Ragazzi ho bisogno di un consiglio spassionato...mia mamma ha un problema di salute, ha dovuto affrontare un intervento, questa cosa mi ha fatto stare male negli ultimi tempi, avevo paura che qualcosa andasse male, mi sono sfogata con la mia più cara amica, sapeva che ero molto in apprensione...per farla breve ...sapeva che ieri finalmente mia mamma avrebbe fatto questa operazione, mi aspettavo che ieri sera mi chiamasse o al più tardi stamani per sapere come fosse andato l'intervento...invece niente...non si è fatta sentire... probabilmente mi chiederà della cosa lunedì quando ci sentiremo per altre cose...ci sono rimasta molto male...come vi comportereste voi? Esagero ad esserci rimasta male? Ho imparato a non aspettarmi niente dalla gente ma quando si tratta di persone a me care faccio fatica a restare impassibile.
Prima di tutto ti invio un augurio di pronta guarigione per tua mamma.
Poi , io ti consiglio di essere diretta, con cortesia, ma di fargli presente che ci sei rimasta male.
Se non glielo dici ti ritornerà spesso in mente comunque, e la considererai un ombra sulla vostra amicizia. Io ugualmente a te sarei rimasta male a non aver ricevuto almeno un pensiero.
Con la mia più cara amica se proprio non vogliamo disturbare, ci mandiamo un piccolo messaggio su WA , con scritto "ti penso, fammi sapere al più presto", ma non per educazione, è perché ci vogliamo bene e c'è preoccupazione e affetto per l'altra.
Ora tutto dipende dal grado di importanza che dai all' amicizia questa persona, se ti aspetti di più non accontentarti del meno. Chiarisci , con calma ed educazione, ma io per come sono, ti consiglio di farlo.