Questione cellulare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
no, aspetta un momento cara, lui non è che ritiene scarsa te, è lui che non riesce a gestire se non insufficentemente tutto e tua figlia come la sua, quando ha tradito sua madre.

lo scarso è solo una. la sua capacità.

scarso come marito.

scarso come padre.
scarso come amante

scarso come amico

scarsi gli amici che ha.

fai una cosa cara, oramai questi è il padre di tuo figlia, e volente o no, lei se lo deve tenere per quello che è. i genitori purtroppo non si scelgono e quindi amen.

le altre volte che lo lasciavo lui non vedeva mai la figlia perchè " oberato" di altri impegni.....lavoro altra figlia attività personali....

succederà la stessa cosa anche stavolta.

riservava più tempo al suo cellulare tenendolo in mano che alle manine di ns figlia.

grazie delle tue belle parole.

di la nel social n. i miei amici lo stanno sbranando vivo, lui ha risposto glissando e rispondendo altro( la bambina è abituata a non crearsi aspettative su nessuno)
.... io non rispondo. taccio.

vedi di rimodulare invece, la stima che hai verso te stessa, il rispetto che devi mantenere per te stessa e per tua figlia per la Vostra serenità e la educazione che dovete impartirle, e piano piano disaffrancati dall idea che in lui tu possa trovare un sostegno, un uomo. Tua figlia, Vostra figlia, ha bisogno INNANZI tutto di una mamma serena ( parlo per cazzate che ho fatto io stessa ) poco importa a lei se tu lo stimi o quanto, benchè prima o poi se ne renderà conto..ma ora è piccola...e ha solo bisogno di questo, di una mamma serena.

Ma non permetterti di fare lo sbaglio di dare tanto potere a questa testa di c.marr

è una testa di c. te ne sei accorta tardi, evvabbè...

lui rimarrà tale comunque, qualunque cosa tu faccia o NON faccia.

TU, invece, puoi evitare di non farti piu male. o quantomeno incominciare a imparare a contenere sempre di piu il danno...sino a quando non lo vedrai nemmeno se non come papà, senza soffrirne piu.

nel social n. l'hanno tartassato per dovere, alla fine ha pure detto che per rispetto a me meglio chiudere la discussione.
un mio amico ha risposto....nemmeno la dovevi iniziare!!!!!

attaccato non ha argomentazioni per rispondere. nessuno l'ha difeso nessuno.

ora io sto zitta e non mi faccio più sentire.
ho visto anche dal vero così la pochezza di quest uomo.

sento di aver perso tempo a guardargli il cellulare..... gli ho dato importanza nel farlo....

E

exStermy

Guest
a parte che non ho marito
convivevo, e non ho mai chiesto nulla dei suoi conti, così come lui non ha chiesto mai nulla dei miei
non si tratta di autorizzazione, semplicemente se vuoi sapere qualcosa, chiedi
non ti metti a rovistare in giro: io li ritiro (non li nascondo), tu chiedi, che c'è che non va?
manca il senso pieno di coppia, pero' ti do le attenuanti perche' solo convivenza, anche se a me anche da convivente non darebbe al cazzo far sapere tutti i cazzi miei mentre me ne darebbe se lei fosse meno "aperta"...

nun stamo a parla' de dentifricio che a me piace tenerlo a destra mentre a te a sinistra...

mi spieco?

ahahahah

Niko74

Utente di lunga data
credo che il concetto sia semplice:

VIETATO controllare in quanto si viola la privacy...ma se "per caso" uno controlla e scopre qualcosa, allora reclamare la privacy diventa ridicolo e sopratutto inutile...

cioè...tu il mio Iphone non lo tocchi e io faccio di tutto per evitare che ciò accada tra portarmelo dietro e passwords varie, ma se sei così brava da riuscirci allora è meglio che sto muto in quanto l'aver violato la mia privacy non è nulla rispetto a ciò che hai scoperto...

...chiaro???
Oh.....per una volta concordo al 100% con quello che scrivi;)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
credo che il concetto sia semplice:

VIETATO controllare in quanto si viola la privacy...ma se "per caso" uno controlla e scopre qualcosa, allora reclamare la privacy diventa ridicolo e sopratutto inutile...

cioè...tu il mio Iphone non lo tocchi e io faccio di tutto per evitare che ciò accada tra portarmelo dietro e passwords varie, ma se sei così brava da riuscirci allora è meglio che sto muto in quanto l'aver violato la mia privacy non è nulla rispetto a ciò che hai scoperto...

