Può esistere tradimento per puro sesso?

stany

Utente di lunga data
Grazie :).

Ma augurami piuttosto anche di stare tranquilla e bene con me stessa, che è la cosa fondamentale :up:
Se formalmente ancora non sei separata capisco...
La serenità è la condizione principale per vivere qualsiasi rapporto (coi figli,compagni,amici) in modo equilibrato e consapevole; ma sto dicendo un pleonasmo.
Guarda,per esperienza posso dire che l'unico elemento variabile che partecipa al crearsi della condizione della "serenità" è la salute; ma anche questo è scontato.Gli uomini o le donne ,vanno e vengono,anche i soldi (a volte inaspettatamente tornano,o arrivano), ma la salute....Per questo si devono creare le condizioni nel quotidiano,attraverso azioni avvedute,per costruirla questa benedetta serenità. Partendo dal non subire gli eventi,ma asservendoli ai nostri disegni ; per questo parlavo di comportamenti stereotipati in un'altra discussione,che sono il vero danno che,noi per primi,ci infliggiamo.Meglio crearsi un programma,un paradigma di valori ed azioni da perseguire o,almeno che possano preservarci. Certo che la componente imponderabile e non programmabile della nostra vita è altrettanto ampia ed anche una piccola deroga può avere effetti invasivi e destabilizzanti.Per questo dovremmo mantenere una dose di fatalismo per questi eventi con cui approcciarvisi.In sostanza: trarre il maggior beneficio da tutto ciò che ci circonda e dagli avvenimenti con cui si esplica (ciò che ci circonda), accontentarsi di ciò che si ha riconoscendo il positivo che c'è in esso. Io dico sempre: "chi si accontenta gode", ma trovo sempre qualcuno che mi risponde: "chi non si accontenta,gode dì più" ....e questo modo di concepire la vita che ci crea frustrazioni,insoddisfazioni e turbolenza incontrollata. Come dici,per prima cosa dobbiamo stare bene con noi stessi.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Spero abbia finalmente capito che l'unica trippa che c'è sono i chili che ho da smaltire non appena sarò abbastanza serena da mettermi a dieta. :D
Lascia stare che la trippa ha i suoi estimatori :mexican:

Brunetta

Utente di lunga data
Se formalmente ancora non sei separata capisco...
La serenità è la condizione principale per vivere qualsiasi rapporto (coi figli,compagni,amici) in modo equilibrato e consapevole; ma sto dicendo un pleonasmo.
Guarda,per esperienza posso dire che l'unico elemento variabile che partecipa al crearsi della condizione della "serenità" è la salute; ma anche questo è scontato.Gli uomini o le donne ,vanno e vengono,anche i soldi (a volte inaspettatamente tornano,o arrivano), ma la salute....Per questo si devono creare le condizioni nel quotidiano,attraverso azioni avvedute,per costruirla questa benedetta serenità. Partendo dal non subire gli eventi,ma asservendoli ai nostri disegni ; per questo parlavo di comportamenti stereotipati in un'altra discussione,che sono il vero danno che,noi per primi,ci infliggiamo.Meglio crearsi un programma,un paradigma di valori ed azioni da perseguire o,almeno che possano preservarci. Certo che la componente imponderabile e non programmabile della nostra vita è altrettanto ampia ed anche una piccola deroga può avere effetti invasivi e destabilizzanti.Per questo dovremmo mantenere una dose di fatalismo per questi eventi con cui approcciarvisi.In sostanza: trarre il maggior beneficio da tutto ciò che ci circonda e dagli avvenimenti con cui si esplica (ciò che ci circonda), accontentarsi di ciò che si ha riconoscendo il positivo che c'è in esso. Io dico sempre: "chi si accontenta gode", ma trovo sempre qualcuno che mi risponde: "chi non si accontenta,gode dì più" ....e questo modo di concepire la vita che ci crea frustrazioni,insoddisfazioni e turbolenza incontrollata. Come dici,per prima cosa dobbiamo stare bene con noi stessi.
Ma questo è SPOSATO e ha il bambino amico del suo.

Foglia

utente viva e vegeta
Ma questo è SPOSATO e ha il bambino amico del suo.
E ti dico di più. E' sposato con una ragazza vietnamita di 30 anni, che praticamente e' venuta qui in Italia per stare con lui (che ha superato i 50), e che senza di lui non avrebbe altri appoggi. Non parla neppure italiano (o meglio lo parla pochissimo), tanto per intenderci. Ma neppure quando sarà formalizzata la mia separazione potrei mai vedere in lui una "storiella".

Brunetta

Utente di lunga data
E ti dico di più. E' sposato con una ragazza vietnamita di 30 anni, che praticamente e' venuta qui in Italia per stare con lui (che ha superato i 50), e che senza di lui non avrebbe altri appoggi. Non parla neppure italiano (o meglio lo parla pochissimo), tanto per intenderci. Ma neppure quando sarà formalizzata la mia separazione potrei mai vedere in lui una "storiella".
Poverino sarà deluso, non sarà una moglie sottomessa quanto sperava.

trilobita

Utente di lunga data
Un esemplare,purtroppo,che non fa dell'unicita' la sua prerogativa migliore.😢

trilobita

Utente di lunga data
Non ho capito nemmeno io quello che intendeva dire [MENTION=6927]trilobita[/MENTION] :D
Che e'un banalissimo traditore,tralaltro stronzo extra,per la situazione in cui ha messo la ragazza asiatica,praticamente dipendente in tutto per tutto a lui,quindi senza possibilità di prenderlo a calci in culo.😬

Foglia

utente viva e vegeta
Che e'un banalissimo traditore,tralaltro stronzo extra,per la situazione in cui ha messo la ragazza asiatica,praticamente dipendente in tutto per tutto a lui,quindi senza possibilità di prenderlo a calci in culo.
Ah occhei. Boh... Non conosco in realtà la sua storia, ne' quella della moglie. Da quello che ho capito (questo me lo ha detto lei, però in un italiano stentatissimo) lei è venuta in Italia che era già incinta. Poi boh.... Francamente non sono stata a indagare. Il bimbo e' un amichetto di mio figlio, spesso e' il padre ad accompagnarlo al parco. Lei la si vede fuori di rado, malgrado non lavori. Poi magari anche lui non aveva la minima intenzione di provarci, non lo so. Sai quando una cosa viene buttata li e dall'altra parte si fa di tutto per non coglierla? Ecco. Restano dubbi sul senso di alcune parole, dubbi che peraltro non ho tutto sto interesse a chiarire.Spero bene per loro, data appunto la situazione, che la realtà sia diversa da cio' che magari ho travisato.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Una vietnamita... bah...
Comunque ci sono ambiti di vita che vanno protetti. Ci sono tante mamme che mi attizzano ma non mi sono mai permesso nemmeno di fare battute. E io mi faccio subito capire.
Scusate se uso un'espressione che non mi appartiene: ma pescare storie in ambiti così privati (nel senso etimologico del termine) è da "sfigati".

Blaise53

Utente di lunga data
Una vietnamita... bah...
Comunque ci sono ambiti di vita che vanno protetti. Ci sono tante mamme che mi attizzano ma non mi sono mai permesso nemmeno di fare battute. E io mi faccio subito capire.
Scusate se uso un'espressione che non mi appartiene: ma pescare storie in ambiti così privati (nel senso etimologico del termine) è da "sfigati".
Se ti fai capire con lo sguardo è inutile la battutina😉