Salve a tutti

gvl

Utente di lunga data
Mia moglie che ha sempre detto non ti ho mai messo in discussione..se ti perdo non me lo perdonerei mai.. io ti ho amato anche in quel periodo (e lo diceva pure al tipo mi dice)...ho sgamato messaggi ad una mica dove in sostanza diceva stesse cose.. resta che al mio perché..ha risposto mi faceva stare bene..non tanto il sesso ma il complesso della cosa..a casa litighiamo... impegno lavoro e figlie.. cazzi mazzi... invece li era la parentesi senza problemi... E poi ha detto ci sono finita dentro piano piano piano..senza manco capire.. quando il gioco era andato oltre era troppo tardi e mi allontanavo da te proprio perché era impossibile essere serena con te avendo dentro tutto ciò. Tutto vero, umanamente comprensibile. Ma il risultato è quello che è. Punto. Aver chi ti corteggia, piacere a chi non è chi hai accanto da anni, provare emozioni di primo appuntamento ecc sono iniezioni di adrenalina.. al pari di droghe. C'è chi sa gestire e chi no. Chi sa girare i tacchi e chi no. Inutile scomodare Freud ecc.
A meno che i messaggi alla sua amica erano più per convincersi lei di quello che diceva. Non voglio criticare chi non conosco ma ho difficoltà a credere che frequenti un altra persona e non capisci la direzione che sta prendendo questa frequentazione.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
A meno che i messaggi alla sua amica erano più per convincersi lei di quello che diceva. Non voglio criticare chi non conosco ma ho difficoltà a credere che frequenti un altra persona e non capisci la direzione che sta prendendo questa frequentazione.
credo che sia un po' come per le sigarette "smetto quando voglio"
c'è chi lo fa e chi no

Eagle72

Utente di lunga data
Invece ci credo.. perché ho visto cosa ha fatto negli anni successivi per recuperare con me... semplicemente si viene presi da curiosità, poi c'è legame quotidiano fatto di messaggi simpatici..poi stuzzicanti..ecc..e sale sale.. pensi che sarà mai un messaggio..poi magari non ti scrive due gg e ti manca o pensi allora non sono una persona interessante?(l'ego fa tanto).. a casa litighi per la bolletta.. inizi a pensare questa novità è Bella non come l'orco che ho a casa...ecc ecc..solo con la scoperta e la reale possibilità di perdere l orco capisci che tanto orco non era. A me in quel periodo mi descriveva come padre assente, marito di m..ecc.. io sono sempre lo stesso.. e credimi che mariti e padri come me sono rari (anche questo incide..l avere una base sicura, salda, "perfetta"..fa venire voglia del brivido)

• Like
Reactions: gvl

omicron

Invece ci credo.. perché ho visto cosa ha fatto negli anni successivi per recuperare con me... semplicemente si viene presi da curiosità, poi c'è legame quotidiano fatto di messaggi simpatici..poi stuzzicanti..ecc..e sale sale.. pensi che sarà mai un messaggio..poi magari non ti scrive due gg e ti manca o pensi allora non sono una persona interessante?(l'ego fa tanto).. a casa litighi per la bolletta.. inizi a pensare questa novità è Bella non come l'orco che ho a casa...ecc ecc..solo con la scoperta e la reale possibilità di perdere l orco capisci che tanto orco non era. A me in quel periodo mi descriveva come padre assente, marito di m..ecc.. io sono sempre lo stesso.. e credimi che mariti e padri come me sono rari (anche questo incide..l avere una base sicura, salda, "perfetta"..fa venire voglia del brivido)
ma veramente si litiga per le bollette?

Eagle72

Utente di lunga data
ma veramente si litiga per le bollette?
Esempio. Era per dire si litiga per cose banali..tipo come si schiaccia il tubetto del dentifricio. Cmq si anche per bollette può capitare. Pagando il sottoscritto vedere magari il condizionatore dimenticato acceso con finestre aperte tutto il giorno può fare girare i cosiddetti e si litiga

• Like

gvl

Utente di lunga data
Per recuperare te ci credo che avrà fatto i salti mortali. Ripeto. Nel tuo caso non posso e non voglio dire nulla anche perché ogni caso è differente ma in generale ho difficoltà a credere a tutte le spiegazioni che danno. Nella maggior parte dei casi sanno dove porta quella frequentazione ed è anche un modo di evadere la realtà e allontanarsi un po' dall'orco. Sarebbe bello vedere come si comporterebbe l'altro se fosse il marito e cosa ne penserebbe la moglie

