Ritocchini

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
intanto bisogna vedere quanti anni fa l'hai fatto, una volta con il barbatrucco passavano pure le rinoplastiche. Poi il tuo era un intervento di riduzione per prevenire patologie, probabilmente.
La ricostruzione estetica dopo una mastectomia la devi fare a pagamento oggi.
12 anni fa
Era ritenuta una misura che poteva portare a problemi a carico della schiena
La mia vicina di letto ha ricostruito un seno e intanto che c'erano le hanno adeguato l'altro (non so come si definisca questo intervento) il tutto gratuitamente
Idem per mia zia 5 anni fa e la mia amica l'hanno scorso. Ricostruzione del seno dopo asportazione totale per cancro, fatta nel medesimo istante. Tutto con il SSN

Ecate

Utente di lunga data
intanto bisogna vedere quanti anni fa l'hai fatto, una volta con il barbatrucco passavano pure le rinoplastiche. Poi il tuo era un intervento di riduzione per prevenire patologie, probabilmente.
La ricostruzione estetica dopo una mastectomia la devi fare a pagamento oggi.
No, sbri
qui no
neanche adesso
forse se passa tot tempo dalla mastectomia, questo magari può essere
ma so per certo che dalle mie parti no

Brunetta

Utente di lunga data
12 anni fa
Era ritenuta una misura che poteva portare a problemi a carico della schiena
La mia vicina di letto ha ricostruito un seno e intanto che c'erano le hanno adeguato l'altro (non so come si definisca questo intervento) il tutto gratuitamente
Idem per mia zia 5 anni fa e la mia amica l'anno scorso. Ricostruzione del seno dopo asportazione totale per cancro, fatta nel medesimo istante. Tutto con il SSN
Anche una mia amica ha fatto la riduzione con il SSN e un'altra la rimozione delle protesi (deformate) e la ricostruzione.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
scusate, mi sono espressa male
la chirurgia plastica di tipo ricostruttivo è a carico del SSN
la chirurgia estetica no
neanche i relativi "tagliandi" e questo può essere un problema.
Dopo 10 o 15 anni una donna può essere in difficoltà economiche e non avere i soldi per sostituire la protesi.
qui sono cavoli amari.
i danni da chirurgia estetica non so come siano tariffati
se sono immensi, sono a carico del SSN
penso alle donne sfigurate da peeling fatti male o iniezioni sbagliate
ahimé, se sono danni così immensi spesso non c'è molto da fare e si spera di aggiustare le cose privatamente con procedure innovative
poco sperimentate
fuori dalle linee guida
costose
ecco, su questo punto forse c'è qualche inghippo, ma in realtà purtroppo la soluzione vera non esiste
Per i danni oggettivi ma non altamente deturpanti non so
tipo buchi nelle cosce post Liposuzione, o boccone asimmetriche
qui secondo me si paga purtroppo di tasca propria
Si, se ci sono interventi per questioni di salute poi la ricostruzione è a carico del SSN, ci mancherebbe.

è sempre una questione di buon senso.conosco molte persone che hanno rifatto il naso guadagnandone in aspetto e sicurezza così come altri ritocchi e piccoli interventi.
in genere quando ci si può migliorare non vedo perchè non farlo.poi ci sono gli scempi che vediamo nelle bocche da incubo , volti senza espressioni e seni da barbie su corpi che si dissociano.
la cosa che trovo maggiormente aberrante è la diciottenne che si rifà il seno o il gluteo per adeguarsi all'estetica del momento .

Brunetta

Utente di lunga data

oro.blu

Never enough

banshee

The Queen
a proposito di Virginia Raffaele e di ritocchi, mastoplastiche e culi rifatti.. Belen l'ha presa malissimo.

ha iniziato una polemica pre festival, insinuando che la Raffaele ha fatto successo grazie alla sua imitazione (sì certo) e che è sconveniente, esagerata, bla bla.

dopo la sua imitazione al Festival, ha pubblicato una foto sul suo profilo fb fingendo di ringraziare la Raffaele ma in realtà era polemica per una presunta assenza di slip di Virginia (in realtà aveva mutande color carne).

per la serie quando i soldi, la popolarità, la bellezza e tutte le chirurgie estetiche del mondo non bastano per essere sereni e senza invidia verso chi ha più successo di te al momento. :rolleyes:

