Apollonia
Utente di lunga data
E allora tu non lo metti e amen!Mai, e non lo farei neanche sotto minaccia armata.
E allora tu non lo metti e amen!Mai, e non lo farei neanche sotto minaccia armata.
Ma se lo fai sul piatto di portata come faccio?E allora tu non lo metti e amen!
Allora, io faccio così: un po' di condimento nel piatto vuoto, poi melanzane in uno strato, poi condimento, poi melanzane ecc. Il condimento lo faccio così: metto tutti gli ingredienti in un vasetto di vetro, scuoto ben bene e poi verso. Il condimento si può fare anche qualche ora prima.Ma se lo fai sul piatto di portata come faccio?
non sai cosa ti perdi.Mai, e non lo farei neanche sotto minaccia armata.
Lo volevo scrivere io!non sai cosa ti perdi.
Bleargh.
BuonePer stasera ho preparato le melanzane grigliate. Io le affetto, e senza far loro fare l'acqua, le passo sulla griglia rovente. Tolte dalla griglia, le salo. Poi preparo una emulsione con olio, aceto balsamico, poco sale, peperoncino prezzemolo e aglio. Metto le melanzane su un piatto di portata e le condisco con la suddetta. Verranno più strati, quindi regolati.
Stasera le servirò con frittata di cipolle, cotta in padella antiaderente, con pochissimo olio.
Ciliegie a seguire.
Il problema è che se la metto davanti a Elio se ne mangia una quantità industrialeLa ricotta e' veramente molto povera di grassi. Non è un formaggio, ma viene cagliata dal siero residuo della lavorazione del formaggio. E' proteica, ma non esageratamente.
Certo, se si usa ricotta addizionata con panna, il discorso cambia!
O solo olio e sale, che va benissimo, oppure olio sale e limone, oppure una citronette.L'aceto proprio non lo sopporti. Mi sono chiesta, come mangi l'insalata?
Usi il limone? O altro. Cioè, a volte l'aceto ci vuole ...
O solo olio e sale, che va benissimo, oppure olio sale e limone, oppure una citronette.
Sì, ma quello è aceto di riso ed è meno forte, molto meno forte. In realtà quando cucino a volte sono costretto ad usarlo mio malgrado, ma non ci si può fare nulla e comunque se è diluito con altri ingredienti lo tollero, diciamo. Nell'insalata non ci riuscerei mai, per dire.Il sushi lo mangi? Perché lì il riso viene profumato con un certo tipo di aceto.
Altro, credo, non vada proprio.
Sienne, cara. Hai preso peso per la cura di lupina? O pensi ci siano ragioni che non conosci?Ciao
OT ... per chi se ne intende ...
Ho preso peso. Non poco. Anche se statisticamente ora rientro nei pesi normali,
mi sento di un palloncino incredibile. Il medico, non vuole farmi fare una dieta,
sostenendo che ora invece stia bene. Ma il mio sentire è di una cicciona ...
Credo, che quasi 10 kg, sulla mia altezza siano veramente tanti ...
Non entro più nei pantaloni ... e prima mi cadevano sui fianchi, per dare un'idea.
Qualcuno conosce una dieta equilibrata? ... Mi sembra Nausicaa ne aveva parlato.
Fine ...
sienne
Sienne, cara. Hai preso peso per la cura di lupina? O pensi ci siano ragioni che non conosci?
Riesci a camminare a passo svelto per una mezzora al giorno?Ciao
non lo so. Forse anche un cambiamento ormonale. Con l'età ci sta.
Ora sono stabile. Non sto più aumentando. Ma mangio anche di meno.
Non riesco a perdere neanche mezzo chilo ...
CiaoRiesci a camminare a passo svelto per una mezzora al giorno?
E' il vero segreto![]()
Se prima eri sottopeso, però, il tuo medico ha ragione.Ciao
certo, anche le scale ... sono una che si muove tanto motoricamente,
non avendo una macchina ... faccio tutto a piedi e veloce pure.
Anche se ora, mi costa di più ... sinceramente ...
Perciò chiedo ...
sienne
Se prima eri sottopeso, però, il tuo medico ha ragione.
Non so. Personalmente oltre alla camminatina quotidiana (o quasi), qualcuno qui sa che mangio solo enormi insalate crude e scondite, senza sale, senza olio, senza aceto, con dentro sgombro (anche in scatola, scolato, ce ne sono di tantissimi tipi, di sgombri), nasello lessato, pepe (ovunque, bianco o nero), fiocchi di latte. Ogni tanto mi cucino pollo o tacchino al curry (sempre senza sale). Mangio quintali di pane ai cinque cereali con un sacco di semi diversi dentro.
Frutta, sì, anche se non in quantità esagerata. Ceno presto la sera. La mattina miele, oltre a pane (non esagero: almeno 7 fette spesse un dito e mezzo). Caffè d'orzo, pochissimo latte.
Fine. Ma se invito a cena o esco mangio (e cucino discretamente) tutto (e di gusto).
Anche io non sopporto l'aceto, nemmeno l'odore!L'aceto proprio non lo sopporti. Mi sono chiesta, come mangi l'insalata?
Usi il limone? O altro. Cioè, a volte l'aceto ci vuole ...