Saluti a tutti

Banana18

Utente di lunga data
Perché un elemento così importante ci viene comunicato soltanto adesso?
Perché stavo rivalutando la questione. Perché alle cose belle ti affezioni.
Ma per il momento è meglio lasciar perdere.
Grazie a tutti.

Rebecca89

Sentire libera
Perché stavo rivalutando la questione. Perché alle cose belle ti affezioni.
Ma per il momento è meglio lasciar perdere.
Grazie a tutti.
Io solo un consiglio, se lei non ci è arrivata fino ad ora, mi permetto di lasciartelo.
Va bene dopo un anno entrare nella vita dei bambini, non c è poi un tempo precisissimo, però forse dormire tutti insieme, nella stessa casa, sul divano, con queste basi...intendo una storia nata comunque da poco, dove non vi vedete sempre...penso serva sempre una certa tutela e cautela per loro ma anche per sé stessi, magari proprio perché come possono affezionarsi ti ci affezioni tu, e poi ecco, puf, una presenza che ogni tot giorni dormiva sul divano non c è più. Non rende le cose semplici per nessuno, almeno io penso questo.
Magari vedersi e viversi quando i figli stanno dal padre (staranno da sto padre) o lasciarli a qualcuno o con una baby Sitter per fare una cena, un weekend...se dovesse ecco continuare, o se ti dovesse capitare una persona con dei figli, se lei ci arriva comprendi, se non ci arriva vacci piano tu. Fa bene anche alla storia, un passo alla volta, in generale, e poi si vede nel mentre dove si va.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io solo un consiglio, se lei non ci è arrivata fino ad ora, mi permetto di lasciartelo.
Va bene dopo un anno entrare nella vita dei bambini, non c è poi un tempo precisissimo, però forse dormire tutti insieme, nella stessa casa, sul divano, con queste basi...intendo una storia nata comunque da poco, dove non vi vedete sempre...penso serva sempre una certa tutela e cautela per loro ma anche per sé stessi, magari proprio perché come possono affezionarsi ti ci affezioni tu, e poi ecco, puf, una presenza che ogni tot giorni dormiva sul divano non c è più. Non rende le cose semplici per nessuno, almeno io penso questo.
Magari vedersi e viversi quando i figli stanno dal padre (staranno da sto padre) o lasciarli a qualcuno o con una baby Sitter per fare una cena, un weekend...se dovesse ecco continuare, o se ti dovesse capitare una persona con dei figli, se lei ci arriva comprendi, se non ci arriva vacci piano tu. Fa bene anche alla storia, un passo alla volta, in generale, e poi si vede nel mentre dove si va.
Dalle menate che fa lei, non ci arriva

Nicky

Utente di lunga data
Dalle menate che fa lei, non ci arriva
Però per me deve essere chiarito subito.
Quando si incontra una persona con figli, la prima cosa da definire è la gestione della relazione rispetto ai figli.
Se cominci ad andare a casa di una, stai con i suoi figli, accetti di frequentarlo, stai dando il messaggio che vuoi creare un ambiente di famiglia. Certo che poi una si arrabbia, se vede disimpegno.
È inutile e dannoso farlo, se non si vuole o non ancora.

Banana18

Utente di lunga data
Si, capisco. Da questo punto di vista è sempre stata lei ad essere insistente. Io capisco le sue necessità. Che non sia facile crescere 2 bambini da sola. Ma quello che potevo dare era tutto in tavola.
E si. È triste. Venerdì la piccola mi si è addormentata in braccio perché non ne voleva sapere. Io di figli non ne ho ed un po' mi mancano.

