Ingredienti:
- Kg. 1,5 di pollo
ml. 250 di succo di mele
- g. 60 di zucchero integrale (da eliminare se il succo di mele è dolcificato)
- 3 cucchiai di zenzero grattugiato
- 1 aglio
- peperoncino macinato - sale
- olio extravergine d’oliva
Incidete le parti più carnose del pollo e mettete in ogni taglio un pezzettino d’aglio e un po’ di sale. Sistemate il pollo in un tegame e conditelo con olio, sale e peperoncino. Infornate a 200 °C per circa un’ora, mescolando di tanto in tanto.
Nel frattempo, in una pentola, mescolate e portate ad ebollizione il succo di mele, lo zucchero (se necessario) e lo zenzero. Fate ridurre della metà.
Spennellate il pollo con la glassa ottenuta per 5 volte durante l’ultima mezz’ora di cottura.
Togliete dal forno e servite accompagnando con riso.
pollo allo zenzeroe come si chiama sta ricetta?
pollo allo zenzero
Per l'aperitivo... un vasetto da 250 di yogurt greco, una cipolla di Tropea, un pomodoro. un peperoncino fresco (quelli lunghi rossi piccanti), un pizzico di sale e un po' d'acqua... pane indiano (Naam Bread)
Tritate la cipolla non troppo fine... tagliate il pomodoro a cubetti, e il peperoncino a rondelle... in una ciotola versate lo yogurt con un goccio d'acqua e un pizzico di sale mescolate e aggiungete gli ingredienti preparati... mescolate e lasciate insaporire per qualche ora nel frigorifero...
Al momento di servire prendete il pane spruzzatevi sopra un po d'acqua e incartatelo con la stagnola... e via in forno pre-riscaldato a 180 per qualche minuto
Tagliate il pane caldo a strisce e servite con l'intingolo... io ne mangio tonnellate![]()
![]()
...non oso immaginare le tonnellate in... uscita!Per l'aperitivo... un vasetto da 250 di yogurt greco, una cipolla di Tropea, un pomodoro. un peperoncino fresco (quelli lunghi rossi piccanti), un pizzico di sale e un po' d'acqua... pane indiano (Naam Bread)
Tritate la cipolla non troppo fine... tagliate il pomodoro a cubetti, e il peperoncino a rondelle... in una ciotola versate lo yogurt con un goccio d'acqua e un pizzico di sale mescolate e aggiungete gli ingredienti preparati... mescolate e lasciate insaporire per qualche ora nel frigorifero...
Al momento di servire prendete il pane spruzzatevi sopra un po d'acqua e incartatelo con la stagnola... e via in forno pre-riscaldato a 180 per qualche minuto
Tagliate il pane caldo a strisce e servite con l'intingolo... io ne mangio tonnellate![]()
![]()
Taci o ti posto l'originale de Gli spari sopra...
ammazzao che zozzeria!!![]()
L'hai mai mangiato? Credo di no... quindi che cacio ne sai che fa schifo? La tua la considero una grave forma di ignoranza......non oso immaginare le tonnellate in... uscita!![]()
![]()
![]()
continua dai...L'hai mai mangiato? Credo di no... quindi che cacio ne sai che fa schifo? La tua la considero una grave forma di ignoranza...
No scema non scherzo... disprezzare qualcosa che neanche si conosce trovo sia rivoltante... ci sono combinazioni culinarie che a sentirle fanno orrore... ma sono deliziose da mangiare... mi ricordo una mia amica marocchina mi fece assaggiare una sorta di torta salata con pollo zucchero e cannella... me la sogno ancora la nottecontinua dai...
segnalata anche sta minchia![]()
tutt'al più si chiama pregiudizio.. cmq scherzavo.. cmq non mi piace lo yoghurt.. che devo fa? faccio che mi scarto il peperoncino e mi mangio quello col pane.. ok? ..maronn!No scema non scherzo... disprezzare qualcosa che neanche si conosce trovo sia rivoltante...
sarà ma a me lo jogurt già fa cacare...mischiato al peperoncino...No scema non scherzo... disprezzare qualcosa che neanche si conosce trovo sia rivoltante... ci sono combinazioni culinarie che a sentirle fanno orrore... ma sono deliziose da mangiare... mi ricordo una mia amica marocchina mi fece assaggiare una sorta di torta salata con pollo zucchero e cannella... me la sogno ancora la notte
pesante da morire...La mozzarella in carrozza
Ingredienti per 4 persone:
8 fette di pane da toast o a cassetta
2 uova
Farina “00”
1 mozzarella grande
Mezzo bicchiere di latte
Olio extravergine d’oliva
Sale
Preparate il pane da toast o acassetta, come preferite, togliendo la crosta sui quattro lati e mettetelo per qualche minuto nelle uova sbattute con il mezzo bicchiere di latte. Tagliate la mozzarella in 4 fette piuttosto alte e passatele nelle uova, èassate le fette nella farina e poi nuovamente nelle uova sbattute.
Posizionate la mozzarella in mezzo a due fette di pane a mò di “sandwich” e ripassate tutto il panino nella farina e poi nelle uova pressando un poco le fette di pane.
Preparate una pentola per friggere con abbondante olio, meglio se d’oliva, badando bene a riempirla almeno fino all’altezza della fetta di mozzarella, friggete fino a che non dora da una parte, quindi rigirate e friggete dall’altro lato fino a che la mozzarella risulterà fondente.
Sgocciolate su carta assorbente e servite le vostre mozzarelle in carrozza calde!
![]()
mica tanto poi.. se l'accompagni con un bella insalata condita al limonepesante da morire...
oh..ieri sera alle 21,30 ero a friggere le melanzzzane a parmiggiana
amore è cucinare la parmigiana invece di sbrodolarsi in una vasca ghiacciata con relativo ape...
uhm...che segretone amore mio!!!!!!mica tanto poi.. se l'accompagni con un bella insalata condita al limone
dai mi sento generoso, ti dico un trucchetto per le melanzane.. dagli una spolverata di sale quando le hai affettate o mettile al sole o entrambi... viene un fritto più leggero!![]()
???...ape???
saranno venute divine ugualmente oh mio tesoro! ..sempre che non venga a sapere che se le magnata tutta sto cazz di ape..![]()
se me lo dicevi prima...