Salve a tutti

Brunetta

Utente di lunga data
Se vai a Stromboli , l'acqua è limpidissima, peccato che dove c'è la sabbia nera basaltica non si vede un tubo e se non stai attenta ti scotti pure visto che ci sono delle sorgenti di acqua caldissima , sembra tutto sporco ,invece cambi spiaggia e si vede la differenza
Sono stata a Stromboli. La ho lasciata a Ingrid Bergman e Rossellini.
 

Brunetta

Utente di lunga data

Etta

Utente di lunga data
A proposito di mamma e papà... tutto tranquillo? La lasciano libera di fare tutto quando fino all'estate scorsa neanche poteva prendere la bimba e uscire per la ridente località?
Quest’anno già di più. 😄
Figurati se ci aggiorna… oramai non siamo più nessuno per lei… e di ciò ce ne ricorderemo quando verrà qui a piangere
Ma in realtà non c’è molto da aggiornare. 😄

Due cuori e una cabina
Cabina vip però.
 

nina50

Utente di lunga data
Niente da fare venerdì mi ha detto a chiare parole che vuole la separazione, ha provato a non pensarci, ma non ci riesce, mi ha proposto una separazione consensuale, prima di partire per la missione, dobbiamo lasciare la casa, mi ha proposto di ritornare al paese di origine, dove lui ha una bella villetta mi farebbe abitare la, passandomi un assegno mensile di 1000 euro, in alternativa mi ha anche detto di andare ad abitare dal mio amante, che forse è la soluzione migliore perché non mi darebbe il mantenimento. Da due giorni non mangio e non dormo, non ho più lacrime. Mi sono rovinata la vita per una stupidata. I miei figli fanno pressione per sapere. Non ho il coraggio di dire che mi sono comportata da .........
 

Etta

Utente di lunga data
Forza e coraggio dai. Ora ti sembra una cosa gigantesca ma poi riprenderai in mano la tua vita e ricomincerai meglio di prima.

Comunque 1000€ è tanto. Come mai questa cifra? Ben venga eh.
 
  • Like
Reactions: gvl

gvl

Utente di lunga data
Forza e coraggio dai. Ora ti sembra una cosa gigantesca ma poi riprenderai in mano la tua vita e ricomincerai meglio di prima.

Comunque 1000€ è tanto. Come mai questa cifra? Ben venga eh.
Innanzitutto buongiorno e buon inizio settimana anche se non per tutti. Cifra alta? Perché evidentemente può permetterselo. Voglio prendere per buona la storia di Nina. Ha risposto a tutte le domande tranne al come suo marito la ha scoperta e su quale sito ha conosciuto il suo amante o come lo si voglia definire. Mia impressione e solamente mia è che non era un sito di giochi e su PC lei è un po' pasticciona e per qualche sua svista è stata scoperta. Ci sono certamente mille altre spiegazioni ma a me questa sembra la più plausibile. Ovviamente prendendola per buona non posso non dispiacermi per lei. Suppongo che l'eccitazione per la situazione la abbia resa temeraria e in una condizione di ebbrezza simile a quando si bevono un paio di bicchierini e non sei ubriaco ma solo un po' alterato. Sei cosciente ma allo stesso tempo agisci diversamente dal tuo solito e trovi normale quello che fai. Finita l'ebbrezza mari ti meravigli di te stesso per quello che hai fatto.
 
Ultima modifica:

Alphonse02

Utente di lunga data
Mi dispiace sinceramente che sia andata così, ma, permettimi di dire, era ampiamente prevedibile che finisse in questo modo.

Perché tuo marito è un militare (con una rigidità etica maggiore della media) e, soprattutto, è ancora fresca la "scoperta" del tradimento e, dunque, l'elaborazione dell'accaduto non si è verificata. Prevale ancora la rabbia e lo sconforto in lui.

Tutto ciò aggravato dal fatto che non ci sia stata confessione da parte tua ma la scoperta direttamente da parte sua, il peggior modo di scoprire un tradimento, con te mano nella mano con lo spasimante, e tanto di bacio alla francese tra voi sulla spiaggia al quale ha assistito. Aggiungo che tuo marito non si trovava lì per caso ... è andato a colpo sicuro. Come l'abbia scoperto non lo saprai mai, è la mia previsione, e puoi metterti l'anima in pace al riguardo.

Già dalle esperienze raccontate su questo forum si deduce che ci vuole tempo, almeno uno, anzi, meglio, un paio di anni minimo per l'elaborazione del tradimento subito. Per alcuni anche di più e comunque non è una conclusione definitiva.
Infatti (mi viene in mente il caso di @Eagle72, nel quale il perdono è stato accordato al coniuge traditore in modo alquanto rapido), pure quando sono trascorsi 5-6 anni ogni tanto il pensiero ritorna su quanto accaduto, qualche ripensamento si riaffaccia ed è difficile ricacciarlo nell'archivio dei sentimenti da parte del tradito.

