ma è vita così?

erab

Utente di lunga data
Certo che ha ragione quando si arrabbia per il fatto di essere stata controllata, nessuno mette in dubbio questo.
Lui ha fatto un gesto scorretto....ma lei invece quando lo prendeva per il culo raccontando balle si comportava correttamente?
Però a volte controllare è l'unico modo per sapere di essere preso per i fondelli visto che se lo si chiede faccia a faccia si ricevono solo balle come risposta.
Niko è vivo! alleluja!!! :D

Posso chiederti come ti vanno le cose?

Leda

utente Olimpi(c)a
Sul neretto: io sì, che lo metto in dubbio :D
Se hai la coscienza a posto puoi incazzarti, sennò stai muta (a meno di non avere a che fare con un maniaco del controllo che ti rende la vita impossibile, ma non credo sia questo il caso).
Posso capire il fastidio per essere stata beccata, ma avrebbe fatto meglio a tenerselo. Mi pare la storia del dito e della luna, insomma.

.. dopo mesi di balle, cellulare sempre nascosto o spento, comportamento distaccato.. insomma solite manfrine, e io che chiedevo spiegazioni.. alla fine sono dovuto andarmi a cercare la conferma dei miei sospetti...

cmq mi sto convincendo sempre di più che dopo un tradimento, recuperare il rapporto è quasi impossibile.. rimane sempre quel tarlo.. ma è vita così?
Appunto.

Niko74

Utente di lunga data
R: Può continuare una relazione dopo tradimento?

Niko è vivo! alleluja!!! :D

Posso chiederti come ti vanno le cose?
Sì sì sono vivo e vegeto:D
Ultimamente vengo poco sul forum perchè sto lavorando parecchio però una sbirciata ogni tanto vengo a dare.

Come vanno le cose? Mah non vanno male, la situazione sembra si sia stabilizzata... Io ho deciso cosa fare e lo ha detto chiaramente a mia moglie mesi fa. Lei nel suo stile non dice nulla;)

Diletta

Utente di lunga data

E hai fatto anche bene!
Loro si credono in diritto di prenderci per il culo e noi dobbiamo anche passare da coglioni e ingenui...
Poi, però, quando li si scopre cambia la musica e si accorgono che tanto scemotti non eravamo...e a volte si stupiscono pure!!

Per l'ultima affermazione: ci sei già arrivato...però hai fatto bene a mettere quel "quasi". E' a questo che ci attacchiamo un po' tutti...

Niko74

Utente di lunga data
Se hai la coscienza a posto puoi incazzarti, sennò stai muta (a meno di non avere a che fare con un maniaco del controllo che ti rende la vita impossibile, ma non credo sia questo il caso).
Posso capire il fastidio per essere stata beccata, ma avrebbe fatto meglio a tenerselo. Mi pare la storia del dito e della luna, insomma.

Appunto.
Mmmmhhh...quindi tu dici che controllare è "giusto"? Io sono dell'idea che una cosa è giusta o sbagliata...non vedo vie di mezzo...non può essere giusto "in certi casi".
Quindi per me è sbagliato.....poi comunque parli con uno che è arrivato a fare cose davvero esagerate per scoprire di essere cornuto...dico che ho fatto bene, ma non dico che sia giusto.

Per il fatto di incazzarsi dopo essere stati beccati...mia moglie non ha osato fiatare a riguardo, o meglio ha provato ad abbozzare all'inizio ma poi penso si sia resa conto da sola che si arrampicava sugli specchi :rolleyes:

Niko74

Utente di lunga data

Secondo me è possibile recuperare, certo non sarà più come prima, però il tarlo a me dopo 2 anni è quasi scomparso. Certo capisco che per te dopo 2 mesi sembri una cosa impossibile.

Mmmmhhh...quindi tu dici che controllare è "giusto"? Io sono dell'idea che una cosa è giusta o sbagliata...non vedo vie di mezzo...non può essere giusto "in certi casi".
Quindi per me è sbagliato.....poi comunque parli con uno che è arrivato a fare cose davvero esagerate per scoprire di essere cornuto...dico che ho fatto bene, ma non dico che sia giusto.

