RACCHIUDERE 12 ANNI IN POCHE RIGHE...

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
MOLTO schematicamente diconsi maschi Beta-provider (dispensatori di cure parentali, estremamente utili, ma poco "eccitanti"), contrapposti ai maschi Alpha (quelli che non devono chiedere mai)... ovviamente poi c'è tutto uno "spettro" intermedio fra questi 2 estremi...

in USA dicono "Alpha fux, Beta bucks"... l'alpha tr... il beta paga... adesso mi fucilano...

Probabilmente io per mia moglie nel tempo ero diventato un beta a tutti gli effetti (o forse lo sono sempre stato in diversa misura dall'inizio), non che quell'altro fosse un alpha (visto il tipo e il profilo...), ma probabilmente per lei aveva quel qualcosa in più di me, provocante le farfalle nello stomaco....

😂😂😂😂😂😂😂😂

ipazia

Uno con me si è definito maschio alfa
Poi ho scoperto che si traveste da donna e si fa inchiappettare di gusto
Se lo decide lui in coerenza e pace con sè stesso...

Perchè no?

Alfa, beta e l'alfabeto dipende da chi lo prende e da chi lo dà?

Brunetta

Utente di lunga data
A me sembra che la selettività operi sia in funzione della stabilità ai fini dell'allevamento della prole che nella nostra specie comporta anni di impegno (cd "investimento di allevamento"), ma anche in contrapposizione alla stabilità nel cd "investimento di accoppiamento". Per esempio persone che riguardo al partner continuano a chiedersi, "inconsciamente" s'intende: "è il meglio che potevo scegliere?"... poi magari arriva quello che sembra il meglio...

Per non parlare della controparte maschile che invece "subisce" la spinta alla competizione...

Ma ripeto è solo un punto di vista...
Esponi una teoria e poi sostieni che è compatibile anche con il suo contrario.

ipazia

😂 😂 😂

mi piace un sacco questa discussione!!

Quindi...se uno lo mette nel culo, ha vinto il premio alfa..yeah.

Giusto?

E chi lo prende in culo premio beta.

chi lo prende e lo dà invece?
gamma? delta?

help...huston abbiamo un problema?

...che poi...come italiani...:rolleyes::rolleyes:

o serve il cazzo necessariamente?

EDIT: ma solo in culo?
o vale anche la figa?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Esponi una teoria e poi sostieni che è compatibile anche con il suo contrario.
Esatto, perchè non è un teorema di matematica, ma un insieme di considerazioni probabilistiche... Il comportamento è influenzato da diverse spinte non sempre coerenti fra loro

Brunetta

Utente di lunga data
Esatto, perchè non è un teorema di matematica, ma un insieme di considerazioni probabilistiche... Il comportamento è influenzato da diverse spinte non sempre coerenti fra loro
Allora torna a tua moglie che ti interessa lei non le considerazioni probabilistiche

ParmaLetale

Perchè no?

Sempre secondo la teoria che io mi limito a riportare: dipende dai riscontri oggettivi con l'altro sesso.

ESEMPIO: se rendi disponibile Brad Pitt o uno simile a 100 donne, quante se lo prendono senza complimenti? 20? 40? 80? Se si, è un Alpha

se rendi disponibile me alle stesse 100 donne quante mi prendono? Forse 1 o 2 ma solo a patto che io mi impegni in una relazione a lungo termine: sono un beta

Sempre secondo la teoria

ipazia

Sempre secondo la teoria che io mi limito a riportare: dipende dai riscontri oggettivi con l'altro sesso.

ESEMPIO: se rendi disponibile Brad Pitt o uno simile a 100 donne, quante se lo prendono senza complimenti? 20? 40? 80? Se si, è un Alpha

se rendi disponibile me alle stesse 100 donne quante mi prendono? Forse 1 o 2 ma solo a patto che io mi impegni in una relazione a lungo termine: sono un beta

Sempre secondo la teoria
Quindi stai dicendo che alfa o beta dipende dal potere sociale riconosciuto socialmente?

Ossia che è una questione di concezione del potere e di riconoscimento esterno, sociale?

Sempre secondo teoria, sia chiaro

ipazia

Sempre secondo la teoria
oppure...ho pensato ad un'altra declinazione...

riscontro con l'altro sesso.

Se un maschio si scopa tante donne è alfa. Se sene scopa poche è beta.

