Resistenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dave.one

Utente di lunga data
Ciao Forum. Non sono morto. Vivo giorno per giorno. Ma qui non si vede luce.
Sono stato 3 giorni fuori per lavoro. Sono stato benissimo, ero di nuovo io, felice , in gamba, simpatico, interessato a tutto, curioso etc.
Poi il ritorno a casa. Mia moglie ancora presa dall'altro. Mi ha detto che lei gli telefona qualche volta anche credo solo per sentirlo. Io gli ho detto che la sto ancora aspettando, ma non so fino a quando. So che lei fa l'errore più grande della sua vita lasciandomi anche perchè l'altro sta ancora con la moglie. Ma questa volta le ho detto che se vuole andare a fondo... ci vada. La resistenza è agli sgoccioli signori. Solo un miracolo o un suo ravvedimento improvviso può modificare la situazione. E' difficile avere una vita in comune sapendo che la propria moglie non riesce a staccarsi definitivamente dall'altro. E così a volte mi vengono momenti di rabbia. Proprio non ce la faccio. E' dal 3 marzo che sono così ..sospeso. Comincia a pesarmi. Qualche donna mi si comincia ad avvicinare , le faccio la corte, ma poi non riesco ad affondare in quanto ho sempre in testa la speranza che in famiglia qualcosa possa cambiare. Sono fatto così che posso farci?

Dopodomani nuovo incontro comune con la psic. vi aggiornerò.
Un abbraccio a tutti voi
Stavo rileggendo il tuo post, e mi è venuto un dubbio: ma, forse, ha qualche senso che tua moglie ti dica che l'ha sentito (anche solo per quello)? Che cosa ci guadagna la vostra relazione? Perché lo fa (o lo dice soltanto)? A che pro? Se l'intento comune (sempre che esista ancora) è di voler salvare il rapporto, perché "remare contro" con questo atteggiamento assolutamente distruttivo?
Non so se, a dirla tutta, allora sono fortunato io (ma è sempre un palliativo) in quanto mia moglie non dice niente e fa buon viso a cattivo gioco (forse appunto per una duplice valenza di non mandare alle ortiche il rapporto, e comunque di cercare nel frattempo una via d'uscita la meno dolorosa per tutti), oppure se, invece, volessi sapere tutto e quindi farla finita? Ah, amletico dilemma...
In bocca al lupo.

dave.one

Utente di lunga data
Mah!!...il fatto di non sapere (ma di intuire o immaginare) non mi sembra na bella cosa, ti lascia in una posizione di stallo che non ti permette di decidere e fare le tue scelte.
Ne sono cosciente: se ci fosse ammissione dall'altra parte, o comunque la certezza sul punto da cui (ri)partire, sarebbe molto più facile e si potrebbe cominciare a parlare. Ma finché non c'è quello, siamo punto e a capo, parliamo due lingue diverse e nulla si può fare.

Anna A

Utente di lunga data
Ne sono cosciente: se ci fosse ammissione dall'altra parte, o comunque la certezza sul punto da cui (ri)partire, sarebbe molto più facile e si potrebbe cominciare a parlare. Ma finché non c'è quello, siamo punto e a capo, parliamo due lingue diverse e nulla si può fare.
sì, però.. mi chiedo, leggendo le vostre storie, quale sia il livello di confidenza e di solidarietà che avete raggiunto.
non sono una credente e nemmeno potrei più esserlo essendo io peccatrice e manco pentita, ma credo in una unica cosa, riguardo il matrimonio, ossia: e i due diventeranno una sola carne, come a dire che il matrimonio ha avuto un senso se al di là di tutto, fra i due, resiste la comunanza e il sapersi a vicenda. volendosi bene. la vera comunanza.

