Ricostruire dopo il tradimento ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tubarao

Escluso
è il contrario , consigliargli di perdonare sua moglie è consigliarlo male e volergli male . In un forum di fedifraghi capisco bene che tutti siano contro chi predica onestà. Vi capisco anche , ma abbiate almeno la decenza di consigliare a chi soffre di rifarsi una vita anzichè gettarlo nelle fauci del partner. E' in assoluto sbagliato salvare questo matrimonio. Anche perchè chi ha sbagliato non avrebbe una punizione , e allora si sentirebbe in una situazione di moral hazard : rifare l'errore. E' matematico ... marcop ha solo da perderci e niente da guadagnare. Ripeto ancora : se proprio decidi di salvare questa famiglia ( non si capisce il perchè ) , divertiti anche tu tanto tua moglie lo farà ancora. La fiducia che riporrai in lei sarà zero. Rifatti una vita , troverai una donna che ti aspetta e ti renderà felice e non cornuto e deriso.
Dimmi la verità: tu sei uno di quello che la domenica in chiesa si cosparge il capo, si scambia un segno di pace coi vicini di panca, e predica anche il porgi l'altra guancia guardando il culo della tipa inginocchiata davanti a te.

Kid

Utente un corno
volevo sottolineare che alcuni stanno dicendo a marcop di fare lo zerbino , il perdente e di assecondare la persona che lo ha ferito in modo gratuito. Non c'è nulla da perdonare a questo tipo di persone : aria e stop. marco , non ascoltare chi ti dice che devi chinare la testa e subire. Pensa a tua moglie quando apriva le gambe col suo collega e godeva alla faccia tua : pensa a questa scena e chiediti se vuoi stare con una brutta persona così. Se lo farai , tua moglie penserà " ma va questo pirla , gli ho messo le corna e rimane con me : bene , adesso lo posso fare con chiunque ". Ti prenderà per un quaglione e non credere alle donne di questo forum che ti dicono il contrario , lo fanno solo perchè dentro sono sporche come lo è tua moglie. Tu sei un'ottima persona : chi fa del male gratuito al proprio partner innocente non merita rispetto , pensa bene a questa cosa. Chi sbaglia deve pagare.
E poi , un'ultima cosa : se proprio farai l'errore di rimanere con lei , almeno comincia a divertirti anche tu , che di occasioni ce ne sono sicuramente :)
Allora, col senno di poi nemmeno io oggi consiglierei ad un tradito di riprovarci col partner, MA per altre ragioni. Non certo perchè ritengo un traditore pericoloso e condannabile come un killer.

sienne

lucida-confusa
Allora, col senno di poi nemmeno io oggi consiglierei ad un tradito di riprovarci col partner, MA per altre ragioni. Non certo perchè ritengo un traditore pericoloso e condannabile come un killer.
quotone ...

infatti, le ragioni sono ben altre ...

sienne

Kid

Utente un corno
quotone ...

infatti, le ragioni sono ben altre ...

sienne
Paradossalmente io lo sconsiglierei se il tradito fosse ancora innamorato perso del fedifrago, perchè il dolore lo logorerebbe per anni.

è il contrario , consigliargli di perdonare sua moglie è consigliarlo male e volergli male . In un forum di fedifraghi capisco bene che tutti siano contro chi predica onestà. Vi capisco anche , ma abbiate almeno la decenza di consigliare a chi soffre di rifarsi una vita anzichè gettarlo nelle fauci del partner. E' in assoluto sbagliato salvare questo matrimonio. Anche perchè chi ha sbagliato non avrebbe una punizione , e allora si sentirebbe in una situazione di moral hazard : rifare l'errore. E' matematico ... marcop ha solo da perderci e niente da guadagnare. Ripeto ancora : se proprio decidi di salvare questa famiglia ( non si capisce il perchè ) , divertiti anche tu tanto tua moglie lo farà ancora. La fiducia che riporrai in lei sarà zero. Rifatti una vita , troverai una donna che ti aspetta e ti renderà felice e non cornuto e deriso.
Eh no perdio...lo zio fedi è stato fatto fuori...
QUesto non è affatto un forum di fedifraghi...
Non ci sono predicatori...c'è un sacrestano, qualche maestra divita...
Mi dispiace per te...ma il tuo posto è già egregiamente occupato da Daniele...che svolge egregiamente il suo ruolo...
Riavere indietro una moglie è sempre un gran guadagno.
Andare oltre il male ricevuto è da anime elette.
Tutti siamo capaci a fanculizzare no?
Ma a perdonare e lasciar andare il rancore...uffi...
E te lo dice, uno che è sempre stato in grado di rendere 100 volte tanto il male ricevuto...
Poi un giorno mi sono chiesto: ma a che pro?

