Questo grande paese ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Questa secondo me è la maniera sbagliata di indignarsi. Non è colpa dell'India, ma è tutta responsabilità di uno Stato italiano che non difende i suoi cittadini. Lo stato è fatto da persone mediocri, molte delle quali se ne sbattono anche parecchio del bene comune.
La rivoluzione deve partire dal nostro modo di vivere, bisogna tornare a indignarsi in modo costruttivo. Sbraitare contro il governo o la Polizia non serve a un tubo, così come non è nemmeno produttiva la disubbidienza civile (che è solo un motivo come un altro per guardare al proprio orticello).
Bisogna rivoluzionare la nostra coscienza e agire con amore e rispetto per il prossimo. Solo così il Paese può cambiare. altrimenti non succederà mai nulla. Potranno cambiare i Governi, ma saranno sempre tutti la rappresentanza dell'italiano medio, vale a dire un furbetto egoista.

Buscopann
La penso come te, solo che a parere mio è troppo tardi per questo tipo di soluzione, ci vorrebbero troppi anni per cambiare e nel frattempo avere un governo che rispecchi il popolo che stavolta sarebbe soddisfatto di essere rappresentato.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Veramente sono 3 volte che li fa',il vecchio nonno comunista,attuando quello che tutto la stampa mondiale,ha bollato come un''golpe''.
Vero ma il vecchio nonno comunista si voleva toglier dalle palle alla fine del mandato peccato,che quei super rincoglioniti tra senato e camera peraltro anagraficamente più giovani non sian riuscito a metters d'accordo su un nome, mica dieci,solo uno ne dovevano trovare :singleeye:

Fiammetta

Staff Forum
Ma infatti chi ha votato monti?chi ha votato letta?chi ha votato renzi?ma la questione non è neanche questa,siamo noi italiani ad essere vergognosi....!
Chi doveva decidersi per il nuovo presidente della repubblica ... Gli stessi coglioni che ora se la prendon nel culo ( detto papale papale) ma poco al posto del vecchio facevo sputare sangue a tutti poi vedi se la prossima volta che dovevan nominare il capo dello stato invece di giocare a rimpiattino si decidevano a dimostrarsi minimamente intelligenti ( tutti nessuno escluso) :D

Fiammetta

Staff Forum

lothar57

Utente di lunga data
Vero ma il vecchio nonno comunista si voleva toglier dalle palle alla fine del mandato peccato,che quei super rincoglioniti tra senato e camera peraltro anagraficamente più giovani non sian riuscito a metters d'accordo su un nome, mica dieci,solo uno ne dovevano trovare :singleeye:

Fiamma,alla fine di un'incontro di lavoro,ho parlato con un'eletto del Pdl,del mio paese...be'io la penso come lui,e abbiamo dedotto che l'unica speranza sia Renzi.Non ti nascondo che fino a qualche gg fa',mi stava sulle balle...invece mi ricredo...ha palle quadrate.Se salta pure lui..e'la fine.......

Fiammetta

Staff Forum

Fiamma,alla fine di un'incontro di lavoro,ho parlato con un'eletto del Pdl,del mio paese...be'io la penso come lui,e abbiamo dedotto che l'unica speranza sia Renzi.Non ti nascondo che fino a qualche gg fa',mi stava sulle balle...invece mi ricredo...ha palle quadrate.Se salta pure lui..e'la fine.......
Secondo me salta perché appena propone il parlamento a 150 nemmeno Grillo lo vota ( per es.) stiamo a vedere ...son scettica

Fiammetta

Staff Forum
Perchè di PD e PDL alleati non ne vogliamo parlare???
Del vecchio rieletto anche se va contro i regolamente della costituzione?
Del fatto che il primo partito in italia sia all'opposizione?

Il voto conta anche troppo. Non ci faranno votare più....

Sono sempre più convinto che alla fine quello che "i poteri forti" vogliono ottenere è l'abolizione dell'articolo 18.
Serve manovalanza a basso costo!!! Bassissimo costo.
Aridamente col vecchio rieletto ma voi avete la memoria corta come la maggior parte degli italiani ammazza oh :singleeye: Il vecchio rieletto non voleva più stare al Quirinale l'ha dichiarato in tutte le salse solo che sei 630 cretini non trovano un nome ripeti sangue deve far sputare a tutti :mrgreen: Io mi divertirei così almeno :mrgreen:

Fiammetta

Staff Forum
La grossa minchiata è stata rimandarli li una volta tornati in Italia. Era normale che non sarebbero più venuti. Siamo nelle mani di nessuno. Speriamo si salvino.
la grossa mi chiara e non aver idee chiare e orami da anni non se ne hanno ...punto :D

Fiammetta

Staff Forum
Ma non potevi non rimandarli....a parte l'impegno diplomatico e la perdita della faccia incorporata se t'azzardavi, ti sfugge che l'India ha cominciato a minacciare di stracciare contratti miliardari con le nostre aziende....

non ci possiamo permettere di perdere il mercato indiano ed unito al fatto che semo un popolo di smidollati perche' quelli co' le palle (partigiani) ormai so' quasi tutti morti e siamo in pochi ad aver ricevuto quegl'insegnamenti, il mix e' esplosivo......
Appunto non abbiamo le idee chiare navighiamo a vista e infatti famo più danni che la grandine

danielacala

Utente di lunga data
sai qual'è stata la prima cosa che m'hanno detto in slovenia alcuni amici appena saputo che sono italiano?
ITALINI ... BUNGA BUNGA. è stato un piacere.

questo siamo noi agli occhi degli altri.
A volte all'estero ti dicono: ciao mafia..oppure calcio ..siamo noti per il calcio.

