Saluti a tutti

Banana18

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Farsi l'amante per replicare le dinamiche matrimoniali...mah. come al solito si ribalta ciò che uno dice. Ovvio che ci si confronta.. si impara..ma di certo non litighi a morte per le pattine, dentifricio spremuto male, rata condominiale, educazione figli ecc. Che come la goccia cinese scavano nella coppia. PS quando ho sostenuto che nella relazione extra ci si vuole bene e ci si dà anche consigli e supporto sono stato mangiato dai piranha
Dinamiche relazionali, non matrimoniali.
Siamo persone in qualsiasi situazione.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io non ci sono riuscito. Inizialmente questa relazione era condotta in parallelo ad un altra. È durata qualche mese. Poi l'interesse si è spostato ed ho deciso di chiuderne una. Ma c'è da dire che se non ci sono legami materiali è molto più semplice.
Aspetta, fammi capire.

1) Cosa non sei riuscito?

2) quindi sei partito con 2 e hai mollato quella sbagliata?

hammer

Utente di lunga data
Penso che se hai una storia lunga e importante cerchi una relazione extra anche e soprattutto per vivere momenti piacevoli, senza pensieri, eccitanti, nascosti, vivi, con il brivido dell ignoto, del nuovo, adrenalinico e inebriante...appagante, senza mai litigare perché oggettivamente di che cazzo vuoi litigare...Senza figli, bollette e discussioni. Insomma vuoi tornare adolescente. Gli amanti sono adolescenti per me. Non in senso dispregiativo... semplicemente vivono in un mondo con modalità adolescenziali. Dubito discutano di rata del mutuo o degli esiti scolastici dei rispettivi figli. Sono ciò che era la coppia prima di implodere sotto il peso degli anni. Implosione inevitabile.
Secondo me tendi a generalizzare ed hai una idea troppo semplicistica del tradimento e di cosa ne è la causa.
Dentro ogni donna o un uomo c'è un universo.
Ogni relazione tra loro è una storia diversa con mille sfaccettature diverse.
Non credo che nel campo delle infedeltà possano esistere teoremi.

Eagle72

Utente di lunga data
Dinamiche relazionali, non matrimoniali.
Siamo persone in qualsiasi situazione.
Guarda io sono convinto che nella relazione extra ci si mette anche altro. L'ho sempre sostenuto. Anche io ho ascoltato, dato consigli e tutte le cose elencate belle dalla piccola vendetta lombarda. Ma quando ho affermato ciò mi è sempre stato replicato il contrario proprio dai traditori incalliti. Vorrei evitare di andare a cercare la discussione se serve lo faccio.

Andromeda4

Utente di lunga data
Farsi l'amante per replicare le dinamiche matrimoniali...mah. come al solito si ribalta ciò che uno dice. Ovvio che ci si confronta.. si impara..ma di certo non litighi a morte per le pattine, dentifricio spremuto male, rata condominiale, educazione figli ecc. Che come la goccia cinese scavano nella coppia. PS quando ho sostenuto che nella relazione extra ci si vuole bene e ci si dà anche consigli e supporto sono stato mangiato dai piranha
Ma se in un rapporto ufficiale litighi per la routine sei tu ad avere qualche problema eh. Può indisporti, infastidirti, ma non farti pensare a rifugiarti nell'amante. Siamo sempre in zona luoghi comuni.

Eagle72

Utente di lunga data
Ma se in un rapporto ufficiale litighi per la routine sei tu ad avere qualche problema eh. Può indisporti, infastidirti, ma non farti pensare a rifugiarti nell'amante. Siamo sempre in zona luoghi comuni.
Non cerchi l' amante per il dentifricio premuto sopra e non sotto. Ma i litigi frequenti o le divergenze che vi possono essere nella coppia possono creare terreno fertile o una giustificazione con se stessi

Banana18

Utente di lunga data
Non cerchi l' amante per il dentifricio premuto sopra e non sotto. Ma i litigi frequenti o le divergenze che vi possono essere nella coppia possono creare terreno fertile o una giustificazione con se stessi
Si, ce n'è sempre qualcuna.

Brunetta

Utente di lunga data
E quindi se in una relazione extra lunga metti "molto di te stessa, parti che non puoi rimettere dentro la coppia, metti distanza con il partner ufficiale...ecc" fai ciò che ho descritto....torni più tardi a casa dall'ufficio...hai più cura ed attenzione nel vestirti quando devi uscire coi colleghi la sera ... eviti di fare l' amore a casa ... eviti la cenetta romantica ... Sei poco affettuosa...Ecc ... E magari manco te ne accorgi. Chi afferma il contrario sta difendendo la propria posizione di traditore "che non fa male a nessuno". Non è grottesco è il riflesso di aver anteposto la relazione extra a quella ufficiale...non per essere beccati...o perché sei deficiente..ma perché in quel momento quella relazione ti ha preso tanto... è come un innamoramento qualsiasi...e l'ufficiale ti diventa alla stregua di un parente qualsiasi...i caxxi arrivano quando passa l'euforia...e torni coi piedi a terra.
Non credo.
Penso che dipenda molto da ciò che si mette fuori.

Brunetta

Utente di lunga data
Ci sono donne che per tranquillità interiore, per potersi guardare allo specchio, per trovare appigli validi da esibire all'occorrenza, per ipocrisia, per formazione ed educazione, perché non sia mai che mi si definisca 'zoccola', devono ammantare la storia extra di chissà quali significati e significanti.
Costruzione di castelli dai quali è poi difficile trovare la via d'uscita.
Hai confermato quel giudizio che non condivido.

Brunetta

Utente di lunga data
Da tradito non mi auguro di essere stato tradito per amore. Non sarebbe un maggior balsamo sulla ferita rispetto al tradimento per passione e sesso. La durata prolungata della relazione a mio avviso è specchio di un legame forte, sicuro di dipendenza fisica e mentale. Incasellare nella parola amore non saprei ma poco mi cambia. E a mio avviso dipende anche dal carattere delle persone coinvolte. Se sei una persona che non sei capace del botta e via e ti leghi alla persona con la quale ti frequenti be sono caxxi... sicuramente fai casini. Il tradimento non è per te.
Tu chiami amore quello che per me non è.

Banana18

Utente di lunga data
Ci sono donne che per tranquillità interiore, per potersi guardare allo specchio, per trovare appigli validi da esibire all'occorrenza, per ipocrisia, per formazione ed educazione, perché non sia mai che mi si definisca 'zoccola', devono ammantare la storia extra di chissà quali significati e significanti.
Costruzione di castelli dai quali è poi difficile trovare la via d'uscita.
Ma anche al contrario. Nel senso una storia extra priva di significato perché tanto l'altro è scemo.