Rebecca89

Sentire libera
Si, capisco. Da questo punto di vista è sempre stata lei ad essere insistente. Io capisco le sue necessità. Che non sia facile crescere 2 bambini da sola. Ma quello che potevo dare era tutto in tavola.
E si. È triste. Venerdì la piccola mi si è addormentata in braccio perché non ne voleva sapere. Io di figli non ne ho ed un po' mi mancano.
Ecco, capisci

ParmaLetale

Però per me deve essere chiarito subito.
Quando si incontra una persona con figli, la prima cosa da definire è la gestione della relazione rispetto ai figli.
Se cominci ad andare a casa di una, stai con i suoi figli, accetti di frequentarlo, stai dando il messaggio che vuoi creare un ambiente di famiglia. Certo che poi una si arrabbia, se vede disimpegno.
È inutile e dannoso farlo, se non si vuole o non ancora.
Siccome i figli sono di lei, sta a lei mettere in chiaro bene le cose, non fare deduzioni perché lui si ferma a dormire allora vuole/deve fare il padre surrogato / putativo

Nicky

Utente di lunga data
È triste, ma meglio ora che più avanti.
Guarda che capisco, non è facile dire di no, lei probabilmente vorrebbe incontrare un uomo che accetti un ruolo importante e purtroppo quando è così si rischia di diventare insistenti. Mi dispiace per tutti voi.

ParmaLetale

SCAPPA!!

Nicky

Utente di lunga data
Siccome i figli sono di lei, sta a lei mettere in chiaro bene le cose, non fare deduzioni perché lui si ferma a dormire allora vuole/deve fare il padre surrogato / putativo
Perdonami, ma lei sa cosa vuole. Un uomo che si impegni con lei e con i suoi figli, che voglia costruire una famiglia.
Sarà una cavolata e sono d'accordo con te, ma è ciò che chiede.
Purtroppo sta a chi subisce la richiesta rifiutare.
Io proprio non vorrei conoscere i bambini, prima di avere progetti matrimoniali con uno.

ParmaLetale

Perdonami, ma lei sa cosa vuole. Un uomo che si impegni con lei e con i suoi figli, che voglia costruire una famiglia.
Io proprio non vorrei conoscere i bambini, prima di avere progetti matrimoniali con uno.
Lui dice che è lei che insiste, quindi lui non è la persona giusta per lei. Ma è lei che deve tutelare i suoi figli. Siccome lei non ci arriva sta a lui capire l'antifona e sparire a velocità c

Ultima modifica:

Etta

Utente di lunga data
Lei farebbe altri figli?

Eagle72

Utente di lunga data
Credo di sì e, contrariamente a quanto diceva @Eagle72 più la storia è duratura, più impari a gestirla in modo da non impattare sul resto.
Però dipende dalla persona e anche dal rapporto coniugale.
Più la storia è lunga più la normalizzi e più fai qualche cazzata ...tipo essere visto... Avere meno attenzione col cellulare....ecc ecc. Soprattutto se è lunga non ne esci facilmente...e se ci provi ne soffri e a casa cambi umore

Sempre tutti scemi quelli che non si sono accorti...
No. Penso che quando si hanno avvisaglie senza volerlo si giustifica. È stanca, sarà il lavoro, magari un po' di depressione... Leggi molte storie qui i traditi questo pensano alle prime avvisaglie. E se non succede qualcosa di eclatante le avvisaglie le vedi con gli occhiali soliti.... pensi sia impossibile e quindi "giustifichi" anche per mesi. Quindi non è essere scemi.

I cornasubenti ne sono convinti.
Lasciamoglielo credere.
A loro serve per sopravvivere,
Ma che stai a di.. manco hai capito mi sa

Banana18

Utente di lunga data
In che senso maggiore presenza
Fisica, telefonica.
Si, ma le cose si possono fare anche con molta calma.
Lei farebbe altri figli?
Qualche volta ne abbiamo parlato dei figli. E lei, secondo me, si è mostrata fin troppo disponibile. C'è stato poi un episodio, dove dopo un brevissimo allontanamento mi contattano dicendomi di essere incinta, malgrado prendesse anticoncezionali. Gravidanza finita poi spontaneamente.
proponile una cosa a 3 e vediamo chi sceglie
Non credo sarebbe così divertente.

ParmaLetale

Qualche volta ne abbiamo parlato dei figli. E lei, secondo me, si è mostrata fin troppo disponibile. C'è stato poi un episodio, dove dopo un brevissimo allontanamento mi contattano dicendomi di essere incinta, malgrado prendesse anticoncezionali. Gravidanza finita poi spontaneamente.
SCAPPA!!