P
Ma parlare di parità rimanda anche ad aspetti emotivi del rapporto. Come viene gestito il potere all'interno della coppia, se i partner sentono di avere, anche in aree diverse, la stessa forza, la stessa competenza e lo stesso valore dell'altro.
https://d.repubblica.it/amore-sesso/2013/07/10/news/rapporto_coppia_parita-1733220/
Repubblica quando pubblica articoli banali come questi merita tutto il calo di vendita che la sta affliggendo.
La prima cosa che mi viene spontaneo pensare, quella che verrebbe in mente anche a un ragazzo di 15 anni e che è talmente ovvia da stemperare qualsiasi altro approfondimento è quella legata al diverso potere sessuale.
Il mio corpo nudo non ha mai suscitato lo stesso interesse di quello di mia moglie.
La sua desiderabilità in termini di genere è sempre stata superiore alla mia.
Se lei vuole scopare, basta che esca una sera vestita apposta per locali e trova senza fare niente. Ripeto: senza fare alcuno sforzo.
Solo stando ferma, mettendo il tacco e la gonna.
E questo vale per tutte le donne in Italia dove il potere sessuale e le differenze di genere sono ben amministrate per divenire sbilanciate.
Molto diversa la situazione ovviamente nei paesi scandinavi, per esempio, dove la parità è più reale e dove il potere sessuale femminile è minore (basti vedere l'abitudine alla promiscuità del corpo nudo che hanno)