Arcistufo
Papero Talvolta Posseduto
Guarda che se vinci in modo etico sei molto più figo... certo, se per essere etico non ce la fai a vincere ... tiri fuori altre armi.
L'etica è il lubrificante in base al quale funzionano i sistemi piramidali. Perché la base della piramide possa essere sfruttata dal vertice serve un sistema di valori condiviso che impedisca agli sfruttati di riconoscersi come tali mettendo in discussione la validità del sistema.Non prendertela, Archi fa il burlone, lo sa che senza etica manco potrebbe lavorare ...
Meglio ancora se questi valori ti vengono infilati sotto pelle da piccolo quando non hai difese. Motivo per cui si insiste tanto sulla catechesi dei giovani.
Impari a dare per scontato che se io prima stabilisco le regole e poi le uso per fregarti, ho vinto in modo etico per cui sono figo.
[MENTION=2713]Bruja[/MENTION]. No. Io lavoro con il diritto, chiunque lavora con il diritto sa che il diritto è amorale e con l'etica non c'entra nulla. Il diritto è una soluzione di compromesso. Una regola che nasce da opposte esigenze che trovano un punto d'equilibrio. È per definizione è sempre migliorabile. I sistemi a fondamento etico hanno una pretesa di perfezione intrinseca e pertanto sono fatti per fottere il prossimo.
Chiunque abbia lavorato in una organizzazione di volontariato lo capisce dopo 10 minuti. A meno che non sia un pollo in batteria.
Per fortuna (mia) la stragrande maggioranza delle persone è costituita da polli in batteria.