Salve a tutti

nina50

Utente di lunga data
Veramente ti sei messa a passeggiare e a sbaciucchiarti in pubblico? 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
È stato lui a baciarmi e io ci sono stata, ho preso un appuntamento con una psicologa amo con tutta me stessa mio marito, e tremo al pensiero di perderlo, non so cosa dire ai miei figli, che sospettano qualcosa, specialmente la piccola che è molto legata al padre.

• Like
Reactions: gvl

gvl

Utente di lunga data
È stato lui a baciarmi e io ci sono stata, ho preso un appuntamento con una psicologa amo con tutta me stessa mio marito, e tremo al pensiero di perderlo, non so cosa dire ai miei figli, che sospettano qualcosa, specialmente la piccola che è molto legata al padre.
Ok. Resta da capire come tuo marito vi abbia scoperti. È possibile che abbia sospettato qualcosa?

nina50

Utente di lunga data
Non posso rimproverare niente a mio marito, arrivato a casa quando toglieva la divisa non si è mai comportato da militare, in trent'anni le volte che abbiamo litigato si contano su una mano, non ha mai dimenticato un compleanno o un anniversario, ha un fisico statuario, tanto che è stato appena uscito dall accademia e stato assegnato ai granatieri, ha sempre fatto sport , cosa che ha trasmesso ai miei figli.

• Like

gvl

Utente di lunga data
Non posso rimproverare niente a mio marito, arrivato a casa quando toglieva la divisa non si è mai comportato da militare, in trent'anni le volte che abbiamo litigato si contano su una mano, non ha mai dimenticato un compleanno o un anniversario, ha un fisico statuario, tanto che è stato appena uscito dall accademia e stato assegnato ai granatieri, ha sempre fatto sport , cosa che ha trasmesso ai miei figli.
In sostanza ti chiedo se presa dalla fregola della trasgressione tu possa essere stata incauta in qualcosa e quindi hai fatto drizzare le antenne a tuo marito

Skorpio

Utente di lunga data
...non so cosa dire ai miei figli, che sospettano qualcosa, specialmente la piccola che è molto legata al padre.
La situazione sta precipitando, lo sento.. entro poche ore salta fuori tutto

Maledetta quella cena del cazzo.

Ma almeno avete mangiato ammodo?

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Che dire..... :)
Non avete concordato nulla sulle spiegazioni che dovrete dare ai figli? O penseranno a un padre ancora in missione? Per il resto, al di là di ciò che sarà tra voi, credo che non guasterebbe certo, per parte tua, provare a cercarti un lavoro ;)
A proposito, una domanda (che magari ti potrebbe essere utile per provare a rispondere a lui): se - in tutto questo - tu fossi stata economicamente indipendente, avresti sempre detto che hai tradito "per stupidità", oppure avresti messo più in evidenza le "mancanze" (più o meno enfatizzandole) del vostro rapporto? Senza arrivare a mostrizzare il coniuge tradito, mi domando: qualcosa avrai pur ben cercato nell'altro 🤷‍♀️. E una domanda a te: visto che avrai sentito il tuo mondo crollare, quale crollo vedi come più spiacevole? La tua comodità, intesa come comodità economica, di status ecc., oppure quella affettiva? Credo che su queste questioni tu debba anzitutto fare chiarezza con te stessa, o per lo meno leggendoti ho avuto l'impressione che tu ne abbia ancora poca.
Perfettamente d'accordo
Continuare a ribadire che era il marito perfetto ecc, secondo me non serve a nulla.
Lo stesso che lo ami eccetera.

Se dopo 30 anni hai deciso (perché é stata una tua decisione) di frequentare un'altro, di uscirci e baciarlo in pubblico (e inutile dire che saresti andata oltre), o sei completamente cretina, oppure dentro di te c'è una motivazione, che magari hai pure paura di dire, ma che devi tirare fuori, per te stessa, non tanto per salvare il matrimonio che temo ormai sia salpato.

• Like

Skorpio

Utente di lunga data
Dell altro non mi interessa niente anche lui sposato, appena ha visto mio marito che ha una grossa mole, alto 1,90 con delle spalle che sembrano un armadio, si è dileguato e da allora non mi ha mandato ne un messaggio ne una telefonata.
Si sarà chiuso in casa con la scusa del caldo , questo vigliacco ..

Ha capito che se tuo marito lo agguantava ne avrebbe fatto paté per gatto

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Appunto prima che i figli lo scoprono da soli, visto che sono adulti non è meglio trattarli come tali e dire perlomeno che tu e tuo marito vi siete presi una pausa?
Alla fine tanto prima o poi la verità esce...

