Eliade
Super Zitella Acida
Eh allora non vengo...No Eliade, per sugo io intendo altro, ti scrivo cosa intendo, in estate ancora oggi ma molto meno di anni fa si stende su delle tavole di legno la salsa di pomodoro, e si fa essiccare al sole.
Il concentrato che ne viene fuori lo si chiama estratto di pomodoro.
Quando si va a fare il sugo il procedimento è questo, Si mette a soffriggere in una pentola alta almeno 15 cm se non di più, della cipolla, dopo si prende una noce di estratto e si getta nella pentola, e con un mestolo si squaglia la noce, nel frattempo si aggiunge acqua e si aspetta che si ultimi la cottura che viene fatta a fuoco lentissimo, per asciugare il "sugo".
Dentro si può mettere la salsiccia, le puntine di maiale e quant'altro possa o arricchire il sugo, o arricchire la panza di chi andrà a mangiarlo.
Comunque si spesso anche io metto la salsiccia al sugo che intendi tu, in questa maniera il sugo prende il pepe della salsiccia e la salsiccia stessa è molto buona da mangiare.
Eliade, mica colpa mia se non fate una rimpatriata a Palermo, fatela e vi garantisco, anzi vi minaccio che andrete via con almeno 3kg in più.![]()
Non li perderò mai i 3 kg! -.-''
Ahhh, quindi tu intendi proprio il ristretto. No io intendevo la passata ridotta sul fuoco, poi con quel sugo puoi cuocerci il riso, condirci la pasta, etc...
Bono comunque!