qualche consiglio..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mio padre non voleva licenziarlo ..anzi è sempre stato dalla sua parte e lo ha trattato meglio di me..ma semplicemnete gli aveva detto che ora che non viveva + in casa e mi dava sol 700 euro non gli avrebbe + dato l'extra busta che lui dava alla mia famigli e a quella di mio fratello per farci mandare i bambini alla scuola privata visto che mio marito ora voleva mandare i bambini alla scuola pubblica e intascarsi il fuori busta..quindi da questo punto di vista mio padre ha ragione..voleva solo far mantenere ai bambini lo stesso tenore e lui avrebbe cmq avuto il normale stipendio di 1800 euro mensili...
mia madre ora mi sta aiutando perchè mi vede davvero male e sa che l'altro ora non vuole sentirmi dopo la sua scenata e ora lei ha scelto di aiutarmi perchè si è stancata delle guerre che alla fine ha vinto..per ora..
700 euro per due bambini credo che rietri nella norma degli alimenti che vengono versati.
Come siete arrivati a questa cifra?
E' stata concordata dall'avvocato/dagli avvocati come accordo consensuale o è una cifra provvisoria in attesa di una giudiziale?

O

Old frastornata

Guest
700 euro per due bambini credo che rietri nella norma degli alimenti che vengono versati.
Come siete arrivati a questa cifra?
E' stata concordata dall'avvocato/dagli avvocati come accordo consensuale o è una cifra provvisoria in attesa di una giudiziale?
la cifra era stata stabilita quando eravamo sull'onda della consensuale, ma ora lui non voleva + darmi nemmeno quelli e quindi mio padre gli ha detto che gli avrebbe dato il normale stipendio (1.800) e l'extra l'avrebbe destinato ai bambini (cosa he già avveniva quando eravamo sposati,solo che transitavano nelle mani di mio marito) ora pero' che lui non lavora + non avro' NULLA e oggi sono disperata perchè io non ho + un lavoro e non so come faro' ora che finirà il mese...

O

Old alesera

Guest
...

io non so che consigli darti solo di non abbatterti e affrontare 1 problema all volta

1)la tua indipendenza economica

2)i tuoi figli

3)la tua indipendenza da chi ti non ti vuole bene

mi dispiace comunque per i casini che stai passando....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
la cifra era stata stabilita quando eravamo sull'onda della consensuale, ma ora lui non voleva + darmi nemmeno quelli e quindi mio padre gli ha detto che gli avrebbe dato il normale stipendio (1.800) e l'extra l'avrebbe destinato ai bambini (cosa he già avveniva quando eravamo sposati,solo che transitavano nelle mani di mio marito) ora pero' che lui non lavora + non avro' NULLA e oggi sono disperata perchè io non ho + un lavoro e non so come faro' ora che finirà il mese...
Non capisco.
Se era un extra che i tuoi davano per i bambini (e quindi non era parte dello stipendio) peché i tuoi non continuano a versarlo a te?

Se è per ricattarti...non si conciglia con l'atteggiamento più morbido di tua madre.
Comunque potresti far notare a tuo marito che se andate in giudiziale poi dovrebbe pagare gli arretrati oltre che il suo avvocato e per un bel po' di tempo.
Lui come vive ora?

Mi incuriosisce il fatto della scuola privata. Non potresti usufruire della scuola pubblica come il 99% dei cittadini?

O

Old frastornata

Guest
Non capisco.
Se era un extra che i tuoi davano per i bambini (e quindi non era parte dello stipendio) peché i tuoi non continuano a versarlo a te?

Se è per ricattarti...non si conciglia con l'atteggiamento più morbido di tua madre.
Comunque potresti far notare a tuo marito che se andate in giudiziale poi dovrebbe pagare gli arretrati oltre che il suo avvocato e per un bel po' di tempo.
Lui come vive ora?

