Quando il tradire è solo una "virtualità" ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Attila

Utente di lunga data
attila, è anche vero che non c
è medico che aiuti se una persona non attiva la volontà di aiutarsi a sciogliere le catene.
Diciamo che quando l'ho scelta ...o che ci siamo scelti ...sapevo da che precedenti difficili veniva. Anche questo mi renderebbe difficile lasciarla.

Purtroppo (e questo è il "mio" lato del problema) le persone difficili o fragili mi attirano nelle fasi iniziali di una relazione, fino a quando le cose non mi si ritorcono contro. Le esperienze che ho avuto sono limitate, ma vanno tutte un po' in questa direzione - idem per l'ultima candidata...

Micia

Utente di lunga data
Beh scusa allora qui sono confusa io...
Perché non ce la vedo una donna, talmente brava da scuotere un uomo dalla sua indifferenza nei suoi confronti...poi così "poco coraggiosa" da non sapere se voleva mettere su famiglia col marito, da farsi convincere a fare un mutuo col suo solo stipendio.
Insomma una tipa così brava da scuoterti dalla tua indifferenza, dovrebbe avere un ben altro atteggiamento in altri campi...:confused:

ma sai quante bugie in buona fede si dicono a sè stessi prima tutto...magari è solo confusione la sua

Attila

Utente di lunga data
Beh scusa allora qui sono confusa io...
Perché non ce la vedo una donna, talmente brava da scuotere un uomo dalla sua indifferenza nei suoi confronti...poi così "poco coraggiosa" da non sapere se voleva mettere su famiglia col marito, da farsi convincere a fare un mutuo col suo solo stipendio.
Insomma una tipa così brava da scuoterti dalla tua indifferenza, dovrebbe avere un ben altro atteggiamento in altri campi...:confused:
Non so mettermi nei panni di una donna, ma una cosa è utilizzare le armi della seduzione per dare un'immagine di sé piu' dolce, piu' rispondente alle aspettative di uomo per renderlo sensibile al tuo fascino (cosa che puoi fare anche inconsapevolmente, perché hai bisogno del riconoscimento altrui, e quindi proprio perché ti senti debole). Altra cosa è affermarsi e saper prendere decisioni impegnative per la propria vita.

PS: lo stipendio è solo il suo per motivi oggettivi. E' l'unico introito da "statale", l'unico "reddito fisso".

Eliade

Super Zitella Acida
Non so mettermi nei panni di una donna, ma una cosa è utilizzare le armi della seduzione per dare un'immagine di sé piu' dolce, piu' rispondente alle aspettative di uomo per renderlo sensibile al tuo fascino (cosa che puoi fare anche inconsapevolmente, perché hai bisogno del riconoscimento altrui, e quindi proprio perché ti senti debole). Altra cosa è affermarsi e saper prendere decisioni impegnative per la propria vita.

PS: lo stipendio è solo il suo per motivi oggettivi. E' l'unico introito da "statale", l'unico "reddito fisso".
Mah, non sono convinta, o meglio capisco il discorso ma questo mi fa solo consigliarti di starle alla larga ancora di più...
Insomma, secondo me potresti navigare in ben altri tipi di acque...

Beh, è QUASI quello che è successo. Solo che lei è convinta che si tratti di un'altra collega :) Piu' bella della suddetta, ma piu' "resistibile". Dire "no guarda, quella mi piaceva prima, purtroppo è andata male, ma questa intendo farmela sul serio" sarà forse facile per alcuni, ma per me non lo è. Anche perché, come dici tu, dopo devi gestireanche la risposta.

Su un punto ti contraddico: vero che la promiscuità dell'ambiente di lavoro - e la fortuna di lavorare in un ambiente a prevalenza femminile - crea tentazioni e occasioni A PRESCINDERE da quello che ti aspetta a casa. Ma è vero anche che se a "quello che ti aspetta", per ragioni varie, non ci vuoi pensare, ti provoca rabbia, nervosismo ecc., allora il tempo passato al lavoro, le piccole attenzioni, sguardi, regali ecc. prendono un'importanza spropositata.

E' un fatto di allenamento mentale, forse. Se ci avessi provato sempre, indiscriminatamente, con tutte le colleghe, forse la situazione di adesso non mi turberebbe piu' di tanto. Pero', forse, la mia compagna non avrebbe scelto me, a suo tempo. Tanto piu' che lavoravamo assieme :)
Mah...
Ma porco can...
Se uno è burp burp...
Viene lì la collega tutta sessuosa...e ti dice...ehi conte un pompelmo?
E dici...ma per carità eh? Eh?

