Religione & Tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
Mah...

- mai fatto distinzioni tra uomini e donne riguardo il tradimento
- non mi frega poi tanto della questione e il mio numero di post su questo forum lo testimonia
- se mi interessassero simili religioni ce ne sono ancora oggi a cui potrei aderire
- è mia personale opinione che non ci si possa definire cattolici se poi ne si tradiscono continuamente gli insegnamenti, ma io sono ateo e quindi non è un mio problema
- Nel caso specifico parlavo di te e tu sei un maschio (credo).
- Di cosa? Del tradimento non ti frega? Ahahahahahahahahah? E sto thread cos'è, divertissement per traditi? Ed i post prima che, ricordiamolo, per la stragrande maggioranza vertono solo sul tema tradimento e traditori infami? Ma di che parli? Ma soprattutto, che unità di misura sarebbe il numero di post? Tu poi eri pure quello che voleva limitare i post al giorno per utente in un massimo di tre, così effettivamente non sarebbe fregato nulla a nessuno per legge.
- Infatti. Il problema è che qua il codice penale non te lo consente, effettivamente. Di lapidare qualcuna, dico. Dovresti trasferirti in qualche teocrazia, ma sono lontane. Altrimenti, cazzo se aderiresti.
- Ma se non è un tuo problema, cosa hai aperto a fare sto thread? Che ti frega? Ma vedi punto 2.

Madonna Zod, porca puttana. Pari finto per quanto sei instupidito, eh.

a me hanno detto che la chiesa mi considera bigama perché mi sono risposata e loro non riconoscono il divorzio

non c'entra un cazzo, lo so, ma non ho letto il thread e ho sparato la mia a cazzo come al solito

Spider

Escluso
Domande....

- in che misura la diffusione di una religione debole come il cattolicesimo può aver favorito l'accettazione culturale del tradimento tra coniugi?

- le implicazioni etiche del tradimento movimentano maggiormente la coscienza di un ateo o di un cattolico?

- Il tradimento è più accettabile da parte di un ateo o da parte di un Cattolico?

- l'appartenenza alla religione Cattolica è una garanzia di fedeltà oppure non rappresenta nessun plus ultra rispetto all'ateismo?

Secondo me le più zoccole portano il crocifisso al collo, ma è una mia opinione.
secondo me, sono domande che fanno acqua da tutte le parti...

il cattolicesimo non è assolutamente una religione debole... chiede molto di più e con maggior sacrifici delle altre religioni...
il problema semmai è nella sua interpretrazione...
provaci veramente a dare l'altra guancia, poi mi saprai raccontare.
il cattolicesimo è una religione dura, durissima... ma non è mai veramente applicata.
l'accettazione del tradimento è molto più severa con il cattolicesimo che con le altre religioni... basti pensare
all'islam dove un uomo può avere più mogli e la donna nessuno.
almeno lo è verso tutti , uomini e donne, il cattolicesimo.
l'uomo commette un peccato al pari della donna.
si commette peccato, anche se desidera la donna di un altro.
punisce anche l'amante.
lo stronzo di turno.
nella religione islamica
la donna viene ancora lapidata per adulterio e l'uomo può decidere se tagliargli o meno la lingua.
L'uomo non commette mai peccato e non verrà mai punito per adulterio.
l'accettazione di una appartenenza non è sinonimo di correttezza o garanzia.. la garanzia dipende dall'aver compreso il senso più o meno profondo di quello che stai facendo, o professando, compresa la tua religiosità

le donne sono tutte zoccole,
quelle con crocefisso ti sembrano più zoccole perchè professano una fede
almeno in apparenza...
al pari però di tutti gli uomini di fede che quelle zoccole ...continuamente cercano e scopano.
e sono tanti.

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge
@gioi
madonna ma hai una pazienza davvero ammirabile
non sto scherzando:up:

passante

Utente di lunga data
E chi lo dice?
CHI LO DICE?

Dove sta scritto?

Prometto di essere fedele....
Sai il tradimento scatta solo perchè tua moglie non lo sa

E quando lo scopre ti manda a cagare no?

