Quale trucco vi piace meno?

hammer

Utente di lunga data
Ma cosa spinge le donne a impiastrarsi la faccia di pittura?
Qualcuno me lo spiega?
Dipende dall'evento e dalle circostanze. Per quanto mi possa piacere l'effetto acqua e sapone, devo ammettere che in certe circostanze una donna ben truccata, in modo sobrio e senza sbavature, ha il suo perché.

Etta

Utente di lunga data
Comunque ormai il trucco sta passando di moda. Ormai tra filler, microblading, rossetto permanente, sopracciglia tatuate e chi più ne ha più ne metta, i trucchi non servono quasi più.

Nicky

Utente di lunga data
Non mi trucco praticamente per niente, comunque se devo preferire qualcosa, fondotinta e cipria. L'eyeliner lo mettevo da giovane, ed ero anche brava. In genere, comunque, non posso mettere niente sugli occhi, ho la cornea delicata e sono problemi quando ho le lenti a contatto.
Negli anni 90 (per chi li ha vissuti) si usava molto la polvere di riso. Era bellissima.
Io avevo delle bellissime ciprie francesi, di vari colori, a base di polvere di riso. Erano impalpabili, che belle.
Il fondotinta non lo metto, lo uso tipo correttore, e poi il blush e il mascara.

Pincopallino

Utente di lunga data
Non te lo so dire. Pur mettendo poche cose, senza mi sento slavata 😊
Accade da sempre, pure Cleopatra i film la riportano come una che si impiastrava abbestia.
Forse fa parte di un sentire di massa che obbliga la mente a volersi allineare ad un modello disegnato da altri?
Perche è indubbio che quando ci si pittura, si crea una maschera più lineare, senza imperfezioni tipiche della pelle naturale, senza rughe, occhiaie, foruncoli e quant’altro.
Slavata perche‘ naturale?
Vedo che la maggior parte delle donne usa trucchi.
Forse si vuole assomigliare a ciò che non si è perché non ci si piace abbastanza?
Capisco il volersi sentire più belle, ma più belle rispetto a cosa?
Lo stesso vale per gli uomini, non ne faccio una questione di genere.
Uomini che si truccano, che si blefaroplasticano, lifting, che si colorano gli occhi e le unghie, recentemente abbiamo visto un maschio etero, molto etero, con le unghie colorate di viola.
Qualcuno mi dirà, faccio quello che mi piace.
D’accordissimo, nessuno contesta nulla.
Ma cosa spinge a far parte di questo fenomeno di massa?

jack-jackson

Utente di lunga data
Il trucco è utilizzato per far saltare all'occhio quei tratti che fanno apparire una femmina fertile e in salute, una cosa evolutiva. Almeno così avevo letto

Pincopallino

Utente di lunga data
Il trucco è utilizzato per far saltare all'occhio quei tratti che fanno apparire una femmina fertile e in salute, una cosa evolutiva. Almeno così avevo letto
Il bello è che pure le femmine in menopausa si truccano e li di fertilità ne è rimasta ben poca.

Etta

Utente di lunga data
Comunque ci sono anche persone che stanno davvero bene anche senza trucco. Beate loro.

Gaia

Utente di lunga data
Secondo me siete fuori strada. Io non mi trucco per gli altri. Semplicemente al mattino, soprattutto se sono di cattivo umore, o ho avuto una nottata movimentata mi piace farmi un po’ di colore.

jack-jackson

Utente di lunga data
Secondo me siete fuori strada. Io non mi trucco per gli altri. Semplicemente al mattino, soprattutto se sono di cattivo umore, o ho avuto una nottata movimentata mi piace farmi un po’ di colore.
Se non lo facessi per gli altri che motivo avresti spendere soldi e tempo per farlo se magari gia senza ti senti a tuo agio ?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non mi trucco mai per andare al lavoro. Non ne ho voglia. Sono di corsa e vorrebbero dire dormire 15 minuti almeno in meno. Faccio skincare e esco.
Se esco la sera sono quasi sempre truccata. Ho tempo e mi diverto a provare cose nuove.

Etta

Utente di lunga data
Nemmeno io per andare al lavoro anche perché con il lavoro che faccio non ha nemmeno senso.

Pincopallino

Utente di lunga data
Quindi immagino una Gaia che si alza e si guarda allo specchio e dopo essersi lavata la faccia esclama: oh madonna che disastro, meglio coprire.
Quindi non facendolo per gli altri ma per te stessa, come per sentirti più a posto ti colori.
Ecco questa è una possibile spiegazione di quel che riguarda te.

Piu che fuori strada si cercava di capire da chi lo fa.
Tu hai risposto.

Nicky

Utente di lunga data
Accade da sempre, pure Cleopatra i film la riportano come una che si impiastrava abbestia.
Forse fa parte di un sentire di massa che obbliga la mente a volersi allineare ad un modello disegnato da altri?
Perche è indubbio che quando ci si pittura, si crea una maschera più lineare, senza imperfezioni tipiche della pelle naturale, senza rughe, occhiaie, foruncoli e quant’altro.
Slavata perche‘ naturale?
Vedo che la maggior parte delle donne usa trucchi.
Forse si vuole assomigliare a ciò che non si è perché non ci si piace abbastanza?
Capisco il volersi sentire più belle, ma più belle rispetto a cosa?
Lo stesso vale per gli uomini, non ne faccio una questione di genere.
Uomini che si truccano, che si blefaroplasticano, lifting, che si colorano gli occhi e le unghie, recentemente abbiamo visto un maschio etero, molto etero, con le unghie colorate di viola.
Qualcuno mi dirà, faccio quello che mi piace.
D’accordissimo, nessuno contesta nulla.
Ma cosa spinge a far parte di questo fenomeno di massa?
Sicuramente desidero cancellare le imperfezioni quando mi trucco. Le rughe è impossibile, ora ne ho poche, ma il trucco non può toglierle, invece le piccole macchie, le occhiaie sì. Quindi sì, c'è un volersi allineare a un'immagine senza difetti, perchè, secondo me, si pensa di essere più accettati se attraenti.
Poi alla fine anche senza che ci sia nessuno, ci si vede meglio con il trucco, ad esempio io sono pallida, ho le labbra chiare, perciò con un po' di colore mi sembra di perdere il grigiore di chi sta poco al sole!