Quale trucco vi piace meno?

hammer

Utente di lunga data
È un disegno razzista, ne sei consapevole?
La IA produce ciò che viene richiesto.

A proposito di razzismo, volevo segnalare la stupidità di definire razziste tutte le produzioni artistiche di Cime tempestose, perché il protagonista maschile non è nero.
Come se la descrizione di una inglese che scrive di carnagione scura nell’Ottocento potrebbe essere una versione edulcorata di negro. Oltretutto la gente viaggia, ma evidentemente non osserva e non ha idea della carnagione inglese, soprattutto in una zona di brughiere, dimenticata da Dio e dagli uomini, ma soprattutto dal sole. A confronto con la famiglia Bronte sembrerebbe di carnagione scura chiunque.
No, non è razzista. Rappresenta semplicemente una donna di Neanderthal, che aveva tratti somatici ben precisi.
Non si tratta di un’immagine creata dall’IA.
Dal modo in cui @Gaia si è descritta, mi è venuto spontaneo immaginarla così, in chiave quasi archetipica.
Detto questo, sono perfettamente consapevole, e lo percepisco chiaramente, che @Gaia è una splendida donna mediterranea, con grandi occhi neri molto seduttivi (lo ammetto: ho sempre avuto un debole per gli occhi grandi).

Brunetta

Utente di lunga data
Credo che si debbano ammettere tutti i moti di paragone, confronto e ricerca di conferme che abbiamo tutti costantemente.
Quando andiamo a una cena con ex compagni di classe, è naturale domandarsi se ci siamo mantenuti meglio o peggio.
Ricordo una cena di qualche anno fa in cui vidi arrivare una compagna, riconoscibilissima, insieme a una che appariva come una zia. In realtà era la sua gemella, eterozigote, che appariva almeno quindici anni più vecchia.
Era indubbio che la gemella ben tenuta avesse fatto punturine, ma mi aspetterei dagli interventi estetici che facciano apparire più fresche, più in salute, ma non con una differenza di quella entità.
In privato ne ho parlato per settimane, pensando a una malattia grave di quella “vecchia“, anche perché lo era più di tutte al tavolo.

Gaia

Utente di lunga data
No, non è razzista. Rappresenta semplicemente una donna di Neanderthal, che aveva tratti somatici ben precisi.
Dal modo in cui @Gaia si è descritta, mi è venuto spontaneo immaginarla così, in chiave quasi archetipica.
Detto questo, sono perfettamente consapevole, e lo percepisco chiaramente, che @Gaia è una splendida donna mediterranea, con grandi occhi neri molto seduttivi (lo ammetto: ho sempre avuto un debole per gli occhi grandi).
Comunque non mi offende.
non mi sentirei offesa né in ottica di etnia, né in ottica darwiniana

Brunetta

Utente di lunga data
La Neanderthal mi pare rappresentata molto carina, solo con la fronte molto bassa.
Il colorito olivastro tende un po’ al verdastro, per questo è definito olivastro, e, in periodo in cui è esaltata la bianchitudine, richiede almeno un po’ di blush (mi sono aggiornata, io direi fard) per non sentirsi con un aspetto più in salute,

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque non mi offende.
non mi sentirei offesa né in ottica di etnia, né in ottica darwiniana
Sai benissimo di essere più che sapiens sapiens.

Nicky

Utente di lunga data
Le pigiamate da casa e gli sbracati da divano non sono casi patologici, ma la norma...
La mia collega è curatissima quando viene in ufficio, ma non me la immagino allo stesso modo in casa.
A me sembra il contrario, ovvero che ci si rilassi quando non si è visti, in un ambito familiare, mentre ci si metta in tiro quando si vuole creare un'immagine pubblica attraente.
Se il trucco fosse qualcosa di esclusivamente rivolto a sé stessi, anche in casa una donna sarebbe sempre curatissima.
Evidentemente sapere di piacere ugualmente al compagno permette di lasciarsi andare senza problemi quando si è in un ambito familiare.
E di essere vere.
In casa non mi trucco perché penso che truccarsi sempre non faccia benissimo, la pelle deve anche essere lasciata un po' tranquilla. Mi faccio la mia skincare e basta. Non che cambi radicalmente, perché mi trucco poco, sono simile anche struccata.
E anche come abbigliamento, mi metto cose più semplici.

Gaia

Utente di lunga data
La Neanderthal mi pare rappresentata molto carina, solo con la fronte molto bassa.
Il colorito olivastro tende un po’ al verdastro, per questo è definito olivastro, e, in periodo in cui è esaltata la bianchitudine, richiede almeno un po’ di blush (mi sono aggiornata, io direi fard) per non sentirsi con un aspetto più in salute,
Esatto, in inverno con il cambio della luce a tratti si è tra il verde e il grigio. Molto con la mia carnagione fanno lampade appositamente e devo dire ci avevo pensato anche io.
Poi ho pensato che le stagioni sono naturali e il mio corpo le segue così come pure la mia carnagione.
In estate non va meglio perché io divento scura davvero. Mi si potrebbe serenamente confondere con una magrebina .
La primavera inoltrata è invece il periodo in cui in effetti mi trucco meno sul viso perché la mia pelle ai primi raggi di sole subito diventa dorata.
In ogni caso io mi trucco e mi vesto secondo l’umore e non per essere vista.
Resta fermo che pure se sono di buon uomo te non vado in giro ‘sciatta’. Ma è così per tutto per me.
Pure la casa mi piace in ordine. Mi fa sentire bene. La mia scrivania poi pare quella di un serial killer.

hammer

Utente di lunga data
Trattandosi di @Gaia, ho scelto la Neanderthal più carina e graziosa che ho trovato.

Brunetta

Utente di lunga data
In casa non mi trucco perché penso che truccarsi sempre non faccia benissimo, la pelle deve anche essere lasciata un po' tranquilla. Mi faccio la mia skincare e basta. Non che cambi radicalmente, perché mi trucco poco, sono simile anche struccata.
E anche come abbigliamento, mi metto cose più semplici.
Truccarsi e struccarsi è uno sbatti. 😆

Barebow

Utente di lunga data
L'homo sapiens aveva anche la pelle più scura.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma no. Pure quella è cura. Tanto la sera comunque anche senza trucco, ti lavi il viso per toglierti la giornata di dosso
Non è la stessa cosa.

Brunetta

Utente di lunga data
Per fortuna mi piace, mi rilassa; sono molto più fissata con la skincare, che con il trucco, appunto perché mi da piacere applicare i miei sieretti 😄
Per il resto ho una manutenzione molto semplice, non faccio grandi cose.
Capisco. Non la vivo così.

Gaia

Utente di lunga data
Per fortuna mi piace, mi rilassa; sono molto più fissata con la skincare, che con il trucco, appunto perché mi da piacere applicare i miei sieretti 😄
Per il resto ho una manutenzione molto semplice, non faccio grandi cose.
Io non uso sieri.
In genere se sono struccata, metto un panno caldo sul viso e poi passo alla pulizia con latte detergente e acqua micellare.
dopo di che passo l’olio di mandorle e lo spalmo per un po’ con degli affari di giada.
dopo di che passo al siero al retinolo per la notte e ripasso gli affari.
E poi dormo.
Se sono truccata prima passo una salvietta imbevuta e tolgo il grosso. Poi passo il latte detergente e finisco togliere il grosso. Poi acqua calda e poi ripasso lo struccante. Poi infine faccio idratazione.