RACCHIUDERE 12 ANNI IN POCHE RIGHE...

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Va beh, la sostanza non cambia.
La casa è intestata a lei e solo tu paghi.
E se si vende lei incassa 15.000 senza aver mai versato un euro per l'acquisto, pare di capire.
Si resta con 15.000 ma senza una casa pagata...

Jim Cain

Utente di lunga data
Proprio così. Finchè lei resta qui io sono vicino e posso veramente condividere con lei l'impegno di genitore, se se ne va a 50/70 km durante la settimana io non potrei più fare molto. Però oltre che accollarmi per intero il mutuo e rischiare il lavoro per trovare tempo non so proprio cosa fare.
Hai fatto anche troppo, decisamente troppo.
Sei un padre meraviglioso.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
magari vuole andare in affitto col nuovo compagno. Così i conti tornano
Il nuovo "compagno" nei messaggi che avevo letto, mesi prima dell'apertura del vaso da parte mia scriveva qualcosa del tipo: "se non provi più sentimenti per lui vai da un avvocato e separati", poi subito dopo aggiungeva "so che ami molto la tua casa, ci potremmo vedere quando non devi tenere tuo figlio..." vedi un po' tu... e poi nulla vieterebbe loro di farlo già adesso senza vendere nulla... anzi lei non avrebbe più nemmeno le bollette da pagare riscaldando una sola casa anzichè 2.. di questi tempi poi non è poco...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
magari vuole andare in affitto col nuovo compagno. Così i conti tornano
sì ma questa donna non è certo un genio del male eh e neanche il suo amante/fidanzato/compagno (quello che è), che preferiscono andare a spendere per un affitto o un mutuo invece di restare in una casa col mutuo pagato

Certo, ma anche quei 15.000 per lei sono grasso che cola...😎
ma che ci fai con 15000€?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Il nuovo "compagno" nei messaggi che avevo letto, mesi prima dell'apertura del vaso da parte mia scriveva qualcosa del tipo: "se non provi più sentimenti per lui vai da un avvocato e separati", poi subito dopo aggiungeva "so che ami molto la tua casa, ci potremmo vedere quando non devi tenere tuo figlio..." vedi un po' tu... e poi nulla vieterebbe loro di farlo già adesso senza vendere nulla... anzi lei non avrebbe più nemmeno le bollette da pagare riscaldando una sola casa anzichè 2.. di questi tempi poi non è poco...
La casa di lei è comunque a 50 km dal luogo di lavoro, quindi scomoda per la nuova coppia. Proprio in termini di costo carburante e tempo.

Sarebbe il caso di fare una proposta alla moglie di modifica di affido, lui tiene il bambino sempre e lei lo prende quando con il lavoro glielo permette.

Così non è sola nella gestione, il bambino non viene sradicato dalla posto dove vive attualmente e lei è più comoda.

sì ma questa donna non è certo un genio del male eh e neanche il suo amante/fidanzato/compagno (quello che è), che preferiscono andare a spendere per un affitto o un mutuo invece di restare in una casa col mutuo pagato
è distante e poi sai com'è il mutuo è pagato fino a quando uno versa. Garanzie vere e proprie non ci sono, visro che lui ha comprato una nuova casa

Eeeeeh ma pare che il nuovo compagno non sia proprio d'accordo..🙄
il nuovo compagno non vuole il bambino

Tachipirina

Utente di lunga data
L'errore (enorme oltreché incomprensibile) è stato quello di intestarla a lei.
C'è però quella scrittura privata che lo tutela, altrimenti (per assurdo ma non troppo) la signora poteva vendere casa, incassare l'intera cifra e lasciare all'ex marito il compito di pagare il mutuo.
No , non avrebbe mai potuto incassare tutto la signora l'ipoteca sulla casa esiste fino ad estinzione mutuo dell'immobile con i dati catastali...
Vende
Estingue debito banca
Liberatoria dalla banca sull'immobile e rogita a nuovo acquirente.
A saldo rimane ben poco che deve per accordo scritto, dividere a metà con Parmaletale che ne ha in mano copia l'avvocato.
Non può tenersi il malloppo....in nessun caso, il mutuo è stato erogato su quell'immibile con dati precisi.

omicron

La casa di lei è comunque a 50 km dal luogo di lavoro, quindi scomoda per la nuova coppia. Proprio in termini di costo carburante e tempo.

Sarebbe il caso di fare una proposta alla moglie di modifica di affido, lui tiene il bambino sempre e lei lo prende quando con il lavoro glielo permette.

