Salve a tutti

Brunetta

Utente di lunga data
Non lavorare fuori casa è una scelta rispettabile, come ogni scelta.
Ma ogni scelta comporta aspetti positivi e negativi.
Conosco casalinghe che alla sera sono più stanche di chi lavora in fabbrica o ufficio. E non hanno manco la malattia pagata.
Io ho scritto una cosa diversa
Le mogli dei militari spesso non lavorano perché i mariti si trasferiscono spesso, vivono lontano dalle famiglie di origine e non sempre possono gestire i figli in un altro modo
Poi ci sono quelli che hanno la mentalità che la donna deve stare a casa in cucina, ma non c’entra una sega coi militari
È fantastico vedere risposte che non c’entrano con il proprio post.

Io ho scritto una cosa diversa
Le mogli dei militari spesso non lavorano perché i mariti si trasferiscono spesso, vivono lontano dalle famiglie di origine e non sempre possono gestire i figli in un altro modo
Poi ci sono quelli che hanno la mentalità che la donna deve stare a casa in cucina, ma non c’entra una sega coi militari
Lo so.
Talvolta questo si accompagna a una gestione familiare autoritaria.

se sposi un militare di arma combattente che va spesso in missione, devi essere cosciente che lui (ultimamente anche lei) starà lontano per mesi. quindi devi essere preparata mentalmente e logisticamente a gestire, casa, figli, rapporti parentali ed amicali tutto da sola. e devi anche sapere come gestire le sere in cui ti va a fuoco e non hai tuo marito accanto.

in effetti tu saresti una moglie perfetta per un militare in missione
Infatti io trovo ridicolo chi si lamenta di situazioni scelte, tipo principesse tristi o mogli di calciatori che soffrono la mancanza dei weekend.
I militari li ho sempre evitati.

Seee ... al mattino gli farebbe trovare tagliati i bottoni della divisa ...
Insinua costantemente che a me non interessi il sesso.
Ma non mi interessa fare la figa fiammeggiante, come altre.

Andromeda4

Utente di lunga data
Dici a me? In ambito sportivo ho parecchi colleghi dell’arma. Ho saputo che lo erano perché me lo hanno detto. Non sarà che la differenza la fa la persona più che la divisa?
No, Pinco, qua non concordo. E ho titolo per dirlo... da figlia di militari, amica di figli di militari, ex amante di militare.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Trovare un lavoro a cinquant'anni senza un titolo di studio non è cosa facile, quattro anni fa mio marito mi ha fatto prendere un diploma di ragioniera, ma è un lavoro che non ho mai fatto.
😳

Brunetta

Utente di lunga data
Facesse la pulizie...
Mica è vietato...
Se devi mantenerti fai di tutto...
Può offrirsi per accompagnare i bambini a scuola oppure stirare...
Insomma qualcosa può fare...
Ma perché mai?

Pincopallino

Utente di lunga data
È fantastico vedere risposte che non c’entrano con il proprio post.
E‘ ancora più fantastico vedere te che ne parli. 😉

No, Pinco, qua non concordo. E ho titolo per dirlo... dal figlia di militari, amica di figli di militari, ex amante di militare.
Non devi difatti concordare. Io racconto le mie esperienze che non richiedono di essere d’accordo. Vale per tutti ovviamente.

Che poi voglio dire, anche non ti interessasse il sesso, sarebbe un problema per chi esattamente?

Brunetta

Utente di lunga data

*Rossana*

Utente di lunga data
Mi spiace che tu stia soffrendo. Descrivi tuo marito come un uomo con dei principi (spero sia valori), che potrebbe anche comprendere che una deviazione nel corso della vita matrimoniale, non ne disintegri la storia.
Probabilmente hai sentito il desiderio di esistere per una volta a prescindere da tuo marito.
Quando si viene scoperti, il trasporto, che si pensava di provare, viene immediatamente ridimensionato.
Prova a essere meno catastrofica, e ad accettare che sei anche questo è non solo quello che tutti si aspettano da te. Nulla di ciò che è umano ci è estraneo.
Cerca di ritrovare la serenità, non puoi tornare indietro. Potrebbe anche essere la tua occasione di rinascita.