Ma preciso una cosa eh?
Io sono scarsissimo a capacità amatorie eh?
Non sono me dire...che ne so...

Ovvio se schifi quello che ti aspetti a casa...eheheheeheheh...fai di tutto per stare sempre fuori di casa eh?....

Diciamo che quando l'ho scelta ...o che ci siamo scelti ...sapevo da che precedenti difficili veniva. Anche questo mi renderebbe difficile lasciarla.

Purtroppo (e questo è il "mio" lato del problema) le persone difficili o fragili mi attirano nelle fasi iniziali di una relazione, fino a quando le cose non mi si ritorcono contro. Le esperienze che ho avuto sono limitate, ma vanno tutte un po' in questa direzione - idem per l'ultima candidata...
Per carità...lassa perdere...
Porco can anch'io ho avuto quel vizio lì eh?
Fammi una carità...mai più...nonononononono...donne incasinate e problematiche...no eh?
Credimi ti trascinano dentro nella loro spirale...e ti dici o mio Signore...so che devo finire all'inferno per tutte le mie lussurie...ma fa che l'inferno non sia stare per l'eternità nel cervello di questa donna...ti scongiuro o mio Signore...abbi pietà del tuo servo infedele!

Attila

Utente di lunga data
Per carità...lassa perdere...
Porco can anch'io ho avuto quel vizio lì eh?
Fammi una carità...mai più...nonononononono...donne incasinate e problematiche...no eh?
Credimi ti trascinano dentro nella loro spirale...e ti dici o mio Signore...so che devo finire all'inferno per tutte le mie lussurie...ma fa che l'inferno non sia stare per l'eternità nel cervello di questa donna...ti scongiuro o mio Signore...abbi pietà del tuo servo infedele!
:)

Intanto vedremo che effetto farà il sugo alla PUTTANESCA preparato per il pranzo di domani con i / le colleghe. Sembra una battutaccia invece è vero. Pasta alla puttanesca per rispetto delle convinzioni religiose (c'è una collega rumena che non mangia carne e pesce prima di Natale)

Noapte buna!

A.

Ultima modifica:

MK

Utente di lunga data
Ecco centrato il fulcro del problema. Non è che invece tua moglie in questo momento distaccandosi da te è diventata diversa dall'immagine di donna difficile e fragile che tanto ti attira?

Simy

WWF
Si, un problemino reale mentale suo però...
Non ha mai saputo se voleva davvero stare con lui e fondare una famiglia...però, nell'indecisione, ci ha fatto due figli? :eek: :eek:
Andiamo su, la cosa non è per nulla credibile...a meno che non abbia risposto al richiamo dell'orologio biologico!
Quoto!

melania

Utente di lunga data
Ecco centrato il fulcro del problema. Non è che invece tua moglie in questo momento distaccandosi da te è diventata diversa dall'immagine di donna difficile e fragile che tanto ti attira?
Scusa, ma......perché ti attirano questo tipo di donne?

orchidea

Utente di lunga data
Povera collega.......
scusa se mi intrometto, ma esendo stat pure io protagonista di un "bo" in ufficio (con il mio capo)
dico lascia perdere (ho scritto bo poichè quella realzione non so come definirla).
A priori lascia perdere, è difficile poi gestire certe situaizoni, a meno che non si è talmente crudi da riuscire a far finta di niente.... della serie ho voglia di.... me la mangio e chi si è visto si è visto .. ma se poi a te inizia a piacere o comunque uno dei due inizia a provare qualcosa, non c'è razionalità che tenga.
Di solito siamo noi donne a fare da crocerossine, ma evidentemente ci sono anche i maschietti che si prodigano di salvare le donzelle dai loro guai esistenziali.
Senti, se già hai problemi a casa con tua moglie, perchè ne vuoi aggiungere di altri?
Se non sai neanche tu cosa vuoi perchè intromettersi nella vita altrui?
Non voglio essere cinica (uhm sono ancora piuttosto incazzzzzz per la mia storia ma va bhe), ma se vuoi farti una storiella senza futuro e vivere l'attimo credo che di donne così ce ne siano tante no?
da ciò che riesco a capire voi colleghi parlate anche dei vostri problemi.... ahia... tra una parola e l'altra magari prima davanti ad un bicchiere di vino poi ad una cena si sa come va a finire...
Guarda che secondo me qualcuno poi ne esce con le ossa rotte....
Prima di cercare fuori cerca di vedere cosa si può fare per la vostra coppia.....
Poi in fondo di avvocati ne è pieno il mondo anche di psichiatri e di donne non problematiche che vivono il momento e cosi ritorni a casa senza tanti pensieri.....

