Quale trucco vi piace meno?

Etta

Utente di lunga data
Quindi dipende dal lavoro il truccarsi o meno? Fammi capire il tuo punto di vista.
A volte anche sì. Nel mio lavoro se ti trucchi o meno poco cambia. Invece se fai un lavoro tipo la modella, la hostess o la figurante non puoi non essere truccata.

Pincopallino

Utente di lunga data
Sicuramente desidero cancellare le imperfezioni quando mi trucco. Le rughe è impossibile, ora ne ho poche, ma il trucco non può toglierle, invece le piccole macchie, le occhiaie sì. Quindi sì, c'è un volersi allineare a un'immagine senza difetti, perchè, secondo me, si pensa di essere più accettati se attraenti.
Poi alla fine anche senza che ci sia nessuno, ci si vede meglio con il trucco, ad esempio io sono pallida, ho le labbra chiare, perciò con un po' di colore mi sembra di perdere il grigiore di chi sta poco al sole!
Nel tuo caso quindi, immagino tipo un desiderio di risultare più attraente perche le attraenti sono così. Corretto?

Pincopallino

Utente di lunga data
A volte anche sì. Nel mio lavoro se ti trucchi o meno poco cambia. Invece se fai un lavoro tipo la modella, la hostess o la figurante non puoi non essere truccata.
quindi ci sono degli standard che impongono un dress code, anche come pitturarsi per allinearsi ad un modello.
Ma se il dress code, immaginiamo le assistenti di volo, e’ volto a dare una immagine aziendale standard ed ordinata, il trucco in faccia è volto a cosa?

Nicky

Utente di lunga data
Nel tuo caso quindi, immagino tipo un desiderio di risultare più attraente perche le attraenti sono così. Corretto?
Sì, le attraenti sono senza occhiaie, con la pelle bella luminosa e uniforme, con le labbra piene, sguardo aperto. Ecco, il trucco in teoria riproduce questo.
Però se è fatto male, peggiora il viso!

Pincopallino

Utente di lunga data
Sì, le attraenti sono senza occhiaie, con la pelle bella luminosa e uniforme, con le labbra piene, sguardo aperto. Ecco, il trucco in teoria riproduce questo.
Un allineamento ad altri quindi.
Grazie, ora è più chiaro.

danny

Utente di lunga data
Moh andiamo anche a criticare le donne che si truccano?
Obiettivamente il trucco di solito le rende più belle o meno brutte.
Quindi ci sta, e alla grande.
Lo si usa anche in scena, se reciti o canti.
Se non fosse oggetto di riprovazione sociale, io mi tingerei pure i capelli.
Non è che il naturale sia la versione migliore per tutti noi.

Pincopallino

Utente di lunga data
nessuno critica, si fanno domande su cose che non si è mai capito davvero.
se vedi la critica, pazienza.
venendo alla tua risposta, più belle o meno brutte, rispetto a che cosa? rispetto Magari a come ci si vorrebbe ma non si è, oppure rispetto a ciò che molti pensano debba essere il bello.
riprovazione sociale, quindi non ci si tinge i capelli.
approvazione sociale, quindi ci si trucca.
poco sopra qualcuno ha scritto che quindi lo si fa per gli altri in risposta ad altro utente.
magari è un mix, se ci si piace di più a se stessi anche se pitturati, si è anche a proprio maggior agio fuori.
puo essere un ragionamento valido dal tuo punto di vista? Tipo un fastidio nel sentirsi diversi in meno, se non si è truccati?

Etta

Utente di lunga data
quindi ci sono degli standard che impongono un dress code, anche come pitturarsi per allinearsi ad un modello.
Ma se il dress code, immaginiamo le assistenti di volo, e’ volto a dare una immagine aziendale standard ed ordinata, il trucco in faccia è volto a cosa?
Il trucco va a completare il dress code. Se io facessi un lavoro come quelli sopracitati certo che mi truccherei. Anzi probabilmente avrei addirittura la truccatrice sul posto.

Etta

Utente di lunga data
Infatti fortunate quelle che hanno già questi lineamenti e anche se non si truccano poco cambia.

Etta

Utente di lunga data
Ci sono uomini che se li tingono i capelli.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Il trucco va a completare il dress code. Se io facessi un lavoro come quelli sopracitati certo che mi truccherei. Anzi probabilmente avrei addirittura la truccatrice sul posto.
le hostess della ryan dubito abbiamo la truccatrice sul posto 😂

Etta

Utente di lunga data
le hostess della ryan dubito abbiamo la truccatrice sul posto 😂
Ehhh non so sai? Perché almeno il parrucco comunque glielo fanno. O un fondotinta. Perché ok gli occhiali da sole ma non coprono comunque tutto il viso.

