Questione cellulare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica
Il vivere da coniugi separati di fatto - come voi due - ha i suoi pregi e i suoi svantaggi.

Francamente a una come me non dispiacerebbe, ad esempio. Vedersi come due fidanzatini, cioè. Ma c'è da dire che adesso come adesso io non mi sento pronta per il Grande Passo, quindi...

Però io sento che tu hai subìto questa modalità di convivenza.
Sento che questa non è una scelta che avete preso di comune accordo, e che ti soddisfi.

Magari mi sbaglio, ma se invece ho immaginato bene è l'ennesimo sfregio che tuo marito compie verso la vostra coppia.

ari

The Cheater

Utente di lunga data
Riprendo la discussione iniziata qui che parla del comportamento che hanno i traditori in casa.
La questione del cellulare.

traditori non traditori....come vi comportate come lasciate se lasciate il cellulare in casa?
io non tradisco, il cellulare lo lascio in bella vista privo di blocchi e pass.
il mio compagno dice di non tradire ma si porta il tel sempre con se.
voi, indipendentemente dal fatto che tradite o no come vi comportate?

guardate il tel del vs compagno?
io l'ho fatto due volte: una volta 10 anni fa al tel del poi ex marito, sospetti..... letto...... trovato sms dell'amante
una volta il mese scorso al tel del compagno, poi subito confessato al compagno, trovato nulla di particolare, non tradimenti almeno.
una cosa ho imparato dalla vita:
privacy significa qualcosa da nascondere...non sempre qualcosa di grave, ma comunque da nascondere

telefono sempre dietro? c'è qualcosa...al 100%...magari non corna, saranno solo giochetti con una del web...oppure messagini con una ex o una collega...oppure solo foto sexy scambiate con amici...

io ho tenuto il telefono libero per casa e senza blocchi per anni...fino all'anno scorso...da allora telefono sempre con me (oggi evito in bagno) ma password sempre inserita (e cambio ogni tanto)

cosa nascondo??? un passato, un passato importante che non riesco e non voglio dimenticare...che farebbe ulteriormente male qualora fosse visto...

N

Non Registrato

Guest
una cosa ho imparato dalla vita:
privacy significa qualcosa da nascondere...non sempre qualcosa di grave, ma comunque da nascondere

telefono sempre dietro? c'è qualcosa...al 100%...magari non corna, saranno solo giochetti con una del web...oppure messagini con una ex o una collega...oppure solo foto sexy scambiate con amici...

io ho tenuto il telefono libero per casa e senza blocchi per anni...fino all'anno scorso...da allora telefono sempre con me (oggi evito in bagno) ma password sempre inserita (e cambio ogni tanto)

cosa nascondo??? un passato, un passato importante che non riesco e non voglio dimenticare...che farebbe ulteriormente male qualora fosse visto...

si la penso come te.
in un rapporto mi sembra bello e carino che non ci siano sbarramenti questo non si tocca quello no, quell altro no.

ha qualcosa da nascondermi.
se non nascondesse nulla non avrebbe nessun senso fare la fatica di portarselo per casa ovunque.

non mi piace vivere così
in coppia è bello fare le cose insieme, così si è due single che vivono a volte sotto lo stesso tetto.
il massimo della tristezza.

N

Non Registrato

Guest
Io sono traditrice e ho un secondo cellulare , lui non ha assolutamente il mio cell personale.
Comunichiamo tramite msn e mi chiama sempre lui in orari di ufficio chiedendomi prima se posso parlare.
Io non lo chiamo mai anche se ho il numero del suo cell privato.
Non ci sentiamo mai nei week al limite qualche email.

tesla

Utente di lunga data
Io sono traditrice e ho un secondo cellulare , lui non ha assolutamente il mio cell personale.
Comunichiamo tramite msn e mi chiama sempre lui in orari di ufficio chiedendomi prima se posso parlare.
Io non lo chiamo mai anche se ho il numero del suo cell privato.
Non ci sentiamo mai nei week al limite qualche email.

[video=youtube_share;KtGJTf9btAs]http://youtu.be/KtGJTf9btAs[/video]

aristocat

Utente iperlogica

free

Escluso
The Cheater;948592[B ha detto:
]una cosa ho imparato dalla vita:
[/B]

però...in linea generale, credo che sia buona regola che, se uno vuole farsi i fatti degli altri, almeno deve sbattersi un po', per questo motivo non sono d'accordo ad abbandonare in giro cellulari, conti in banca, password varie, etc. etc....
ad es. mi chiedo quanti, di quelli che optano per la sincerità a tutti i costi, non si sentirebbero un po' seccati se perdessero qui l'anonimato

intendo dire: non è che siamo una vetrina in bella vista, la privacy non è nascondere se stessi, ma è soprattutto intimità, secondo me

Joey Blow

Escluso
ad es. mi chiedo quanti, di quelli che optano per la sincerità a tutti i costi, non si sentirebbero un po' seccati se perdessero qui l'anonimato

intendo dire: non è che siamo una vetrina in bella vista, la privacy non è nascondere se stessi, ma è soprattutto intimità, secondo me

Vabbè, ma qui è un discorso, col partner un altro, immagino.

dammi un nome

Utente di lunga data
vabbè, sapete voi

comunque mi colpisce sempre ( e non smetterò mai di ripeterlo finchè non mi giungerà un'impressione diversa)
che questi modi talebani di rispondere e di commentare arrivino da chi dovrebbe essere molto più sereno d'animo di una povera deficiente come me