Così non è sola nella gestione, il bambino non viene sradicato dalla posto dove vive attualmente e lei è più comoda.
ma allora lui fa prima a restare dov'è che ha detto che vive vicino ai suoi genitori che gli darebbero anche un aiuto col figlio

omicron

Comunque non erano suoi, quindi non dovuti.
Come se li avesse trovati per terra.
presumo che dei 30000€ di mutuo già pagato, durante il matrimonio, lei qualcosa abbia versato, si parla della casa coniugale, che metà della cifra le tocchi ci sta

Jim Cain

Utente di lunga data
presumo che dei 30000€ di mutuo già pagato, durante il matrimonio, lei qualcosa abbia versato, si parla della casa coniugale, che metà della cifra le tocchi ci sta
Non lo sappiamo.
Da quel che ha scritto ParmaLetale pare di no.
Ovviamente se li ha versati lei sono suoi.
Viceversa è un bel regalo.

omicron

Non lo sappiamo.
Da quel che ha scritto ParmaLetale pare di no.
Ovviamente se li ha versati lei sono suoi.
Viceversa è un bel regalo.
erano sposati, che facciano a metà ci sta, non lo vedo come un regalo, una mia amica ha avuto un assegno di 40mila euro come buonuscita perchè la casa dove viveva col marito è della suocera ma a lei spettava lo stesso metà del valore della casa

Ulisse

Utente di lunga data
per la quarta o quinta volta mi ripeto: non ho detto di farle causa, ma solo di avvertirla, la lettera scritta da un avvocato è solo una lettera ma spesso fa "paura" questa donna non ha capito, non vuole capire, non ci arriva, non lo so, ma se adesso si lamenta qualcuno deve farle capire che poi si lamenterà di più, parmaletale è ancora troppo arrabbiato e quando discute con lei vanno sempre a finire a parlare di corna e di colpe, quelle bisogna che le superino entrambe per campare meglio loro e soprattutto il figlio
non sto dicendo che suggerisci di fare causa.
sottolineo come anche una semplice lettera da parte dell'avvocato può scatenare una escalation fatta a colpi di artiglieria sempre più pesante.

Jim Cain

Utente di lunga data
erano sposati, che facciano a metà ci sta, non lo vedo come un regalo, una mia amica ha avuto un assegno di 40mila euro come buonuscita perchè la casa dove viveva col marito è della suocera ma a lei spettava lo stesso metà del valore della casa
Mmmmh...se lui paga tutto il mutuo per come la vedo io non 'ci sta'

omicron

non sto dicendo che suggerisci di fare causa.
sottolineo come anche una semplice lettera da parte dell'avvocato può scatenare una escalation fatta a colpi di artiglieria sempre più pesante.
mah, lei mi sembra parecchio sprovveduta
Mmmmh...se lui paga tutto il mutuo per come la vedo io non 'ci sta'
lui paga tutto il mutuo da quest'estate

Warlock

Utente di lunga data
A parte che,@Jim Cain correggimi se sbaglio, dal momento che una persona entra nella casa tu automaticamente smetti di pagare il mutuo, ma comunque tramite avvocato tu puoi evitare che lei viva, se non dopo un prefissato limite di tempo, con l'amante insieme a vostro figlio.

Homer

Utente con ittero
Mi dovete perdonare ma c'erano messaggi in precedenza che non ho messo perchè già così mi sembrava troppo lungo... la discussione in realtà era nata sulla gestione dei giorni di nostro figlio con la scuola ecc... io le avevo fatto presente che col lavoro e l'aiuto dei miei avrei potuto comunque garantire più di quanto indicato nell'accordo (anzichè 2 pomeriggi alla settimana, aggiungevo 2 notti, e un altro pomeriggio dove possibile) lei nonostante ciò mi accusava di averla lasciata "sola" col bambino, intendendo che siccome lei fa un lavoro a turni 7/7 (tipo ospedale) allora io avrei dovuto concordare con lei giorno per giorno quando tenere mio figlio, in barba al mio lavoro e alla mia vita (che per fortuna mi sto ricostruendo.....). In pratica secondo il suo pensiero se io non facevo da baby sitter a chiamata era equivalente a lasciarla completamente sola...
Questa storia che i padri debbano tenere figli a pomeriggi, a notti o a weekend deve finire. Sia da parte di un padre a cui frega un cazzo tenere i figli e fa il giusto indispensabile, sia da parte di una madre che decide che i figlie è più giusto se crescano con lei e il padre venga visto ad "ore". Dovrebbero obbligare per legge l'affidamento paritario, e sai per i padri quanti soldi risparmiati di mantenimento oltre al piacere di vedere crescere i propri figli e viverli molto di più.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
ma poi lui ha detto che sta comprando casa, quindi poi avrà un'altra rata da pagare, lui potrebbe metterci soldi solo se la casa venisse intestata al figlio o sbaglio?
Al figlio minore non puoi intestare un immobile senza l autorizzazione di un giudice ..
Mica è facile