Quando la separazione avvelena il cuore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

ACME

Guest
e invece ti garantisco che il mio futuro sarà proprio così.

legalmente..... separazione da convivenza udienza tribunale civile per il mantenimento scrittura privata per diritto di visita. fatto tutto.

legalmente non puoi fare null'aòtro.

legalmente non puoi imporre alla ex che la smetta di fare così
Legalmente, se il suo comportamento reca danno alla bambina, puoi fare qualcosa eccome.

N

Non Registrato

Guest
Allora: tua figlia è abbastanza grande da poter capire la situazione. Secondo me la tua compagna ha ragione ed è ora che tu cominci ad importi un po' di più. Tanto più che la tua ex non osserva le medesime regole.

e invece no te l'assicuro. se devo accompagnare a casa mia figlia dopo che l'ho avuta un week end con me e siamo in auto tutti insieme prima devo portare a casa la mia compagna e mio figlio e poi porto dalla madre la bambina perchè la ex non la tollera e potrebbe irritarsi....che poi si irrita con mia figlia.

N

Non Registrato

Guest
Non è detto. Ma per come stai messo, quasi ve lo auguro. Certe cose non si possono proprio leggere e se fossi la tua compagna non avrei avuto tutta questa pazienza.

la mia compagna mi ha piantato per tutti questi fatti due settimane fa.
sono solo come un cane ora.

A

ACME

Guest
la mia compagna mi ha piantato per tutti questi fatti due settimane fa.
sono solo come un cane ora.
Mi dispiace. Ma non puoi continuare così e, davvero, anche per tua figlia. Di fatto la tua ex vi ha manipolati tutti quanti come dei pupazzi. E' inaccettabile.

A

ACME

Guest
Ho letto che avete sottoscritto una scrittura privata per il diritto di visita.

Ecco: potresti fare ricorso in tribunale agganciandoti a questo, motivando le tue ragioni sulla base di quello che hai spiegato qui. Il giudice chiederà una consulenza e a questo punto le magagne salteranno fuori.
Io sentirei un legale esperto in diritto di famiglia, anche solo per un parere.

Eliade

Super Zitella Acida
e invece ti garantisco che il mio futuro sarà proprio così.

legalmente..... separazione da convivenza udienza tribunale civile per il mantenimento scrittura privata per diritto di visita. fatto tutto.

legalmente non puoi fare null'aòtro.

legalmente non puoi imporre alla ex che la smetta di fare così

la bambina mi dice ...la mamma è arrabbiata, l'atmosfera è brutta perchè ti ha visto con lei.....non la vuole alla prima comunione....non la vuole in vacanza ad agosto....

e non solo parole della figlia, anche urli della ex.

fatto sta che il mio futuro credo proprio sarà da solo senza una donna accanto comandato a bacchetta dalla mia ex almeno finchè mia figlia non sarà adulta.
Comunque non mi piace ne l'atteggiamento della tua exex, ne della tua attuale compagna.
Se voleva una vita più facile poteva trovarsi un uomo libero e non uno che ha, oggettivamente, una vita difficile. E' davvero così importante essere presente ad una cavolo di comunione? :confused:

Scusa se la ex ti ha piantato a casa due settimane fa, che problemi ci sono quando riporti a casa tua figlia?
Comunque, secondo me, devi un po' istruire tua figlia, la vedo troppo remissiva e impaurita dalla madre. deve reagire anche lei e far valere il suo diritto a non sorbirsi le lagne della madre...

Ultima modifica:
A

ACME

Guest
Comunque non mi piace ne l'atteggiamento della tua exex, ne della tua attuale compagna.
Se voleva una vita più facile poteva trovarsi un uomo libero e non uno che ha, oggettivamente, una vita difficile. E' davvero così importante essere presente ad una cavolo di comunione? :confused:

Scusa se la ex ti ha piantato a casa due settimane fa, che problemi ci sono quando riporti a casa tua figlia?
Comunque, secondo me, devi un po' istruire tua figlia, la vedo troppo remissiva e impaurita dalla madre. deve reagire anche lei e far valere il suo diritto a non sorbirsi le lagne della madre...
Ci manca pure che carichino addosso ad una ragazzina responsabilità che hanno loro, come ADULTI e GENITORI.

Cosa c'entra la nuova compagna? Una deve innamorarsi solo di uomini scapoli e senza un passato?

E sì, è importante essere presenti ad una comunione. Perché l'uomo con cui stai è il tuo compagno e il padre di tuo figlio che - per inciso - è anche il fratello della ragazzina.