Quindi, sempre per la questione del riscontro, se una femmina si scopa tanti uomini è alfa. Se se ne scopa pochi è beta.

Potrebbe essere?

ParmaLetale

Quindi stai dicendo che alfa o beta dipende dal potere sociale riconosciuto socialmente?

Ossia che è una questione di concezione del potere e di riconoscimento esterno, sociale?

Sempre secondo teoria, sia chiaro
Non esattamente, e non lo sto dicendo io, sono solo etichette apposte su dati di fatto: un uomo che va su Tinder e mette 100 like ad altrettante donne, ottenendo 20 match alcuni dei quali contenenti pure messaggi espliciti si può etichettare come un Alpha. Un altro uomo che fa la stessa cosa con le stesse 100 donne ottenendo un solo match con una che risponde a mono sillabi, NON lo è. In questo caso non si parla di potere sociale riconosciuto socialmente, bensì di valutazioni quasi puramente estetiche dal momento che le app di incontri sono la fiera dell'apparenza

ipazia

Non esattamente, e non lo sto dicendo io, sono solo etichette apposte su dati di fatto: un uomo che va su Tinder e mette 100 like ad altrettante donne, ottenendo 20 match alcuni dei quali contenenti pure messaggi espliciti si può etichettare come un Alpha. Un altro uomo che fa la stessa cosa con le stesse 100 donne ottenendo un solo match con una che risponde a mono sillabi, NON lo è. In questo caso non si parla di potere sociale riconosciuto socialmente, bensì di valutazioni quasi puramente estetiche dal momento che le app di incontri sono la fiera dell'apparenza
oppure...ho pensato ad un'altra declinazione...

riscontro con l'altro sesso.

Se un maschio si scopa tante donne è alfa. Se se ne scopa poche è beta.

Quindi, sempre per la questione del riscontro, se una femmina si scopa tanti uomini è alfa. Se se ne scopa pochi è beta.

Potrebbe essere?
quindi intendi questo?

ParmaLetale

quindi intendi questo?
No, si parla solo di uomini, non di donne... Ma qualcuno potrebbe dire che la donna alpha è quella che riesce ad ottenere che Brad Pitt si impegni con lei in una relazione a lungo termine (investimento parentale...)

omicron

Pigra, irritante e non praticante

Perchè no?

No, ma si spacciava per maschio alfa che tutte le donne cadevano ai suoi piedi

ipazia

No, si parla solo di uomini, non di donne... Ma qualcuno potrebbe dire che la donna alpha è quella che riesce ad ottenere che Brad Pitt si impegni con lei in una relazione a lungo termine (investimento parentale...)
Quindi bisogna eliminare le donne.
In effetti se le si includesse si sballerebbe tutto...

EDIT: però se si escludono le donne, i like chi li mette? :unsure: (e un altro dubbio, sono quindi le donne a decidere i maschi alfa?)

A me, che non sono una strafiga, basta una mini neanche inguinale e faccio ambarabàcicìcocò...per un momento ho pensato di esser alfa pure io!!! :eek::eek: (e non sia mai!! sai che pacco...)

Quindi il maschio alfa scopa un botto.
O comunque raccoglie tanti like, almeno.

La femmina alfa la dà solo a chi le promette di esser il suo brad pitt?

Però brad pitt c'ha un botto di soldi...e secondo me paga, e non poco per, alle sue donne.

Quindi diventa un beta che paga?
O resta alfa perchè tante se lo scoperebbero?

Ma se la lei alfa (perchè lo incastra rendendolo suo), e quindi sottomettendolo alla stabilità relazionale, lui resta alfa o perde la sua alfitudine in una relazione stabile?

Ultima modifica:

ipazia

No, ma si spacciava per maschio alfa che tutte le donne cadevano ai suoi piedi
Ah...secondo la teoria per cui uno è un alfa se ha tante donne.
Cosa poi ci faccia, in effetti, secondo la sua teoria non conta poi molto. Quindi ci sta che si travesta e se lo faccia mettere in culo.

Giusto?

spleen

utente ?
A me, che non sono una strafiga, basta una mini neanche inguinale e faccio ambarabàcicìcocò...per un momento ho pensato di esser alfa pure io!!! :eek::eek: (e non sia mai!! sai che pacco...)
Vedere prego....
sulla parola non credo a nessuno... 😁