Rebecca
Utente di lunga data
Anche a Topolinia...Incredibie che non si conosca il carpaccio.![]()
A Milano si trova la carne già tagliata in tutti i supermercati.
Anche a Topolinia...Incredibie che non si conosca il carpaccio.![]()
A Milano si trova la carne già tagliata in tutti i supermercati.
Quello è buonissimo!!!!!! E a Catania si conosce!Anche il carpaccio di tonno o pesce spada e' buono![]()
Glicine, l'ho provata oggi, abbiamo pranzato al mare...però nn avevo la rucola ed ho usato il songino ed il basilico.....ottima davvero....Sapete ricette di paste fredde...???
Io conosco solo questa:![]()
Pasta fredda rucola è tonno!
Nel trita tutto mettete la rucola, il tonno, i pinoli, un pò di sale e l'olio. Fate tritare fichè non diventa una salsina grezza. Mettete a bollire la pasta e quando è pronta la lasciate raffreddare e ci versate sopra la salsina. Lasciate raffreddare e mangiate!
E' facilissima! Ed è Buonissima!!!!![]()
Ma so solo questa...![]()
Qualcun'altro che sa qualche altra ricetta...??![]()
Il songino...??Glicine, l'ho provata oggi, abbiamo pranzato al mare...però nn avevo la rucola ed ho usato il songino ed il basilico.....ottima davvero....
ho aggiunto anche qualche tocchetto di svizzero....e secondo le mie amiche sarebbe stata ancora + buona col parmiggiano....
Il songino è un tipo di insalata a foglia piccola.Il songino...??Cos'è...?
Non lo conosco...!![]()
![]()
Si, più che lo svizzero, ci sta il parmiggiano..!
....ma 'a morte sua è LA RUCOLA...!![]()
PROVALA!![]()
Ah, grazie Persa. E di che sa..? Tipo rucola...? Amara?Il songino è un tipo di insalata a foglia piccola.
ma non si chiama soncino?Il songino è un tipo di insalata a foglia piccola.
fissata coi cinesi eh?ma non si chiama son-cino?![]()
è squisito, somiglia vagamente alla valeriana![]()
Soncino l'insalata ricca di pro-vitamina Afissata coi cinesi eh?
sonGino... bono si
mea culpa, ho sbagliato!!!ma non si chiama soncino?![]()
è squisito, somiglia vagamente alla valeriana![]()
mea culpa, ho sbagliato!!!
Glicine, cmq è neutro come sapore rispetto alla rucola che è 1 pò amarostica, la ricetta però è venuta cmq sia ottima...e sai che voglio fare...
provare si con la rucola, ma sostituire i pinoli col pistacchio!!!!e vediamo che ne esce fuori...