Sala Medica Ricreativa

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
La salute è solo fortuna. 🤗
A parte per chi si sfonda di sostanze.
Concordo purtroppo...

Mia mamma è morta per colpa di un tumore non diagnosticato in tempo...nel controllo precedente il medico non l ha visto...e c era già...confermato dal medico che gli ha fatto la diagnosi 2 anni dopo ..
Infatti per colpa di un medico negligente purtroppo ci ha rimesso la ...vita...

Brunetta

Utente di lunga data
Oppure se non si ha mai veramente vissuto.
Pensi a Edo?
Non lo so.
Il suo sentirsi vecchio è (al di là dei suoi problemi di personalità) è più non riuscire a immaginare un futuro fuori dal suo controllo. Poi certo, anche il suo passato l’ha vissuto nello stesso modo, un percorso sicuro.
Ma chi non cerca di avere sicurezze.
I problemi ci tolgono sicurezze.
Ci piace immaginare che ci sia un colpevole o più colpevoli identificabili delle nostre insicurezze.
Per te vivere davvero è non avere sicurezze?

Andromeda4

Utente di lunga data
Pensi a Edo?
Non lo so.
Il suo sentirsi vecchio è (al di là dei suoi problemi di personalità) è più non riuscire a immaginare un futuro fuori dal suo controllo. Poi certo, anche il suo passato l’ha vissuto nello stesso modo, un percorso sicuro.
Ma chi non cerca di avere sicurezze.
I problemi ci tolgono sicurezze.
Ci piace immaginare che ci sia un colpevole o più colpevoli identificabili delle nostre insicurezze.
Per te vivere davvero è non avere sicurezze?
Ho accontentato per troppo tempo qualcun altro, prendendomi sulle spalle i suoi problemi, non affrontando i miei o cercando di risolvere entrambe le cose, per capire Edo o empatizzare con lui. Non ce la faccio proprio, non riesco a provare simpatia per lui, perché a un certo punto mi sono dovuta dare una svegliata. Molto prima dell'età che ha Edo adesso, per fortuna. E non ho avuto qualcuno che mi ha abbracciato e mi ha detto "mi dispiace per quello che stai passando". Praticamente mai. Ma io non ho mai evitato i problemi. Ho sempre fatto quello che mi spettava per affrontarli.
Vivere davvero è sentire quello che accade con il nostro essere. Non è avere piccole certezze.