Salve a tutti

Andromeda4

Utente di lunga data
Qui si capisce definitivamente che hai la maturità di una 15enne....
Usare i figli per riconciliarsi con il marito?

Ma ste cose si facevano alle medie con amiche e fidanzatino...
L'unica cosa di cui hai bisogno è di crescere.
Forse non hai ancora capito che la tua vita non sarà più come prima, ANCHE nel caso di riconciliazione
Ecco, stavo per scriverlo io... figlia su cui proiettare la propria (scarsa) personalità, a cui attribuisce una maturità strumentale nel momento in cui le permette di intromettersi nelle loro situazioni, tra l'altro la più piccola, quella che ancora deve farsi la propria strada. Complimenti per averla adultizzata.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
dimmi tu quale lavoro potrebbe fare una di 50 anni che non ha mai lavorato. Manco all'esselunga la prendono. forse a fare le pulizie...
Facesse la pulizie...
Mica è vietato...
Se devi mantenerti fai di tutto...
Può offrirsi per accompagnare i bambini a scuola oppure stirare...
Insomma qualcosa può fare...

Pincopallino

Utente di lunga data
Facesse la pulizie...
Mica è vietato...
Se devi mantenerti fai di tutto...
Può offrirsi per accompagnare i bambini a scuola oppure stirare...
Insomma qualcosa può fare...
Anche la mignotta rende bene. Là si può fare in casa negli spazi lasciati liberi da figli e faccende domestiche. Mia moglie anni fa lo prese in considerazione come mestiere, poi all’ultimo trovo una nuova occupazione. La madre di un compagno di classe dei miei figli lo fa fuori paese e non sembra che la famiglia se la passi male.

Warlock

Utente di lunga data
Trovare un lavoro a cinquant'anni senza un titolo di studio non è cosa facile, quattro anni fa mio marito mi ha fatto prendere un diploma di ragioniera, ma è un lavoro che non ho mai fatto.
A questo punto, dopo i casini che continui a combinare, trovare lavoro a 50 anni senza un titolo di studio, non è una cosa difficile, per te è una cosa NECESSARIA e purtroppo INEVITABILE.

Pensa a cosa potrà dire tuo marito a tua figlia, quando si presenterà con la favoletta che gli hai raccontato?
Qua oltre a perdere un matrimonio, perderai anche la stima dei figli.

Spero con tutto il cuore che tu sia un Fake se no la vedo dura la tua vita nel "Mondo" esterno

omicron

Pigra, irritante e non praticante
io provengo da famiglia militare e mia moglie pure, sono identiche dinamiche
pure mia mamma ne viene dalla famiglia di un imilitare, lo stesso una mia carissima amica
entrambe famiglie meridionali di 70 anni fa
a me sembra di leggere fantascienza
cosa che probabilmente farà
ma infatti, sotto un ponte e senza soldi non ci resterà mai

gvl

Utente di lunga data
dimmi tu quale lavoro potrebbe fare una di 50 anni che non ha mai lavorato. Manco all'esselunga la prendono. forse a fare le pulizie...
Intendevo questo. Potrebbe tentare con lavori manuali ma se ha sempre fatto la moglie e la casalinga a 50 anni non ha dove andare.

ivanl

Utente di lunga data
pure mia mamma ne viene dalla famiglia di un imilitare, lo stesso una mia carissima amica
entrambe famiglie meridionali di 70 anni fa
a me sembra di leggere fantascienza

ma infatti, sotto un ponte e senza soldi non ci resterà mai
tu conosci molta gente speciale, mi rendo conto...io leggo le stesse cose che ho sentito e visto con mia nonna, mia suocera e poi noi. Pari pari, stesse parole