Mi incuriosisce il fatto della scuola privata. Non potresti usufruire della scuola pubblica come il 99% dei cittadini?
mio padre dice che l'extra lo dava per la scuola privata in modo che io potessi seguire gli affari dell'azienda fino alle 17..00 tutti i giorni e quindi intendeva continuare con quei soldi a pagare la scuola ma lui li voleva per se e quindi mio padre gli ha detto se non ti conviene te ne vai...mia madre è + morbida perchè ora pensa che l'uomo che amo non mi voglia + sentire dopo la sua scenata e forse un po' perchè è stanca di battagliare..io n esto approffittando per farmi aiutare perchè tra 7 giorni non avro' + soldi e senza il suo aiuto non potrei nemmeno far da mangiare per i bambini...nel frattempo sto cercando di aprire questa benedetta agenzia ma ci sono mille difficoltà...una cosa è certa..appena saro' indipendente economicamente e mio maritosarà fuori dai piedi dico a mi ìa madre che voglio vivermi questa storia e so già che mi abbandonerà..ma io so che voglio lui..

O

Old frastornata

Guest
io non so che consigli darti solo di non abbatterti e affrontare 1 problema all volta

1)la tua indipendenza economica

2)i tuoi figli

3)la tua indipendenza da chi ti non ti vuole bene

mi dispiace comunque per i casini che stai passando....

sai io so che i problemi devo affrontarli ma è che mi smebra che si chiudano tutte le porte perchè sono sola e ho paura..i miei appemna vedono un cenno di ricerca di indipendenza sparano su di lui e io ora non posso permettere che gli facciano ancora del male...i bambini poi li adoro e so che stanno soffrendo ma credo che se io stessi bene riuscirei a farli superare questo momento.. lui mi dice che devo avere mia madre dalla mia parte per non scagliarla contro di lui..ma lei priam mi appoggia poi appena pensa che dentro di me c'è lui ricomincia con le paranoie e io finisco per ammettere..negare ..ammettere..non so + che fare ormai sono come chiusa in una ragnatela...

Fedifrago

Utente di lunga data
sai io so che i problemi devo affrontarli ma è che mi smebra che si chiudano tutte le porte perchè sono sola e ho paura..i miei appemna vedono un cenno di ricerca di indipendenza sparano su di lui e io ora non posso permettere che gli facciano ancora del male...i bambini poi li adoro e so che stanno soffrendo ma credo che se io stessi bene riuscirei a farli superare questo momento.. lui mi dice che devo avere mia madre dalla mia parte per non scagliarla contro di lui..ma lei priam mi appoggia poi appena pensa che dentro di me c'è lui ricomincia con le paranoie e io finisco per ammettere..negare ..ammettere..non so + che fare ormai sono come chiusa in una ragnatela...
Quella ragnatela te la stai avvolgendo attorno come un bozzolo da cui poi non riesci più ad uscire...se non trovi la forza in te, se non esci dal vittimismo, se non agisci con determinazione, resterai lì dentro...e dentro ad un bozzolo prima o poi l'aria si fa irrespirabile!

O

Old frastornata

Guest
Quella ragnatela te la stai avvolgendo attorno come un bozzolo da cui poi non riesci più ad uscire...se non trovi la forza in te, se non esci dal vittimismo, se non agisci con determinazione, resterai lì dentro...e dentro ad un bozzolo prima o poi l'aria si fa irrespirabile!
il mio problema è che mi sento responsabile..o meglio mi fanno sentire tale...i miei mi ritengono responsabile dello sfascio della famiglia,dei problemi dell'azienda perchè mio padre a causa di questa storia ha tralasciato gli affari e perchè io me ne sono andata dal lavoro, mio marito mi sembra impazzito e atratti scimunito e la colpèa sarebbe mia, i bambini soffrono e la colpa è mia perchè mi sono innamorata di un altro, se io mi ribello apertamente i miei se la prendono con l'altro (come hanno gia' fatto) e stavolta sarebbe tragedia eanche questo sarebbe colpa mia...ecco perchè sono in una ragnatele..qualsiasi cosa faccio lede a qualcuno o a me stessa...

