Ricostruire dopo il tradimento ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Marco di cosa ti devi scusare? Ci mancherebbe! E sostegno che fai la scelta giusta, come ho scritto altrove, non restare sospeso per anni....se lei ti ama tornerà! Tranquillo! Se non torna....

Un abbraccio!
.......mi sembra di rivedere la mia storia a parti inverse....stesse scuse stesse reazioni.....

M

MarcoP

Guest
.......mi sembra di rivedere la mia storia a parti inverse....stesse scuse stesse reazioni.....
Ragazzi non vi nascondo che sono molto depresso, lei che mi dice che mi ama e vuole stare con me e la famiglia.....io che non so se crederle....che confusione

tesla

Utente di lunga data
Nico tu pensi che forse potrei fare qualche altra cosa, pensi che ci siano ancora minimi margini per un recupero?
i margini di recupero ci sono se si è in due a volerli trovare. ho l'impressione che lei non voglia fare alcuno sforzo in questa direzione... è rassegnata.... mah, sono dell'idea che se la sua fosse solo una sbandata si getterebbe ai tuoi piedi pur di trattenerti, ma non sta facendo assolutamente nulla.

Simy

WWF
Ragazzi non vi nascondo che sono molto depresso, lei che mi dice che mi ama e vuole stare con me e la famiglia.....io che non so se crederle....che confusione
Ci vuole tempo....come andranno le cose lo scoprirai giorno dopo giorno... non fate passi affrettati

non ci sarà più la fiducia totale....ma tornerà a fidarsi....
Basta fare come me no?
Andare avanti con questa consapevolezza: Se vuole, mi mente quando vuole, e di sicuro avrà i suoi perchè.
Cioè voglio dire: il dado è tratto: si ha ben in chiaro con chi si ha a che fare.
Poi che me ne frega a me se mi racconta qualche bugia pur di ottenere i suoi scopi?
A me interessa solo che mi tratti bene, di tutto il resto non me ne può fregar di meno.

M

MarcoP

Guest
Dopo un giorno di discussioni, anche con parole dure, abbiamo deciso di darci un momento di riflessione.
Per ora nessun parente e amico sa della situazione.
Ho detto che per me va bene questa pausa a patto di essere onesti con l'altro, ovvero non nascondere le cose.
Essere onesti e trasparenti una volta per tutte, giocare a carte scoperte come avete affermato anche voi.
Le ho detto che (come ha fatto niko) se scopro un'altro inganno vado dall'avvocato e poi parlo con i parenti/amici.

sienne

lucida-confusa
Buon giorno!

Quello che mi ha aiutato molto è stato di tenere viva una certa comunicazione … banale, di cose quotidiane … senza, ironia, amarezza o insulti … ma dicevo apertamente, quando non ce la facevo più per il dolore. Lui fece altrettanto … oggi dice, che il mio non essermi chiusa a riccio lo ha aiutato molto ad affrontare la situazione …

Piano piano … giorno dopo giorno …

Ti mando virtualmente un abbraccio …

sienne

Andy

Utente di lunga data
Basta fare come me no?
Andare avanti con questa consapevolezza: Se vuole, mi mente quando vuole, e di sicuro avrà i suoi perchè.
Cioè voglio dire: il dado è tratto: si ha ben in chiaro con chi si ha a che fare.
Poi che me ne frega a me se mi racconta qualche bugia pur di ottenere i suoi scopi?
A me interessa solo che mi tratti bene, di tutto il resto non me ne può fregar di meno.

Sì, ma non tutti sono in grado di reggere una situazione del genere.
Io sinceramente non riuscirei a fare finta di nulla, anche se mi trattasse bene.
E non potrei nemmeno far finta di stare bene.

Niko74

Utente di lunga data
Dopo un giorno di discussioni, anche con parole dure, abbiamo deciso di darci un momento di riflessione.
Ho detto che per me va bene questa pausa a patto di essere onesti con l'altro, ovvero non nascondere le cose.
Essere onesti e trasparenti una volta per tutte, giocare a carte scoperte come avete affermato anche voi.
Le ho detto che (come ha fatto niko) se scopro un'altro inganno vado dall'avvocato e poi parlo con i parenti/amici.
Emhhh....giusto per precisare io le ho detto che me ne vado e basta e non ho usato il fatto del "lo dico ai parenti e amici"...anche perché ai suoi lo ha detto lei stessa quando voleva andarsene di casa.....i miei non sanno nulla e lo ho detto solo ad un carissimo amico che ha subito lo stesso trattamento dalla sua ragazza.

Comunque già il fatto che dica che ti ama e vuole stare con te è già qualcosa (a me non l'ha mai detto)...solo che almeno mia moglie era coerente...non mi diceva che voleva stare con me e mi amava e continuava a vedere l'altro mentire....la tua ti ama e di fatto fa come la mia....mah....