Per il fatto di incazzarsi dopo essere stati beccati...mia moglie non ha osato fiatare a riguardo, o meglio ha provato ad abbozzare all'inizio ma poi penso si sia resa conto da sola che si arrampicava sugli specchi :rolleyes:
in generale avere cura è giusto; niente interrogatori ma le antennine che captano ....perché ca nisciun' è fesso:mrgreen:

Alex71

Utente di lunga data
oggi è tutta sustosa xkè sta capendo che le regole del gioco sono cambiate,
chè se fino ad ora pur brontolando le lasciavo sempre fare quello che voleva (uscite, etc..)
ora magari un minimo di cambiamento ci deve essere.. cazzo devi dimostrare di essere pentita di quello che hai fatto o no??

Daniele

Utente orsacchiottiforme
nel momento che sei stato beccato o beccata a tradire non hai più diritto a privacy o altro, la tua vita deve essere sottoposta alla lente del controllo per vedere se sei davvero persona di fiducia sul serio o persona di fiducia solo per modo di dire. Tua moglie non deve incazzarti se tu vuoi sapere con chi è e cosa fa...perchè se si incaza è solo per cercare di coglionarti ancora.

Brunetta

Utente di lunga data

Appunto.
Quoto.

Pensaci Niko...
Molte cose nel matrimonio
hanno una caratteritstica speciale:
Sono giuste e sbagliate allo stesso tempo.
Per cui si invoca da sempre
in una vita di coppia
il continuo destreggiarsi in un equilibrio.

Per mia madre era sbagliato che mio padre lavorasse certi giorni anche dopo cena, anche di domenica.
Perchè lei diceva prima la famiglia poi il lavoro.

Per mio padre invece era giusto lavorare così tanto.
Perchè diceva prima il lavoro poi la famiglia.
Perchè è con il mio lavoro che mantengo la famiglia.

Ora Niko...
Osserviamo quante cose lei fa che ai nostri occhi sono sbagliate.
Ma ci diciamo...avrà una qualche buonissima ragione per fare così.

E osserva:
Un tradimento
ci toglie d'un colpo tutte le buone ragioni che pensavamo lei potesse avere.

Ma dopo un tradimento
E' bene, a mio avviso chiederci:

Bon adesso l'ho beccata
Quali buone ragioni avrà per continuare con me?
E quali buone ragioni potrebbero farla scegliere di lasciarmi?

Ma difronte il traditore
Mi pare sia logico supporre che egli avrà tutte le buone ragioni del mondo
per far credere al tradito che è colpa sua, se è stato tradito.

Osserva Niko, quante cose non sono o giuste o sbagliate...
Ma semplicemente vantaggiose o dannose...

E osserva quante cose nel matrimonio siano
Qui pro quo.

E hai fatto anche bene!
Loro si credono in diritto di prenderci per il culo e noi dobbiamo anche passare da coglioni e ingenui...
Poi, però, quando li si scopre cambia la musica e si accorgono che tanto scemotti non eravamo...e a volte si stupiscono pure!!

Per l'ultima affermazione: ci sei già arrivato...però hai fatto bene a mettere quel "quasi". E' a questo che ci attacchiamo un po' tutti...
Si cara...
La musica cambia...
Ma in fondo il traditore ragiona un po' come ogni ladro no?
COnfida nel fatto che tanto non verrà mai beccato...

Io penso che le mogli non siano sceme, sai?
Penso che tante mogli, vedano tutto, capiscano tutto...
Ma non dicano niente...

Ma mettono via in saccoccia...

Così quando tu vai lì a recriminare qualcosa...
Ti viene addosso il mondo...

Esso non ti crolla in testa,
ma vieppiù ti viene scaraventato addosso
Per cui eccoti ridotto a più miti consigli

e dici
Ma cara bando alle recriminazioni
amiamoci viviamoci...

Diletta
non regalo mai fiori a mia moglie.

So che se lo facessi, lei non direbbe...
Oddio è cambiatoooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ma direbbe...

Chissà cos'ha da farsi perdonare a sto giro...

tenebroso67

Utente di lunga data
......................fa l'offesa perchè mi sono permesso di sbirciare il cellulare e la sua mail per avere le prove dei miei sospetti, dice che si sente privata della sua libertà e della sua spontaneità, perchè pretendo di sapere chi sente per telefono o chi vede nel tempo libero e ho scoperto pure che mi racconta delle balle con la scusa della paura che ci siano ancora discussioni o scenate.
Tipico dei traditori sentirsi offesi perche' la nostra curiosita' ci ha portato a scrutare il loro cellulare o la loro mail...
Invece un traditore, sempre per curiosita' va' a scrutare le mutande di qualcun'altro/a.....
Quanto dovrebbe sentirsi offeso un tradito allora per questa loro curiosita' ??????????

