Routine: sicurezza o noia?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
La routine ammazza..
Almeno a me...
Io non posso avere l amante allo stesso giorno e stessa ora ..
Cazzo è un antibiotico?
E se a qualcuno non va bene il mio ragionamento...
Si ...fotta😂😂😂😱😱😱😱
Chi mi vuole mi deve volere...
Perché non può stare senza me...
Non può stare senza di te.......
Il tuo appagamento sta proprio in questo.
A te non interessa chi, ma come ti desidera, a te fa piacere sapere che dipende da te, non può stare senza di te.
Senso di dominazione

Foglia

utente viva e vegeta
La routine ammazza..
Almeno a me...
Io non posso avere l amante allo stesso giorno e stessa ora ..
Cazzo è un antibiotico?
E se a qualcuno non va bene il mio ragionamento...
Si ...fotta😂😂😂😱😱😱😱
Chi mi vuole mi deve volere...
Perché non può stare senza me...
Bello bellissimo, ma è un'illusione :)
La prova del nove? Tu abbandoneresti la tua posizione di moglie all'interno della tua famiglia? :) Domanda semplice semplice. E tieni pure conto che esistono le separazioni ANCHE a dimostrazione che si può fare a meno di chiunque. Per un amante basta molto meno. Anche a me tendenzialmente non piacerebbe avere un "orario" fisso. Ma poi (e sono single, eh) se un amante mi proponesse di vederci.... toh.... il lunedì sera, la risposta sarebbe "mi spiace, ma non posso". E sono single, e attualmente disoccupata (Quindi potenzialmente con un sacco di tempo in più). Quando finalmente troverò un lavoro, dovessi avere una relazione con uno impegnato, sarà giocoforza una questione di incastri. E non è detto che l'incastro non riesca in un determinato giorno, a una determinata ora. La clandestinità in questo non aiuta. Dubito che uno sposato peraltro, anche alla lunga, si farebbe vedere volentieri in giro con me in frangenti per così dire non riservati (toh.... al parco con mio figlio, piuttosto che a cena con figli e amici). Di qui che capisco un po' la "tristezza" di un orario fisso, ma immagino l'impossibilità di fare diversamente. Poi c'è chi ha più tempo e chi meno. Chi trova l'amante al lavoro, o dietro casa. Chi è nelle condizioni di rubare una mezz'ora al quotidiano e chi no. Mi farebbe più dispiacere restare in fervente attesa che l'amante si liberi all'ultimo minuto, come "base" del rapporto. Però di lì a immaginare di non poter fare a meno di lui.... è illusorio. E pericoloso ;) Più pericoloso per un single. Perché TU, terminata la tua visita all'amante, torni contenta dalla tua famiglia. Magari ti mancherà un pochino lui, ma hai la tua vita altrove ;) Un single coinvolto allo stesso modo che in teoria dici tu (non so fare a meno di....) è a rischio di scontrarsi.... con una ben dura realtà. Che poi è una realtà con cui ci si può scontrare anche con il coniuge. Ancora più duramente. "Non so fare a meno di....", nel quotidiano, può risultare asfissiante. Se dovessi vedere un amante (come tale occupato) perché "non so fare a meno di lui" avrei pensieri enormi, per la testa. D'altro canto capisco (perché tendo a dare tutto se mi importa veramente di una persona) che è un bel problema, per me. Ma come ho già detto, è un problema che vorrei vivere, per vedere ANCHE.... come me ne esco ;). Se aggiusterei il tiro, se lascerei, se mi farei andar bene compromessi perché QUELLA è la persona che voglio.... non lo so :). Me la dovrei vivere. In ogni caso che sia una scopamicizia o che sia qualcosa (per me) più importante, la routine è ben altro comunque. Non c'è vera routine senza impegno (anche solo presunto, se del caso). E dove non c'è impegno basta niente per spezzare la routine. E molto spesso ciò che la spezza non è certo una novità pensata per la coppia...succede anche col matrimonio, ma gli intenti sono spesso ben diversi, secondo me :)

Brunetta

Utente di lunga data
Soprattutto uno/a che dice “non posso fare a meno di te” nel migliore dei casi è un bugiardo, nel peggiore un ossessivo che potrebbe diventare uno/a stalker e diventare pericoloso a vari livelli.