Fedifrago

Utente di lunga data
il mio problema è che mi sento responsabile..o meglio mi fanno sentire tale...i miei mi ritengono responsabile dello sfascio della famiglia,dei problemi dell'azienda perchè mio padre a causa di questa storia ha tralasciato gli affari e perchè io me ne sono andata dal lavoro, mio marito mi sembra impazzito e atratti scimunito e la colpèa sarebbe mia, i bambini soffrono e la colpa è mia perchè mi sono innamorata di un altro, se io mi ribello apertamente i miei se la prendono con l'altro (come hanno gia' fatto) e stavolta sarebbe tragedia eanche questo sarebbe colpa mia...ecco perchè sono in una ragnatele..qualsiasi cosa faccio lede a qualcuno o a me stessa...
Curati solo delle tue reali responsabilità, quelle di esserti innamorata di un altro, quelle verso i tuoi figlie quelle di dover trovare una TUA soluzione alla questione, lavorativa e di vita e assumitele, lascia perdere il vittimismo!

L'altro è adulto e vaccinato...che faccia anche lui i suoi passi e le sue scelte...con o senza di te!

Lo so, è dura, ma se non ti rimbocchi le maniche, se speri sempre in accomodamenti che ti consentano di aver la famiglia alle spalle che ti pari i casini (quando è chiaro che te ne creano e basta)...non ne esci!

O

Old frastornata

Guest
Curati solo delle tue reali responsabilità, quelle di esserti innamorata di un altro, quelle verso i tuoi figlie quelle di dover trovare una TUA soluzione alla questione, lavorativa e di vita e assumitele, lascia perdere il vittimismo!

L'altro è adulto e vaccinato...che faccia anche lui i suoi passi e le sue scelte...con o senza di te!

Lo so, è dura, ma se non ti rimbocchi le maniche, se speri sempre in accomodamenti che ti consentano di aver la famiglia alle spalle che ti pari i casini (quando è chiaro che te ne creano e basta)...non ne esci!
credimi il mio non è vittimismo..ma ormai vivo con una costante tachicardia...soprattutto per lui...dopo l'aggrssione di mia madre è caduto in uno stato di depressione perchè ha perso la dignità e inoltre la moglie gli vieta di vedere i figli piccoli e i grandi non vogliono vederlo..se ora la mia ribellione si riversasse ancora su di lui credo che non reggerebbe..per questo devo dosare i passi...i miei sono accecati..ormai qualsiasi cosa io faccia è da addossare a lui...poi a Napoli trovare un lavoro non è semplice e per aprire l'agenzia sto incontrando tamte difficoltà...

O

Old frastornata

Guest
il sabato pomeriggio il forum è poco affollato perchè tutti hanno qualcosa da fare...a volte mi chiedo se invece la mia solitudine non sia il prezzo da pagare per il "tradimento"...mi sento terribilmente sola e credo che se non mi faccio aiutare questo stato d'animo mi porterà non so dove..ma è poi giusto che chi tradisce per amore debba pagare quello che sto pagando io??