...chiaro???
Quoto e approvo

free

Escluso
manca il senso pieno di coppia, pero' ti do le attenuanti perche' solo convivenza, anche se a me anche da convivente non darebbe al cazzo far sapere tutti i cazzi miei mentre me ne darebbe se lei fosse meno "aperta"...

nun stamo a parla' de dentifricio che a me piace tenerlo a destra mentre a te a sinistra...

mi spieco?

ahahahah
no:D

allora: premesso che so che questo discorso non piace, tuttavia ritengo che io (ma chiunque) sono io anche in base al reddito che ho, perchè il mio denaro indubbiamente mi consente di fare o non fare varie cose, quindi influisce in qualche modo sul mio essere (come tante altre cose, del resto)
pertanto, ritengo che, quando si forma una coppia, sia giusto che chi ha di più lo metta a disposizione di chi ha di meno, poichè se io tengo ad una persona desidero che stia bene, e quindi sono felice di intervenire anche economicamente, se è necessario
una volta assolto questo "compito", secondo me finisce lì, fermo restando che se si desidera acquistare qualcosa insieme o fare un investimento o chessò io, non c'è che da parlarne

in generale, non so se ti ricordi, ma qualche anno fa sono uscite sul web le dichiarazioni dei redditi di tutti: grande discussione sull'opportunità o meno, sulla privacy, su cose da nascondere etc.
ecco, io penso che, come dicevo prima riguardo allo sbattimento, se qualcuno desidera sapere la mia dichiarazione per curiosità, liberissimo, ma che alzi almeno le chiappe e vada a richiederla a chi di dovere:D, sono contraria alla pubblicazione senza motivo

negli Usa, a quanto pare, la prima cosa che ti chiedono dopo il nome è che lavoro fai e quanto guadagni: per me è inconcepibile, non lo chiederei mai ed allo stesso modo mi infastidirebbe alquanto una domanda del genere, non ne vedo il motivo e risponderei: ma a te che te ne fotte?? mi spiegai?

tesla

Utente di lunga data
no, mi riferivo a tesla e lei lo sa bene

probabilmente è il suo modo secco di esprimersi

siccome si propone come portatrice di valori sani, non capisco questo continuo senso di livore e di tristezza che mi trasmette
boh, cosa vuoi che ti dica, anche io faccio fatica a capirti e anche tu hai degli assoluti non da poco.
siamo agli antipodi, non ti puo meravigliare.
del resto io qui non sono così letale con tutti i traditori, capisco rossi ad esempio, capisco e giustifico ultimo.
ma per quelli che hanno tutto e rischiano sulla loro storia prendendo per il culo il partner non ho la minima solidarietà.
soprattutto se si vantano.

per la cronaca a me trasmetti un senso di stropicciato, invece.

a parte che non ho marito
convivevo, e non ho mai chiesto nulla dei suoi conti, così come lui non ha chiesto mai nulla dei miei
non si tratta di autorizzazione, semplicemente se vuoi sapere qualcosa, chiedi
non ti metti a rovistare in giro: io li ritiro (non li nascondo), tu chiedi, che c'è che non va?
se sei sposato o convivi da una vita è normale che non ti poni troppe domande sui comportamenti naturali e spontanei che possono essere quelli di aprire un cassetto cercando qualcosa.sui conti ti assicuro che è altrettanto normale essere al corrente di tutta l'amministrazione di casa

Ultima modifica:
E

exStermy

Guest

allora: premesso che so che questo discorso non piace, tuttavia ritengo che io (ma chiunque) sono io anche in base al reddito che ho, perchè il mio denaro indubbiamente mi consente di fare o non fare varie cose, quindi influisce in qualche modo sul mio essere (come tante altre cose, del resto)
pertanto, ritengo che, quando si forma una coppia, sia giusto che chi ha di più lo metta a disposizione di chi ha di meno, poichè se io tengo ad una persona desidero che stia bene, e quindi sono felice di intervenire anche economicamente, se è necessario
una volta assolto questo "compito", secondo me finisce lì, fermo restando che se si desidera acquistare qualcosa insieme o fare un investimento o chessò io, non c'è che da parlarne

in generale, non so se ti ricordi, ma qualche anno fa sono uscite sul web le dichiarazioni dei redditi di tutti: grande discussione sull'opportunità o meno, sulla privacy, su cose da nascondere etc.
ecco, io penso che, come dicevo prima riguardo allo sbattimento, se qualcuno desidera sapere la mia dichiarazione per curiosità, liberissimo, ma che alzi almeno le chiappe e vada a richiederla a chi di dovere:D, sono contraria alla pubblicazione senza motivo

negli Usa, a quanto pare, la prima cosa che ti chiedono dopo il nome è che lavoro fai e quanto guadagni: per me è inconcepibile, non lo chiederei mai ed allo stesso modo mi infastidirebbe alquanto una domanda del genere, non ne vedo il motivo e risponderei: ma a te che te ne fotte?? mi spiegai?
E secondo te uno che si mette insieme a te per conviverci o per sposarti deve chiederti ogni volta e di sua sponte quanto hai sul conto mese per mese per organizzare acquisti, investimenti, pagamenti bollette o quant'altro?

