Quale trucco vi piace meno?

Pincopallino

Utente di lunga data
A me piace il trucco, da sempre.
Mi diverte, tira fuori una parte della mia creatività. Ho fatto un paio di corsi e truccato anche alcune amiche il giorno del loro matrimonio.
La mia filosofia , però, è che debba esaltare i pregi di ogni singolo viso, senza modificare: il bello è essere unici e non uniformati. Anche i colori che si mettono devono star bene ai lineamenti, non seguire le mode, che non sempre si addicono a occhio o colorito. Soprattutto deve sembrare molto naturale. Pur essendo in realtà curatissimo.
Quindi anche tu sei per il valorizzare. Corretto?

Pincopallino

Utente di lunga data
Io ti ho parlato di capelli grigi, o di occhiali.
Due caratteristiche che sono evidenti ma che non mi rispecchiano.
Vorrei non avere gli occhiali e i capelli più scuri, perché definirebbero in maniera più precisa ciò che mi sento di essere.
Non è piacevole essere il "tipo con gli occhiali".
Vuoi che arrivi anche qualcosa d'altro di te.
Se parlismo di occhiali tuttavia, al pari del trucco, ce ne sono alcuni che valorizzano un viso ritenuto da alcuni piuttosto anonimo. Mi pare di intuire che il ragionamento sia lo stesso del trucco.
Un apparire come si pensa si debba apparire, che non per forza è ciò che si è.

danny

Utente di lunga data
Se parlismo di occhiali tuttavia, al pari del trucco, ce ne sono alcuni che valorizzano un viso ritenuto da alcuni piuttosto anonimo. Mi pare di intuire che il ragionamento sia lo stesso del trucco.
Un apparire come si pensa si debba apparire, che non per forza è ciò che si è.
Si vuole apparire con una rappresentazione di sè che si trova coerente.
Gli occhiali fanno tanto bravo ragazzo un po' nerd.
Senza, cambia tutto.
Le persone fanno valutazioni superficiali, generalmente.
Si fermano al particolare.
Se una donna non si tinge i capelli, diventa vecchia.
Se se li tinge cambia età.
Eppure è la stessa persona.
Le popolazioni di un tempo nei quadri leggevano addirittura anche i colori.
Il giallo era il colore di Giuda, della Samaritana, il rosso quello di Gesù.
Le persone vestite di nero nei quadri di Hayez erano benestanti. Il nero era il colore degli abiti di lusso.
Ognuno di noi con trucco, acconciatura, vestiti, fornisce informazioni ben leggibili di sè.

danny

Utente di lunga data
E' che per qualche misterioso motivo, non vengono bene, sembrano sempre innaturali.
Il capello maschile assorbe diversamente il colore.
Il risultato non è mai buono.
Poi l'uomo è molto limitato dal punto di vista delle possibilità di trucco e abbigliamento.
La donna ha molto più spazio.

Pincopallino

Utente di lunga data
Si vuole apparire con una rappresentazione di sè che si trova coerente.
Gli occhiali fanno tanto bravo ragazzo un po' nerd.
Senza, cambia tutto.
Le persone fanno valutazioni superficiali, generalmente.
Si fermano al particolare.
Se una donna non si tinge i capelli, diventa vecchia.
Se se li tinge cambia età.
Eppure è la stessa persona.
Le popolazioni di un tempo nei quadri leggevano addirittura anche i colori.
Il giallo era il colore di Giuda, della Samaritana, il rosso quello di Gesù.
Le persone vestite di nero nei quadri di Hayez erano benestanti. Il nero era il colore degli abiti di lusso.
Ognuno di noi con trucco, acconciatura, vestiti, fornisce informazioni ben leggibili di sè.
Anche senza però.

Rebecca89

Sentire libera
A me il trucco piace ma sono una frana totale 🤭
Di giorno metto solo bbcream naturale perché mi piace che colori un po' il viso idratando, matita, riempio un po' le sopracciglia perché sono fine fine e basta. Il rossetto non mi dispiace, ma solo nude e colori leggeri, rende le labbra più morbide. Sennò vado di burro cacao. Alla pesca😍

Però se ho una cena o un appuntamento oso un po' di più, aggiungo ombretto, mascara, l' eyeliner che a me piace se fa una leggera linea allungando l' occhio senza appesantirlo, in generale mi piace il trucco che non sconvolge.