Ultima modifica:

gvl

Utente di lunga data
Esempio. Era per dire si litiga per cose banali..tipo come si schiaccia il tubetto del dentifricio. Cmq si anche per bollette può capitare. Pagando il sottoscritto vedere magari il condizionatore dimenticato acceso con finestre aperte tutto il giorno può fare girare i cosiddetti e si litiga
Un mio amico era avvocato divorzista. Era perché è morto. Hai ragione. Si litiga per le pantofole messe a destra invece che a sinistra. Per lo spazzolino da denti e altre amenità. Sono pretesti per litigare dovuti all'insofferenza

omicron

quindi se si litiga per le sciocchezze, se in casa manca dialogo, se c'è insofferenza, come si fa a dire che non ci sono problemi?

• Like

Brunetta

Utente di lunga data
Vi faccio il resoconto della discussione arrivato a casa ha salutato i figli con cui ha un rapporto stupendo, e siamo andati a cena fuori io e lui, durante il viaggio non ha detto nulla, però vedevo che era nervoso, dopo avere ordinato, mi ha detto, ti faccio tre domande, non è necessario che mi rispondi stasera rifletti bene, quali sono state le mie mancanze per andare a cercare fuori, quando hai perso l amore per me, cosa ti dava più di me. Per favore non offendere la mia intelligenza con scuse banali, stavo cercando di rispondere alle domande e lui mi ha stoppato,dicendomi che ha accettato una missione all'estero per almeno un anno, è riuscito a mantenere l appartamento, se si rende conto che gli manco mi farà andare dove si trova, non và in zona di guerra, ma in un consolato. Mi ha ripetuto di riflettere bene e guardarmi dentro e poi dargli delle risposte.ha aggiunto che non mi farà mancare niente a livello economico, mi ha dato una carta di credito con una cifra che mi dovrà bastare per un mese.
Naturalmente lui per un anno non farà sesso, esattamente come è accaduto in passato.

Raul86

Utente di lunga data
Mia moglie che ha sempre detto non ti ho mai messo in discussione..se ti perdo non me lo perdonerei mai.. io ti ho amato anche in quel periodo (e lo diceva pure al tipo mi dice)...ho sgamato messaggi ad una mica dove in sostanza diceva stesse cose.. resta che al mio perché..ha risposto mi faceva stare bene..non tanto il sesso ma il complesso della cosa..a casa litighiamo... impegno lavoro e figlie.. cazzi mazzi... invece li era la parentesi senza problemi... E poi ha detto ci sono finita dentro piano piano piano..senza manco capire.. quando il gioco era andato oltre era troppo tardi e mi allontanavo da te proprio perché era impossibile essere serena con te avendo dentro tutto ciò. Tutto vero, umanamente comprensibile. Ma il risultato è quello che è. Punto. Aver chi ti corteggia, piacere a chi non è chi hai accanto da anni, provare emozioni di primo appuntamento ecc sono iniezioni di adrenalina.. al pari di droghe. C'è chi sa gestire e chi no. Chi sa girare i tacchi e chi no. Inutile scomodare Freud ecc.
Io al tuo posto avrei mandato a cagare brutalmente 🤨

Eagle72

Utente di lunga data
Per recuperare te ci credo che avrà fatto i salti mortali. Ripeto. Nel tuo caso non posso e non voglio dire nulla anche perché ogni caso è differente ma in generale ho difficoltà a credere a tutte le spiegazioni che danno. Nella maggior parte dei casi sanno dove porta quella frequentazione ed è anche un modo di evadere la realtà e allontanarsi un po' dall'orco. Sarebbe bello vedere come si comporterebbe l'altro se fosse il marito e cosa ne penserebbe la moglie
Infatti il mio pentimento è quello. Dovevi dire quella è la porto va a viverevcon lui. Poi dopo 6 mesi si valutava. Quando si sarebbe truvata catapultata in una convivenza sono sicurissimo che si sgonfia tutto

• Like

Eagle72

Utente di lunga data
Io al tuo posto avrei mandato a cagare brutalmente 🤨
Credimi non è facile.. ho già detto qui in passato.. siamo insieme da sempre praticamente.. da minorenni.. e per tante cose abbiamo visione comune. Purtroppo litighiamo spesso perché soprattutto lei persona molto molto instabile emotivamente..sempre aggressiva.. fin da piccola anche per problemi familiari. E prima del.suo tradimento ho tradito io...esausto da anni ed anni a litigare...non stare mai insieme nonostante mie richieste... perché lei molto devota al lavoro ecc. Avendo tradito so bene i meccanismi quindi capisco... capisco l'errore ma so che puoi anche mettere un freno al momento giusto prima di esagerare.