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non è lo scopo della mia vita 🤣. Mi vuoi dire che se tu per 20 anni ti fai carico di tutto economicamente (e l'altro no) perché sei convinta che tanto i soldi sono di tutti anche se li metto solo io..be dopo la scoperta non ti rode che non ti rimane nulla di 20 anni di lavoro? La famiglia è messa in piedi da entrambi ed entrambi devono contribuire alle fatiche gestionali ed economiche...troppo comodo poi.. metti corna, ti separi e te hai 100 Mila sul conto e puoi anche ripartire da un pdv economico e l'altro davvero cornuto e mazziato...E pensa che nonostante tutto ancora agisco così. Perché è nella mia indole. Ma sbagliato. Tanto
Ci sono passato ed è una reazione che capisco, ma non serve a nulla rinfacciare o recriminare e in una certa misura anche semplicemente prendersela, anche se rode molto, perchè quando hai fatto ciò che hai fatto non era a condizione, non era un prestito da rimborsare in caso di tradimento, ne' tanto meno era per avere qualcosa in cambio che poi non è stato dato...

ologramma

Utente di lunga data
forse , la butto lì , donne che rimangono sole chiedono un posto al sindaco , da noi è successo che per lutto , e gravi motivi anche famigliari , le hanno appoggiate come aiutanti nelle mense , scuole e sui pulmini che portano i ragazzi a scuola , sono signore anche più grandi di lei , dimenticavo le mandano anche in case dove si ha bisogno di accudire persone non autosufficienti .
Spero che Nina risolva , in caso di separazione gli compete un assegno per lei casalinga , come anche una parte di liquidazione e in futuro una pensioncina per gli anni che sono stati sposati.
Anche questo è capitato a persone di mia conoscenza , quindi proprio senza non rimane , ripeto tifo per lei perch io scrissi qui una cosa analoga che mi capito 20 anni fa , ma che mi tirai indietro perchè non avevo i problemi che conoscete , poi fu un altra cosa

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Anche la mignotta rende bene. Là si può fare in casa negli spazi lasciati liberi da figli e faccende domestiche. Mia moglie anni fa lo prese in considerazione come mestiere, poi all’ultimo trovo una nuova occupazione. La madre di un compagno di classe dei miei figli lo fa fuori paese e non sembra che la famiglia se la passi male.
A parte che basterebbe tornare nel "giuoco on line" nel quale è stato raccattato il tizio del racconto, che è tutto fuori che una app di dating e gli incontri avvengono per puro caso, e trovare uno un po' più pirla, magari già divorziato (gli scapoli cinquantenni veri vanno via come il pane, è più dura..), senza figli da accudire, ed il giuoco è fatto

omicron

Pigra, irritante e non praticante
tu conosci molta gente speciale, mi rendo conto...io leggo le stesse cose che ho sentito e visto con mia nonna, mia suocera e poi noi. Pari pari, stesse parole
mio nonno materno era militare di carriera, era severo e in casa comandava tutti a bacchetta, si è fatto pure la seconda guerra mondiale, tra l'altro prigioniero degli inglesi per anni, non ha mai alzato un dito su nessuno dei figli, da notare, tutti meridionali (famiglie tra puglia, campania e calabria), mia mamma e i miei zii avevano la libertà che avevano tutti i loro coetanei dell'epoca, i miei si sono conosciuti in vacanza in calabria dove mia mamma si trovava con degli zii e delle cugine, quindi non era proprio reclusa in casa
avevo uno zio carabiniere che si era fatto i reparti speciali negli anni 70 in calabria, anche lui persona normalissima
una mia cara amica, anche lei campana, aveva il nonno che tra un trasferimento e l'altro è finito in emilia romagna, lei è praticamente cresciuta in caserma, è più severo suo padre
la mia migliore amica è nell'esercito, ci ha conosciuto il marito (lui poi ha cambiato corpo ma sempre esercito è), sono severi, disciplinati, i figli pure
ho amici nei carabinieri e in polizia, tutte persone "normali"
mentre il mio nonno paterno, che era toscano e all'epoca non andò neanche in guerra in quanto padre di famiglia, in casa aveva istituito il terrore e ha sempre picchiato i figli e ha sempre dato loro poca libertà

Pincopallino

Utente di lunga data
A parte che basterebbe tornare nel "giuoco on line" nel quale è stato raccattato il tizio del racconto, che è tutto fuori che una app di dating e gli incontri avvengono per puro caso, e trovare uno un po' più pirla, magari già divorziato (gli scapoli cinquantenni veri vanno via come il pane, è più dura..), senza figli da accudire, ed il giuoco è fatto
Ma solo io gioco ancora a Candy Crush? 🥲