Quale trucco vi piace meno?

hammer

Utente di lunga data
Il capello maschile assorbe diversamente il colore.
Il risultato non è mai buono.
Poi l'uomo è molto limitato dal punto di vista delle possibilità di trucco e abbigliamento.
La donna ha molto più spazio.
Vero. L'unico orpello che possiamo portare è l'orologio.
Per quanto riguarda l'abbigliamento, secondo me, l'eleganza di un uomo sta in ciò che non indossa.
Intendo dire in estate una giacca, una t-shirt e un paio di chino, tutto in nero, sono sufficienti per qualunque occasione.

hammer

Utente di lunga data
Guarda io ho registrato delle puntate di una serie recentemente e mi hanno sconvolta. Chi mi conosce e mi ha vista mi ha detto "troppo Rebé, meglio senza". Un' ora e mezza tra trucco e capelli, la sera per toglierlo ho finito una bottiglia di acqua micellare a sera. A me non piaceva proprio, però loro sanno le luci, le foto, insomma è il lavoro loro. Ma per me stavo meglio senza😅
Mannaggia a non vedere la TV!
Ora dovrò vedermele tutte le serie per vedere il trucco di @Rebecca89. :unsure:

Gaia

Utente di lunga data
Quindi immagino una Gaia che si alza e si guarda allo specchio e dopo essersi lavata la faccia esclama: oh madonna che disastro, meglio coprire.
Quindi non facendolo per gli altri ma per te stessa, come per sentirti più a posto ti colori.
Ecco questa è una possibile spiegazione di quel che riguarda te.

Piu che fuori strada si cercava di capire da chi lo fa.
Tu hai risposto.
Si è come quando sei giù e decidi di magiare il tuo dolce preferito.
sono coccole, cura di se’.

Brunetta

Utente di lunga data
Una domanda superficiale ha dato il via a riflessioni interessanti .
Soprattutto grazie agli interventi di Pinco (è intervenuto con la sua personalità riflessiva).
Io non mi trucco. Ma non ora che c’è poco da migliorare, al massimo posso mettere un po’ di colore, ma anche da giovane.
Poi da giovani si è già giovani e con la bellezza dell’asino, non è necessario, ma è divertente giocare per assomigliare alla versione migliore di noi, in base ai modelli del tempo in cui si vive.
Lo si fa per essere attraenti, certo, ma di più per piacere a noi stessi. Forse per le variazioni ormonali le donne non sono sempre uguali, anche da giovani ci sono giornate o periodi in cui la pelle del viso è naturalmente luminosa e con guance rosate.
Ci si guarda e si vede la differenza tra quando ci vediamo grigie.
Poi c’è chi si dipinge un viso sulla propria faccia e forse ha altri problemi.
Seguo dall’inizio Clio-make-up, quando i suoi video avevano 100 visualizzazioni.
Per me lei è proprio bella, ma con il trucco assume un aspetto diverso. A me piace maggiormente con la faccia pulita. Però insegna a usare i trucchi. Imparo inutilmente, perché poi non li applico.

Gaia

Utente di lunga data
Per spiegare meglio il concetto per quanto mi riguarda.
Io esco con e senza trucco. Non mi importa proprio niente di ciò che dice la gente. Non di rado mi capita di uscire coi panni per casa (ci tengo a specificare che sono tute carine perchè in casa, salvo che per influenza, sto vestita decorosamente.
Il mio viso non è più quello dei 20 anni (e direi anche grazie a Dio) e quindi ha le imperfezioni dovute per esempio alle macchie solari.
Quando mi trucco lo faccio Wind appunto ho la faccia stanca e non voglio apparire stanca nemmeno a me stessa.
Avevo però un’amica che non usciva mai senza trucco. E anche in casa era perennemente truccata come quando si usciva.
Non so perché lo facesse. Presumo anche lei per se stessa.

Etta

Utente di lunga data
Ma guarda, anche le modelle che hanno volti bellissimi, senza il trucco a volte risultano più "piatte". Ovviamente truccate loro sono stratosferiche, mentre una donna normale no, ma, per dire, anche in quel caso spesso il trucco valorizza.
Ma sai comunque se sfili come modella devi comunque avere un trucco appariscente. Un po’ come i vestiti.