O

Old Anna A

Guest
ma tu sei responsabile dello sfascio della tua famiglia... è il fatto che ti neghi questa responsabilità mi fa capire che sei una immatura cronica...
vedi, cara Frasty, io le scelte che faccio le pago tutte sulla mia pelle. sono problemi tutti miei... altro che famiglia alle spalle. se sbaglio pago e pago subito. senza sconti.
quello che ti manca è proprio toccare il fondo e risalirlo con le tue sole forze. sei in balia degli eventi proprio perché nessuno ti ha insegnato ad essere indipendente e a cavartela con le tue forze. la tua famiglia, più che lamentarsi di come sei, dovrebbe farsi seriamente un esame di coscienza...
devi trovare assolutamente il modo per uscire da questa spirale post happy family ... perché la vita è dura nel vero senso della parola; e più sei autentico e più rifiuti che siano gli altri ad inquadrarti la vita.
e se anche dovrai ripartire da zero, credimi, assaporerai in pieno il gusto dei primi 10 euro guadagnati da sola...
sono soddisfazioni che valgono ogni sacrificio.
forza Frasty!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma tu sei responsabile dello sfascio della tua famiglia... è il fatto che ti neghi questa responsabilità mi fa capire che sei una immatura cronica...
vedi, cara Frasty, io le scelte che faccio le pago tutte sulla mia pelle. sono problemi tutti miei... altro che famiglia alle spalle. se sbaglio pago e pago subito. senza sconti.
quello che ti manca è proprio toccare il fondo e risalirlo con le tue sole forze. sei in balia degli eventi proprio perché nessuno ti ha insegnato ad essere indipendente e a cavartela con le tue forze. la tua famiglia, più che lamentarsi di come sei, dovrebbe farsi seriamente un esame di coscienza...
devi trovare assolutamente il modo per uscire da questa spirale post happy family ... perché la vita è dura nel veri senso della parola e più sei autentico e più rifiuti che siano gli altri ad inquadrarti la vita.
e se anche dovrai ripartire da zero, credimi, assaporerai in pieno il gusto dei primi 10 euro guadagnati da sola...
forza Frasty!!!
Sono lieta che l'abbia detto tu.
Non si può pensare di non essere responsabili mai di niente, ma solo di essere vittime delle circostanze e della cattiveria altrui...
Se si fanno delle scelte dolorose e si fa del male agli altri avere senso di colpa è giusto. Ci si tiene la responsabilità, ci si tiene il senso di colpa e si cerca di fare del proprio meglio nella situazione che si è creata.
Tu hai voluto un uomo, marito di un'amica, che aveva quattro bambini...come potevi pensare che tutto si sarebbe risolto senza dolore e colpa? Mica siamo in un telefim ...siamo nella vita!

O

Old frastornata

Guest
devi trovare assolutamente il modo per uscire da questa spirale post happy family ... perché la vita è dura nel vero senso della parola; e più sei autentico e più rifiuti che siano gli altri ad inquadrarti la vita.
forza Frasty!!!
forse il vero mio problema sta nel fatto che ora che mi sono resa conto che devo rafggiungere la mia indipendenza questa mia scelta coinvolge troppe persone..per i miei è crollato un mito,io ero la figlia perfetta,portavo avanti l'azienda,crescevo i figli,organizzavo persino le vacanze per tutti..ora che io voglio andare per la mia strada per loro la colpa è dell'altro...e con lui se la prendono anche se io ha mal di testa o se mio figlio ha la febbre...è assurdo am è cosi'..quindi io me le prendo le mie responsabilità..m aho apura di causare ancora male agli altri..

O

Old Anna A

Guest
Sono lieta che l'abbia detto tu.
Non si può pensare di non essere responsabili mai di niente, ma solo di essere vittime delle circostanze e della cattiveria altrui...
Se si fanno delle scelte dolorose e si fa del male agli altri avere senso di colpa è giusto. Ci si tiene la responsabilità, ci si tiene il senso di colpa e si cerca di fare del proprio meglio nella situazione che si è creata.
Tu hai voluto un uomo, marito di un'amica, che aveva quattro bambini...come potevi pensare che tutto si sarebbe risolto senza dolore e colpa? Mica siamo in un telefim ...siamo nella vita!
Persa, in questo caso è giusto parlare SOLO di scelte dolorose.
io non salvo nè il marito nè i suoi genitori che, come vedi, hanno ridotto il tutto ad una questione di soldi...
lei deve sentirsi responsabile e consapevole di avere voluto la fine del suo matrimonio. soprattutto consapevole.
ho voluto questo e sono disposta a pagarne le conseguenze senza dare più la colpa a nessuno ma assumendomi da ora in poi la responsabilità di ogni mia più piccola scelta.

