ToyGirl
Utente di lunga data
Seeeee amò... è viziatello...Un veggie cous cous mon amour![]()
Seeeee amò... è viziatello...Un veggie cous cous mon amour![]()
E costa molto meno!Invece del branzino propongo lo sgombro che è ricco di omega3 e ha molti meno grassi.
La ricotta e' veramente molto povera di grassi. Non è un formaggio, ma viene cagliata dal siero residuo della lavorazione del formaggio. E' proteica, ma non esageratamente.La prima purtroppo non gliela posso fare perchè non mangia molluschi, crostacei e pesce.
Però è ottima per me :mrgreen:
La seconda... dev'essere buona, ma eviterei la ricotta... comunque contiene grassi.
Oggi ho preparato pasta integrale con melanzane tagliate a cubetti, funghi misti e tonno al naturale.
Gli è piaciuta, per fortuna!
Verissimo, la ricotta grassa è una leggenda metropolitana, come quella dei formaggi magri, che non esistono: il formaggio viene fatto con la parte grassa del latte, ce ne sono di +/- grassi, ma sempre ricchi di grassi insaturi sono.La ricotta e' veramente molto povera di grassi. Non è un formaggio, ma viene cagliata dal siero residuo della lavorazione del formaggio. E' proteica, ma non esageratamente.
Certo, se si usa ricotta addizionata con panna, il discorso cambia!
Verissimo, la ricotta grassa è una leggenda metropolitana, come quella dei formaggi magri, che non esistono: il formaggio viene fatto con la parte grassa del latte, ce ne sono di +/- grassi, ma sempre ricchi di grassi insaturi sono.
Esistono dei caseinati magri, che non sono formaggi.
Ma a quel punto... meglio mangiarsi un pezzetto piccolo di formaggio buono che una porzione intera di una roba che non sa di nulla, IMHO.
ma pure con il cacao amaro. La ricotta è buona, io parlo di quelle robe dietetiche e insapori che ti vendono in vaschetta.Bè, però, io mi ricordo la ricotta fresca fresca con un cucchiaino di miele... un dessert fantastico![]()
ma pure con il cacao amaro. La ricotta è buona, io parlo di quelle robe dietetiche e insapori che ti vendono in vaschetta.
Aborro.
La ricotta e' veramente molto povera di grassi. Non è un formaggio, ma viene cagliata dal siero residuo della lavorazione del formaggio. E' proteica, ma non esageratamente.
Certo, se si usa ricotta addizionata con panna, il discorso cambia!
Esatto, quoto.Verissimo, la ricotta grassa è una leggenda metropolitana, come quella dei formaggi magri, che non esistono: il formaggio viene fatto con la parte grassa del latte, ce ne sono di +/- grassi, ma sempre ricchi di grassi insaturi sono.
Esistono dei caseinati magri, che non sono formaggi.
Ma a quel punto... meglio mangiarsi un pezzetto piccolo di formaggio buono che una porzione intera di una roba che non sa di nulla, IMHO.
Hanno risposto sbri e apolla.La prima purtroppo non gliela posso fare perchè non mangia molluschi, crostacei e pesce.
Però è ottima per me :mrgreen:
La seconda... dev'essere buona, ma eviterei la ricotta... comunque contiene grassi.
Oggi ho preparato pasta integrale con melanzane tagliate a cubetti, funghi misti e tonno al naturale.
Gli è piaciuta, per fortuna!
Quotissimo! Molto meglio godersi una scaglia di parmigiano, con la P maiuscola, of corse!ma pure con il cacao amaro. La ricotta è buona, io parlo di quelle robe dietetiche e insapori che ti vendono in vaschetta.
Aborro.
non me ne parli signora mia che io snobbo pure il grana per il parmigiano.:smile:Quotissimo! Molto meglio godersi una scaglia di parmigiano, con la P maiuscola, of corse!![]()
Bleargh.Per stasera ho preparato le melanzane grigliate. Io le affetto, e senza far loro fare l'acqua, le passo sulla griglia rovente. Tolte dalla griglia, le salo. Poi preparo una emulsione con olio, aceto balsamico, poco sale, peperoncino prezzemolo e aglio. Metto le melanzane su un piatto di portata e le condisco con la suddetta. Verranno più strati, quindi regolati.
Stasera le servirò con frittata di cipolle, cotta in padella antiaderente, con pochissimo olio.
Ciliegie a seguire.
non me ne parli signora mia che io snobbo pure il grana per il parmigiano.:smile:
VoditViceAnch'io, caVa!
Puoi anche non metterlo, ma hai mai assaggiato il VERO aceto balsamico, quello che costa dagli 80 ai 100 euro al boccettino?Bleargh.
Sì, ma buongustaia!VoditVice![]()
quello con il contagocce. Maremma, sulle fragole...Puoi anche non metterlo, ma hai mai assaggiato il VERO aceto balsamico, quello che costa dagli 80 ai 100 euro al boccettino?
Mai, e non lo farei neanche sotto minaccia armata.Puoi anche non metterlo, ma hai mai assaggiato il VERO aceto balsamico, quello che costa dagli 80 ai 100 euro al boccettino?
Maremma, da arrapamento! Per me tappo oro, grazie!quello con il contagocce. Maremma, sulle fragole...