Nicky

Utente di lunga data
Infatti fortunate quelle che hanno già questi lineamenti e anche se non si truccano poco cambia.
Ma guarda, anche le modelle che hanno volti bellissimi, senza il trucco a volte risultano più "piatte". Ovviamente truccate loro sono stratosferiche, mentre una donna normale no, ma, per dire, anche in quel caso spesso il trucco valorizza.

danny

Utente di lunga data
nessuno critica, si fanno domande su cose che non si è mai capito davvero.
se vedi la critica, pazienza.
venendo alla tua risposta, più belle o meno brutte, rispetto a che cosa? rispetto Magari a come ci si vorrebbe ma non si è, oppure rispetto a ciò che molti pensano debba essere il bello.
riprovazione sociale, quindi non ci si tinge i capelli.
approvazione sociale, quindi ci si trucca.
poco sopra qualcuno ha scritto che quindi lo si fa per gli altri in risposta ad altro utente.
magari è un mix, se ci si piace di più a se stessi anche se pitturati, si è anche a proprio maggior agio fuori.
puo essere un ragionamento valido dal tuo punto di vista? Tipo un fastidio nel sentirsi diversi in meno, se non si è truccati?
La risposta è banale, senza arzigogolare troppo.
Una qualsiasi adolescente di oggi guarda su YouTube tutti i video di trucchi per migliorare il suo aspetto secondo quello che lei valuta lo standard migliore a cui aderire per scegliere l'immagine che la rispecchia.
Una qualsiasi donna matura sa cosa deve nascondere per sentirsi a suo agio e cosa deve valorizzare per piacersi e sentirsi apprezzata.
Un qualsiasi uomo vede la stessa donna truccata e non truccata e si fa la sua idea in proposito su cosa preferisce.
Il trucco, il maquillage, esiste fin dall'antico Egitto non per niente, mica è una cosa contemporanea.
E questo video mostra la trasformazione di una "modella"... ritoccata come si usa nei tempi moderni, applicando ulteriori nuovi standard a cui aderire. Prima della AI.

Ultima modifica:

Pincopallino

Utente di lunga data
La risposta è banale, senza arzigogolare troppo.
Una qualsiasi adolescente di oggi guarda su YouTube tutti i video di trucchi per migliorare il suo aspetto secondo quello che lei valuta lo standard migliore a cui aderire per scegliere l'immagine che la rispecchia.
Una qualsiasi donna matura sa cosa deve nascondere per sentirsi a suo agio e cosa deve valorizzare per piacersi e sentirsi apprezzata.
Un qualsiasi uomo vede la stessa donna truccata e non truccata e si fa la sua idea in proposito su cosa preferisce.
Il trucco, il maquillage, esiste fin dall'antico Egitto.
Certo difatti sopra, ma deve essere sfuggito, parlavo di Cleopatra.
Chiedevo solo le ragioni che portano a truccarsi e chi ha voluto rispondere ha risposto.
Nicky poco sopra ha scritto una cosa interessante: valorizzare.
Quindi si accentua per dare un valore a qualcosa che apparentemente non ne ha nel proprio sentire, o un maggior valore a qualcosa che già ne ha, per piacersi e piacere.

Nicky

Utente di lunga data
Io non sono capace di inserire le foto, ma spesso mettono foto di Sidney Sweeney con o senza trucco. Eì chiaro che ha dei bei lineamenti (che poi mi sa che i maschi in lei guardano altro), ma con il trucco è ancora più bella.

diletta.73

Utente di lunga data
A me piace il trucco, da sempre.
Mi diverte, tira fuori una parte della mia creatività. Ho fatto un paio di corsi e truccato anche alcune amiche il giorno del loro matrimonio.
La mia filosofia , però, è che debba esaltare i pregi di ogni singolo viso, senza modificare: il bello è essere unici e non uniformati. Anche i colori che si mettono devono star bene ai lineamenti, non seguire le mode, che non sempre si addicono a occhio o colorito. Soprattutto deve sembrare molto naturale. Pur essendo in realtà curatissimo.

danny

Utente di lunga data
Certo difatti sopra, ma deve essere sfuggito, parlavo di Cleopatra.
Chiedevo solo le ragioni che portano a truccarsi e chi ha voluto rispondere ha risposto.
Nicky poco sopra ha scritto una cosa interessante: valorizzare.
Quindi si accentua per dare un valore a qualcosa che apparentemente non ne ha nel proprio sentire, o un maggior valore a qualcosa che già ne ha, per piacersi e piacere.
Io ti ho parlato di capelli grigi, o di occhiali.
Due caratteristiche che sono evidenti ma che non mi rispecchiano.
Vorrei non avere gli occhiali e i capelli più scuri, perché questo definirebbe in maniera più precisa ciò che mi sento di essere.
Non è piacevole essere alla fine il "tipo con gli occhiali", ovvero qualcosa che ti caratterizza come il bravo ragazzo da troppo tempo.
Vuoi che arrivi anche qualcosa d'altro di te.
Il trucco ti definisce, esattamente come i capelli tinti, le lenti a contatto, la pettinatura, il colore del rossetto.
E' un linguaggio.