Io sai non ho nulla stampato in testa.....ma proprio nulla...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
lo dice la religione cattolica: unicità ed esclusività sessuale tra i due sposi.
ti assicuro che lo dice.
conte anche io vivo la mia sessualità diversamente da come dice la chiesa cattolica, ma non mi sforzo di far dire a quest'ultima ciò che non dice.

Zod

Escluso
- Nel caso specifico parlavo di te e tu sei un maschio (credo).
- Di cosa? Del tradimento non ti frega? Ahahahahahahahahah? E sto thread cos'è, divertissement per traditi? Ed i post prima che, ricordiamolo, per la stragrande maggioranza vertono solo sul tema tradimento e traditori infami? Ma di che parli? Ma soprattutto, che unità di misura sarebbe il numero di post? Tu poi eri pure quello che voleva limitare i post al giorno per utente in un massimo di tre, così effettivamente non sarebbe fregato nulla a nessuno per legge.
- Infatti. Il problema è che qua il codice penale non te lo consente, effettivamente. Di lapidare qualcuna, dico. Dovresti trasferirti in qualche teocrazia, ma sono lontane. Altrimenti, cazzo se aderiresti.
- Ma se non è un tuo problema, cosa hai aperto a fare sto thread? Che ti frega? Ma vedi punto 2.

Madonna Zod, porca puttana. Pari finto per quanto sei instupidito, eh.
Siamo su un forum di tradimento e io sono contrario al tradimento. Ma non vivo per condannarlo, faccio altro. Non so da quale dei miei post hai estratto il mio desiderio di lapidare le adultere, se andiamo a ripescare tutti i miei post, che ripeto sono pochi rispetto ai tuoi, quindi si fa presto, ce ne sono anche alcuni che il tradimento lo giustificano.

Ho già detto perché ho aperto il thread e ribadisco che non me ne frega niente della religione e delle abitudini sessuali dei partecipanti a questo forum.

Il tuo decadere continuamente in offese personali prive di fondamento, semplicemente sparate alla cazzo, oltre alla tua assidua partecipazione, ti definiscono meglio di quanto possa farlo io.

Joey Blow

Escluso
Siamo su un forum di tradimento e io sono contrario al tradimento. Ma non vivo per condannarlo, faccio altro. Non so da quale dei miei post hai estratto il mio desiderio di lapidare le adultere, se andiamo a ripescare tutti i miei post, che ripeto sono pochi rispetto ai tuoi, quindi si fa presto, ce ne sono anche alcuni che il tradimento lo giustificano.

Ho già detto perché ho aperto il thread e ribadisco che non me ne frega niente della religione e delle abitudini sessuali dei partecipanti a questo forum.

Il tuo decadere continuamente in offese personali prive di fondamento, semplicemente sparate alla cazzo, oltre alla tua assidua partecipazione, ti definiscono meglio di quanto possa farlo io.
Ma quando parli di "religione debole" in relazione alla scottante realtà circa "l'accettazione culturale del tradimento tra coniugi", tu amico mio, di cosa parli esattamente, se non che implicitamente è un mondo di merda quello dove la collettività non mette al bando i traditori in quanto rei di aver abiurato alla loro stessa religione prima ancora che al marito/moglie? E tu, esattamente, perchè pensi di prendere per il culo il lettore medio tipo me che poi ti sgama e ti suona come un fabbro? Non vivi per condannare il tradimento giusto perchè non ti pagano per farlo. Ma qua fai quello in una maniera così genuinamente e bovinamente stupida che mi chiedo se il cervello era così rotto già da prima o sono ancora i postumi della botta.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma quando parli di "religione debole" in relazione alla scottante realtà circa "l'accettazione culturale del tradimento tra coniugi", tu amico mio, di cosa parli esattamente, se non che implicitamente è un mondo di merda quello dove la collettività non mette al bando i traditori in quanto rei di aver abiurato alla loro stessa religione prima ancora che al marito/moglie? E tu, esattamente, perchè pensi di prendere per il culo il lettore medio tipo me che poi ti sgama e ti suona come un fabbro? Non vivi per condannare il tradimento giusto perchè non ti pagano per farlo. Ma qua fai quello in una maniera così genuinamente e bovinamente stupida che mi chiedo se il cervello era così rotto già da prima o sono ancora i postumi della botta.
In effetti la sua affermazione di religione debole è quantomeno curiosa ma non ho letto tutto il 3D magari ha spiegato

Zod

Escluso
Religione debole perchè non ha regole chiare e pur di acquisire fedeli rigira la frittata anche mille molte.