Ulisse

Utente di lunga data
Ma la routine lo fa l’orario?
Chi se ne frega se ti vedo sempre alla stessa ora. L’importante è che lo stare insieme sia sempre appagante per entrambi
L'orario/giorno fisso a lungo andare mina il mio interesse. Inizio a mollare la presa. Non ci posso fare niente.
Sicuramente, come diceva qualcuno di voi, questo dipende da come vivi la relazione. Da quello che ne ottieni o cerchi.
Nel mio caso, non sono mai partito con le aspettative di passarci il resto della vita insieme ne di considerarli dei colpi di fulmine per i quali stravolgi tutti i tuoi affetti.
Altrettanto sicuro sono di essere stato fortunato a non cambiare approccio strada facendo perchè non sarei stato il primo (e nemmno l'ultimo) che parte con una storia di solo sesso e si ritrova con la rosa in bocca, chitarra e cantante al seguito per dichiarare il suo amore all'amante affacciata dal balcone con la moglie che nel frattempo sta dall'avvocato.

Se diventa routine non lo hai per tanto tempo.
Se una relazione dura é perché è appagante se no che senso ha?
E' qua che non vi/ti seguo. Mia colpa.
Se una tale relazione è appagante e duratura nel tempo..e parlo di lustri...come fa a non decollare ulteriormente e diventare questa la relazione ufficiale.
Se è così consolidata, non può essere solo il sesso il pilastro su cui si poggia quindi mi aspetto che, se nn uno dei due, addirittura entrambi vogliano viverla a tutto tondo.
Veramente nn riesco a capire come si possa ritenere appagante e soddisfacente una relazione clandestina "monogama"di lungo corso, relegata a scampoli di tempo rubati alla vita ufficiale. Come un uccellino nascosto dietro il ramo che vive di briciole ed attende trepidamente che la massaia ne faccia cadere qualcuna dalla tovaglia.

oriente70

Utente di lunga data
Stare bene con quella persona nei momenti in cui sto con lui. Il tempo aumenta la conoscenza e la complicità. E finché c’è desiderio complicità e piacere nello stare insieme le storie vanno avanti
Certo che stai bene altrimenti chi te lo fa fare.
Desiderio e complicità sono un brutto mix per la coppia ufficiale 😎😎
Piccola indagine??
Devo ancora trovare una donna che è delusa sessualmete dall'amante 😎.
Mentre ho colleghi che ogni tanto degrinano la malcapitata di turno e la scaricano subito😎..
Perché questa differenza??

Pincopallino

Utente di lunga data
Non può stare senza di te.......
Il tuo appagamento sta proprio in questo.
A te non interessa chi, ma come ti desidera, a te fa piacere sapere che dipende da te, non può stare senza di te.
Senso di dominazione
Tutto quello che mai ho cercato in una amante.
Ste scenate melodrammatiche non fanno per me.
Ho vissuto una relazione così...vade retro satana, era più il tempo passato a indagare su cosa faceva l’altro che quello passato a godere.
Ma peppiacere, già la vita è in salita di suo.

Pincopallino

Utente di lunga data
Soprattutto uno/a che dice “non posso fare a meno di te” nel migliore dei casi è un bugiardo, nel peggiore un ossessivo che potrebbe diventare uno/a stalker e diventare pericoloso a vari livelli.
Paura!
Al limite più coerente dire non posso fare a meno della fica, tra le quali c’è anche la tua.
O del pisello naturalmente.
Una volta me lo dissero pure.
Naturalmente Era ed è tuttora felicemente sposata.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
L'orario/giorno fisso a lungo andare mina il mio interesse. Inizio a mollare la presa. Non ci posso fare niente.
Sicuramente, come diceva qualcuno di voi, questo dipende da come vivi la relazione. Da quello che ne ottieni o cerchi.
Nel mio caso, non sono mai partito con le aspettative di passarci il resto della vita insieme ne di considerarli dei colpi di fulmine per i quali stravolgi tutti i tuoi affetti.
Altrettanto sicuro sono di essere stato fortunato a non cambiare approccio strada facendo perchè non sarei stato il primo (e nemmno l'ultimo) che parte con una storia di solo sesso e si ritrova con la rosa in bocca, chitarra e cantante al seguito per dichiarare il suo amore all'amante affacciata dal balcone con la moglie che nel frattempo sta dall'avvocato.

