Salve a tutti

Andromeda4

Utente di lunga data
Purtroppo sembra strano ma questa è la realtà, mio fratello maggiore che ha due anni più di me appena mi ha visto parlare con mio marito lo ha subito riferito ai miei addirittura è andato a minacciare mio marito che lo ha subito messo a posto.All epoca avevo 16 anni.
Mio padre (avevo anch'io 16 anni) era venuto a prendermi al mare un pomeriggio che era tornato prima a casa (militare anche lui, in missione spesso anche lui) e io e la mia amica stavamo parlando (PARLANDO!) con un ragazzo conosciuto là, mi è bastato lo sguardo. Poi non mi ha detto granché, ma solo la domanda "Chi era quello?" implicava un sacco di altre domande.

nina50

Utente di lunga data
Si è la verità forse è stato questo, a dire la verità non lo so. Ma ti posso assicurare che amo mio marito come il primo giorno che l'ho visto, mi batte ancora il cuore quando lo vedo.

Andromeda4

Utente di lunga data
Si è la verità forse è stato questo, a dire la verità non lo so. Ma ti posso assicurare che amo mio marito come il primo giorno che l'ho visto, mi batte ancora il cuore quando lo vedo.
Bè... ora ti batte più che altro per la paura di quello che potrebbe dirti e per la decisione definitiva che potrebbe prendere.

nina50

Utente di lunga data
La mia paura è questa di vivere senza lui, e mi immagino la reazione dei miei figli appena lo sapranno, sono grandi e si faranno domande.

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Lo sperò con tutto il cuore.Forse perché a cinquant'anni ho conosciuto solo mio marito, non ho avute esperienze giovanili, provengo da una famiglia del sud con un padre padrone, non mi ha fatto frequentare l università perché le donne che lavoravano erano donnacce per non dire altro, Quando ho conosciuto mio marito ha voluto subito che ci facessimo fidanzati ufficialmente quando uscivo massimo alle otto dovevo essere a casa, mio marito è sempre stato rispettoso con i miei, anche se ogni tanto si lamentava, Quando sono uscita da quella casa mi sono sentita rinascere. Ho sempre amato mio marito,mi ha sempre rispettato, anche nell intimità è perfetto. Perché ho fatto questa cosa forse un desiderio latente di farmi corteggiare da un uomo normale, non lo so ecco perché desidero parlare con un professionista per analizzare e superare questo momento critico. Mi vergogno a dire queste cose a mio marito, perché per lui sarebbero solo scuse, almeno credo.
Ecco appunto parti da qui
Parti dalle tue esperienze e cerca di capire.
Piangerti addosso non ti servirà, capire te stessa qualsiasi cosa succederà al tuo matrimonio invece ti sarà utile.
È la prima cosa che scrivi che avresti dovuto spiegare a tuo marito, non è detto ti perdoni, ma almeno è qualcosa di realistico e non frasi fatte.

Gerry

Utente di lunga data
Mi vergogno di me stessa.
Altro demone, duro da affrontare,
è il senso di colpa, in un contesto famigliare il tradimento non è solo verso il partner ma anche verso la famiglia, la rottura del patto di coppia incrina la simbiosi creata con l'altra persona e di riflesso ancora più profondamente con la prole,
da un momento all'altro si rompe un equilibrio famigliare costruitosi per anni su dei "sani principi", i quali, all'improvviso vengono meno, lasciando all'interno della famiglia un vuoto enorme a volte mettendo in dubbio i principi stessi dell'educazione ricevuta dalla prole, in teoria per combattere i sensi di colpa e cercare di non destabilizzare la famiglia servirebbe l'aiuto della persona tradita, la quale come nel 90% dei casi potrebbe non essere bendisposta nei confronti del traditore e purtroppo verso la prole stessa. Forse un medico potrebbe essere d'aiuto..

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Non posso rimproverare niente a mio marito, arrivato a casa quando toglieva la divisa non si è mai comportato da militare, in trent'anni le volte che abbiamo litigato si contano su una mano, non ha mai dimenticato un compleanno o un anniversario, ha un fisico statuario, tanto che è stato appena uscito dall accademia e stato assegnato ai granatieri, ha sempre fatto sport , cosa che ha trasmesso ai miei figli.
Tanto perfetto...che ti sei messa a fare lingua in bocca con uno...
Quindi tutta sta perfezione da Happy family e super marito figo con anche un cazzo da urlo scusami ma non la vedo...

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Bella cosa la teoria...... se avessero cinque anni forse si, ma da adulti....ho qualche dubbio
Sono adulti che vivono nel 2023, se non capiscono, certamente con dolore, che una relazione può anche andare a monte, compresa quella dei genitori sarebbe preoccupante.
Non gli diranno brava, ma poi il rapporto con la madre rimane

nina50

Utente di lunga data
Mio marito ha ribadito di tenere lontano i figli da questa cosa, 5 minuti fa mi ha telefonato e mi ha detto che fintanto i figli sono a casa lui rientrerà. Decideremo con calma come evolverà la cosa, sue testuali parole, io sono al settimo cielo, almeno fino a ottobre starà a casa, farò di tutto per farmi perdonare.

• Like
Reactions: gvl

Gerry

Utente di lunga data
Mio marito ha ribadito di tenere lontano i figli da questa cosa, 5 minuti fa mi ha telefonato e mi ha detto che fintanto i figli sono a casa lui rientrerà. Decideremo con calma come evolverà la cosa, sue testuali parole, io sono al settimo cielo, almeno fino a ottobre starà a casa, farò di tutto per farmi perdonare.
Un bel passo da parte di tuo marito.... mette la prole davanti a tutto