Se tu provassi a ragionare obiettivamente, l'eventualità di un perdono facilmente concesso sulla base delle argomentazioni che hai presentato a tuo marito (la tesi del momento di stupidaggine nel quale non sai riconoscere le cause, il tuo disconoscimento della parte di te che si è ribellata alla monotonia matrimoniale, la fascinazione dell'avventura proibita che, diciamocelo, ti sei andata a cercare) aveva poche, pochissime probabilità di soddisfare la legittima aspettativa di tuo marito di avere una spiegazione accettabile (che non offendesse la sua intelligenza, si era raccomandato, sempre se ricordo bene). Te l'hanno detto in tanti, pure qui.

Non è che il gesto di consegnargli la carpetta con la stampa delle chat avute con il tuo spasimante (mancato, a questo punto) potesse avere un grande effetto. Certe cose già le sapeva, mi sento di insinuarlo con qualche ragione. Al massimo, ti ha salvato da una separazione giudiziale con addebito a tuo carico.

I comportamenti umani, specie se reiterati nel tempo, hanno tutti una spiegazione, un movente. Se non si scopre la spiegazione, non la si analizza a fondo - con tutta la pena che ciò comporta per chi compie l'attività di introspezione - per poi prendere una chiara (convinta) posizione in proposito di non volerci più ricadere, il pentimento che si offre a qualsiasi coniuge tradito appare privo di reale contenuto.

Sarebbe banale la violazione di un impegno (di fedeltà) preso a suo tempo e tale banalità si estenderebbe all'impegno medesimo: la condivisione del tradito sulla banalità della divagazione commessa dal traditore verrebbe comprovata da un facile e frettoloso perdono.
Est modus in rebus (C'è una giusta misura nelle cose umane). E' una regola di vita.

Secondo me, c'è un barlume di speranza nella soluzione offerta da tuo marito: ti offre le condizioni di una "resa" onorevole. Che ti conviene accettare, perché non hai alternative praticabili (di andartene per la tua strada, senza un lavoro avviato ed una soluzione abitativa). Bisogna essere concreti e vedere le cose con senso pratico (@Etta ti ha già dato la sua opinione sulla entità del mantenimento offerto).

Tuo marito offre una separazione consensuale, che anche agli occhi del parentado (entro certi limiti, pure dei figli) non evidenzia colpe disonorevoli di alcuno dei coniugi, una sistemazione economica decorosa (villetta con assegno di mantenimento) invece di una separazione giudiziale che finirebbe - lui ha tutte le prove di questo mondo del tuo tradimento, anzi le aveva da prima che tu gli consegnassi la stampa delle chat - con una pronuncia a tuo carico sulla responsabilità del fallimento dell'unione matrimoniale e con l'erogazione di un assegno alimentare (che vuol dire solo quanto serve al semplice sostentamento). Certo, le chiacchiere ci saranno ...
Ti evita certamente di andare a fare le pulizie e lo stiraggio a casa delle persone per un compenso ad ore, per campare.

E' una forma di espiazione accettabile quella che lui offre, tutto sommato. La sua missione all'estero durerà almeno un anno (mi sembra di ricordare) che tu trascorrerai nel paesello, venendo visitata dai figli e, probabilmente, anche da tuo marito, quando rientrerà in licenza. Una specie di esilio (meglio che andare in monastero, come nel Medio Evo).
Se accetti questa prospettiva possibile (non certa, siamo chiari), può darsi che - dopo che ti sarai comportata in modo da avvalorare il tuo pentimento - si possa arrivare ad una riappacificazione (tra un paio di anni). Avrai pagato pegno in modo concreto, non a chiacchiere (come è stato finora).

Ovviamente, c'è il rischio che tuo marito si rifaccia una vita, ma probabilmente non avverrà nell'immediato futuro. E sconterai il dubbio che lui possa approfittare - adesso legittimamente - del suo stato di single.

Se non ti piacesse di rimanere "sospesa" in quella condizione di attesa, puoi sempre tornare sul mercato dell'avventura relazionale (da separata, quindi da donna libera) andare su siti di incontri e provare a dare sfogo a quello spirito ribelle che era emerso quando avevi cercato l'intrallazzo con il tuo ("coraggioso") spasimante desaparecido.
Magari potrai cercare un nuovo compagno, per una relazione "seria".
Ti scorderai qualsiasi riappacificazione con il tuo ex marito ma avrai appagato, forse, gli istinti rimasti repressi dalla post-adolescenza.
Pure quella è una soddisfazione, intendiamoci. Qualcuno degli/lle estremisti/e in materia di liberazione della donna potrebbe dirti che hai l'occasione di realizzarti pienamente.