Ditemi perche' un tradito, offeso per il desiderio di conoscere la verita' del proprio patner, non sa' invece resistere al desiderio di sapere come sara' e come fara' sesso il collega, il vicino di casa, l'amico o l'amica .....???

Quale dei due tipi di curiosita' ha innnescato per prima il pandemonio ???

Ultima modifica:

Ultimo

Escluso
Tipico dei traditori sentirsi offesi perche' la nostra curiosita' ci ha portato a scrutare il loro cellulare o la loro mail...
Invece un traditore, sempre per curiosita' va' a scrutare le mutande di qualcun'altro/a.....
Quanto dovrebbe sentirsi offeso un tradito allora per questa loro curiosita' ??????????

Ditemi perche' un tradito, offeso per il desiderio di conoscere la verita' del proprio patner, non sa' invece resistere al desiderio di sapere come sara' e come fara' sesso il collega, il vicino di casa, l'amico o l'amica .....???

Quale dei due tipi di curiosita' ha innnescato per prima il pandemonio ???
Cioè occhio per occhio dente per dente.

Mica lo sbaglio implica il diritto di sbagliare, ricordiamoci che se si sbaglia non si sbaglia quasi mai da soli.

Cominciare ad avere rispetto di se stessi mettendo in gioco tutto quello che ci fa sentire meglio quindi parlo di gesti parole fatti e tutto quello che dovrebbe essere un reciproco confronto equivalente mi sembra il minimo se si rimane assieme.

Ma si sa il dolore è la ricerca di una giustificazione al torto subito, il traditore deve pagarla, come se la colpa fosse soltanto sua. e non è così visto che parliamo di esseri umani con sentimenti ed emozioni, le quali hanno lo stesso valore per tutti, più o meno...

Diletta

Utente di lunga data
Cioè occhio per occhio dente per dente.

Mica lo sbaglio implica il diritto di sbagliare, ricordiamoci che se si sbaglia non si sbaglia quasi mai da soli.

Cominciare ad avere rispetto di se stessi mettendo in gioco tutto quello che ci fa sentire meglio quindi parlo di gesti parole fatti e tutto quello che dovrebbe essere un reciproco confronto equivalente mi sembra il minimo se si rimane assieme.

Ma si sa il dolore è la ricerca di una giustificazione al torto subito, il traditore deve pagarla, come se la colpa fosse soltanto sua. e non è così visto che parliamo di esseri umani con sentimenti ed emozioni, le quali hanno lo stesso valore per tutti, più o meno...

Il traditore non si rende pienamente conto del dolore che ha causato col suo gesto. E non può farlo perché non l'ha provato sulla sua pelle.
Con questo non voglio dire che bisogna adottare per forza "l'occhio per occhio dente per dente", anche perché quasi sempre è una vendetta forzata che si ritorce contro chi la compie, ma chi ce la fa e lo dice al fedifrago provoca in lui la piena consapevolezza dell'immane dolore.
Quello che mi infastidisce non poco è lo sminuire questa sofferenza, per questo dico che dovrebbero provarla.

Brunetta

Utente di lunga data
Il traditore non si rende pienamente conto del dolore che ha causato col suo gesto. E non può farlo perché non l'ha provato sulla sua pelle.
Con questo non voglio dire che bisogna adottare per forza "l'occhio per occhio dente per dente", anche perché quasi sempre è una vendetta forzata che si ritorce contro chi la compie, ma chi ce la fa e lo dice al fedifrago provoca in lui la piena consapevolezza dell'immane dolore.
Quello che mi infastidisce non poco è lo sminuire questa sofferenza, per questo dico che dovrebbero provarla.
E' impossibile. Chi tradisce non solo ha già un distacco che non può fare arrivare in profondità il dolore, soprattutto non potrà provare lo stupore dato dalla perdita dell'innocenza di chi crede nel suo rapporto senza ombre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.