Ruoli nella coppia

danny

Utente di lunga data
Questa è una idea tua.
Io ho desiderato uomini in un modo in cui non ho mai visto desiderare una donna.
E' pura statistica.
Se neghiamo questo, cade tutto il resto del discorso.
Non siamo - purtroppo - in Svezia, dove la parità ha stemperato anche queste differenze.
Siamo in Italia, dove non vedi una donna spogliata neppure in sauna, dove sarebbe la norma. Chiediamoci perché.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Se li propongono significa che un motivo c'è. Quanti uomini e quante donne in percentuale fanno lavori part time?
Quante famiglie conosci dove lei lavora e lui sta a casa? Io una ne ho conosciuta. Diceva di fare il "mammo", lo hanno dovuto ricoverare per depressione e altro.
Quelle dove lui è disoccupato.
Attualmente ne conosco tre.

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Essere gay non fa più trasgressivo. E non tutti evidentemente arrivano al successo "fingendosi" trasgressivi. Buona parte si.
Essere gay vuol dire tante cose.
un po' ambiente l'ho frequentato grazie ad alcuni amici.
Non c'è neppure quella compattezza che si pretenda ci sia fuori.

danny

Utente di lunga data
Ma infatti io sono rimasta :eek: per tutti questi articoli.
Se non raschiano il fondo del barile con la retorica da strapazzo non se li fila più nessuno.
Stesso discorso per le altre testate.
Stanno tentando di cavalcare la linea in voga sui social, con scarso successo mi sa.
O perlomeno, tentano di conservare quel target che ha quei punti di riferimento lì.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Essere gay vuol dire tante cose.
un po' ambiente l'ho frequentato grazie ad alcuni amici.
Non c'è neppure quella compattezza che si pretenda ci sia fuori.
Ma davvero i gay sono umani? :mexican::facepalm:

Basta vedere D&G per vedere che possono essere più reazionari e classisti di tanti etero.

Brunetta

Utente di lunga data
Se non raschiano il fondo del barile con la retorica da strapazzo non se li fila più nessuno.
Stesso discorso per le altre testate.
Stanno tentando di cavalcare la linea in voga sui social, con scarso successo.
O perlomeno, tentano di conservare quel target lì.
Ma allora c’è una linea in voga sui social di donna con la gonna?

(...) Voglio una donna "donna",
donna "donna"
donna con la gonna,
gonna gonna
Voglio una donna "donna"
donna "donna"
donna con la gonna
gonna gonna

Prendila te quella col cervello,
che s'innamori di te quella che fa carriera,
quella col pisello e la bandiera nera
la cantatrice calva e la barricadera
che non c'e mai la sera...(...)

<span style="font-family: Roboto">[video=youtube;FgCUtdzDpTQ]https://www.youtube.com/watch?v=FgCUtdzDpTQ[/video]

danny

Utente di lunga data
Ma davvero i gay sono umani? :mexican::facepalm:

Basta vedere D&G per vedere che possono essere più reazionari e classisti di tanti etero.
Ma direi.
Esiste una classificazione all'interno per le differenti espressioni e tipologie, poi ci sono tutti quelli che non si riconoscono neppure in alcuna di queste.

Brunetta

Utente di lunga data
Mai pensato di esserlo. Ma sono ancora curioso, :D mi ha sempre incuriosito il desiderio delle donne. Racconta, sù non essere timida. :)
Cosa dovrei raccontare?

oriente70

Utente di lunga data
Se li propongono significa che un motivo c'è. Quanti uomini e quante donne in percentuale fanno lavori part time?
Quante famiglie conosci dove lei lavora e lui sta a casa? Io una ne ho conosciuta. Diceva di fare il "mammo", lo hanno dovuto ricoverare per depressione e altro.
Se un uomo perde lavoro ora come ora si ritrova a casa a tempo indeterminato [emoji41].
Nel mio caso molti compiti in casa vengono svolti da entrambe [emoji41] chi ci si trova lo fa [emoji41].
La parità non vuol dire invertire i ruoli, ma semplicemente fare in modo che non siano prerogativa del singolo [emoji41].
Così viene che se un uomo sta a casa da solo può comodamente sistemarla [emoji41].
Altrettanto una donna in auto da sola deve sapere cambiare un pneumatico [emoji41].

Brunetta

Utente di lunga data
Ma direi.
Esiste una classificazione all'interno per le differenti espressioni e tipologie, poi ci sono tutti quelli che non si riconoscono neppure in alcuna di queste.
Non si è colto il sarcasmo?

Oh io sono andata a un concerto di Patty Pravo :carneval:

danny

Utente di lunga data
Ma allora c’è una linea in voga sui social di donna con la gonna?

Nei social si estremizza tutto, perché viene favorito il raggruppamento di persone aventi idee simili.
Così si evita il confronto, ma ci si limita a specchiarsi tra persone che si appoggiano tra loro.
Per questo è diventato patrimonio dei rompicoglioni.
Quelli che da soli diventavano inoffensivi, con qualche migliaio di like si sentono forti.
Sono riusciti a rendere i ciclisti dei terribili cagacazzi.
E stanno riuscendo benissimo a cancellare qualsiasi ideologia o idea, in quanto supportate da persone che non tollerano alcun apporto critico.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

Foglia

utente viva e vegeta
Se un uomo perde lavoro ora come ora si ritrova a casa a tempo indeterminato [emoji41].
Nel mio caso molti compiti in casa vengono svolti da entrambe [emoji41] chi ci si trova lo fa [emoji41].
La parità non vuol dire invertire i ruoli, ma semplicemente fare in modo che non siano prerogativa del singolo [emoji41].
Così viene che se un uomo sta a casa da solo può comodamente sistemarla [emoji41].
Altrettanto una donna in auto da sola deve sapere cambiare un pneumatico [emoji41].
Saper fare non significa fare di abitudine. I lavori "casalinghi" (quelli che se affidi a terzi paghi), di solito chi li fa?

danny

Utente di lunga data
Tre.E quante invece con lei che sta a casa?
Due.
No, musulmani a parte (conosco due coppie che continuano a fare figli), adesso neppure una di quelle due, perché una di quelle donne ha trovato un lavoro temporaneo e l'altra part time, con periodi abbastanza lunghi all'estero (tipo un mese negli USA).
Zero, quindi.

Ultima modifica: