Nina ti si sta chiedendo come hai agito tu durante questo periodo.
Pensi di avere insospettito tuo marito?
Non continuare ad elogiarlo, si sta cercando di capire tu come sei
@nina50 è in un evidente loop di ansia e dolore, non riesce a recuperare un minimo di freddezza per ragionare. Ed il marito l'ha capito.
Non è come la tizia che aveva spiegato all'amica via e-mail come ci si doveva comportare per tradire sistematicamente il marito.
E che è stata tacciata di improbabile dilettantismo dalle colonne portanti del forum.
Piuttosto, dovrebbe consultare un medico, prima dello psicologo: dopo la cena di ieri sera potrebbe essere al limite di un esaurimento nervoso e il colpo di grazia potrebbe essere la reazione dei figli, che hanno già compreso quello che è successo, vedendo il padre che dorme in caserma e la madre che è in stato di permanente agitazione.
Più lei rimanda il confronto con i figli, più si aggrava la sua ansietà.
Se si è comportata con la leggerezza che ha raccontato è evidente che ha destato qualche sospetto.
Il marito, stando a quanto ha esposto, dovrebbe essere ufficiale superiore (maggiore, tenente colonnello, probabilmente; forse ancora troppo giovane per essere colonnello) in una grande unità meccanizzata, che presidia la capitale ed è operativa.
In ogni unità dell' Esercito vi sono addetti all'intelligence, interna ed esterna.
E chi ricopre posizioni di responsabilità operativa è soggetto a controlli di routine, che comprendono i familiari: è la norma.
Può darsi che il marito sia stato informato internamente che qualcuno stava "agganciando" la moglie o, più semplicemente, lei abbia lasciato sufficienti indizi su social media o cellulare che hanno indotto il marito ad approfondire la situazione. Un'auto con il sistema satellitare operativo (come l'opener ha appena detto) è certamente controllata 24/7 e potrebbe essere stato rilevato un uso anomalo del mezzo, del quale il marito non ha potuto fornire spiegazioni (ragioni per andare al paese dove lei si incontrava con l'amante).
Probabilmente, lui dispone ormai di ampio materiale che prova la relazione: almeno qualche foto che ha fatto prima di irrompere a guastare l'intimità della coppietta appartata.
Non ha senso interrogarsi ulteriormente su come sia stata scoperta, non cambia la realtà delle cose.
La frittata è fatta, le uova si sono rotte e non si può ragionare come se i gusci fossero ancora intatti.