Ritocchini

oscuro

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data

Sbriciolata

Escluso
Comunque, a mio modestissimo parere e limitatamente al mio sentire, io trovo che dietro i ritocchini, quelli studiati per ingannare il trascorrere del tempo, si possa talvolta nascondere il voler negare che il tempo sia trascorso.
E bisogna un po' rifletterci su questa ansia di voler restare giovani, perchè di fatto non è possibile.
Non sono una integralista della vecchiezza: mi curo, cerco di limitare un poco i danni...
Ma non mi preoccupo di quello che è inevitabile: cerco solo di viverlo positivamente.
Non esiste restare giovani: esistono invecchiare bene, invecchiare male e morire giovani.
Lo so che tira il culo, perdonate l'espressione colorita, ammetterlo, ma tant'è.
Il tempo è l'unica dimensione che possiamo percorrere in una sola direzione con il corpo mentre con la mente siamo assolutamente liberi di spaziarvi.
E quando ripercorriamo all'indietro questa dimensione, almeno per me, il dispiacere più grande è rendersi conto di aver impiegato il tempo a combattere i mulini a vento.

JON

Utente di lunga data
Comunque, a mio modestissimo parere e limitatamente al mio sentire, io trovo che dietro i ritocchini, quelli studiati per ingannare il trascorrere del tempo, si possa talvolta nascondere il voler negare che il tempo sia trascorso.
E bisogna un po' rifletterci su questa ansia di voler restare giovani, perchè di fatto non è possibile.
Non sono una integralista della vecchiezza: mi curo, cerco di limitare un poco i danni...
Ma non mi preoccupo di quello che è inevitabile: cerco solo di viverlo positivamente.
Non esiste restare giovani: esistono invecchiare bene, invecchiare male e morire giovani.
Lo so che tira il culo, perdonate l'espressione colorita, ammetterlo, ma tant'è.
Il tempo è l'unica dimensione che possiamo percorrere in una sola direzione con il corpo mentre con la mente siamo assolutamente liberi di spaziarvi.
E quando ripercorriamo all'indietro questa dimensione, almeno per me, il dispiacere più grande è rendersi conto di aver impiegato il tempo a combattere i mulini a vento.
Pur considerando i vari e diversi aspetti personali, mi chiedo quali siano i motivi che spingono certe persone ad opporsi strenuamente all'invecchiamento fisico. L'invecchiamento è inevitabile, allora perché mascherarlo? Comprensibile chi col corpo ci lavora, ma gli altri?

oro.blu

Never enough
Ma non parlavo di ritocchini per ingannare l'età, ma di quelli fatti per migliorare aspetti di noi che non ci piacciono.
Alle volte un seno piccolo o grande, un naso storto, delle orecchie troppo a sventola, possono condizionare la vita di una persona. Perché non aiutarsi a vivere meglio?

brenin

Utente
Staff Forum
Ma non parlavo di ritocchini per ingannare l'età, ma di quelli fatti per migliorare aspetti di noi che non ci piacciono.
Alle volte un seno piccolo o grande, un naso storto, delle orecchie troppo a sventola, possono condizionare la vita di una persona. Perché non aiutarsi a vivere meglio?
Concordo se si tratta di modificare imperfezioni fisiche più o meno gravi.
Assolutamente contrario se lotta contro il tempo.... con il rischio,nemmeno troppo remoto,che il risultato sia ben peggiore dello stato orignario della paziente....

Brunetta

Utente di lunga data
Pur considerando i vari e diversi aspetti personali, mi chiedo quali siano i motivi che spingono certe persone ad opporsi strenuamente all'invecchiamento fisico. L'invecchiamento è inevitabile, allora perché mascherarlo? Comprensibile chi col corpo ci lavora, ma gli altri?
Invecchiare non piace e non è mai piaciuto a nessuno sin dalla notte dei tempi.
La medicina e una vita più sana fanno mantenere in buona salute ed efficienza fino ad età un tempo impensabili.
Se pensiamo solo al lavoro dei dentisti e parrucchieri hanno trasformato la nonnetta bianca e sdentata in una signora piacevole.
Se la signora che fa anche attività fisica si sente un'età diversa da come appaiono alcune parti del corpo e sembrano avere loro età sbagliata.
Si aggiunge a ciòi il fatto che a volte le vicende della vita fanno sentire di essere stati defraudati di anni più giovani e si vorrebbe avere un risarcimento.
Bisogna farsene una ragione.

