Riprodursi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
perché avete voluto(non), volete(non) ,(non) vorrete un figlio (o più)?
per me è stata una follia (ero giovanissima) che si è rivelata la cosa più sensata e meravigliosa della mia vita

Simy

WWF
io lo vorrei tanto....è che devo trovare la persona giusta....

Simy

WWF
fondamentale.
personalmente non avevo affatto istinto materno ma ho incontrato l'uomo con il quale ho avuto come un'esigenza di radici nel mio utero.difficile da spiegare
io lo volevo quando convivevo...lo voglio ancora ...ma adesso sinceramente ho più paura...
prima mi sembrava che nessuno potesse "affondarmi" poi invece il castello è crollato...e ora ho il timore che anche in un futuro possa corollare di nuovo.. per questo parlo di persona giusta...anche se alla fine la certezza non potrà mai darmela nessuno.

Kid

Utente un corno
per me è stata una follia (ero giovanissima) che si è rivelata la cosa più sensata e meravigliosa della mia vita
Domanda molto banale per me.

I figli sono il senso della vita.

Simy

WWF

Kid

Utente un corno
che è successo al tuo avatar :scared:
Devil è uno dei miei personaggi di fumetti preferito... e mi pare pure attinente al forum e al mio status! ;)

Sole

Escluso
Un giorno mi sono stancata di vivere per me stessa. E ho capito in quel momento che ero pronta a diventare mamma.

Kid

Utente un corno
non è una novità che a me interessino cose banali
Piuttosto che trattare banalmente argomenti interessanti, meglio parlare di banalità in maniera interessante.

Kid

Utente un corno
Un giorno mi sono stancata di vivere per me stessa. E ho capito in quel momento che ero pronta a diventare mamma.
Che bella cosa da "mamma" hai detto.

Poi cosa vuoi, guardo i miei figli e tutto il resto mi sembra così piccolo e insignificante.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perchè dopo un anno e mezzo di matrimonio abbiamo capito chemancava solo una cosa a completare la nostra felicità : un figlio. Non vedavamo l'ora di diventare una famiglia.
Ricordo di aver pianto al primo test negativo il primo mese di tentativi, e la felicità di quando si è rivelato un finto negativo:)

Sole

Escluso
Che bella cosa da "mamma" hai detto.

Poi cosa vuoi, guardo i miei figli e tutto il resto mi sembra così piccolo e insignificante.
Sì, però forse ho dimenticato un 'solo'.

Mi sono stancata di vivere solo per me stessa. Ecco, così è più esatto.

Tubarao

Escluso
Nel mio condominio, al piano sotto al mio, è venuta da poco ad abitare una coppia; lei straniera, dell'est, e lui italiano, meridionale. Hanno due figlie, una che non arriva a due anni e l'altra più grandicella, quattro o cinque.

L'altro giorno, scendevo le scale e sentivo i due che litigavano, ma litigavano di brutto e le due figlie erano sul pianerottolo. Alla più piccola non gliene poteva fregar di meno di quello che stava succedendo in casa, stava giocando, la più grande invece quando ha incontrato il mio sguardo, con quegli occhioni al limite del lucido era come se volesse dirmi: Per favore falli smettere di litigare. La voglia di entrare per quella porta, prendere le capoccette di quei due cretini e sbatterle ben bene come quel giochetto spaccapolsi con le due palline attaccate alla cordicella è stata tanta, veramente tanta. Realizzo che a volte mi trovo ipnotizzato a guardare un bambino che dorme abbracciato alla mamma carica di sacchi della spesa nel tram. Proprio ieri sera, mentre tornavo a casa, mi sono gustato tutta la scena di un padre che insegnava al figlio ad andare in bicicletta.

Tutto questo per dire che forse la mancanza di un Tubaretto sarà l'unico grande rimpianto di una vita che non ne vede poi così tanti, di rimpianti, e, se ne vede, potrebbero anche essere definiti futili.

Kid

Utente un corno
Nel mio condominio, al piano sotto al mio, è venuta da poco ad abitare una coppia; lei straniera, dell'est, e lui italiano, meridionale. Hanno due figlie, una che non arriva a due anni e l'altra più grandicella, quattro o cinque.

L'altro giorno, scendevo le scale e sentivo i due che litigavano, ma litigavano di brutto e le due figlie erano sul pianerottolo. Alla più piccola non gliene poteva fregar di meno di quello che stava succedendo in casa, stava giocando, la più grande invece quando ha incontrato il mio sguardo, con quegli occhioni al limite del lucido era come se volesse dirmi: Per favore falli smettere di litigare. La voglia di entrare per quella porta, prendere le capoccette di quei due cretini e sbatterle ben bene come quel giochetto spaccapolsi con le due palline attaccate alla cordicella è stata tanta, veramente tanta. Realizzo che a volte mi trovo ipnotizzato a guardare un bambino che dorme abbracciato alla mamma carica di sacchi della spesa nel tram. Proprio ieri sera, mentre tornavo a casa, mi sono gustato tutta la scena di un padre che insegnava al figlio ad andare in bicicletta.

Tutto questo per dire che forse la mancanza di un Tubaretto sarà l'unico grande rimpianto di una vita che non ne vede poi così tanti, di rimpianti, e, se ne vede, potrebbero anche essere definiti futili.
Non è detto che sia troppo tardi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
boh. non c'è stata l'occasione,suppongo

però a 14 anni mia nipote la sapevo lavare,cambiare,cullare,dare il biberon,etc.....e andavo piuttosto fiero di sta cosa.

e l'immagine di lei che mi trotterella incontro quando tornavo da scuola è sempre nei miei occhi

è presto per avere questo rimpianto. ora alla tua età ci sono le primipare, figurati per un uomo :smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.