Attila

Utente di lunga data
da ciò che riesco a capire voi colleghi parlate anche dei vostri problemi.... ahia... tra una parola e l'altra magari prima davanti ad un bicchiere di vino poi ad una cena si sa come va a finire...

In generale, no, per niente. Non di problemi tanto intimi. Quando si crea un dato tipo di complicità, legato alla frequenza con cui ci si vede, al tempo con cui si sta insieme, si', ma è l'eccezione, non la regola.

Cercare altrove, lasciare perdere l'ambiente di lavoro, non caricarsi di problemi inutilmente. Certo, è tutto giusto. Ma io in partenza non volevo cercare niente. E' un bisogno, anche affettivo, o fantasmatico, da soddisfare, non la voglia di trovarne una facile serena e disponibile con cui passare il tempo libero. Non serve a niente dire "sarebbe meglio cosi'" (anche se non so nemmeno se sarebbe tanto meglio, sul piano della mia relazione fissa) se di fatto una cosi' non mi interessa...

Hirohito

Utente di lunga data
Beh Hiro, nun se pò sentì nemmeno frasi del tipo "non ho mai saputo se volevo davvero stare con lui e fondare una famiglia" da una persona che ci ha fatto due figli col marito...eh...scusa...almeno io la penso così...
E certo !!! Una frase peggio dell'altra !!!

Far figli per orologio biologico o nell'incertrezza del partner meriterebbe come minimo la lapidazione a pernacchie !!!

MK

Utente di lunga data
In generale, no, per niente. Non di problemi tanto intimi. Quando si crea un dato tipo di complicità, legato alla frequenza con cui ci si vede, al tempo con cui si sta insieme, si', ma è l'eccezione, non la regola.

Cercare altrove, lasciare perdere l'ambiente di lavoro, non caricarsi di problemi inutilmente. Certo, è tutto giusto. Ma io in partenza non volevo cercare niente. E' un bisogno, anche affettivo, o fantasmatico, da soddisfare, non la voglia di trovarne una facile serena e disponibile con cui passare il tempo libero. Non serve a niente dire "sarebbe meglio cosi'" (anche se non so nemmeno se sarebbe tanto meglio, sul piano della mia relazione fissa) se di fatto una cosi' non mi interessa...
Allora la situazione è anche peggiore, vuoi innamorarti. E hai scelto la persona sbagliata.

Attila

Utente di lunga data
Diciamo che sembra avere meno bisogno di me, in questa fase.

Ma fragile e difficile lo è lo stesso. L'attrazione si nutre di tante cose, magari io ho percepisco qualche elemento particolare che riesce a innescarmela. Ma le mie attese sono anche - e l'ho imparato con l'esperienza - contraddittorie. Ci vuole la sfida, e ci vuole la sicurezza e la rassicurazione. Quello che non sapevo è che alla lunga la contraddizione (l'assenza di uno dei due elementi) sarebbe stata insopportabile per me.

Eliade

Super Zitella Acida

A me, da quello che hai scritto, questa tipa non sembra tanto serena...:eek:

Attila

Utente di lunga data
Allora la situazione è anche peggiore, vuoi innamorarti. E hai scelto la persona sbagliata.
Si', penso di si'. Quando una la trovi neache un granché fisicamente ma ci pensi in un continuazione per mesi, penso che sia cosi'.

Ammesso che io possa innamorarmi di qualcuno che non si qualifica come "persone sbagliata"...

MK

Utente di lunga data
Diciamo che sembra avere meno bisogno di me, in questa fase.

Ma fragile e difficile lo è lo stesso. L'attrazione si nutre di tante cose, magari io ho percepisco qualche elemento particolare che riesce a innescarmela. Ma le mie attese sono anche - e l'ho imparato con l'esperienza - contraddittorie. Ci vuole la sfida, e ci vuole la sicurezza e la rassicurazione. Quello che non sapevo è che alla lunga la contraddizione (l'assenza di uno dei due elementi) sarebbe stata insopportabile per me.
Immaginavo. Così non rientra più nelle dinamiche che conosci bene e vai cercando qualcun'altra che assomigli a com'era lei?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.