dave.one

Utente di lunga data
sì, però.. mi chiedo, leggendo le vostre storie, quale sia il livello di confidenza e di solidarietà che avete raggiunto.
non sono una credente e nemmeno potrei più esserlo essendo io peccatrice e manco pentita, ma credo in una unica cosa, riguardo il matrimonio, ossia: e i due diventeranno una sola carne, come a dire che il matrimonio ha avuto un senso se al di là di tutto, fra i due, resiste la comunanza e il sapersi a vicenda. volendosi bene. la vera comunanza.
La domanda è lecita: dipende per che cosa intendi confidenza. Se intendi il potersi appoggiare in tutto e per tutto sulla controparte, ergo aver dato fiducia al 100% alla persona che hai sposato, allora non è il mio caso, nel senso che lei, diffidente di natura, non si è mai appoggiata totalmente a me per risolvere suoi o nostri problemi (non di tipo relazionale, bensì di robe pratiche, per intenderci).
Il matrimonio ha sì avuto un senso (non so se lo abbia ancora), poiché altrimenti, perché fare tre figli di comune accordo? Io non riesco, né riuscirei mai, a far finta di nulla del passato, altrimenti né il presente, né il futuro avrebbero senso.
Comunque... volersi bene: sicuramente ci si può volere bene, ma... tra marito e moglie è sufficiente? Penso di no.
Cosa intendi per comunanza? Intendi comunione d'intenti?

minnie

Utente di lunga data
Mah!!...il fatto di non sapere (ma di intuire o immaginare) non mi sembra na bella cosa, ti lascia in una posizione di stallo che non ti permette di decidere e fare le tue scelte.
:up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Comunque... volersi bene: sicuramente ci si può volere bene, ma... tra marito e moglie è sufficiente? Penso di no.
Cosa intendi per comunanza? Intendi comunione d'intenti?
Ti dirò che basta ed avanza, perchè il pensiero della passione che fù può far riaffiorare la brace da sotto le cneri, sta alle due persone fare un giusto lavoro negli anni.

Verissimo.
Ma che dici: Cristo era amico di certe donnine eh? Poi dai quando ci si sposa non possiamo sapere quanto cattiva sarà la sorte no? Però noi non siamo certo riusciti a diventare una sola carne, ma in qualche modo, abbiamo fatto molte cose insieme. E chissà se continueremo.

resistere

Utente di lunga data
vivo e vegeto

Eccomi qua. Dopo tanto, tanto tempo. Vivo, vegeto ed in forma. Com'è andata a finire la mia storia? Mbè diciamo che sono stati mesi difficili. Ma non ho mai mollato nonostante le difficoltà. Oggi ho terminato la "terapia di coppia". E la mia coppia ancora regge, non è scoppiata. Ho fatto una fatica immane in questi mesi cercando di reggere una situazione difficile e sempre in bilico. Ho resistito e fino ad oggi con successo. Mia moglie oggi mi è più vicina e l'altro... mbè sono intervenuto drasticamente minacciandolo che avrei informato sua moglie della relazione. E lui mi ha pregato di non farlo. Avete capito bene, PREGATO. Questa ultimo disperato intervento ha sortito un effetto dirompente. Ora posso dire di stare in una posizione diversa rispetto a qualche tempo fa. Ci siamo solo io e mia moglie e siamo gli unici che hanno nelle loro mani il proprio destino. Vedremo come andrà a finire, ma la mia relazione è notevolmente migliorata. Le mie figlie sono ancora all'oscuro di tutto. Insomma voglio essere ottimista. Forse il peggio, peggio è passato. Oggi come dicevo alla psic, stiamo ricostuendo una nuova casa accanto a quella distrutta dal terremoto del tradimento. Quella vecchia casa è lì vicina e non intendo distruggerla. Non si può dimenticare ciò che è successo e ogni tanto occorre riguardare la vecchia casa per evitare di commettere gli stessi errori. E' come se sia lì da monito. Noi non siamo più la vecchia coppia. o almeno io non sono più quello di prima , e questi cambiamenti sembra che a mia moglie non dispiacciano e lei è molto più presente a casa e più vicino a me. Le nostre figlie crescono e oggi la più grande l'ho accompagnata a iscriversi alla scuola guida, e l'altra è tutta presa per il quindicesimo compleanno. Insomma oggi per me è una giornata felice. E questa giornata la volevo condividere con tutti voi del forum che mi avete sostenuto nei momenti più bui. Sono consapevole che ci saranno altri giorni difficoltosi, ma il presente mi dice che oggi 29 ottobre 2010 nella mia "nuova" casa c'è tutta la mia famiglia. E per me che mi chiamo "Resistere" questo è un gran successo, visto come si era messa la situazione. A presto.