Anche perché la mattina altrimenti sono traumi giustificati per chi ti si sveglia accanto😂

Pincopallino

Utente di lunga data
E' che per qualche misterioso motivo, non vengono bene, sembrano sempre innaturali.
Non che una donna tutta truccata sembra poi tutto sto gran naturale neh.
Puo piacere certo.
Ma eviterei di usare il termine naturale quando si parla di makeup.

Pincopallino

Utente di lunga data
A me il trucco piace ma sono una frana totale 🤭
Di giorno metto solo bbcream naturale perché mi piace che colori un po' il viso idratando, matita, riempio un po' le sopracciglia perché sono fine fine e basta. Il rossetto non mi dispiace, ma solo nude e colori leggeri, rende le labbra più morbide. Sennò vado di burro cacao. Alla pesca😍

Però se ho una cena o un appuntamento oso un po' di più, aggiungo ombretto, mascara, l' eyeliner che a me piace se fa una leggera linea allungando l' occhio senza appesantirlo, in generale mi piace il trucco che non sconvolge.

Anche perché la mattina altrimenti sono traumi giustificati per chi ti si sveglia accanto😂
bbcream….che è ? 😂

Nicky

Utente di lunga data
Non che una donna tutta truccata sembra poi tutto sto gran naturale neh.
Puo piacere certo.
Ma eviterei di usare il termine naturale quando si parla di makeup.
In alcuni casi il risultato è troppo artefatto. Poi ad alcuni piace e ad altri no. Secondo me sono trucchi che vanno bene per le foto, ma non per l'aria aperta.

hammer

Utente di lunga data
Esatto. Ma poi il brizzolato, da un punto vista estetico, è nettamente superiore, a mio parere, al colore pieno.
Soprattutto ad una certa età.
Da giovane, avendo un viso con lineamenti diciamo non marcati, non so cosa avrei dato per qualche ruga e qualche capello bianco.
Adesso mi piaccio molto di più, anche se dimostro comunque 45 anni di meno.

Rebecca89

Sentire libera
In alcuni casi il risultato è troppo artefatto. Poi ad alcuni piace e ad altri no. Secondo me sono trucchi che vanno bene per le foto, ma non per l'aria aperta.
Guarda io ho registrato delle puntate di una serie recentemente e mi hanno sconvolta. Chi mi conosce e mi ha vista mi ha detto "troppo Rebé, meglio senza". Un' ora e mezza tra trucco e capelli, la sera per toglierlo ho finito una bottiglia di acqua micellare a sera. A me non piaceva proprio, però loro sanno le luci, le foto, insomma è il lavoro loro. Ma per me stavo meglio senza😅

Brunetta

Utente di lunga data
Non te lo so dire. Pur mettendo poche cose, senza mi sento slavata 😊
Mi hai fatto venire in mente una mia amica, che non frequento più, era amica di nido 🙄che usava sempre il rossetto. Le avevo chiesto il perché e mi ha fatto vedere. Lei l’anemia falciforme minore e quindi globuli rossi poco rossi, senza rossetto aveva labbra esangui, come una che sta per svenire.

Nicky

Utente di lunga data
È una crema idratante per il viso leggermente colorata come un fondotinta, colora e idrata allo stesso tempo.

Te la consiglio 😂
Ma c'è anche da uomo. In passato andavo sempre in una profumeria molto prestigiosa e aveva una bella linea per uomo; io compravo la terra abbronzante per uomo perché era senza sbrillucchi e non rossiccia. Mai più trovata così.

Nicky

Utente di lunga data
Guarda io ho registrato delle puntate di una serie recentemente e mi hanno sconvolta. Chi mi conosce e mi ha vista mi ha detto "troppo Rebé, meglio senza". Un' ora e mezza tra trucco e capelli, la sera per toglierlo ho finito una bottiglia di acqua micellare a sera. A me non piaceva proprio, però loro sanno le luci, le foto, insomma è il lavoro loro. Ma per me stavo meglio senza😅
Ma è fatto per le luci, la tv appiattisce. Poi in strada si è mostri 😄

Nicky

Utente di lunga data
Mi hai fatto venire in mente una mia amica, che non frequento più, era amica di nido 🙄che usava sempre il rossetto. Le avevo chiesto il perché e mi ha fatto vedere. Lei l’anemia falciforme minore e quindi globuli rossi poco rossi, senza rossetto aveva labbra esangui, come una che sta per svenire.
Eh, infatti in questo periodo in cui sono un po' in carenza, sono un fantasma.