C'è un notevole affollamento sui quei siti, però, ti devo avvisare, ed una netta tendenza dei partecipanti in quell'ambiente a soddisfare preventivamente istinti tipicamente sessuali in modo occasionale (e per di più senza limiti tendenziali) ma senza alcuna seria intenzione di assumere impegni duraturi. E la competizione dal versante femminile si svolge sul piano della disponibilità offerta (che, per un verso, consente di dare grande sfogo a curiosità e sensazioni mai provate prima): ho partecipato a degli esperimenti di studio in proposito e le cose vanno così.
In ogni caso, per avere una prospettiva di lungo termine. vediti quello che combina il simpatico @Paolo78mi con le signore attempate ma rimaste insoddisfatte ...
E' l'altra faccia della medaglia del diritto alla realizzazione della propria personalità, costi quel che costi.

L'accenno che tuo marito ha fatto alla possibilità alternativa di trasferirti armi e bagagli dal tuo (ormai lontano) spasimante è semplicemente un suo modo di esprimere la sua amarezza e rabbia. Non sarà stato elegantissimo, ma ci sta. Ampiamente comprensibile alla luce dell'accaduto, che rimarrà indimenticabile (per sua natura).

In ogni caso, fotografa la tua condizione attuale di incapacità di affrontare la difficile situazione che vivi. Ti offre una via d'uscita che ti potrebbe consentire pure di non entrare in troppi particolari nella spiegazione che devi offrire anche ai figli (anche se la minore probabilmente sa o ha intuito già tutto).

Da ultimo, forse per la prima volta nella tua vita, sarai tu a scegliere cosa fare da grande, nei limiti del possibile. Vuol dire crescere ...
 
  • Like
Reactions: gvl

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Niente da fare venerdì mi ha detto a chiare parole che vuole la separazione, ha provato a non pensarci, ma non ci riesce, mi ha proposto una separazione consensuale, prima di partire per la missione, dobbiamo lasciare la casa, mi ha proposto di ritornare al paese di origine, dove lui ha una bella villetta mi farebbe abitare la, passandomi un assegno mensile di 1000 euro, in alternativa mi ha anche detto di andare ad abitare dal mio amante, che forse è la soluzione migliore perché non mi darebbe il mantenimento. Da due giorni non mangio e non dormo, non ho più lacrime. Mi sono rovinata la vita per una stupidata. I miei figli fanno pressione per sapere. Non ho il coraggio di dire che mi sono comportata da .........
Non funzionano così le separazioni
È anche giudice tuo marito?
 

Alphonse02

Utente di lunga data
Il mio non è stato un tradimento fisico, lui in auto ha cercato un rapporto, ma l ho fermato. Mi piaceva la situazione, poi mentre parlavamo in spiaggia mi ha girata verso di lui e mi ha baciata, mi sono stancata subito e mi ha vista mio marito. Io dopo l insistenza sull auto e questo bacio a tradimento avrei sicuramente chiuso ...
Affermazioni poco credibili per qualsiasi giudice: aggiungiamo che sono in maggioranza femmine i giudici dei Tribunali per la famiglia e non hanno la mano leggera quando si propongono tesi improponibili (come quella che dopo il bacio una avrebbe sicuramente "chiuso"). Ma figurati quello che potrebbero commentare nel segreto della camera di consiglio ...


Mia impressione e solamente mia è che non era un sito di giochi e su PC lei è un po' pasticciona e per qualche sua svista è stata scoperta.
Guarda che, per quanto puoi essere bravissimo/a a nascondere le tracce del tradimento, ci sono sempre elevate possibilità che vengano fuori, pure quando meno te lo aspetti e pensi ormai di averla fatta franca perché sono trascorsi decenni.
L'opener, poi, è stata parecchio ingenua e non si è resa conto del contesto in cui si trovava, che era particolare.
 
  • Like
Reactions: gvl

gvl

Utente di lunga data
Affermazioni poco credibili per qualsiasi giudice: aggiungiamo che sono in maggioranza femmine i giudici dei Tribunali per la famiglia e non hanno la mano leggera quando si propongono tesi improponibili (come quella che dopo il bacio una avrebbe sicuramente "chiuso"). Ma figurati quello che potrebbero commentare nel segreto della camera di consiglio ...




