Religione & Tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Ciao

sorry ...
unghie troppo lunghe ...
ed un collo del piede proprio al minimo ...
peccato ...

solo così ... :D

sienne
Ok, ma il discorso era sulla cavigliera, non sul piede.

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Io ho la cavigliera a sinistra! Tatuata! Marchiata a vita! Zoccolissima quindi!!!
Era una battuta. :( Che è oggi? Il processo del lunedì?
Poi nella mia mente cotorta, non è totalmente negativo l'essere zoccole, eh?

sienne

lucida-confusa
Era una battuta. :( Che è oggi? Il processo del lunedì?
Poi nella mia mente cotorta, non è totalmente negativo l'essere zoccole, eh?

Ciao

avrai pure la mente contorta ... non lo so ...
ma mi piacerebbe capire, cosa si intende esattamente
quando si dice "zoccola" ... cioè, che connotazioni vengono poste ...
non lo ho ancora capito ... sinceramente ...

sienne

Tebe

Egocentrica non in incognito
Scusa, ma questo chi cavolo la ha scritto?
discorso lungo che giustamente messo così non vuol dire nulla.
l uomo parttecipa alla sofferenza di Cristo per la sua e quella di altri salvezza.
Il dolore e la sofferenza nel cattolicesimo hanno una valenza salvifica.
Infatti Cristo mica è morto di un colpo secco e via.
E la sua morte e la sua oùsofferenza hanno significati precisi

Non so davvero come spiegarlo meglio.

:unhappy::unhappy:

Fai finta di non aver letto

mic

Utente di lunga data
discorso lungo che giustamente messo così non vuol dire nulla.
l uomo parttecipa alla sofferenza di Cristo per la sua e quella di altri salvezza.
Il dolore e la sofferenza nel cattolicesimo hanno una valenza salvifica.
Infatti Cristo mica è morto di un colpo secco e via.
E la sua morte e la sua oùsofferenza hanno significati precisi

Non so davvero come spiegarlo meglio.

:unhappy::unhappy:

Fai finta di non aver letto
Capisco, ma nessuno pensa che lui sia morto e sia morto soffrendo affinché gli altri possano non passare attraverso il suo cammino?
Lui ha detto da qualche parte che dobbiamo seguirlo su quella strada?

Tebe

Minchia.
immagino in senso figurato....

Una testa un testosterone.
Manco un neurone.
Sei un prodigio della scienza.
della genetica, semmai....

Ti ho proprio fatto irritare eh?
Tanto accanimento deve avere colpito qualcosa di fragile.
non lo saprai mai.....:D

Mi spiace. Sto sorridendo. Fallo anche tu.
fallo inteso come minchia?

Son guerre inutili.
infatti hai iniziato tu, continui tu, la reputi inutile tu, sorridi tu, dici parolacce tu, insulti tu....

Hai il cazzo più lungo, accordato.
vedo che è un tema ricorrente nei tuoi discorsi...
cmq è ovvio sempre se tu non hai uno strap on....mai dire mai a questo mondo.

Quanta pazienza con i testosteronici.
Quanta.
​andrai in Paradiso....

:nuke:

o Jesus....

Tebe

Non vorrei dire una cazzata. Ma non so se Gesù avesse mai parlato di inferno. Credo di no, ma non essendo un esperto della materia potrei benissimo essere smentito.
Lui parlava di Regno dei Cieli. Mi sa che l'inferno se lo sono inventati i "padroni" della chiesa per farti vivere nel timore di Dio e obbligarti a fare quello che volevano. Se uscivi dalla retta via ti mettevano al rogo (ovviamente per volontà di Dio :D )

Buscopann

infatti è così.
L'inferno è quello di Dante:D

Tebe

solo per precisare.
Nell'Antico Testamento, almeno sino ai Maccabei (II sec. a. C.) non vi sono menzioni di immortalità. Vi sono i morti ma non l'immortalità. Ancora nel I sec. d. C. la gran parte degli Ebrei di Israele non condivideva questa "fede", che ha avuto un'accelerazione, per motivi comprensibili, solo dopop la Diaspora.
Avere i morti e non avere l'immortalità sembra una contraddizione ma non lo è: la "fede" nell'immortalità non è affatto diffusa ed è un risultato storico abbastanza tardo.
I vengeli apocrifi veri (vi sono anche i "falsi" vangeli apocrifi... il mondo è assai sorprendente) non sono affatto vangeli "segreti" contententi "verità" diverse: i 4 Vangeli ufficiali sono stati scelti, in un concilio, perché erano i soli diffusi ovunque, in tutte le comunità del Mediterraneo e i vari apocrifi sono stati rifiutato solo perché non erano diffusi ovunque. In sostanza un accordo del tipo: "cosa è che abbiamo tutti in comune? questi 4? allora questi 4 sono quelli di tutti", gli altri possono continuare ad essere usati ma non hanno lo stesso valore dei 4".

i quattro non si "discordavano" a vicenda.
Dicevano le stesse cose, questo è stato tra i primi criteri.
Ecco perchè i vangeli proprio non li "considero".
Troppo rimaneggiati e scelti.
Per me.

free

Escluso
tranquilla, sono a casa malato, non posso dormire perché è lunedì e mi sono dovuto mandare il controllo, se dormo non sento il citofono: sto cercando di lavorare per non addormentarmi e, quindi, stamattina ho tutta la pazienza del mondo :D anzi, mi distraggo.
ti sei spiegata, ma l'analogia non è corretta, credo. lo strumento di Dio non è un manganello, per intenderci :smile:
ma nemmeno la legge e le relative pene sono un manganello, sono solo una convenzione che tende al vivere civile
appunto per questo mi sarei aspettata che, invece, la legge divina, e dunque la sua violazione, portasse a conseguenze un po' diverse dalla semplice recita delle preghiere di rito una volta pentiti
ad atti più plateali di pentimento e contrizione, che tendano a rimediare coinvolgendo le vittime delle nostre cattive azioni...che poi però forse vivere con la convinzione sincera di aver peccato è già una pena sufficiente, chissà

mic

Utente di lunga data
ma nemmeno la legge e le relative pene sono un manganello, sono solo una convenzione che tende al vivere civile
appunto per questo mi sarei aspettata che, invece, la legge divina, e dunque la sua violazione, portasse a conseguenze un po' diverse dalla semplice recita delle preghiere di rito una volta pentiti
ad atti più plateali di pentimento e contrizione, che tendano a rimediare coinvolgendo le vittime delle nostre cattive azioni...che poi però forse vivere con la convinzione sincera di aver peccato è già una pena sufficiente, chissà
Scusa, ma mi sa che c'entra qualcosa il perdono e la redenzione...credo:confused:

Tebe

Capisco, ma nessuno pensa che lui sia morto e sia morto soffrendo affinché gli altri possano non passare attraverso il suo cammino?
Lui ha detto da qualche parte che dobbiamo seguirlo su quella strada?
Lui non ha detto nulla del genere.
E' stato un pensiero contorto sviluppatosi poi nei secoli.

mic

Utente di lunga data
paura

qual è l inferno dantesco di super natural?
quello dei fratelli Winchester...che ti credi?
Già, ma alla tua età manco sai chi sono i fratelli Winchester....:rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.