O

Old Anna A

Guest
forse il vero mio problema sta nel fatto che ora che mi sono resa conto che devo rafggiungere la mia indipendenza questa mia scelta coinvolge troppe persone..per i miei è crollato un mito,io ero la figlia perfetta,portavo avanti l'azienda,crescevo i figli,organizzavo persino le vacanze per tutti..ora che io voglio andare per la mia strada per loro la colpa è dell'altro...e con lui se la prendono anche se io ha mal di testa o se mio figlio ha la febbre...è assurdo am è cosi'..quindi io me le prendo le mie responsabilità..m aho apura di causare ancora male agli altri..
il vero problema è che non hai mai smesso di fare la figlia...
ti sei sposata, hai fatto dei figli ma non hai mai staccato il cordone ombelicale dai tuoi.
vedi, la scelta è tua... ma io fossi in te rischierei di CRESCERE.

O

Old frastornata

Guest
il vero problema è che non hai mai smesso di fare la figlia...
ti sei sposata, hai fatto dei figli ma non hai mai staccato il cordone ombelicale dai tuoi.
vedi, la scelta è tua... ma io fossi in te rischierei di CRESCERE.
credimi io VOGLIO CRESCERE..il problema è che vedo intorno a me la distruzione..pensa che mia madre mi dice che posso fare quello che voglio tanto se io scelgo di andare a vivere con lui loro per la vergofna chiudono l'azienda e vanno via..sempre che mio padre non lo uccida..e giuro che quando lo dice è seria...infatti diceva che sarebbe andata da lui e lo ha fatto rovinandogli la reputazione ...è questo il mio problema...loro non solo se la prendono con me se voglio emanciaprmi ma anche con lui...paradossalmente anche se ora non ci vediamo..

O

Old Anna A

Guest
certo. perché vivevi a fantasilandia... dove tutto sembra fiabesco e c'è sempre chi tira fuori la lampada magica e risolve i problemi di tutti.
senti, te lo dico fuori dai denti: se tu non incontravi il tipo per cui hai perso la testa, non ti saresti mai posta il problema di vivere in un mondo in cui erano gli altri ad inquadrarti la vita... tu avresti continuato a vivere la tua telenovela e tutto sarebbe andato secondo copione.
ma come vedi il diavolo fa le pentole ma non i coperchi...
TU VIVEVI LA VITA CHE VOLEVANO GLI ALTRI. quando imparerai cosa vuole dire consapevolezza avrai anche capito che vale di più sentirsi liberi di decidere per se stessi che avere il "culo" di poter decidere le vacanze per tutti.
e capirai anche che meglio nessuna vacanza ma lo spirito libero che vacanze per tutti. soprattutto se a te in vacanza ti portano in gabbia.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
credimi io VOGLIO CRESCERE..il problema è che vedo intorno a me la distruzione..pensa che mia madre mi dice che posso fare quello che voglio tanto se io scelgo di andare a vivere con lui loro per la vergofna chiudono l'azienda e vanno via..sempre che mio padre non lo uccida..e giuro che quando lo dice è seria...infatti diceva che sarebbe andata da lui e lo ha fatto rovinandogli la reputazione ...è questo il mio problema...loro non solo se la prendono con me se voglio emanciaprmi ma anche con lui...paradossalmente anche se ora non ci vediamo..
Ma proprio non riesci a vedere che oggettivamente tu e il tuo amante avete causato un disastro e che anche se i tuoi genitori ti avessero appoggiata e sostenuta e se tuo marito e la moglie di lui avessero accettato tutto serenamente e civilmente (come nemmeno in un telefilm...) sarebbe comunque una devastazione? Sono comunque due famiglie distrutte e 6 bambini che non cresceranno che i due genitori vicini!

O

Old Anna A

Guest
certo. perché sanno di fare ancora presa su di te.
inizia a dir loro che di quello che fanno e dicono ti importa meno del prezzo dei carciofi... e vedi come cambiano aria.
la scuola privata dei tuoi figli è un ricatto?
benissimo. scuola pubblica da subito a costo di fare avanti indietro alle 12.30.
non farti ricattare. esci da questo incubo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.