Uhm...però se posso permettermi..
Messa così sa di ricatto e di intimidazione, non mi piace, meglio fare fatti compiuti no?
Non è meglio dirsi: ok, ognun per sè, per sei mesi, poi ci troviamo e facciamo il punto della situazione.
Allora si mettono le carte in tavola.
Allora tu puoi dirle, sai in questi mesi sono già andato dall'avvocato, è tutto pronto se vogliamo separarci, una firmetta qui e una firmetta là e siamo a posto.
Oppure è lei che invece dopo sei mesi ti dice, senti ho capito che voglio te e solo te, ehi che ne dici di ripartire con una nuova storia?
Oppure ti dice...senti è meglio che ci separiamo...

Insomma meglio discuterne a bocce ferme.
Io trovo finalmente la mia compagna.
Lei mi dice: Conte ora hai me, lascia perdere le tue amiche.
Ci penso...
E' diverso se le mi dice: se vuoi me, devi rinunciare alla tue amiche.
Ma io posso sempre dirle...ehi pupa...perchè dovrei rinunciare alle mie amiche, guarda che tu puoi benissimo essere la mia compagna, mantenendoti tutti gli amici che vuoi...
Ma dato che sei la mia compagna ti dirò tutto...
Ohi, mi raccomando, stomachino forte...

Sì, ma non tutti sono in grado di reggere una situazione del genere.
Io sinceramente non riuscirei a fare finta di nulla, anche se mi trattasse bene.
E non potrei nemmeno far finta di stare bene.
Mah...senti...
Ognuno di noi è fatto in un certo modo, o si fa andare bene un sistema di valori?
Credimi te lo giuro, io proprio ce l'ho messa tutta per farmi andare bene ogni cosa...
Tutti i segnali, gli incontri, le situazioni della mia vita invece mi hanno portato ad abbracciare un diverso sistema di valori, che per me è stato efficacissimo...
Uso una forte provocazione...
Il giusnaturalismo descritto amabilmente a sprazzi dal Marchese De Sade, mai mi fu più illuminante, per cui dopo essermi sforzato in mille modi di essere Justine, e averla rigorosamente presa nel culo, ho aderito ai sani principi della sorella di Justine.

Ripeto per me è prioritario essere trattato bene e con i guanti.
Fammi felice sulle 4 acche che ti chiedo...e poi pupa...spassatela, fai tutto quel che vuoi: a me non interessa.

Parenti...ah quale immensa rottura di coglioni...ah un carrozzone di perfetti estranei...che tiriamo dentro nella nostra vita: nostro malgrado...solo per colpa del matrimonio...ma che immensissima rottura di palle...

Tubarao

Escluso
Un tossico smette di farsi le pere solo quando (a) realizza che farsi le pere è stupido (b) stà per rimetterci le penne.
Di sicuro non smette perchè consigliato da altri.

Tua moglie è una tossica. E' intossicata dall'altro. E' intossicata d'ammmore.

E' ora di lasciarla libera di fare il suo percorso. Tu, Marco, purtroppo non hai più nessun elemento per cambiare questa cosa. Lasciala fare. Pretendi un minimo di rispetto nelle cose quotidiane, quelle pratiche di tutti i giorni, ma per il resto, non potrai più farci niente.

Poi ci sarà un momento di svolta, per forza di cose, magari lei realizzerà di quanto è stupido farsi le pere, oppure avrà una bella overdose (con overdose intendo quando l'amante le dirà: Io mia moglie non la lascio per te). A quel punto tu rientrerai in gioco. Se ci sarà un ritorno a Canossa, dovrai essere tu a gestirlo. Come ? Bho. Dico Bho, perchè ovviamente anche tu nel frattempo avrai fatto il tuo percorso e chissà dove sarai arrivato.

M

MarcoP

Guest
Un tossico smette di farsi le pere solo quando (a) realizza che farsi le pere è stupido (b) stà per rimetterci le penne.
Di sicuro non smette perchè consigliato da altri.

Tua moglie è una tossica. E' intossicata dall'altro. E' intossicata d'ammmore.

E' ora di lasciarla libera di fare il suo percorso. Tu, Marco, purtroppo non hai più nessun elemento per cambiare questa cosa. Lasciala fare. Pretendi un minimo di rispetto nelle cose quotidiane, quelle pratiche di tutti i giorni, ma per il resto, non potrai più farci niente.

Poi ci sarà un momento di svolta, per forza di cose, magari lei realizzerà di quanto è stupido farsi le pere, oppure avrà una bella overdose (con overdose intendo quando l'amante le dirà: Io mia moglie non la lascio per te). A quel punto tu rientrerai in gioco. Se ci sarà un ritorno a Canossa, dovrai essere tu a gestirlo. Come ? Bho. Dico Bho, perchè ovviamente anche tu nel frattempo avrai fatto il tuo percorso e chissà dove sarai arrivato.
Giorno dopo gorno mi sto rendendo conto che quello che dici è giusto.
Lei ora è innamorata di lui, con la mente pensa a me e alla famiglia ma con il cuore pensa a lui.
Come sappiamo i primi periodi dell'innamoramento sono quelli dove non si capisce più nulla, l'altro sembra il principe azzuro, tutto va a meraviglia.... poi il tempo ti fa tornare alla realtà ecc. ecc.
Quindi le devo lascire del tempo per valutare da sola cosa vuole fare della sua vita, quello che potevo spiegarle e dimostrarle l'ho già fatto.
Ora è lei che deve capire cosa intende fare "da grande"....

