Più che altro che scegli persone...riposateOddio vabbè, sul divano...
Francamente ho da sempre a che fare con persone che si addormentano.
Persone diverse, relazioni diverse, età diverse, film diversi...
ora che ci penso la costante sono io, ma non mi piace mica la deduzione che ne esce![]()
figurati!Più che altro che scegli persone...riposateoppure bisognose di stimoli.
Nel secondo caso ci si può illudere di essere importanti perché si portano stimoli, ma, chi ne necessita, ne vuole sempre di nuovi.
Oppure...Più che altro che scegli persone...riposateoppure bisognose di stimoli.
Nel secondo caso ci si può illudere di essere importanti perché si portano stimoli, ma, chi ne necessita, ne vuole sempre di nuovi.
....Oddio vabbè, sul divano...
Francamente ho da sempre a che fare con persone che si addormentano.
Persone diverse, relazioni diverse, età diverse, film diversi...
ora che ci penso la costante sono io, ma non mi piace mica la deduzione che ne esce![]()
indovina chi a casa mia si addormentava?Indovina a casa mia chi si addormentava?
Non penso c'entrino le possibilità economiche.Oppure...
Semplicemente ci sono persone che hanno una vita noiosa ed altre no. Parlo delle stesse possibilità economiche.
Quindi in una convivenza ci si deve adattare alla vita dell’altro. Per amore uno può subire interessi che non lo riguardano, oppure una totale mancanza di interessi, quindi una noia mortale.
Passati i primi tempi per esempio inizia a pesare il fine settimana con il coniuge attaccato alla televisione per vedere le partite o allo stadio, oppure a fare shopping nei centri commerciali. Pesano se non sono interessi condivisi e se condizionano la vita.
Ho notato veramente che certa gente, pur avendo importanti possibilità economiche conduce una vita talmente noiosa divisa fra divano e televisione.
Se c’è un abisso fra i vari interessi di due conviventi/coniugi o uno subisce, oppure ciascuno fa per se e ci si vede 3 ore alla settimana. Quando capita. Fra il ritorno della palestra di uno e la partenza al corso di danza dell’altro.
Ho visto delle bellissime coppie che condividono molti interessi insieme. Coppie non proprio giovani; e ho notato molta soddisfazione nel rapporto di coppia, molto feeling.
Infatti ho detto che a parità di possibilità economiche ci sono persone che hanno una vita noiosa ed altre no.Non penso c'entrino le possibilità economiche.
Posso annoiarmi anche se vado a passare il we, ogni settimana, in una località diversa.
Così come posso divertirmi a casa, sul divano o a fare una passeggiata al parco vicino. Sai quante cose si possono fare sul divano se sei con la persona giusta?![]()
Tipo metterti le pattine appena entri i casa? Scusa... Non ho resistito.La routine diventa negativa solo quando cominci a non amare più ciò che fai.
No, in generale.Tipo metterti le pattine appena entri i casa? Scusa... Non ho resistito.
A parte gli scherzi credo dipenda dal vissuto che hai. Io ho alle spalle genitori molto conflittuali, ho sempre ambito a relazioni stabili e serene. A me la routine piace. Poi, che non riesca ad averla perché sono una disorganizzato cronica è un altro discorso.
Ma non è la routine che diventa insopportabile è la persona.No, in generale.
In una coppia la routine diventa insopportabile solo quando non ami più chi sta con te.
E' più facile dare la colpa alle cose che fai che al fatto di non amare più qualcuno.Ma non è la routine che diventa insopportabile è la persona.
Ma anche viaggiare, uscire, fare paracadutismo, vela, immersioni, ballare, cantare,.. Diventa insopportabile farlo con chi non ami più.E' più facile dare la colpa alle cose che fai che al fatto di non amare più qualcuno.
Diciamo che non è il fare sempre le stesse cose che disamora, ma se sei disamorato fare sempre quelle stesse cose le rende pesanti.
Non c'è più la gioia nel stare insieme a qualcuno che le sostiene.
Sì, anche se comunque queste attività sono già appaganti di loro, quindi ti puoi ugualmente divertire viaggiando o cantando anche con un partner con cui non c'è più corrispondenza sentimentale, basta avere quelle affinità che permettono di continuare a fare attività insieme e tutto fila liscio e spesso ci si diverte.Ma anche viaggiare, uscire, fare paracadutismo, vela, immersioni, ballare, cantare,.. Diventa insopportabile farlo con chi non ami più.
Bugia, Albano e Romina docet.Sì, anche se comunque queste attività sono già appaganti di loro, quindi ti puoi ugualmente divertire viaggiando o cantando anche con un partner con cui non c'è più corrispondenza sentimentale, basta avere quelle affinità che permettono di continuare a fare attività insieme e tutto fila liscio e spesso ci si diverte.
La cosa più difficile è proprio vivere la noia insieme a qualcuno che non ami.
Io mi addormento se sto sul divano, solo la sera,motivo per cui i film che mi interessano li guardo rigorosamente seduta sulla mia sedia preferita.Nel mio caso invece era mia moglie. Che continua ad addormentarsi puntualmente anche adesso.
E a partecipare relativamente poco.
Ma è sempre stata così.
Non credo sia indicativo, altrimenti sarei stato io il primo a tradirla. Per questa ed altre ragioni.
Per me il sonno è sacro, più del ...tiramisùfigurati!
Che dormano!![]()