Quando vi sentite poco bene...

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Ma al di là di tutto, si può accettare che c'è gente che non riesce a stare con le mani in mano? 😅 E non vuole essere aiutata, a meno che non sia proprio necessario?

Io non riesco a stare ferma... mi sento male moralmente.
Sì, basta che non mi tossisci in faccia :D Ma sono anche io così, però l'anno scorso sono stata male davvero tanto e pace, sono stata a letto due giornate intere.

Brunetta

Utente di lunga data
Sì, basta che non mi tossisci in faccia :D Ma sono anche io così, però l'anno scorso sono stata male davvero tanto e pace, sono stata a letto due giornate intere.
Urca! Che fancazzista!

Rebecca89

Sentire libera
Ognuno se la racconta come vuole per sentirsi meglio;)
Forse ognuno vive semplicemente realtà lavorative diverse a modo suo. Non mi sono mai sentita sfruttata nemmeno io. Paravo emergenze che loro paravano a me in caso di bisogno. Quante visite ad esempio anticipate all improvviso di mio figlio il giorno dopo, mai detto di no. Poi oh, se sto male sto a casa si. Paro solo l emergenza, come è sempre stata parata a me. Per fortuna sempre tutto raramente

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ed è un bene?
E' un dato di fatto. Certo che non è un bene perchè ci rimette chi ha problemi seri, mentre chi si fa i weekend finto malato non ci rimette nulla. Tanto più che per un datore di lavoro fa più danno un'assenza breve ma imprevista che una lunga ma "pianificata" il cui costo è per lo più a carico dell'INPS. Sarà per tutelare quest'ultimo?

Brunetta

Utente di lunga data
E' un dato di fatto. Certo che non è un bene perchè ci rimette chi ha problemi seri, mentre chi si fa i weekend finto malato non ci rimette nulla. Tanto più che per un datore di lavoro fa più danno un'assenza breve ma imprevista che una lunga ma "pianificata" il cui costo è per lo più a carico dell'INPS. Sarà per tutelare quest'ultimo?
In ogni circostanza bisognerebbe riflettere sulla scala dei valori.
Per carità, si può mettere al primo posto l’arricchimento, pure l‘arricchimento di altri, ma basta saperlo.

ParmaLetale

In ogni circostanza bisognerebbe riflettere sulla scala dei valori.
Per carità, si può mettere al primo posto l’arricchimento, pure l‘arricchimento di altri, ma basta saperlo.
Io intendevo per tutelare l'INPS

Brunetta

Utente di lunga data

Lara3

Utente di lunga data
Diciamo che io i malanni stagionali, se penso a quelli, li porto all estremo. Capace che lavoro anche con la febbre, mi ferma giusto se sale a 39 ma perché mi tremano le gambe. Odio terribilmente il raffreddore, se mi viene il raffreddore mi rode il culo, non respiro, si secca la gola, divento simpatica come un ermellino con la rabbia, e a prescindere non voglio intorno nessuno, è meglio per gli altri non starmi vicino😆
Dormo 48h, mi drogo di medicinali e me la spiccio.

Riprenditi 😘
Ma i dolcetti li fai lo stesso 🤔?

ParmaLetale

Avevo capito.
D'altra parte allora bisognerebbe dare un reddito pari a uno stipendio a qualunque malato grave, che sarebbe discriminato se si fosse ammalato da disoccupato. Potrebbe essere anche un'idea sostenibile.

Brunetta

Utente di lunga data
D'altra parte allora bisognerebbe dare un reddito pari a uno stipendio a qualunque malato grave, che sarebbe discriminato se si fosse ammalato da disoccupato. Potrebbe essere anche un'idea sostenibile.
Proponilo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se vai a lavorare malata per senso di responsabilità, vuol dire che sei in una situazione lavorativa in cui non ci sono condizioni di lavoro adeguate, perché lavori in una struttura in cui non c'è una pianificazione tale da consentire brevi rinvii delle attività e/o figure di back up che possano sostituirti.
Se ne prende atto e si fa, ma tenendo conto che si lavora in un posto in cui non c'è un'adeguata organizzazione.
Sull'organizzazione concordo
Dopodiché a me da fastidio che il mio lavoro venga fatto da altri. Non per mancanza di fiducia ma semplicemente mi sento in difetto verso i colleghi se devono lavorare al mio posto
Banalmente, ho preso ieri di ferie. Io venerdì ho lavorato fino alle 22 per lasciare meno cose possibili

ivanl

Utente di lunga data
Dopodiché a me da fastidio che il mio lavoro venga fatto da altri. Non per mancanza di fiducia ma semplicemente mi sento in difetto verso i colleghi se devono lavorare al mio posto
Banalmente, ho preso ieri di ferie. Io venerdì ho lavorato fino alle 22 per lasciare meno cose possibili
Io domani vado a funghi; avvisato oggi in ufficio, non chiesto. Tanto non devo operare a cuore aperto nessuno, quello che dovevo fare domani, può aspettare senza che nessuno muoia per la mia assenza o senza che l'azienda fallisca

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io domani vado a funghi; avvisato oggi in ufficio, non chiesto. Tanto non devo operare a cuore aperto nessuno, quello che dovevo fare domani, può aspettare senza che nessuno muoia per la mia assenza o senza che l'azienda fallisca
Continui a non capire che è il senso di responsabilità e nient'altro e anche l'importanza che si da al lavoro
Ma queste sono cose che ti vengono trasmesse
Ringrazio che i miei figli abbiano capito e fatto loro il concetto.

The Reverend

Utente di lunga data
Niente funghi qua da me. Ho fatto un giro ieri pomeriggio ma nada. Conto nel fine settimana visto le temperature e il cambio di luna

ParmaLetale

Da 1 a 10 quanta ansia ti crea sapere che qualcun'altro ha fatto una parte del lavoro, magari non esattamente come l'avresti fatto tu? O magari in caso di un compito subentrato proprio ieri non sotto il tuo controllo?

ivanl

Utente di lunga data
Continui a non capire che è il senso di responsabilità e nient'altro e anche l'importanza che si da al lavoro
Ma queste sono cose che ti vengono trasmesse
Ringrazio che i miei figli abbiano capito e fatto loro il concetto.
Il senso di reponsabilità ce l'ho per cose ben più valide del lavoro; il resto è solo autoconvincimento per sentirsi importanti quando non lo si è