Mettere al bando i traditori, ma tu sei fuori, sai quanto me ne frega. In un altro thread mi si è dato dell'ignorante perchè mi sono espresso in modo sommario sulla tendenza dei cattolici a predicare bene e razzolare male. Da lì ho aperto questa discussione.

E' improbabile che tu possa suonarmi come un fabbro, ma se ti fa piacere crederlo fai pure. Ti ostini a scendere sul personale, scendi pure, buon viaggio.

Non condanno il tradimento, ne parlo da una posizione in cui critico l'inganno verso chi ti ama. Tu dai troppa importanza a questo forum, rilassati, nessuno è così idiota da pensare di combattere guerre qui sopra, o tu si?

Joey Blow

Escluso
Religione debole perchè non ha regole chiare e pur di acquisire fedeli rigira la frittata anche mille molte.

Mettere al bando i traditori, ma tu sei fuori, sai quanto me ne frega. In un altro thread mi si è dato dell'ignorante perchè mi sono espresso in modo sommario sulla tendenza dei cattolici a predicare bene e razzolare male. Da lì ho aperto questa discussione.

E' improbabile che tu possa suonarmi come un fabbro, ma se ti fa piacere crederlo fai pure. Ti ostini a scendere sul personale, scendi pure, buon viaggio.

Non condanno il tradimento, ne parlo da una posizione in cui critico l'inganno verso chi ti ama. Tu dai troppa importanza a questo forum, rilassati, nessuno è così idiota da pensare di combattere guerre qui sopra, o tu si?
No, è che sei un paraculo che quando viene messo alle strette replica con scemenze improponibili. Sul cristianesimo che non abbia regole chiare è anche piuttosto superfluo rispondere che si commenta da sè.
Per il resto: tu vorresti che il traditore venisse lapidato/messo al bando eccome. Altrimenti non avresti scritto quella porcata sull'accettazione culturale del tradimento tra coniugi, come per dire che se oggi è diventato un puttanaio ed il traditore non viene più messo alla gogna (metaforicamente parlando e non) è colpa della debolezza della religione cattolica e del suo proselitismo, una cosa da pazzi e fusi di testa se pensiamo che appena qualche centinaio di anni fa la cosa era ben diversa. Ma non è che è la religione che è cambiata, è cambiato un po' tutto. E' che ti sarebbe piaciuto eccome vivere in pieno clima da santa inquisizione, nevvero? Solo che attualmente per tua sfortuna non è più il tempo di caccia alle streghe. Mi spiace.
Che poi tu non condanni il tradimento ma ne parli da una posizione critica per l'inganno vero chi ti ama è come dire che non ti fai le seghe ma ti masturbi, tipo. E di quelle mentali, caro mio, troppe te ne fai.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

eccalà: l'adultera, in effetti

ma anche se sono tale, probabilmente ho una conoscenza reale della religione cristiana applicata molto più ampia della tua che ti professi ateo.

che non ci siano regole chiare nella religione cattolica può essere.
perché il cristianesimo è la religione dell'amore e della misericordia, dell'accoglienza

chi tradisce ingannando il partner dovrebbe prima o poi sentire il peso del peccato: ma questo dipende da quanto spazio lascia a Dio nella sua vita.
sai che anche il tradimento potrebbe essere una ricerca di Dio?
sai che è Dio, con la sua grazia, a toccare il cuore dell'adultera?

Spider

Escluso

ma anche se sono tale, probabilmente ho una conoscenza reale della religione cristiana applicata molto più ampia della tua che ti professi ateo.

perché il cristianesimo è la religione dell'amore e della misericordia, dell'accoglienza

chi tradisce ingannando il partner dovrebbe prima o poi sentire il peso del peccato: ma questo dipende da quanto spazio lascia a Dio nella sua vita.

si Chiara è cosi...
ma l'adultera si rende conto di questo.
ne è consapevole,
Dio perdona e comprende.. ma solo se tu sei disposto a comprendere il tuo errore.