Alphonse02

Utente di lunga data
Mai insinuato una simile affermazione. Ignoro quale sia il tuo interesse per il sesso e non mi interessa, semplicemente.
Non voglio lasciare equivoci dietro di me, l'ultimo dei quali che appartenga alla categoria degli "haters".
Semplicemente mostri prevenzione nei confronti dei militari che appare fondata sull'ideologia. Non sei la prima e non sarai l'ultima.

Come in qualsiasi categoria di persone, ci sono persone brave, meno brave e cattive in ogni corpo armato e non dello stato, in qualsiasi attività, mestiere e/o professione praticata.
Ma lo stesso vale per tutti quelli che sono in giro per il Web.
Poi, sei libera di ritenerti offesa da chicchessia.
E' un problema tuo, non certo mio.

Ultima modifica:

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Mai insinuato una simile affermazione. Ignoro quale sia il tuo interesse per il sesso e non mi interessa, semplicemente.
Non voglio lasciare equivoci dietro di me, l'ultimo dei quali che appartenga alla categoria degli "haters".
Semplicemente mostri prevenzione nei confronti dei militari che appare fondata sull'ideologia. Non sei la prima e non sarai l'ultima.

Come in qualsiasi categoria di persone, ci sono persone brave, meno brave e cattive in ogni corpo armato e non dello stato, in qualsiasi attività, mestiere e/o professione praticato.
Si riferiva a perplesso

Varlam

Utente di lunga data
Perche’ non necessariamente si vive una vita di sospetti, non succede a tutti… perche’ non per forza chi tradisce e’ pessimo in tutto, perché si è esseri umani e la vita matrimoniale e’ lunga, perche’ spesso il tradimento è l’attentato
a un ego enorme che va ridimensionato e il dispiacere non ha nulla a che vedere con etica o amore.
Ragionamento originale, non privo della sua legittimità. Mi piacerebbe riflettere su “spesso”, se ne hai voglia. Inoltre, non ho un idea chiara se si possa tradire amando il partner, sono più scettico sulla presenza di etica, in questo caso.

Varlam

Utente di lunga data
Mi spiace che tu stia soffrendo. Descrivi tuo marito come un uomo con dei principi (spero sia valori), che potrebbe anche comprendere che una deviazione nel corso della vita matrimoniale, non ne disintegri la storia.
Probabilmente hai sentito il desiderio di esistere per una volta a prescindere da tuo marito.
Quando si viene scoperti, il trasporto, che si pensava di provare, viene immediatamente ridimensionato.
Prova a essere meno catastrofica, e ad accettare che sei anche questo è non solo quello che tutti si aspettano da te. Nulla di ciò che è umano ci è estraneo.
Cerca di ritrovare la serenità, non puoi tornare indietro. Potrebbe anche essere la tua occasione di rinascita.
Sportività inglese, speriamo l’abbia anche lui.
Non per affliggere chi lo è già, però era meglio trovare un altro modo per emanciparsi.

Alphonse02

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Come in qualsiasi categoria di persone, ci sono persone brave, meno brave e cattive in ogni corpo armato e non dello stato, in qualsiasi attività, mestiere e/o professione praticata.
Dicevo di Perlesso

Brunetta

Utente di lunga data
Sta di fatto che rispondeva ad un mio messaggio.
Ho controllato. Tu avevi quotato Perplesso dicendo che avrei tagliato i bottoni. Ho risposto che la battuta di Perplesso si riferiva al mio disinteresse per il sesso, da lui presunto. Tu non c’entri niente.
Ti trovo solo fantasioso.

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
Trovare un lavoro a cinquant'anni senza un titolo di studio non è cosa facile, quattro anni fa mio marito mi ha fatto prendere un diploma di ragioniera, ma è un lavoro che non ho mai fatto.
No scusa.. ho capito bene?
Lui ti ha fatto addirittura prendere un diploma di ragioniera.. e tu lo hai ripagato con questo infame tradimento.....?