Etta

Utente di lunga data
Una domanda superficiale ha dato il via a riflessioni interessanti .
Soprattutto grazie agli interventi di Pinco (è intervenuto con la sua personalità riflessiva).
Io non mi trucco. Ma non ora che c’è poco da migliorare, al massimo posso mettere un po’ di colore, ma anche da giovane.
Poi da giovani si è già giovani e con la bellezza dell’asino, non è necessario, ma è divertente giocare per assomigliare alla versione migliore di noi, in base ai modelli del tempo in cui si vive.
Lo si fa per essere attraenti, certo, ma di più per piacere a noi stessi. Forse per le variazioni ormonali le donne non sono sempre uguali, anche da giovani ci sono giornate o periodi in cui la pelle del viso è naturalmente luminosa e con guance rosate.
Ci si guarda e si vede la differenza tra quando ci vediamo grigie.
Poi c’è chi si dipinge un viso sulla propria faccia e forse ha altri problemi.
Seguo dall’inizio Clio-make-up, quando i suoi video avevano 100 visualizzazioni.
Per me lei è proprio bella, ma con il trucco assume un aspetto diverso. A me piace maggiormente con la faccia pulita. Però insegna a usare i trucchi. Imparo inutilmente, perché poi non li applico.
Pure io seguo Clio. Oltre che l’estetica poi e’ anche una bella persona e te li fa amare i prodotti.

Gaia

Utente di lunga data
No no, fidati, sono meglio al naturale
Quando mi sono sposata sono stata truccata da una brava davvero che truccava le tipe della tv.
Devo dire che a parte gli occhi che erano molto truccati (mi dissero per le foto) il resto risultava naturale. E io avevo il rossetto rosso e il trucco smokey sugli occhi.
Era sera e io comunque non ho un viso che si presta al classico trucco da sposina. Ho gli occhi molto scuri e grandi e sopracciglie nerissime.
e la bocca grande. Anche io quando mi trucco uso sempre un trucco di colori decisi. Sarà perché la pelle è olivastra (pare si dica così ma o mi vedo verdastra in inverno).

Nicky

Utente di lunga data
Per spiegare meglio il concetto per quanto mi riguarda.
Io esco con e senza trucco. Non mi importa proprio niente di ciò che dice la gente.
Questi sì, ma ci si vede più belle truccate perché più simili a ciò che è bello anche per gli altri.

Gaia

Utente di lunga data
Questi sì, ma ci si vede più belle truccate perché più simili a ciò che è bello anche per gli altri.
No, non concordo. Io mi vedo meglio se ho la faccia verde. E’ come quando ti metti un completo che ti sembra ti stia bene. Ti senti più sicuro, non so a me cambia proprio il mood e perfino la postura se è una giornata no e però mi prendo cura di me con trucco, parrucca etc.

Nicky

Utente di lunga data
No, non concordo. Io mi vedo meglio se ho la faccia verde. E’ come quando ti metti un completo che ti sembra ti stia bene. Ti senti più sicuro, non so a me cambia proprio il mood e perfino la postura se è una giornata no e però mi prendo cura di me con trucco, parrucca etc.
In che senso ti vedi meglio con la faccia verde?
No, io mi vedo più bella truccata e ben vestita.

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque essere giovani è bellissimo. Si è talmente pieni di energia da non accorgersene nemmeno. Ci sembra la condizione naturale stare bene, non aver dolori e vedersi belli. Emaniamo anche i feromoni, ce lo ha spiegato la ricerca scientifica, che ci fanno anche percepire attraenti.
È spontaneo voler assomigliare a quello che siamo stati.
Poi culturalmente si viene spinti a usare cose che accentuano le caratteristiche della giovinezza, come il colore dei capelli e il colorito luminoso e altri prodotti perché è una industria.

Brunetta

Utente di lunga data
Pure io seguo Clio. Oltre che l’estetica poi e’ anche una bella persona e te li fa amare i prodotti.
Non ha mai spinto prodotti e non lo fa neanche adesso che li produce lei.
Questo dà una sensazione di affidabilità.

diletta.73

Utente di lunga data
Ogni età ha il suo fascino e la sua bellezza.
Trovo che la cosa importante sia sapersi guardare e accettare anche in base alla fase della vita che si sta attraversando.
Poi ci sta il volersi valorizzare al meglio.
Io mi sono vista molto meglio dai 40 in su. Anche fisicamente non farei cambio con la ventenne che ero, seppur con meno rughe e chiletti.
Anche in questo il trucco dev' essere adeguato a eta' ed occasione.
Altrimenti si è ridicoli.