Eccomi qua. Dopo tanto, tanto tempo. Vivo, vegeto ed in forma. Com'è andata a finire la mia storia? Mbè diciamo che sono stati mesi difficili. Ma non ho mai mollato nonostante le difficoltà. Oggi ho terminato la "terapia di coppia". E la mia coppia ancora regge, non è scoppiata. Ho fatto una fatica immane in questi mesi cercando di reggere una situazione difficile e sempre in bilico. Ho resistito e fino ad oggi con successo. Mia moglie oggi mi è più vicina e l'altro... mbè sono intervenuto drasticamente minacciandolo che avrei informato sua moglie della relazione. E lui mi ha pregato di non farlo. Avete capito bene, PREGATO. Questa ultimo disperato intervento ha sortito un effetto dirompente. Ora posso dire di stare in una posizione diversa rispetto a qualche tempo fa. Ci siamo solo io e mia moglie e siamo gli unici che hanno nelle loro mani il proprio destino. Vedremo come andrà a finire, ma la mia relazione è notevolmente migliorata. Le mie figlie sono ancora all'oscuro di tutto. Insomma voglio essere ottimista. Forse il peggio, peggio è passato. Oggi come dicevo alla psic, stiamo ricostuendo una nuova casa accanto a quella distrutta dal terremoto del tradimento. Quella vecchia casa è lì vicina e non intendo distruggerla. Non si può dimenticare ciò che è successo e ogni tanto occorre riguardare la vecchia casa per evitare di commettere gli stessi errori. E' come se sia lì da monito. Noi non siamo più la vecchia coppia. o almeno io non sono più quello di prima , e questi cambiamenti sembra che a mia moglie non dispiacciano e lei è molto più presente a casa e più vicino a me. Le nostre figlie crescono e oggi la più grande l'ho accompagnata a iscriversi alla scuola guida, e l'altra è tutta presa per il quindicesimo compleanno. Insomma oggi per me è una giornata felice. E questa giornata la volevo condividere con tutti voi del forum che mi avete sostenuto nei momenti più bui. Sono consapevole che ci saranno altri giorni difficoltosi, ma il presente mi dice che oggi 29 ottobre 2010 nella mia "nuova" casa c'è tutta la mia famiglia. E per me che mi chiamo "Resistere" questo è un gran successo, visto come si era messa la situazione. A presto.
Resistenza sei un mito di tradi! Ciao.
XD le palle, le palle che hai.
BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Hai marcato il territorio. Visto? Se l'altro aveva le palle ti diceva: " Caro amico, io la tua mogliettina la frequento quando e come mi pare!", ma hai ben visto che ha degli interessi da difendere.

Sul rudere...
Mi sento di dirti una cosa...ma ti ci vuole un'amore immenso, forte generoso e grande che lei subito non saprà apprezzare, del resto si sentirà un po' cretina eh?

Stai bene attento che la nuova casa non sia un clone della vecchia.
Stai attento che quel mausoleo del cazzo, non sia la fondamenta della vecchia.
Te lo dice uno, che in queste cose, ha sputato sangue, e ci ha messo la fede dei pazzi, quella che sposta le montagne.

Bisogna che ogni mattone lo mettiate assieme e che piaccia a tutti e due.
Una fatica immane, te lo dico, che tante volte ho lasciato credere le erbacce sulla costruzione, che tante volte mi sono detto....ma che schifezza...ora rado al suolo tutto quanto.
Magari capita che quando stai per radere al suolo tutto, lei dica, ok, ci tengo alla costruzione, dai fermo, scendi dalla ruspa, per favore, dai cazzo non ci arrivo, aspettami.

Ma in ogni caso sei un grande.
Ma ti capisco...per un' uomo vedersi scartato per un'altro è micidiale.
Ricorda Davide e Golia...
Non è detto che uno alto e grosso, possa competere su certe cose con un nanerottolo.
A patto che il nanerottolo stia ben fermo e non faccia il solito polverone per mostrarsi grande.
Non sentirti mai sminuito resistenza.
Quando i giochi si fanno duri, i duri iniziano a giocare.