La ex ha torto MARCIO, e lui altrettanto perché non doveva accettare questi ricatti. Capisco che siano situazioni molto difficili, e che spesso si abbozza pensando di fare la cosa giusta, ma certi atteggiamenti vanno stoppati sul nascere sennò i risultati sono questi. Lui, di fatto, non è nella condizione di poter vivere la sua genitorialità e affettività in modo sereno e si è ritrovato con una famiglia di serie A e una di serie B, col risultato che tutti sono incazzati con tutti. Non mi pare un gran risultato.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
eccolo li, è quello il fatto.
la sua famiglia non esiste più dal momento che i genitori sono separati. esiste il padre e la madre.
illudersi che quella è ANCORA la sua famiglia non lo fa crescere e lo fa vivere nel mondo delle favole con la conseguenza che poi gli stessi bambini son quelli che rifiutato il nuovo compagno della madre o compagna del padre, figli da nuove relazioni e vai dicendo.

il regalo fosse per me non lo farei proprio, la prima comunione è un sacramento religioso cosa c'entra fargli un regalo.

ma si sa si vive come ripeto in un mondo ipocrita....ben venga dunque spendere cifre esorbitanti pure per vestirsi bene il giorno della cerimonia per ben apparire no??
Guarda, come ho già detto, per me non dovrebbe esserci nemmeno la cerimonia. L'insieme della situazione è di per sè qualcosa di fondamentalmente falso che vorrei davvero vedere quanti genitori impongono ai figli con reale spirito religioso ed invece quanti "perchè sennò si sente DIVERSO e gli amici LO PRENDONO IN GIRO".
Ma quando un bambino CHIEDE espressamente di fare una foto del genere, rifiutare è quanto di più misero, basso, gretto, meschino, stupido, violento, idiota si possa imporre ad un bambino. Anche perchè sottolinea il fatto che tra due persone in disaccordo debba esserci necessariamente guerra, e non il rispetto reciproco, pur separati che è uno dei fondamentali valori che vanno insegnati ai nostri figli. Se poi i due idioti non sono capaci di rispettarsi, cazzi loro, ma almeno non siano di pessimo esempio per il figlio, anche perchè i due genitori possono essere anche ai coltelli per i cazzi loro, ma davanti al figlio devono essere presenti e disponibili. Certo non per falsi abbracci e baci, ma una foto CHIESTA dal figlio penso che sia il minimo. Se non accettano la foto cosa ne sarà di tutte le altre cose che per forza dovranno DOVRANNO nel senso di dovere assoluto di genitori trattare di comune accordo?

Ultima modifica:
A

ACME

Guest
Guarda, come ho già detto, per me non dovrebbe esserci nemmeno la cerimonia. L'insieme della situazione è di per sè qualcosa di fondamentalmente falso che vorrei davvero vedere quanti genitori impongono ai figli con reale spirito religioso ed invece quanti "perchè sennò si sente DIVERSO e gli amici LO PRENDONO IN GIRO".
Ma quando un bambino CHIEDE espressamente di fare una foto del genere, rifiutare è quanto di più misero, basso, gretto, meschino, stupido, violento, idiota si possa imporre ad un bambino. Anche perchè sottolinea il fatto che tra due persone in disaccordo debba esserci necessariamente guerra, e non il rispetto reciproco, pur separati che è uno dei fondamentali valori che vanno insegnati ai nostri figli. Se poi i due idioti non sono capaci di rispettarsi, cazzi loro, ma almeno non siano di pessimo esempio per il figlio, anche perchè i due genitori possono essere anche ai coltelli per i cazzi loro, ma davanti al figlio devono essere presenti e disponibili. Certo non per falsi abbracci e baci, ma una foto CHIESTA dal figlio penso che sia il minimo. Se non accettano la foto cosa ne sarà di tutte le altre cose che per forza dovranno DOVRANNO nel senso di dovere assoluto di genitori trattare di comune accordo?
Chapeau!

N

Non Registrato

Guest
Ci manca pure che carichino addosso ad una ragazzina responsabilità che hanno loro, come ADULTI e GENITORI.

Cosa c'entra la nuova compagna? Una deve innamorarsi solo di uomini scapoli e senza un passato?

E sì, è importante essere presenti ad una comunione. Perché l'uomo con cui stai è il tuo compagno e il padre di tuo figlio che - per inciso - è anche il fratello della ragazzina.