Sbriciolata

Escluso
No, sbri
qui no
neanche adesso
forse se passa tot tempo dalla mastectomia, questo magari può essere
ma so per certo che dalle mie parti no
per la mastectomia totale, se hai la fortuna di subirne una parziale, se ti tolgono un quadrante, non so come si chiami l'intervento, non è previsto l'intervento di chirurgia ricostruttiva.
Almeno, le due persone che conosco che hanno avuto da un lato la sfortuna della malattia, ma dall'altro la fortuna di non subire una mutilazione completa, mi hanno detto che il servizio sanitario non passava loro nessuna ricostruzione in quanto avrebbe avuto uno scopo solo estetico.

Mary The Philips

Utente di lunga data
che poi...ma farsi tutte queste foto con angolatura di un certo tipo, ritocchi, filtri etc ma a che serve? poi quando ti incontri dal vivo che fai? te porti un faro da photoshoot per sparartelo in faccia così non si vedono i difetti? :rotfl:

Quando ti incontri dal vivo poco poco rimani spiazzato e a volte scappi, altre ti convinci che in realtà non ti sei sbagliato sulla persona, che magari ti attraggono proprio quelle insicurezze dalle quali scaturisce tutto il darsi da fare per modificarsi esteriormente, e che stridono con quello che appare. Magari cerchi appigli a quello che quella persona ha comunque scatenato in te da foto o al telefono e vuoi non ammettere che ti sei sbagliato, che hai preso una cantonata. Magari comunque ti piace quella diversità, ti attrae perchè è particolare, è nuova; stride con quello che di solito ti piace ed è tutta una scoperta specie se non hai mai toccato un seno o un culo finti, se non hai mai baciato labbrone asimmetriche, se non hai mai provato l'ebbrezza di un naso che fa crikcrak mentre tocca col tuo, e anche se non hai mai avuto il piacere di accarezzare una zazzera rada e platinata. Tutte esperienze che qualsiasi uomo vorrebbe fare :cool:. Comunque io gliel'ho chiesto a lui cosa provava ad avere di fronte un viso (sul corpo sorvoliamo che entrano in ballo altri meccanismi) che non aveva niente di originale se non i denti storti e il numero di capelli (pochissimi per cm quadrato): labbra, naso, pelle, colore degli occhi, orecchie tutti modificati. Gliel'ho chiesto cosa vedesse, se un puzzle assemblato alla bell'e peggio o la donna alla quale ha detto anche "ti amo". "Gusto dell'orrido" mi ha risposto tra le lacrime. E' malato di mente o un mistificatore della solita specie che qui tutti conosciamo più che bene? O molto più banalmente, un bugiardo normale? Comunque è roba dei rpimi tempi, ora non gli chiedo più niente, la sua umiliazione mi si ritorce contro, mi dispiace.

Filippa, due cose:
la prima, che pochi chirurghi dicono, è che OGNI INTERVENTO CHIRURGICO COMPORTA UN RISCHIO.
scoppia una protesi in silicone solo ogni 100000? comincia a contare quante ne hanno messe, dividi per due e vedi a quante donne sono scoppiate.
C'è gente che non si è più svegliata da un'anestesia per una liposuzione.
C'è gente il cui fisico ha reagito male, che ha cicatrizzato male, ecc..
Ci sono interventi in cui incidentalmente sono stati lesi dei nervi.
ce n'è di ogni, davvero.
La seconda, banalmente è questa: il rossetto, i cosmetici, le creme, tutta roba che uso, non modificano lineamenti o corpo. La chirurgia interviene esattamente là dove non c'è palestra o cosmetico che tenga, per modificare sostanzialmente. Nessuno fa interventi che non si notano.
L'accettazione della propria immagine è un processo esclusivamente umano che fa parte del sentire la propria identità.
Mo pare invece che siamo delle macchinette che come una parte ha un segno andiamo dal carrozziere e già che ci siamo montiamo pure gli spoiler...
Ma sono d'accordo con te, eh :)