Chiara, non so te ti riferissi a me, ma non puoi dire che abbia usato un modo talebano.

se questo è quello che hai percepito mi scuso.

e poi non ti sentire sola e sentirti deficente, sei in ottima compagnia, la mia:mrgreen:

dammi un nome

Utente di lunga data
l'avevo lasciato ANCHE un mese fa circa.quando ho scoperto l sms con la ex per le ferie.
una serie di cose, quelle che vi ho detto, mi hanno fatto decidere che non era più vita per me.

dopo una settimana si è fatto vivo
io ho ceduto
dopo un altra settimana si è fatto vivo per il compleanno della bambina.
l'ha festeggiata a casa mia brevemente dopo il lavoro
una settimana dopo se è fatto vico. ho ceduto
gli ho detto poi che si doveva decidere a fare le cose più giuste e limpide.
lui mi ha tirato fuori del acellulare che mi devo vergognare di avergli guardato il tel ( una volta e subito confessato)... che non si fida di me per questo.

questo merc sera fino a giovedì mattina poi è partito al lavoro, poi ha preso l'altra figlia ed è andato via con gli amici e la figlia.

ora aspetto.

vorrei che tu fossi capace o irresponsabile a tal punto da non aspettarlo piu. è dolorossimi leggere quello che scrivi.

è da prenderlo a schiaffoni. morali.

E

exStermy

Guest
però...in linea generale, credo che sia buona regola che, se uno vuole farsi i fatti degli altri, almeno deve sbattersi un po', per questo motivo non sono d'accordo ad abbandonare in giro cellulari, conti in banca, password varie, etc. etc....

Quindi quando arriva l'estratto conto dalla tua banca tuo marito non e' autorizzato ad aprirlo e tu viceversa perche' avrete conti separati...

per me e' una cosa squallidissima e non da vera coppia ma da semplici coinquilini...

Leda

utente Olimpi(c)a
Quindi quando arriva l'estratto conto dalla tua banca tuo marito non e' autorizzato ad aprirlo e tu viceversa perche' avrete conti separati...

per me e' una cosa squallidissima e non da vera coppia ma da semplici coinquilini...
D'istinto sono quasi sempre d'accordo con quello che scrivi.
Poi però mi sono chiesta come mai siamo così talebani quando si tratta di certe cose.
La vera coppia è così. L'amore è questo e non quello.
Siamo tutti così diversi, come si fa a stabilire delle regole comuni a chiunque?

Per definizione, credo che la coppia sia un mondo a due, dove le regole valgono per due.
I problemi nascono proprio quando c'è una discrasia tra la visione dell'uno e quella dell'altro.
Credo che qui il punto sia questo.
Farebbero bene a discutere di questo, non dei massimi sistemi.

E

exStermy

Guest
Poi però mi sono chiesta come mai siamo così talebani quando si tratta di certe cose.
Siamo tutti così diversi, come si fa a stabilire delle regole comuni a chiunque?

Per definizione, credo che la coppia sia un mondo a due, dove le regole valgono per due.
I problemi nascono proprio quando c'è una discrasia tra la visione dell'uno e quella dell'altro.
Ma se le tue regole sono basate sul non far conoscere al tuo partner tutto di te, compreso quanti soldi hai sul conto o altri "segreti", come cazzo pretendi fiducia piena dall'altra parte?

io non mi sarei mai sposato una cosi' e se proprio proprio avessi fatto sta cazzata, vivrei la coppia alla giornata aspettandomi il peggio da un momento all'altro...

ma dico...

non avendo quindi conti unici, se per una cosa da prendere nun ve bastano chiedete un prestito al partner e presentate un congruo piano di rientro?

maro'....ke sklero...

ahahahah

dammi un nome

Utente di lunga data
leda

bello bello quello che hai scritto

dammi un nome

Utente di lunga data
Ma se le tue regole sono basate sul non far conoscere al tuo partner tutto di te, compreso quanti soldi hai sul conto o altri "segreti", come cazzo pretendi fiducia piena dall'altra parte?

io non mi sarei mai sposato una cosi' e se proprio proprio avessi fatto sta cazzata, vivrei la coppia alla giornata aspettandomi il peggio da un momento all'altro..
.

ma dico...

non avendo quindi conti unici, se per una cosa da prendere nun ve bastano chiedete un prestito al partner e presentate un congruo piano di rientro?

maro'....ke sklero...

ahahahah
idem

Leda

utente Olimpi(c)a

io non mi sarei mai sposato una cosi' e se proprio proprio avessi fatto sta cazzata, vivrei la coppia alla giornata aspettandomi il peggio da un momento all'altro...
Eh, ma vedi, sono nuovamente d'accordo con te. Un po' magari si sbaglia per inesperienza, un po' si vogliono vedere solo le cose che ci piacciono dell'altro, almeno all'inizio, un po' non è sempre tutto così logico.

Non si mette da conto, ad esempio, che se si vuole accantonare una visione realistica dell'altro (che significa avere sempre le difese alzate, perchè allora sì che le magagne si vedono) in favore del vivere di sentimenti, il vivere di sentimenti con una persona non perfettamente ben combinata comporta esattamente questo: uno sballottamento continuo, uno star di merda frequente. Poi però non è che ci sia molto da lamentarsi, eh.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.