Rifatti una vita?
Troverai?

AH CREDICI!
Infatti uno fanculizza la moglie...e ha poi la fila dietro la sua porta...dai su...
Rifarsi una vita...che cazzata...
Ci sono solo persone che vanno avanti oltre la botta ricevuta!

Dimmi la verità: tu sei uno di quello che la domenica in chiesa si cosparge il capo, si scambia un segno di pace coi vicini di panca, e predica anche il porgi l'altra guancia guardando il culo della tipa inginocchiata davanti a te.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA...

Kid

Utente un corno
Eh no perdio...lo zio fedi è stato fatto fuori...
QUesto non è affatto un forum di fedifraghi...
Non ci sono predicatori...c'è un sacrestano, qualche maestra divita...
Mi dispiace per te...ma il tuo posto è già egregiamente occupato da Daniele...che svolge egregiamente il suo ruolo...
Riavere indietro una moglie è sempre un gran guadagno.
Andare oltre il male ricevuto è da anime elette.
Tutti siamo capaci a fanculizzare no?
Ma a perdonare e lasciar andare il rancore...uffi...
E te lo dice, uno che è sempre stato in grado di rendere 100 volte tanto il male ricevuto...
Poi un giorno mi sono chiesto: ma a che pro?

Rifatti una vita?
Troverai?

AH CREDICI!
Infatti uno fanculizza la moglie...e ha poi la fila dietro la sua porta...dai su...
Rifarsi una vita...che cazzata...
Ci sono solo persone che vanno avanti oltre la botta ricevuta!
Quoto quasi tutto. Bravo Conte.

Infatti pericoloso e condannabile come un killer...è il tradito impazzito di dolore...
QUello sa fare le peggiori cagate del mondo no?
Mi hai tradito: ti uccido.
Ok...ma poi resto senza di te.

Quoto quasi tutto. Bravo Conte.
Si lo so...che...insomma nel tuo caso...
Ci sarebbe la fila dietro la porta...
Ma non tutti siamo te...
Ieri mi sei mancato...qua dobbiamo fare un raduno maschile...con Lothar...
C'è sempre da imparare da lui...
Ho visto la vecchia volpe in azione...

Kid

Utente un corno
Si lo so...che...insomma nel tuo caso...
Ci sarebbe la fila dietro la porta...
Ma non tutti siamo te...
Ieri mi sei mancato...qua dobbiamo fare un raduno maschile...con Lothar...
C'è sempre da imparare da lui...
Ho visto la vecchia volpe in azione...
Non metto in dubbio ci sia la fila, ma mi sà che hanno sbagliato porta allora.

lothar57

Utente di lunga data
Ciao Daniele II,stai sbagliando tutto ,noi traditori qua'siamo 2 o 3,o forse meno,gli altri,Conte a parte,che non saprei come catalogare,sono tutti traditi.
Poi scusa se mi permetto,tu non hai mai tradito?

Ciao Daniele II,stai sbagliando tutto ,noi traditori qua'siamo 2 o 3,o forse meno,gli altri,Conte a parte,che non saprei come catalogare,sono tutti traditi.
Poi scusa se mi permetto,tu non hai mai tradito?
Daniele II...
Io sono fuori di ogni categoria...ma sto pensando sai a quel post di Aristocat dove parla di Donna Letizia e le sue buone maniere...
Sai dovremo scrivere noi un libretto di regole...intitolato: " Le peggiori situazioni!".

robiballerin

Utente di lunga data
Il problema è che quando vieni tradito ti senti messo in secondo piano e questo ti porta a sentirti inferiore all'altro/a..
A lungo andare ti immagini di tutto e di più... e non solo per quel che riguarda il sesso ma anche e sopratutto ti senti escluso da chissa quali momenti affettivi e di intimità..
col tempo le cose peggiorano e da te è facile che esca il lato peggiore..
In termini di sofferenza ti conviene toglierti lo sfizio di mandare l'altro a fare in c... riaquistando così un pò di autostima e tolta questa soddisfazione cancella dalla tua mente e dalla tua vita il traditore e pensa a te stesso..