E' qua che non vi/ti seguo. Mia colpa.
Se una tale relazione è appagante e duratura nel tempo..e parlo di lustri...come fa a non decollare ulteriormente e diventare questa la relazione ufficiale.
Se è così consolidata, non può essere solo il sesso il pilastro su cui si poggia quindi mi aspetto che, se nn uno dei due, addirittura entrambi vogliano viverla a tutto tondo.
Veramente nn riesco a capire come si possa ritenere appagante e soddisfacente una relazione clandestina "monogama"di lungo corso, relegata a scampoli di tempo rubati alla vita ufficiale. Come un uccellino nascosto dietro il ramo che vive di briciole ed attende trepidamente che la massaia ne faccia cadere qualcuna dalla tovaglia.
Mai pensato che sia solo il sesso a tenere insieme una relazione
Allo stesso tempo non vuole dire che ci sia amore o progettualità. Si sta bene in quella situazione e con quella persona. Poi ognuno ha la sua vita, i suoi impegni, le sue priorità . Io la vivo come un’aggiunta solo positiva alla mia vita. Non vedo perché rinunciarci fino a quando continua a essere così
Non credo nemmeno sia così facile trovare qualcuno con cui si è in sintonia senza avere patemi ecc ecc.
La monogamia in una relazione non la prendo in considerazione. Non la chiedo e non la prometto. Poi magari c’è ma non è un obbligo per nessuno

Certo che stai bene altrimenti chi te lo fa fare.
Desiderio e complicità sono un brutto mix per la coppia ufficiale 😎😎
Piccola indagine??
Devo ancora trovare una donna che è delusa sessualmete dall'amante 😎.
Mentre ho colleghi che ogni tanto degrinano la malcapitata di turno e la scaricano subito😎..
Perché questa differenza??
Non lo so. Trovo assurdo essere delusa dall’amante sessualmente. Che senso ha ?

Tutto quello che mai ho cercato in una amante.
Ste scenate melodrammatiche non fanno per me.
Ho vissuto una relazione così...vade retro satana, era più il tempo passato a indagare su cosa faceva l’altro che quello passato a godere.
Ma peppiacere, già la vita è in salita di suo.
Straquoto

Foglia

utente viva e vegeta
Molto più "terra terra" se ti accorgi che vorresti al tuo fianco una persona arrivi al punto di valutare di volercela veramente, al tuo fianco. Altrimenti sono fregnacce che racconti per spezzare ben altra "routine" ;)

Skorpio

Utente di lunga data
Molto più "terra terra" se ti accorgi che vorresti al tuo fianco una persona arrivi al punto di valutare di volercela veramente, al tuo fianco. Altrimenti sono fregnacce che racconti per spezzare ben altra "routine" ;)
Però io penso siano due cose profondamente diverse

"non poter fare a meno" nella testa di chi lo dice, non credo significhi "vorrei vivere sotto lo stesso tetto" o cose simili

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Però io penso siano due cose profondamente diverse

"non poter fare a meno" nella testa di chi lo dice, non credo significhi "vorrei vivere sotto lo stesso tetto" o cose simili
Cosa vuol dire allora?

Brunetta

Utente di lunga data
Dipende dalle età e dallo spazio che una relazione sentimentale occupa nella vita.
Da ragazzini riempie ogni momento.
Poi si hanno esigenze progettuali di creare una famiglia.
Dopo dipende dai bisogni di condivisione e di conforto che ognuno ha.

Ulisse

Utente di lunga data
Mai pensato che sia solo il sesso a tenere insieme una relazione
Allo stesso tempo non vuole dire che ci sia amore o progettualità. Si sta bene in quella situazione e con quella persona. Poi ognuno ha la sua vita, i suoi impegni, le sue priorità . Io la vivo come un’aggiunta solo positiva alla mia vita. Non vedo perché rinunciarci fino a quando continua a essere così
Non credo nemmeno sia così facile trovare qualcuno con cui si è in sintonia senza avere patemi ecc ecc.
La monogamia in una relazione non la prendo in considerazione. Non la chiedo e non la prometto. Poi magari c’è ma non è un obbligo per nessuno
sicuramente nn è solo il sesso a fare da motore. Io estremizzavo.
Fra una relazione di solo e puro sesso ed una, all'estremo opposto, fatta anche di progettualità, visione futura ed amore ci sono una infinità di mix con differenti quantità di ognuna di queste cose. Sta ad ognuno collocarsi sulla (personale) giusta ricetta.

Ripeto, la mia difficiltà, solo mia eh, è quella di non ruscire a collocare nella vita 'in chiaro' una relazione così a compartimenti stagna, un qualcosa che ha un confine molto ben definito, che non aspira nel tempo ne ad evolvere e ne tantomeno ad implodere su se stesso per mancanza di prospettive.