ti diro' che sei costretta a trovarti rigorosamente uno cosi' a compartimenti stagni perche' penso che a molti dia al cazzo una situazione del genere e magari alla prima occasione l'uccellino prende il volo...

ennunsefa'...

The Cheater

Utente di lunga data

falso
è anzi sinonimo di cattiva educazione...è più normale chiedere l'età ad una donna (credo solo in italia ci sia questo mito del non poterlo chiedere)
si parla liberamente di guadagni in campo lavorativo, quello si:
da noi ai colloqui di lavoro sembra quasi di cattivo gusto chiedere la retribuzione, mentre in USA è la prima cosa che chiedono: "il settore è il mio, quanto mi offrite???"
anche perchè essendo sempre stipendi LORDI (le tasse ognuno se le paga da se) e con paghe settimanali, in funzione anche dello stato in cui si vive (tassazioni diverse) la gente deve fare i suoi calcoli
guadagnare 60mila in ohio può essere più conveniente di guadagnarne 80mila nel new jersey

in generale confermo che ormai la gente parla liberamente dei propri guadagni...ma "chiederlo" in ambito poco consono (al bar con un amico) da parecchio fastidio

E

exStermy

Guest
falso
è anzi sinonimo di cattiva educazione...è più normale chiedere l'età ad una donna (credo solo in italia ci sia questo mito del non poterlo chiedere)
si parla liberamente di guadagni in campo lavorativo, quello si:
da noi ai colloqui di lavoro sembra quasi di cattivo gusto chiedere la retribuzione, mentre in USA è la prima cosa che chiedono: "il settore è il mio, quanto mi offrite???"
anche perchè essendo sempre stipendi LORDI (le tasse ognuno se le paga da se) e con paghe settimanali, in funzione anche dello stato in cui si vive (tassazioni diverse) la gente deve fare i suoi calcoli
guadagnare 60mila in ohio può essere più conveniente di guadagnarne 80mila nel new jersey

in generale confermo che ormai la gente parla liberamente dei propri guadagni...ma "chiederlo" in ambito poco consono (al bar con un amico) da parecchio fastidio
E comunque estendere tale riservatezza, comprensibile con gli estranei, anche al coniuge per me e' inaccettabile...

manco appoggerei la valigia...

ahahahah

gente ma quando parliamo di coppia, intimità ...sono i padri e le madri dei nosti figli, con le quali ci addormentiamo la notte e ci svegliamo al mattino dividendo lutti e vicende delicate.....e dobbiamo stare attenti a come ci muoviamo in casa e a non chiedere quanto c'è in banca??

The Cheater

Utente di lunga data
E comunque estendere tale riservatezza, comprensibile con gli estranei, anche al coniuge per me e' inaccettabile...

manco appoggerei la valigia...

ahahahah
no no, io non parlo di soldi in casa mia

io so quando le cose vanno male e quando vanno bene, e tendo a non lasciar intendere ne l'una ne l'altra eventualità garantendo comunque un tenore di vita abbastanza elevato mediamente

io contribuisco alla casa per il 90% circa...mia moglie contribuisce con poco e si permette tutti i vizietti che vuole (oltre i miei regali) ovviamente perchè lei guadagna molto meno di me...il giorno in cui guadagnerà quanto/più di me allora si potrà ragionare diversamente, ma non necessariamente

detto questo, così come provvedo a tutto io (economicamente) anche i miei vizi rimangono miei:
se vado al casinò, fin quando non ti cambia nulla nel tenore di vita e fin quando tu hai fiducia in me e sai che MAI metterò a rischio la nostra vita, allora non sento discussioni e tu non chiedi più di tanto...
...idem su dove porto a cena i miei ospiti, quando offro con gli amici, quando faccio shopping

per me la riservatezza è fondamentale...ma lo è anche e sopratutto per tutelare lei stessa che infatti capisce perfettamente...

questi ragionamenti, per alcuni contorti, riguardano in generale coloro che non hanno entrata fissa