Non dimentichiamo la moda,la cucina e la cultura.

Un sacco di qualita' per un paese che sta' andando a puttane.

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum
ma no, il primo responsabile è proprio il comandante della nave che avrebbe potuto (anzi dovuto) rimanere in acque internazionali...è lui che per il diritto navale rappresenta lo stato italiano, quindi al limite avrebbe dovuto mettere i due militari agli arresti, per poi veleggiare verso l'Italia ed ivi scaricarli
avrebbe potuto anche sposarli:mrgreen:
Si infatti il comandante della nave s'è letteralmente cagato sotto ... Da li è iniziato il baratro

Buscopann

Utente non raggiungibile
La penso come te, solo che a parere mio è troppo tardi per questo tipo di soluzione, ci vorrebbero troppi anni per cambiare e nel frattempo avere un governo che rispecchi il popolo che stavolta sarebbe soddisfatto di essere rappresentato.
E' proprio così..l'unica via è un cambiamento lento e graduale..che richiede molti anni.
Deve essere una rivoluzione di coscienza, culturale. Già Giolitti diceva che prima dell'Italia bisognava pensare a fare gli italiani. Nessuno ci ha mai pensato. E' ora di pensarci, ma ci dobbiamo pensare noi.

Buscopann

danielacala

Utente di lunga data
E' proprio così..l'unica via è un cambiamento lento e graduale..che richiede molti anni.
Deve essere una rivoluzione di coscienza, culturale. Già Giolitti diceva che prima dell'Italia bisognava pensare a fare gli italiani. Nessuno ci ha mai pensato. E' ora di pensarci, ma ci dobbiamo pensare noi.

Buscopann
Perdiamo credibilità come persone perché questo è un paese fatto per i furbi,
è il paese dei farabutti, delle donnine, dei fancazzisti dei bulli
Le persone serie tangibili faticano a vivere in un paese che non roconosce
nessun merito e soffoca le piante sane per lasciar emergere il
peggio in questo prato di società selvaggia e confusa.

Zod

Escluso
Perchè di PD e PDL alleati non ne vogliamo parlare???
Del vecchio rieletto anche se va contro i regolamente della costituzione?
Del fatto che il primo partito in italia sia all'opposizione?

Il voto conta anche troppo. Non ci faranno votare più....

Sono sempre più convinto che alla fine quello che "i poteri forti" vogliono ottenere è l'abolizione dell'articolo 18.
Serve manovalanza a basso costo!!! Bassissimo costo.
L'articolo 18 é merda, una distorsione del mercato assurda. Per aggirarlo le hanno inventate tutte, co.co.co, stagisti, interinali, tempo determinato finchè si può poi a casa, e poi se va bene ancora al lavoro. L'articolo 18 é una forma di adozione, tra legge e sindacati praticamente l'azienda si fa carico del lavoratore vita natural durante, anche se questo incrocia le braccia perchè lo champagne in mensa è servito a temperatura ambiente. Trasforma il mondo del lavoro in caste, lo stagista, il nero, il co.co.pro, l'interinale, il tempo determinato. Il modello da seguire è quello americano, sono stati i primi ad entrare in crisi e sono stati i primi ad uscirne, noi invece siamo ancora fermi. Non è ingessando il mercato che si crea dinamismo e meritocrazia.

disincantata

Utente di lunga data
L'articolo 18 é merda, una distorsione del mercato assurda. Per aggirarlo le hanno inventate tutte, co.co.co, stagisti, interinali, tempo determinato finchè si può poi a casa, e poi se va bene ancora al lavoro. L'articolo 18 é una forma di adozione, tra legge e sindacati praticamente l'azienda si fa carico del lavoratore vita natural durante, anche se questo incrocia le braccia perchè lo champagne in mensa è servito a temperatura ambiente. Trasforma il mondo del lavoro in caste, lo stagista, il nero, il co.co.pro, l'interinale, il tempo determinato. Il modello da seguire è quello americano, sono stati i primi ad entrare in crisi e sono stati i primi ad uscirne, noi invece siamo ancora fermi. Non è ingessando il mercato che si crea dinamismo e meritocrazia.

Ne sono usciti per la valanga di miliardi di dollari che la Federal Reserve sborsa da allora ogni mese, non per l'art, 18 o altro.

La Bce non lo può fare.

Zod

Escluso
Ne sono usciti per la valanga di miliardi di dollari che la Federal Reserve sborsa da allora ogni mese, non per l'art, 18 o altro.

La Bce non lo può fare.
La Germania non è in crisi, solo Spagna Portogallo Grecia e Italia sono in crisi profonda. Indirettamente la Francia. Oltretutto i dati Italiani sono mascherati dalla CIG, altrimenti la disoccupazione è ben oltre il 30%. La cosa assurda è che chi lavora fa pure valanghe di straordinari. Le aziende non assumono se non possono licenziare.

mic

Utente di lunga data
Bene

Sulla faccenda, di cui confesso mi frega meno di zero, trattandosi di due persone armate in petroliera (presente l'onda) che hanno ammazzato due persone disarmate su un peschereccio (presente l'onda?), le cose più accurate e serie sono state scritte qui.

http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=10639
Ho letto tutto.
Veramente molto interessante.
Solo una cosa: sono militari, assolvono ad un compito. Probabilmente hanno sbagliato, non ho al momento altri parametri di confronto...ma lì ce li hanno messi...e di lì li devono tirare fuori.
Se pagheranno, perché colpevoli, lo faranno qui da noi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
6 consapevole che stai parlando coi sordi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.