Io comunque al tuo posto, riderei molto in faccia a mia moglie, e le direi...visto il tuo grande amore? Ha paura che sua moglie sappia di voi due...che poveraccio.

Anche far sentire stupida una donna è un piacere immenso eh?
Provare per credere.

Poi lei figona seduttrice, o lui bravo a raccontargliela?
Ricordati, che a me, gli uomini mi hanno sempre detto...
Conte, fossi più capace di contar balle, avresti trombato di più.
Almeno con me, se io dico ad una...sei affascinante, lei capisce che è perchè subisco il suo fascino e non perchè a tutti i costi la voglio nel mio letto...

Nel letto si finisce assieme.
Così è piacevole.

Mari'

Utente di lunga data

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ecco, si consiglia sempre di non minacciare l'altro...mentre tu facendolo hai fatto bene! Secondo me ti sei comportato stupendamente, però ti anticipo una cosa...finito questo momento di impegno, quando tutto sembrerà passato, ecco che sarai nell'occhio del ciclone.
Auguri davvero, auguri!

resistere

Utente di lunga data
ciao contepinceton si ho resistito e forse sono stato poco urbano nei comportamenti, ma molte volte la disperazione ti fa fare cose irragionevoli. Quando ho contattato" l'altro " ero consapevole del grande rischio che correvo, ma ora non rimpiango niente. E' vero il rudere sarà difficile ricostruirlo, ma piano piano armato di pazienza come lo sono stato finora, credo che venga fuori un bel lavoro. Per quanto riguarda il clone , devo starci attento anche se ormai come ti dicevo mi comporto diversamente. Ho i miei Hobby, le mie attività, considera che vado anche ad arrampicarmi, mi curo il fisico e poi ho cominciato anche a scrivere, piccole storie, così tanto per tenere in moto la mia fantasia. E mi godo le mie figlie in questa età difficile ma nello stesso modo splendida. E con mia moglie piano piano le cose speriamo di migliorarle. E' un buon momento e dopo tanto buio (buio pesto) credo di meritarmelo. In questi mesi non ho mai mollato, anche se ci sono stato vicino ed ho avuto con grandi sofferenze.

resistere

Utente di lunga data
Scusa Resistere, hai molte cose in comune con Leite ;) ... come mai?

Il 3d di Leite:

http://www.tradimento.net/forum/showthread.php?t=1085

:)

Te lo fece notare (tempo fa) anche ADMIN a pagina 75 di questo 3d.
Io non lo conosco, non sò chi è e francamente non mi interessa. Io sono resistere. Punto. Se ho fatto qualcosa che non va ditemelo che tolgo il disturbo. Altre cose da "grande fratello " non mi interessano.

resistere

Utente di lunga data
Ecco, si consiglia sempre di non minacciare l'altro...mentre tu facendolo hai fatto bene! Secondo me ti sei comportato stupendamente, però ti anticipo una cosa...finito questo momento di impegno, quando tutto sembrerà passato, ecco che sarai nell'occhio del ciclone.
Auguri davvero, auguri!
ciao daniele è un piacere risentirti. Starò attento in futuro e speriamo bene. Come dicevo in un altro topic, non saranno tutte rose e fiori ma dovrò avere pazienza.

Mari'

Utente di lunga data
Io non lo conosco, non sò chi è e francamente non mi interessa. Io sono resistere. Punto. Se ho fatto qualcosa che non va ditemelo che tolgo il disturbo. Altre cose da "grande fratello " non mi interessano.

... no no chiedevo, per quanto mi riguarda vai bene cosi ... anzi ti do il ben ritrovato, e la buonanotte :) .

Mari'

Utente di lunga data
ok forse sono stato un pò burbero. Scusami, forse è l'ora tarda. Buonanotte anche a te.
Ma no, lo sono anche io in un certo modo :rolleyes: , diciamo che ho un carattere fuori della norma: Un brutto carattere ;) ... ma l'allusione al "grande fratello " mi ha fatto saltare ... IO, non guardo certi programmi, "spettacoli", al sol pensiero inorridisco.

Comunque buona fortuna per il Vostro futuro :) .

Anna A

Utente di lunga data
mi fa tanto piacere leggerti più sereno!
ma ancora più piacere mi fa il saperti più cazzuto di prima.:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.