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
Perchè per me se vivere male dipende da un'imperfezione(ovvio, non parlo di chirurgia estetica dopo un trauma o un cancro o una cosa che comunque incida sulla salute), il vero malessere ce l'ho dentro.
Non sarà un chirurgo che mi fa una blefaroplastica a farmi 'vivere meglio' se non mi piaccio da prima.

Come disse Barbara Streisand: mi piace il mio naso, va d'accordo con la mia faccia.

Juanpalambrond

Utente di lunga data
Perchè per me se vivere male dipende da un'imperfezione(ovvio, non parlo di chirurgia estetica dopo un trauma o un cancro o una cosa che comunque incida sulla salute), il vero malessere ce l'ho dentro.
Non sarà un chirurgo che mi fa una blefaroplastica a farmi 'vivere meglio' se non mi piaccio da prima.

Come disse Barbara Streisand: mi piace il mio naso, va d'accordo con la mia faccia.
Come non quotare?

oro.blu

Never enough

Mica tutti sono forti come te e come la Streisand. Ed è un complimento quello che ti faccio....non si sa mai che non si capisse, visto che vengo fraintesa spesso...
(non da te, in generale)

Brunetta

Utente di lunga data
Mica tutti sono forti come te e come la Streisand. Ed è un complimento quello che ti faccio....non si sa mai che non si capisse, visto che vengo fraintesa spesso...
(non da te, in generale)
Quoto.

Una tizia che conoscevo si era rifatta il naso e un'altra l'aveva criticata. A quest'ultima avevo detto "Però quel naso lì non l'avevi mica tu!"
Ognuno valuta quello che crea un problema per sé.
Io mi sono sempre domandata perché viene considerato normale sistemarsi i denti o l'intervento per la miopia e non un intervento al naso o una riduzione delle borse. È vero che i primi due sono funzionali e i secondi prevalentemente estetici però magari quel naso o quelle borse non fanno avere un lavoro da commessa. Bisognerebbe ribellarsi a una società che fa fare la commessa solo a quelle carine, ma nel frattempo quella con il nasone che fa?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Non ho nessuna intenzione di fare ritocchini.
chi sente la necessità di farli, li faccia,se questo vuol dire volersi più bene e sentirsi meglio.
per quanto mi riguarda, già mi pesa usare una crema da giorno ( che palle) pensare di gonfiarmi, siliconarmi, fare botox o altro mi sembra una prigione mentale, seriamente.
Quindi mi limito a seguire una buona alimentazione, stop.

Tessa

Escluso
Io parlo invece di cura. Cura della propria persona.
E' un modo per volersi bene, non necessariamente per fermare il tempo, che e' inarrestabile ovviamente.

Mary The Philips

Utente di lunga data
Scusate, ma a prescindere dal riverbero professionale di un ritocchino estetico, qual è il problema di fare qualcosa per piacersi di più? Una punturina di ialuronico o una dieta per perdere qualche chilo non hanno la stessa funzione? Non sto parlando di salute, solo di miglioramenti dell'estetica. Ma truccarsi non serve a rendersi più belle? Eppure nessuno si sogna di criticarci perchè lo facciamo tutte le mattine. Comprarsi l'ennesimo paio di jeans o l'ennesimo tubino mica lo si fa perchè dobbiamo coprirci, ma solo per abbigliarci in maniera diversa e carina. Per piacere e piacersi appunto.

Io tutte 'ste donne risolte che accettano difetti e vecchiaia con stile e sorrisi non le vedo. Vedo solo un gran parlare di accettazione e blablabla, ma all'atto pratico pure la vecchietta si mette il rossetto per andare a messa e fa la messimpiega cotonata tutte le settimane. A chi deve piacere? E' una forma di cura di sè, un'attenzione, che c'è di male?

Lo so che qui stiamo parlando di ritocchini e non di grossi interventi che spersonalizzerebbero la fisicità di chiunque, ma io non ci vedo proprio niente di irrisolto in una punturina ogni tanto o un ritocco al naso. Certo se poi la natura è stata decisamente inclemente e ci si trasfigura del tutto fino a non riuscire a parlare decentemente per quanto silicone si ha nelle labbrone, il problema è ben più grave e andrebbe trattato psichiatricamente, ma tant'è, cazzi sua :D