Rinunciare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Apollonia

Utente di lunga data

Ezio

Utente di lunga data
massì, dai. E' una cosa che è nella tua testa, fidati. Devi solo capire perchè non riesci a farla uscire da lì. Razionalizza: da questo rapporto ti è venuto più male o più bene?
più bene
io penso che non riesco a farla uscire dalla mente perchè penso che è la persona giusta per me e volevo vivermi la storia con lei per capire se è vero o no che siamo compatibili
oggi sono 3 settimane che non la contatto
mi manca tanto ancora ma penso che è stato meglio che mi sono allontanato da lei
l'altro giorno è uscita fuori nel discorso parlando con un mio amico, ne ha parlato lui per primo

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
più bene
io penso che non riesco a farla uscire dalla mente perchè penso che è la persona giusta per me e volevo vivermi la storia con lei per capire se è vero o no che siamo compatibili
oggi sono 3 settimane che non la contatto
mi manca tanto ancora ma penso che è stato meglio che mi sono allontanato da lei
l'altro giorno è uscita fuori nel discorso parlando con un mio amico, ne ha parlato lui per primo
Ciao Ezio....la storia con lei l'hai vissuta.

Solo che non era la storia che avresti voluto tu.

Ma avete vissuto una storia.

L'avete vissuta ed è in un qualche modo finita.

Se posso permettermi non aggrapparti ai desideri. Guarda la realtà.

E vivi, nel presente e in ciò che è....non in quello che avresti voluto fosse o che forse sarebbe potuto essere se...:)

...da me si dice che coi se e coi ma non si fa minestra...;)

Ezio

Utente di lunga data
Ciao Ezio....la storia con lei l'hai vissuta.

Solo che non era la storia che avresti voluto tu.

Ma avete vissuto una storia.

L'avete vissuta ed è in un qualche modo finita.

E vivi, nel presente e in ciò che è....non in quello che avresti voluto fosse o che forse sarebbe potuto essere se...:)

hai ragione, ti ringrazio per le tue parole
mi sento molto soddisfatto a non cercarla perchè ammetto che è la prima volta in 5 anni e mezzo che riesco a non contattarla
anche quando facevamo tira e molla la contattavo perchè il tira e molla proveniva da lei

Trinità

Utente Pagliaccio
mi sento molto soddisfatto a non cercarla perchè ammetto che è la prima volta in 5 anni e mezzo che riesco a non contattarla
anche quando facevamo tira e molla la contattavo perchè il tira e molla proveniva da lei
Che cos'è il tira e molla?

ipazia

...credo che far dipendere le proprie scelte da se stessi e non dagli altri sia una cosa difficile...ma estremamente affascinante e soddisfacente. :smile:

alcune situazioni forse servono a ricordare quanto male ci si possa volere...ma anche quanto bene ci si possa fare...riappropriandosi di se stessi e della propria posizione nel mondo e nella vita.

Credo che una situazione sia un bene, solo quando riavvicina di un passo a se stessi.

Trinità

Utente Pagliaccio
...credo che far dipendere le proprie scelte da se stessi e non dagli altri sia una cosa difficile...ma estremamente affascinante e soddisfacente. :smile:

alcune situazioni forse servono a ricordare quanto male ci si possa volere...ma anche quanto bene ci si possa fare...riappropriandosi di se stessi e della propria posizione nel mondo e nella vita.

Credo che una situazione sia un bene, solo quando riavvicina di un passo a se stessi.
Fare un passo verso se stessi forse è la cosa più difficile in assoluto.......

Trinità

Utente Pagliaccio
....ma io credo sia l'unica che abbia davvero senso fare...il resto sono giri di giostra
E' vero, la giostra gira e ti riporta sempre allo stesso punto.
Quando hai perso tutto , un passo verso se stessi ti sembra una caduta in un burrone senza fondo.
Ti faccio i complimenti per questa cosa del passo verso se stessi, veramente.....

ipazia

E' vero, la giostra gira e ti riporta sempre allo stesso punto.
Quando hai perso tutto , un passo verso se stessi ti sembra una caduta in un burrone senza fondo.
Ti faccio i complimenti per questa cosa del passo verso se stessi, veramente.....

...sono solo un'esperta di giostre, Trinità.

Quel burrone è liberatorio. E pacificatorio. Che in fondo non si può davvero perdere nulla di ciò che si è...

Rispetto al ciò che si ha....sono soltanto illusioni. Giostre appunto.

...sono solo un'esperta di giostre, Trinità.

Quel burrone è liberatorio. E pacificatorio. Che in fondo non si può davvero perdere nulla di ciò che si è...

Rispetto al ciò che si ha....sono soltanto illusioni. Giostre appunto.
E delle liane sei esperta?
:)

feather

Utente tardo
Io ci riesco, dopo un adeguato periodo di lacrime.
Ciao. Come stai?
Indispensabili.
Come al solito pare :)
Spero almeno non peggio :)
per me in questi anni non ha funzionato
chi lo sa se funzionerà ora, ci voglio riuscire
Nausicaa ha riassunto benissimo.
...come al solito

Credo che mi fregano siano proprio le lacrime allora, che non riesco a versare.
E poi.. non aggrapparsi a quello che sarebbe potuto essere... se in quella storia ci hai messo te... ti ci sei fuso dentro.. perderla diventa perdere se stessi.
Qualcuno mi aveva detto che in una relazione non bisognerebbe 'fondersi', ne tanto ne poco. Ora credo di capire bene il perché.
Si rischia di perdersi e anche se va bene, si nega comunque sé.

non lo so :confused:...quindi immagino di no.
Era una teoria della Duchessa...
Poi la scimmia si smona delle liane
e preferisce camminar per terra...

Perchè vedi se la scimmia si attacca ad una liana smarsa casca per terra no?

Invece se cammini con i piedi ben piantati per terra non caschi no?

Oddio puoi sempre incappare allora nelle sabbia mobili...

Ma questo è un altro discorso o un'altra storia...

Ezio

Utente di lunga data

sono d'accordo e ogni giorno che passa, sono sempre più soddisfatto e orgoglioso di me stesso
lo so che per alcuni può sembrare una stupidaggine ma per me non lo è

Sbriciolata

Escluso
sono d'accordo e ogni giorno che passa, sono sempre più soddisfatto e orgoglioso di me stesso
lo so che per alcuni può sembrare una stupidaggine ma per me non lo è
no no, dai. Un giorno per volta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.