Il problema è che quando vieni tradito ti senti messo in secondo piano e questo ti porta a sentirti inferiore all'altro/a..
A lungo andare ti immagini di tutto e di più... e non solo per quel che riguarda il sesso ma anche e sopratutto ti senti escluso da chissa quali momenti affettivi e di intimità..
col tempo le cose peggiorano e da te è facile che esca il lato peggiore..
In termini di sofferenza ti conviene toglierti lo sfizio di mandare l'altro a fare in c... riaquistando così un pò di autostima e tolta questa soddisfazione cancella dalla tua mente e dalla tua vita il traditore e pensa a te stesso..
Hai detto una cosa profondissima.
Ma non pensi che spetta anche al tradito accettare o meno questo stato di cose?
In questo senso io penso, che si possa pensare di andare con un'altra persona.
Ammetto, lo confesso, di aver agito in questo modo: tu mi rifiuti? Ok, benissimo, vado a prendermela altrove, perchè non posso accettare di vedermi come uno sfigato, un cagnolino che aspetta l'osso.

L'immaginazione va tenuta a freno...
E come fare?
Continuare a parlarne?
Purtroppo noi non assistiamo al momento in cui lei o lui, fa l'amore con un'altra persona.
E il traditore può raccontarci tutto quel che vuole.

Allora ok, il va fan culo ci sta.
Ma poi...

In questo senso...è bellissimo come Tinto Brass, dipinge il dialogo tra quel marito e sè stesso...
Lui, fanculizza la moglie, una volta che scopre che lei ha fatto sesso con un altro...
Ma poi ci ripensa...

Questo è il bello di quel film, fanno pace...
[video=youtube;fEH-95X7qxU]http://www.youtube.com/watch?v=fEH-95X7qxU&feature=related[/video]

N

Non Registrato

Guest
bello quello sganassone , ci sta tutto :)

rispondo in ordine sparso :

1. è stata la moglie a sfasciare la famiglia , lui ora ha il diritto di comportarsi come crede , vedremo se risponderà in merito. Continuo a vedere il suo ritorno con la moglie come una sconfitta ed un onta morale.

2. io non ho mai tradito e non credo lo farò mai

3. i cu.li li guardo in Chiesa e fuori

bello quello sganassone , ci sta tutto :)

rispondo in ordine sparso :

1. è stata la moglie a sfasciare la famiglia , lui ora ha il diritto di comportarsi come crede , vedremo se risponderà in merito. Continuo a vedere il suo ritorno con la moglie come una sconfitta ed un onta morale.

Sfasciare la famiglia?

Tubarao

Escluso

1 - Occhio per occhio dente per dente serve solo a creare due nuovi ciechi e lavoro per i dentisti

2 - Pure il Generale Custer diceva, io non perdo mai, e poi ha incontrato Toro Seduto e Cavallo Pazzo che gli hanno fatto un culo quanto Porta Pia

3 - Pensa se invece la pensassimo tutti come te e le donne dovessero essere costrette a portare il Burqa, come faresti a guardar culi in giro ?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Perdonare un tradimento? A cosa serve, spiegatemi, a togliere le responsabilità del tradimento al traditore. Io sono per l'allontanamento diretto da casa (cioè se tradito me ne andrei via senza neppure parlare) e forse dopo 1 anno o due potrei pensare di perdonare, ma solo dopo il mio tempo e dico il mio, per altri può essere inferiore come superiore,e poi me ne tornerei in casa.
Perchè questo? perchè chi fa del male deve essere conoscio del dolore che ha arrecato, della difficiltà reale che si crea nel tradito e del fatto che deve anche lui soffrire come un cane, magari mandando avanti la famiglia da solom, senza aiuti.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Perdonare un tradimento? A cosa serve, spiegatemi, a togliere le responsabilità del tradimento al traditore. Io sono per l'allontanamento diretto da casa (cioè se tradito me ne andrei via senza neppure parlare) e forse dopo 1 anno o due potrei pensare di perdonare, ma solo dopo il mio tempo e dico il mio, per altri può essere inferiore come superiore,e poi me ne tornerei in casa.
Perchè questo? perchè chi fa del male deve essere conoscio del dolore che ha arrecato, della difficiltà reale che si crea nel tradito e del fatto che deve anche lui soffrire come un cane, magari mandando avanti la famiglia da solom, senza aiuti.
Non so chi l'ha detto (credo Oscar Wilde): Perdonare è buttar via una preziosa esperienza già fatta.

Io dimentico. Non perdono. Dopo un determinato tempo che qualcuno ha dimostrato di essere tornato in sé ha il diritto di vivere serenamente.

Mari'

Utente di lunga data
Non so chi l'ha detto (credo Oscar Wilde): Perdonare è buttar via una preziosa esperienza già fatta.

Io dimentico. Non perdono. Dopo un determinato tempo che qualcuno ha dimostrato di essere tornato in sé ha il diritto di vivere serenamente.

:ira: e' Schopenhauer, e ce l'ha Simy nella sua firma.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.