gvl

Utente di lunga data
Infatti il mio pentimento è quello. Dovevi dire quella è la porto va a viverevcon lui. Poi dopo 6 mesi si valutava. Quando si sarebbe truvata catapultata in una convivenza sono sicurissimo che si sgonfia tutto
Conosco qualche caso del genere. Per darti ragione.Lei lascia il marito per un altro. Dopo poco tempo si accorge che l'altro non era come quando faceva l'amante. In pratica i problemi di una convivenza si erano materializzati anche in questo nuovo rapporto. Inoltre il nuovo compagno era veramente un orco e stronzo. Lei lascia il nuovo compagno per tornare dal marito ma trova la porta chiusa. Per una volta il marito è solo cornuto ma è la ex moglie ad essere mazziata.

omicron

Credimi non è facile.. ho già detto qui in passato.. siamo insieme da sempre praticamente.. da minorenni.. e per tante cose abbiamo visione comune. Purtroppo litighiamo spesso perché soprattutto lei persona molto molto instabile emotivamente..sempre aggressiva.. fin da piccola anche per problemi familiari. E prima del.suo tradimento ho tradito io...esausto da anni ed anni a litigare...non stare mai insieme nonostante mie richieste... perché lei molto devota al lavoro ecc. Avendo tradito so bene i meccanismi quindi capisco... capisco l'errore ma so che puoi anche mettere un freno al momento giusto prima di esagerare.
e tu a lei l'hai mai detto che hai tradito?

Conosco qualche caso del genere. Per darti ragione.Lei lascia il marito per un altro. Dopo poco tempo si accorge che l'altro non era come quando faceva l'amante. In pratica i problemi di una convivenza si erano materializzati anche in questo nuovo rapporto. Inoltre il nuovo compagno era veramente un orco e stronzo. Lei lascia il nuovo compagno per tornare dal marito ma trova la porta chiusa. Per una volta il marito è solo cornuto ma è la ex moglie ad essere mazziata.
quanti ne conosco di mariti pentiti dopo essersi divertiti con l'amante... qualcuno è stato pure ripreso in casa, qualcuno no

Raul86

Utente di lunga data
Ahahah troppo comodo così ha fatto benissimo il marito ha chiudere la porta.. molto simile la storia che conosco io solo che lui alla fine si è messo con la cugina della ex moglie 😂😂😂 e lei sola come un cane…una bella batosta 😎

• Like

Alphonse02

Utente di lunga data
Persino se non ci sono, nella realtà, i problemi a casa, il partner troppo perfetto (tutto casa e lavoro, attento con i figli, che pure il cane lo adora e rispetta) finisce con diventare l'emblema di una "perfezione" che sottintende un divario con l'altro partner, magari insicuro e con scarsa stima di sé.

Allora, il semplice trovare qualcuno altro che manifesti interesse, che sia allo stesso livello (culturale, di importanza sociale, ecc.), che ti faccia sentire a tuo agio, facilita l'incontro.

Aggiungiamo che la tentazione si manifesta in tanti modi, alcuni dei quali impensabili, che giungono ad integrare gli estremi di una dipendenza che si ingenera nei confronti del nuovo partner.

Persino l'odore della pelle, in un caso è stato addotto come causa della dipendenza. In altri casi, possono essere aspetti riguardanti modalità comportamentali nell'intimità: il modo di agire disinvoltamente, persino senza rispetto fisico (mentre il legittimo partner in quel campo non osa), producono attrazione, desiderio, e, poi, dipendenza.

Se si arriva ad una sorta di "scoperta" eccitante della novità in sé, negli anni sono arrivato ad ammettere che il partner traditore possa soggettivamente ritenere di mantenere invariato il sentimento nei confronti del partner tradito: ma è una sorta di "finzione" psicologica (un modo di autoassolversi) che nasconde le vere ragioni di un disagio, che c'è e che va analizzato e, se possibile, risolto. Probabilmente, il caso della opener rientra in questa categoria.
Al problema di curarsi si aggiunge che non è facile trovare sufficiente credito e tolleranza dal versante del partner tradito, sia nel breve che nel lungo termine.
In qualche modo, il tradimento disvelato è come l'avvelenamento di un fiume; il veleno magari con il perdono si allontana nell'immediato ma colpisce più a valle ....