Guarda che, per quanto puoi essere bravissimo/a a nascondere le tracce del tradimento, ci sono sempre elevate possibilità che vengano fuori, pure quando meno te lo aspetti e pensi ormai di averla fatta franca perché sono trascorsi decenni.
L'opener, poi, è stata parecchio ingenua e non si è resa conto del contesto in cui si trovava, che era particolare.
Questo senza dubbio. La mia idea è che qualcosa deve aver reso il marito un po' più attento. Oppure anche che lei abbia non chiuso bene la chat e per un caso il marito la abbia vista. Quest' ultima è un ipotesi che in tanti altri casi è stata causa di reale scoperta del tradimento. E comunque ho dubbi sul sito di giochi online. Una sensazione che sicuramente non corrisponde al vero ma la ho.
 

nina50

Utente di lunga data
Prima chattavamo su un gioco, poi siamo passati a telegram, e poi a telefonate abbastanza lunghe, sul come mi ha scoperta non saprei, forse mi ha spiato sul telefono, o sul PC, dove anche lì c'è telegram, non lo so, sulla macchina so che è stato installato il GPS in caso di furto, auto a km zero che mi ha comprato. Una ww t roc.
 

nina50

Utente di lunga data
Non mi ha detto come mi ha scoperta so solo che quando l'ho visto sono morta. Da quando sono stata scoperta non mi sono più sentita con questa persona, né lui si è fatto sentire, nemmeno per umanità, per sapere come stavo, niente silenzio assoluto.
 

Alphonse02

Utente di lunga data
Questo senza dubbio. La mia idea è che qualcosa deve aver reso il marito un po' più attento.
Prima chattavamo su un gioco, poi siamo passati a telegram, e poi a telefonate abbastanza lunghe, sul come mi ha scoperta non saprei, forse mi ha spiato sul telefono, o sul PC, dove anche lì c'è telegram, non lo so, sulla macchina so che è stato installato il GPS in caso di furto, auto a km zero che mi ha comprato. Una ww t roc.
Senza "aiutini" esterni di altre persone (investigatore privato, ecc.), all'intestatario dell'abbonamento del GPS installato basta un'app normalissima (in uso per rintracciare l'auto in un grande parcheggio, tipo grande centro commerciale). Basta andare su:
Come localizzare l'automobile con smartphone con GPS

Sarà andata diverse volte al mare per incontrarsi con l'amico ... e non ne ha mai parlato in casa di quelle trasferte. Dal log delle posizioni del GPS (consultabile da remoto) è risultata una destinazione abituale. E' chiaro che insospettirebbe chiunque ...
 
  • Like
Reactions: gvl

gvl

Utente di lunga data
Senza "aiutini" esterni di altre persone (investigatore privato, ecc.), all'intestatario dell'abbonamento del GPS installato basta un'app normalissima (in uso per rintracciare l'auto in un grande parcheggio, tipo grande centro commerciale). Basta andare su:
Come localizzare l'automobile con smartphone con GPS

Sarà andata diverse volte al mare per incontrarsi con l'amico ... e non ne ha mai parlato in casa di quelle trasferte. Dal log delle posizioni del GPS (consultabile da remoto) è risultata una destinazione abituale. E' chiaro che insospettirebbe chiunque ...
Già. Ma cosa ha messo in moto il sospetto. Intendo dire cosa ha suggerito al marito di istallare un app per lacalizzarla? Lei si sarà comportata in modo insolito oppure avrà risposto a qualche domanda con modi sospetti.
 

nina50

Utente di lunga data
Quattro volte sono andata in quel posto. Normalmente la mattina mio marito indossa la divisa in quell occasione no, in genere cammina con una auto di servizio con autista, quella mattina si è presentato con la mia vecchia auto.
 
  • Like
Reactions: gvl

Skorpio

Utente di lunga data
Niente da fare venerdì mi ha detto a chiare parole che vuole la separazione, ha provato a non pensarci, ma non ci riesce, mi ha proposto una separazione consensuale, prima di partire per la missione, dobbiamo lasciare la casa, mi ha proposto di ritornare al paese di origine, dove lui ha una bella villetta mi farebbe abitare la, passandomi un assegno mensile di 1000 euro, in alternativa mi ha anche detto di andare ad abitare dal mio amante, che forse è la soluzione migliore perché non mi darebbe il mantenimento. Da due giorni non mangio e non dormo, non ho più lacrime. Mi sono rovinata la vita per una stupidata. I miei figli fanno pressione per sapere. Non ho il coraggio di dire che mi sono comportata da .........
Mamma mia che pidocchioso.. 1000 euro al mese .. di questi tempi che ci si fa con 1000 euro al mese?
Facciamo almeno 3000 e l'affare è fatto
 

nina50

Utente di lunga data
Sicuramente sospettava qualcosa ma io non me ne sono accorta forse per l infatuazione ero un po distratta, ma a casa ero sempre la stessa.
 
  • Like
Reactions: gvl

gvl

Utente di lunga data
Quattro volte sono andata in quel posto. Normalmente la mattina mio marito indossa la divisa in quell occasione no, in genere cammina con una auto di servizio con autista, quella mattina si è presentato con la mia vecchia auto.
4 o 40 importa poco ormai. Qualcosa che ha acceso il dubbio in tuo marito devi averla fatta. Probabilmente per ingenuità o superficialità ti è sfuggita qualcosa.
 
Top