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Chi ha preso l'iniziativa non conta è la reazione che ha valore.
La psicologa ti può essere d'aiuto perché ti senti impietrita dagli eventi.
Ma soprattutto sei terrorizzata dalle conseguenze.
Quando parte tuo marito?
I figli lo hanno capito, anche perché lui pur essendo in città dorme fuori casa è evidente che dis successo qualcosa

• Like

gvl

Utente di lunga data
Perfettamente d'accordo
Continuare a ribadire che era il marito perfetto ecc, secondo me non serve a nulla.
Lo stesso che lo ami eccetera.

Se dopo 30 anni hai deciso (perché é stata una tua decisione) di frequentare un'altro, di uscirci e baciarlo in pubblico (e inutile dire che saresti andata oltre), o sei completamente cretina, oppure dentro di te c'è una motivazione, che magari hai pure paura di dire, ma che devi tirare fuori, per te stessa, non tanto per salvare il matrimonio che temo ormai sia salpato.
Talvolta l'eccitazione della trasgressione rende idioti. Infatti ho chiesto più volte come il marito la abbia scoperta. Deve essere stata incauta oppure avrà avuto qualche atteggiamento sospetto.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Nina ti si sta chiedendo come hai agito tu durante questo periodo.
Pensi di avere insospettito tuo marito?
Non continuare ad elogiarlo, si sta cercando di capire tu come sei

nina50

Utente di lunga data
No non ho cambiato atteggiamento, almeno credo forse un po distatta.Ancora mi domando come mi ha scoperta.

• Like

Alphonse02

Utente di lunga data
Nina ti si sta chiedendo come hai agito tu durante questo periodo.
Pensi di avere insospettito tuo marito?
Non continuare ad elogiarlo, si sta cercando di capire tu come sei
@nina50 è in un evidente loop di ansia e dolore, non riesce a recuperare un minimo di freddezza per ragionare. Ed il marito l'ha capito.
Non è come la tizia che aveva spiegato all'amica via e-mail come ci si doveva comportare per tradire sistematicamente il marito.
E che è stata tacciata di improbabile dilettantismo dalle colonne portanti del forum.

Piuttosto, dovrebbe consultare un medico, prima dello psicologo: dopo la cena di ieri sera potrebbe essere al limite di un esaurimento nervoso e il colpo di grazia potrebbe essere la reazione dei figli, che hanno già compreso quello che è successo, vedendo il padre che dorme in caserma e la madre che è in stato di permanente agitazione.
Più lei rimanda il confronto con i figli, più si aggrava la sua ansietà.

Se si è comportata con la leggerezza che ha raccontato è evidente che ha destato qualche sospetto.

Il marito, stando a quanto ha esposto, dovrebbe essere ufficiale superiore (maggiore, tenente colonnello, probabilmente; forse ancora troppo giovane per essere colonnello) in una grande unità meccanizzata, che presidia la capitale ed è operativa.
In ogni unità dell' Esercito vi sono addetti all'intelligence, interna ed esterna.
E chi ricopre posizioni di responsabilità operativa è soggetto a controlli di routine, che comprendono i familiari: è la norma.
Può darsi che il marito sia stato informato internamente che qualcuno stava "agganciando" la moglie o, più semplicemente, lei abbia lasciato sufficienti indizi su social media o cellulare che hanno indotto il marito ad approfondire la situazione. Un'auto con il sistema satellitare operativo (come l'opener ha appena detto) è certamente controllata 24/7 e potrebbe essere stato rilevato un uso anomalo del mezzo, del quale il marito non ha potuto fornire spiegazioni (ragioni per andare al paese dove lei si incontrava con l'amante).

Probabilmente, lui dispone ormai di ampio materiale che prova la relazione: almeno qualche foto che ha fatto prima di irrompere a guastare l'intimità della coppietta appartata.

Non ha senso interrogarsi ulteriormente su come sia stata scoperta, non cambia la realtà delle cose.
La frittata è fatta, le uova si sono rotte e non si può ragionare come se i gusci fossero ancora intatti.

nina50

Utente di lunga data
Sinceramente stavo più tempo al PC avevo messo la password al telefono, forse ho lasciato qualche mollica, ma l amore per mio marito non l ho mai messo in discussione.

• Like

Alphonse02

Utente di lunga data
Sinceramente stavo più tempo al PC avevo messo la password al telefono, forse ho lasciato qualche mollica, ma l amore per mio marito non l ho mai messo in discussione.
Guarda, parlare di "amore" per il marito che si tradisce, disturba l'etica, prima che la logica.
Userei il termine "forte affetto" per il marito, nonostante tutto.