Zod

Escluso
No, è che sei un paraculo che quando viene messo alle strette replica con scemenze improponibili. Sul cristianesimo che non abbia regole chiare è anche piuttosto superfluo rispondere che si commenta da sè.
Per il resto: tu vorresti che il traditore venisse lapidato/messo al bando eccome. Altrimenti non avresti scritto quella porcata sull'accettazione culturale del tradimento tra coniugi, come per dire che se oggi è diventato un puttanaio ed il traditore non viene più messo alla gogna (metaforicamente parlando e non) è colpa della debolezza della religione cattolica e del suo proselitismo, una cosa da pazzi e fusi di testa se pensiamo che appena qualche centinaio di anni fa la cosa era ben diversa. Ma non è che è la religione che è cambiata, è cambiato un po' tutto. E' che ti sarebbe piaciuto eccome vivere in pieno clima da santa inquisizione, nevvero? Solo che attualmente per tua sfortuna non è più il tempo di caccia alle streghe. Mi spiace.
Che poi tu non condanni il tradimento ma ne parli da una posizione critica per l'inganno vero chi ti ama è come dire che non ti fai le seghe ma ti masturbi, tipo. E di quelle mentali, caro mio, troppe te ne fai.
Joey, tu parli del tradimento da posizione generalmente opposta alla mia. Non comprendo quale sia il problema. Devo pensarla per forza come te?

Il tuo modo di gestire le conversazioni è basato sul mettere nelle dita dell'interlocutore cose mai scritte. E nonostante le smentite insisti pure. E' un metodo di comunicazione che non porta a nulla. Fatti meno seghe mentali su ciò che pensano gli altri e tratta gli argomenti, non le persone.

Zod

Escluso

cvd

Ma sono fatti tuoi, però non ti offendere se uno dice che spesso i cattolici predicano bene e razzolano male (vedi altro thread).

lo dice la religione cattolica: unicità ed esclusività sessuale tra i due sposi.
ti assicuro che lo dice.
conte anche io vivo la mia sessualità diversamente da come dice la chiesa cattolica, ma non mi sforzo di far dire a quest'ultima ciò che non dice.
ok.
Io mi sono sempre professato credente.
Mai ionon ho mai detto di essere un buon cattolico.

Non ho mai condannato gli adulteri io,
Caso mai sono i traditi, e in maggior spece, le tradite,

che hanno tentato di fare di me

ancora nel vecchio forum
uno che inneggia al tradimento.

Ho solo detto che per me
il sesso extraconiugale è na cagata
una botta di allegria
che non deve spaventare se ci si vuole bene no?

Ho sempre detto che da tradito
non mi dispererei
ma se venissi lasciato si

Lasciato per un altro uomo
quella si che è una botta micidiale

O scoprire che stai con me
ma che non è vero un casso che mi vuoi bene
in realtà mi odi e detesti

Varda pitosto de stare con una donna che mi detesta
me fo recion.
Anzi se te la devo dire tuta mi ha sempre seccato i maroni
L'Equazione suona l'organo in chiesa dunque è sensibile.
Non hai la più pallida idea in tanti anni quanti sono venuti a rompermi i maroni.
Prima AC, poi CL, poi i focolarini, poi RNS....poi i gruppi di preghiera di PPio....
L'ultima volta sono esploso...e ho detto ma verranno anche il gruppo delle vedove a turlupinarmi?

E mi secca da morire il continuo confondere tra Cristianesimo e cattolicesimo...

La Chiesa Cattolica è talmente un grande ventre in cui ci trovi di tutto...per cui l'espressione la chiesa cattolica è di per sè un non senso.

Ti è chiesto di chiedere in una santa cattolica chiesa no?
Bon basterebbe la lettura di San Paolo di questa domenica per spiegare come andavano e vanno le faccendine.

Cioè io penso che caso mai sarà mia moglie a lamentarsi se sono o non sono un buon marito per lei.
Diremo che io per primo non mi sento di porre limiti alla grazia divina.

Corro da solo e non sono un capo carismatico.

Non sono Cristo: ma solo il conte.
Anch'io avrei liberato quella donna dai lapidatori...no?
Ma dopo le dicevo...
Ora mia cara CIuliamo!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.