Lo stesso andare in palestra oppure a correre, ha bisogno di stimoli nuovi come migliorarsi sul tempo, fare una scheda più difficile.
Senza questi stimoli, nuovi obiettivi, abbandoni.

Sia ben chiaro, invidio chi come te riesce a darne una collocazione del genere. In questo modo ne prendi solo il meglio. Come deve essere.
E' a mio modesto parere il miglior modo per approcciare, se voluta, una relazione.

Skorpio

Utente di lunga data
Cosa vuol dire allora?
È libera espressione di amore o desiderio o nostalgia o quello che vuoi

Non è certo una cosa razionale da prendere alla lettera

Va distinta la espressione dal significato puro e razionale

Io ho appena detto "piacere" a uno sul lavoro che mi si è presentato

Ma quale piacere? Mi interessa una sega di lui e di chi è

Però "piacere" è espressione di cortesia, di cordialità sul lavoro, in questo caso

Io vedo e leggo a volte una rigidità inquietante nella codifica espressiva

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
È libera espressione di amore o desiderio o nostalgia o quello che vuoi

Non è certo una cosa razionale da prendere alla lettera

Va distinta la espressione dal significato puro e razionale

Io ho appena detto "piacere" a uno sul lavoro che mi si è presentato

Ma quale piacere? Mi interessa una sega di lui e di chi è

Però "piacere" è espressione di cortesia, di cordialità sul lavoro, in questo caso

Piacere é una forma che si usa in ogni lingua
Un dialogo tra amanti per me dovrebbe usare parole il cui significato non sia fraintendibile
Ricordo il dialogo di un film dove lei diceva: “non è che non posso vivere senza di te, sono certa che potrei vivere senza te, ma non vorrei vivere senza di te” Che è decisamente più vicino alla realtà di frasi ad effetto che ripeto PER ME servono solo ad ammantare la realtà. E sinceramente se stai bene con qualcuno non hai bisogno di aggiungere frasi a effetto per far capire che tieni all’altro.
Resto dell’idea che certe frasi servano a chi le pronuncia o a ciò desidera ascoltarle per abbellire una situazione che secondo me invece resta importante anche senza.

Martes

Utente di lunga data
In questa rigidità io leggo una gran difesa nei confronti dei sentimenti forti che si provano, tanto da esser portati a considerarli stupidate, ossessioni, illusioni...

Brunetta

Utente di lunga data
sicuramente nn è solo il sesso a fare da motore. Io estremizzavo.
Fra una relazione di solo e puro sesso ed una, all'estremo opposto, fatta anche di progettualità, visione futura ed amore ci sono una infinità di mix con differenti quantità di ognuna di queste cose. Sta ad ognuno collocarsi sulla (personale) giusta ricetta.

Ripeto, la mia difficiltà, solo mia eh, è quella di non ruscire a collocare nella vita 'in chiaro' una relazione così a compartimenti stagna, un qualcosa che ha un confine molto ben definito, che non aspira nel tempo ne ad evolvere e ne tantomeno ad implodere su se stesso per mancanza di prospettive.

Lo stesso andare in palestra oppure a correre, ha bisogno di stimoli nuovi come migliorarsi sul tempo, fare una scheda più difficile.
Senza questi stimoli, nuovi obiettivi, abbandoni.

Sia ben chiaro, invidio chi come te riesce a darne una collocazione del genere. In questo modo ne prendi solo il meglio. Come deve essere.
E' a mio modesto parere il miglior modo per approcciare, se voluta, una relazione.
Ma non è che normalmente per andare in palestra lasci il lavoro. Altrimenti diventi professionista.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
In questa rigidità io leggo una gran difesa nei confronti dei sentimenti forti che si provano, tanto da esser portati a considerarli stupidate, ossessioni, illusioni...
Vedi sbagliato
Perché nessuno ha parlato di stupidate o ossessioni
Forse illusioni , quello sì
Se fossero realtà la realtà sarebbe un’altra: quelle che si dice a parole

Martes

Utente di lunga data
Vedi sbagliato
Perché nessuno ha parlato di stupidate o ossessioni
Forse illusioni , quello sì
Se fossero realtà la realtà sarebbe un’altra: quelle che si dice a parole
Certo che non se ne parla apertamente, ma è quello che passa: è una difesa!