Ecate

Utente di lunga data
per la mastectomia totale, se hai la fortuna di subirne una parziale, se ti tolgono un quadrante, non so come si chiami l'intervento, non è previsto l'intervento di chirurgia ricostruttiva.
Almeno, le due persone che conosco che hanno avuto da un lato la sfortuna della malattia, ma dall'altro la fortuna di non subire una mutilazione completa, mi hanno detto che il servizio sanitario non passava loro nessuna ricostruzione in quanto avrebbe avuto uno scopo solo estetico.
:(
che cosa triste
allora proprio stronzi
tra i casi i cui si deve fare la mastectomia totale invece della quadrantectomia (oltre a quelli oncologici) c'è il cattivo risultato estetico (seno piccolo)
questo proprio da linee guida
quindi un buco del sistema
c'è una cosa però
la ricostruzione non è come una chirurgia estetica
Spesso il risultato estetico è inferiore

banshee

The Queen
Quando ti incontri dal vivo poco poco rimani spiazzato e a volte scappi, altre ti convinci che in realtà non ti sei sbagliato sulla persona, che magari ti attraggono proprio quelle insicurezze dalle quali scaturisce tutto il darsi da fare per modificarsi esteriormente, e che stridono con quello che appare. Magari cerchi appigli a quello che quella persona ha comunque scatenato in te da foto o al telefono e vuoi non ammettere che ti sei sbagliato, che hai preso una cantonata. Magari comunque ti piace quella diversità, ti attrae perchè è particolare, è nuova; stride con quello che di solito ti piace ed è tutta una scoperta specie se non hai mai toccato un seno o un culo finti, se non hai mai baciato labbrone asimmetriche, se non hai mai provato l'ebbrezza di un naso che fa crikcrak mentre tocca col tuo, e anche se non hai mai avuto il piacere di accarezzare una zazzera rada e platinata. Tutte esperienze che qualsiasi uomo vorrebbe fare :cool:. Comunque io gliel'ho chiesto a lui cosa provava ad avere di fronte un viso (sul corpo sorvoliamo che entrano in ballo altri meccanismi) che non aveva niente di originale se non i denti storti e il numero di capelli (pochissimi per cm quadrato): labbra, naso, pelle, colore degli occhi, orecchie tutti modificati. Gliel'ho chiesto cosa vedesse, se un puzzle assemblato alla bell'e peggio o la donna alla quale ha detto anche "ti amo". "Gusto dell'orrido" mi ha risposto tra le lacrime. E' malato di mente o un mistificatore della solita specie che qui tutti conosciamo più che bene? O molto più banalmente, un bugiardo normale? Comunque è roba dei rpimi tempi, ora non gli chiedo più niente, la sua umiliazione mi si ritorce contro, mi dispiace.

Ma sono d'accordo con te, eh :)
..tu l'hai visto Perfetti sconosciuti, vero? sul neretto, scrivo una cosa sotto spoiler, così chi non l'ha visto se non vuole non apre...

..mi è venuto in mente, leggendo il tuo post, Cosimo. Sposa una ragazza attrente, solare, molto raffinata e semplice, senza trucco, che fa la veterinaria.

e insieme a lei sfotte "Marika la tassinara", rozza, rifatta ai limiti del grottesco, burina, etc etc.

lei dice "non è il suo tipo"..e in realtà è l'amante...meccanismo che hai descritto tu :rolleyes:

Mary The Philips

Utente di lunga data
..tu l'hai visto Perfetti sconosciuti, vero? sul neretto, scrivo una cosa sotto spoiler, così chi non l'ha visto se non vuole non apre...

..mi è venuto in mente, leggendo il tuo post, Cosimo. Sposa una ragazza attrente, solare, molto raffinata e semplice, senza trucco, che fa la veterinaria.

e insieme a lei sfotte "Marika la tassinara", rozza, rifatta ai limiti del grottesco, burina, etc etc.

lei dice "non è il suo tipo"..e in realtà è l'amante...meccanismo che hai descritto tu :rolleyes:

Si. E' lo stesso che ho vissuto in prima persona, percio' l'ho descritto con dovizia di particolari.

emme76

Utente di lunga data
i fianchi

Lo so che è una cosa banale e frivola....
Ma un particolare di voi che proprio non vi va giù e che vorreste sistemare....

Io due cose, una da sempre. Veramente quasi un ossessione

Una taglia in meno (anche due) di seno....

Ed una cosa venuta negli anni

assottigliare un pochino l'interno coscia....

e voi???