La ex ha torto MARCIO, e lui altrettanto perché non doveva accettare questi ricatti. Capisco che siano situazioni molto difficili, e che spesso si abbozza pensando di fare la cosa giusta, ma certi atteggiamenti vanno stoppati sul nascere sennò i risultati sono questi. Lui, di fatto, non è nella condizione di poter vivere la sua genitorialità e affettività in modo sereno e si è ritrovato con una famiglia di serie A e una di serie B, col risultato che tutti sono incazzati con tutti. Non mi pare un gran risultato.

siiii mia cara le ex ragionano così. tutto è loro dovuto e le nuove compagne zitte mute.
le seconde famiglie sono tutte di serie b secondo loro.
e io per non far star a disagio mia figlia ho accettato e subito tutto questo. questo non è vivere.

A

ACME

Guest
siiii mia cara le ex ragionano così. tutto è loro dovuto e le nuove compagne zitte mute.
le seconde famiglie sono tutte di serie b secondo loro.
e io per non far star a disagio mia figlia ho accettato e subito tutto questo. questo non è vivere.
Appunto. Non è vivere.

Spero che tu riesca a cambiare il corso delle cose, per il bene di tutti.

Un mio amico ha vissuto una separazione dalla compagna molto conflittuale. Lei ci ha provato a porre condizioni demenziali, ma lui è andato avanti a testa bassa, ha fatto ricorso e ha vinto su tutta la linea. Tanto più che nei tribunali adesso l'aria che tira è cambiata. Certo, gli scazzi ci sono sempre, ma adesso ha una sentenza in mano e lei non ha più molto margine di manovra. Non le conviene per niente tirare troppo la corda.

A

ACME

Guest
Le ex non ragionano tutte così e ci sono nuove compagne che andrebbere prese a calci in culo. Per fortuna.

Ma tieni sempre presente che sta a noi stabilire come essere trattati.

N

Non Registrato

Guest
Le ex non ragionano tutte così e ci sono nuove compagne che andrebbere prese a calci in culo. Per fortuna.

Ma tieni sempre presente che sta a noi stabilire come essere trattati.

infatti la mia compagna mi ha detto che tutto è dipeso da me. colpa mia che mi son fatto manipolare e ho creato un climo invivibile in casa.

le dai proprio tutto il torto?
intanto non mi vuole più vedere
la mia ex ha vinto.

A

ACME

Guest
infatti la mia compagna mi ha detto che tutto è dipeso da me. colpa mia che mi son fatto manipolare e ho creato un climo invivibile in casa.

le dai proprio tutto il torto?
intanto non mi vuole più vedere
la mia ex ha vinto.
Non posso biasimarla.

La tua ex non ha ANCORA vinto. Tu puoi ancora fare qualcosa, e sicuramente devi cambiare da subito il tuo atteggiamento. Se la tua compagna vede qualche segnale da parte tua in questo senso magari ci ripensa.

Ripeto. Vai da un legale esperto di questioni familiari. Che sia specializzato è fondamentale, deve conoscere bene la materia e come muoversi in tribunale.

N

Non Registrato

Guest
Non posso biasimarla.

La tua ex non ha ANCORA vinto. Tu puoi ancora fare qualcosa, e sicuramente devi cambiare da subito il tuo atteggiamento. Se la tua compagna vede qualche segnale da parte tua in questo senso magari ci ripensa.

Ripeto. Vai da un legale esperto di questioni familiari. Che sia specializzato è fondamentale, deve conoscere bene la materia e come muoversi in tribunale.

non voglio andare in tribunale per queste cose. non mi vanno ancora litigi.

A

ACME

Guest
non voglio andare in tribunale per queste cose. non mi vanno ancora litigi.
Non si tratta di litigare, ma di stabilire delle REGOLE che devono essere osservate da tutti e che siano pensate in funzione della bambina. Che adesso ha anche un fratello. Con il quale DEVE potersi relazionare normalmente.

Oltretutto, tu hai pure il diritto di avere una vita sentimentale normale.

Parla con un legale, dammi retta.

N

Non Registrato

Guest
Non si tratta di litigare, ma di stabilire delle REGOLE che devono essere osservate da tutti e che siano pensate in funzione della bambina. Che adesso ha anche un fratello. Con il quale DEVE potersi relazionare normalmente.

Oltretutto, tu hai pure il diritto di avere una vita sentimentale normale.

Parla con un legale, dammi retta.

lei lo fa in maniera subdola, non ci sono prove è furba

il mio avvocato mi ha detto che è battaglia persa. credimi non si combina nulla.

A

ACME

Guest
lei lo fa in maniera subdola, non ci sono prove è furba

il mio avvocato mi ha detto che è battaglia persa. credimi non si combina nulla.
Cambia legale. Già il fatto che ti ha fatto sottoscrivere un accordo PRIVATO per il "diritto di visita" (già questa definizione la dice tutta su quanto ne sa in materia) non depone a suo favore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.