Tubarao

Escluso
Giorno dopo gorno mi sto rendendo conto che quello che dici è giusto.
Lei ora è innamorata di lui, con la mente pensa a me e alla famiglia ma con il cuore pensa a lui.
Come sappiamo i primi periodi dell'innamoramento sono quelli dove non si capisce più nulla, l'altro sembra il principe azzuro, tutto va a meraviglia.... poi il tempo ti fa tornare alla realtà ecc. ecc.
Quindi le devo lascire del tempo per valutare da sola cosa vuole fare della sua vita, quello che potevo spiegarle e dimostrarle l'ho già fatto.
Esatto. Ma attento, questo non vul dire lasciarla sola però. Se vuoi che ci sia un futuro devi lasciarla libera, ma non sola, e comunque devi cominciare a (ri)costrutirti anche tu. Nel momento, se ci sarà, del riavvicinamento, il più lucido dovrai essere tu, ecco perchè dico che in questo momento anche tu dovrai un grande lavoro su di te. Sai com'è ?, potresti anche realizzare che sei tu a non amarla più, e allora paradossalmente, benedire tutto questo grande pasticcio.

minnie

Utente di lunga data
Non ho detto che debba essere per forza così: per questo ho detto di informarsi con discrezione presso chi la legge la conosce (la dovrebbe conoscere...). Non sempre è l'uomo che ci perde. Dipende da tanti fattori.
Verissimo. Solitamente chi ci perde di brutto sono quelli che non c'entrano niente e possono solo subire le scelte degli altri: i figli.

Per Marco: so benissimo che è un colpo. Ma non era possibile che troncasse tutto di colpo con una persona con cui lavora e con cui dovrà incrociarsi per forza.
Anche se fa male subirlo, era naturale che fra di loro uno (o due?) incontri erano da preventivare, se non altro per spiegarsi. Ma non hai scritto (almeno fino al punto cui sono arrivata) come si è giustificata lei.
Non ho però letto nulla su cosa vi può aver portato a questo punto, e dovrebbe essere molto importante per te cercare di capirlo.
Non ti dico di restare tacere e subire, ma non decidere sull'onda della rabbia, della delusione, del cuore infranto e dell'orgoglio.
Le decisioni prese che si basano sull'onda dei sentimenti sono quasi sempre sbagliate. Fermati e rifletti.
In bocca al lupo.

tesla

Utente di lunga data
sinceramente, nel momento in cui non c'è la svolta, ovvero non rinuncia a lui per te, c'è poco da fare.
sono ubriachi, ebbri di questa emozione diabolica, si credono invulnerabili, invincibili e noi nemmeno gli veniamo in mente.
io a suo tempo mi sono allontanata brutalmente, lasciandola vivere la sua storia poi naufragata in brevissimo tempo; mi ha cercata nuovamente dicendo che senza di me non poteva stare e mi amava, ma dopo 8 mesi c'è ricascata.
mi sto facendo l'idea che talune persone siano proprio di materiale "povero", un ottone spacciato per oro.
dalle tue parole emerge la disperata speranza che lei ritorni ginocchioni, ma sappi come ti ho già detto, che devono farlo per convinzione, non per comodo e la convinzione dovrebbe colpirli immediatamente, appena il dolore di perderci si palesa.

M

MarcoP

Guest
Verissimo. Solitamente chi ci perde di brutto sono quelli che non c'entrano niente e possono solo subire le scelte degli altri: i figli.

Per Marco: so benissimo che è un colpo. Ma non era possibile che troncasse tutto di colpo con una persona con cui lavora e con cui dovrà incrociarsi per forza.
Anche se fa male subirlo, era naturale che fra di loro uno (o due?) incontri erano da preventivare, se non altro per spiegarsi. Ma non hai scritto (almeno fino al punto cui sono arrivata) come si è giustificata lei.
Non ho però letto nulla su cosa vi può aver portato a questo punto, e dovrebbe essere molto importante per te cercare di capirlo.
Non ti dico di restare tacere e subire, ma non decidere sull'onda della rabbia, della delusione, del cuore infranto e dell'orgoglio.
Le decisioni prese che si basano sull'onda dei sentimenti sono quasi sempre sbagliate. Fermati e rifletti.
In bocca al lupo.
Lei mi ha spiegato che purtroppo per lui prova ancora un forte sentimento.
Sa che questo finirà perchè ha scelto di vivere con me e la famiglia, però non riesce a dimenticare lui da un giorno all'altro.... ma è convinta che ci riuscirà col tempo. Mi ripete credimi questa è la verità.
Mi ha spiegato (e questo so che vero) che con lui non c'è più nulla di fisico ma si sentono e si sono visti per parlare e chiarire.
Lei mi dice che alcune cose forse è meglio che io non le sapessi perchè forse non riuscireri a comprenderla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.