E

exStermy

Guest

io so quando le cose vanno male e quando vanno bene, e tendo a non lasciar intendere ne l'una ne l'altra eventualità garantendo comunque un tenore di vita abbastanza elevato mediamente

io contribuisco alla casa per il 90% circa...mia moglie contribuisce con poco e si permette tutti i vizietti che vuole (oltre i miei regali) ovviamente perchè lei guadagna molto meno di me...il giorno in cui guadagnerà quanto/più di me allora si potrà ragionare diversamente, ma non necessariamente

detto questo, così come provvedo a tutto io (economicamente) anche i miei vizi rimangono miei:
se vado al casinò, fin quando non ti cambia nulla nel tenore di vita e fin quando tu hai fiducia in me e sai che MAI metterò a rischio la nostra vita, allora non sento discussioni e tu non chiedi più di tanto...
...idem su dove porto a cena i miei ospiti, quando offro con gli amici, quando faccio shopping

per me la riservatezza è fondamentale...ma lo è anche e sopratutto per tutelare lei stessa che infatti capisce perfettamente...

questi ragionamenti, per alcuni contorti, riguardano in generale coloro che non hanno entrata fissa
"per me la riservatezza è fondamentale...ma lo è anche e sopratutto per tutelare lei stessa che infatti capisce perfettamente."

dubito che lo capisca fino in fondo...

come me e mio marito , ad esempio.
tu a casa tua, giustamente fai ciò che ritieni giusto .. la "riservatezza" in una coppia sposata o che convive , magari con figli, la ritengo una stronzata .
diverso è il discorso dell'indipendenza, si badi bene

passante

Utente di lunga data
noi abbiamo un gestione totalmente condivisa dei soldi. veramente pensavo che fosse sempre così, almeno tra gli sposati.

Ultima modifica:
E

exStermy

Guest
noi abbiamo un gestione totalmente condivisa dei soldi. veramente pensavo che fosse sempre così, almeno tra gli sposati.
ma va ce stanno quelli che dividono tutto al centesimo e se non hai la tua parte te la menano col rinfaccio del cazzo...

ma che cazzo serve sposarse cosi' da schifo?boh...

preferisco andare a mignotte piuttosto che ave' na' moglie a ste condizioni.....

free

Escluso
E secondo te uno che si mette insieme a te per conviverci o per sposarti deve chiederti ogni volta e di sua sponte quanto hai sul conto mese per mese per organizzare acquisti, investimenti, pagamenti bollette o quant'altro?

ti diro' che sei costretta a trovarti rigorosamente uno cosi' a compartimenti stagni perche' penso che a molti dia al cazzo una situazione del genere e magari alla prima occasione l'uccellino prende il volo...

ennunsefa'...

ma non è un segreto di stato quello che ho sul conto!
se c'è da pagare si paga, pure io, ma uso i miei soldi anche per pagare lavori, tecnici, professionisti, tasse mie, cose della mia famiglia di cui mi occupo io...non capisco che dovrei fare, far vedere di volta in volta chi, quanto e quando pago? le entrate le dico, mica è un segreto, ma per le uscite mi devo per forza organizzare io...forse sono un caso un po' particolare, tipo una piccola ditta ma senza la partita iva

l'uccellino è già volato ma non perchè voleva gestire il mio conto:rolleyes:

free

Escluso
se sei sposato o convivi da una vita è normale che non ti poni troppe domande sui comportamenti naturali e spontanei che possono essere quelli di aprire un cassetto cercando qualcosa.sui conti ti assicuro che è altrettanto normale essere al corrente di tutta l'amministrazione di casa

della casa sì, ma se compro per es. una caldaia o se pago un tecnico lo devo dire?
da lì, uno che guarda il mio conto capisce poco e niente
tra l'altro non è che sono argomenti molto appassionanti, secondo me:mrgreen:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io e mio marito dal giorno che siamo sposati abbiamo chiuso i nostri conti e aperto un conto in comune su cui accreditiamo i due stipendi. Mi occupo io della gestione dei soldi mio marito si fida totalmente di me. Ogni tanto chiede come siamo messi se debe fare spese importanti e poi si decide insieme. Sono della stessa ide di stermy... (devo preoccuparmi? :) )

The Cheater

Utente di lunga data
Io e mio marito dal giorno che siamo sposati abbiamo chiuso i nostri conti e aperto un conto in comune su cui accreditiamo i due stipendi. Mi occupo io della gestione dei soldi mio marito si fida totalmente di me. Ogni tanto chiede come siamo messi se debe fare spese importanti e poi si decide insieme. Sono della stessa ide di stermy... (devo preoccuparmi? :) )
Conto in comune?
Finanze gestite dalla moglie?
Decidere insieme???

ABORRRRRRO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.