Eccomi qua.
Ho avuto due giorni di impegni e non ho potuto dare seguito ai miei pensieri sulle novità "legali"
RIFLESSIONI
E' chiaro che queste notizie rafforzano l'idea di impegnarmi ancora di più sulla soluzione di riappacificazione matrimoniale. E questo non lo dico per puro calcolo economico (bene o male in qualche modo camperò), ma come certamente saprete il mio cuore nonostante le tremende mazzate prese ultimamente (messaggerie e telefonatine) , pulsa ancora verso mia moglie. Quindi per me non sarebbe uno scandalo cercare tutte le vie possibili per raggiungere l'obiettivo. Lo so che poi se uno lo raggiunge possono esserci delle controindicazioni (fiducia, amore diverso, possibili liti e quant altro, ma ci sarebbero pure notevoli benefici, sto con mia moglie, i miei figli, non avrei problemi economici e con un pò di testa potrei vivere decentemente.
COME RAGGIUNGERE L'OBIETTIVO
Ci ho pensato un pò e credo che la terapia di coppia non può essere sufficiente, ma occorrerebbero piccole altre forzature verso soprattutto mia moglie. Non voglio essere scusate il termine considerato "figlio di puttana", però quasi.
Credo che chiedere aiuto a qualche amico o parente fidato e sottolineo sicuro fidato con qualche accorgimento chiamiamolo psicologico, forse riuscirei nell'intento. Naturalmente con raziocinio perchè qui il campo è minato. Ogni minimo errore può costare la fine.
Lo so che sarebbe meglio concentrarmi su mia moglie e basta. E questo lo farò, ma con ulteriori movimenti credo che alla fine posso condurre la partita alla conclusione positiva. Naturalmente questa è la mia speranza.