Salve a tutti

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Il discorso era stato “non ti rendi conto della fatica di una operaia”. Escludendo che il marito fosse avvocato, penso che anche lui lavorasse con il sudore della fronte.
Quindi le operaie non fanno figli 🤔
Comunque negli anni 80 molte mamme dei miei amici hanno smesso di lavorare dopo aver avuto i figli

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi le operaie non fanno figli 🤔
Comunque negli anni 80 molte mamme dei miei amici hanno smesso di lavorare dopo aver avuto i figli
Lo dici a me?
Per me era una follia.

Alphonse02

Utente di lunga data
pensando a quello che è successo alla coppia che conosco io mi sono soffermata a pensare ad alcune cose a cui prima non avevo mai pensato...se una si separa, non ha mai lavorato quindi a meno che non si sia fatta una pensione privata non dovrebbe neppure avere versato i contributi, non ha la pensione del marito nel caso lui muoia...di che cosa campa? presuppongo che quando il marito passa a miglior vita anche il mantenimento che era stato pattuito smetta di essere versato...lo chiedo per curiosità...come vive una in questa situazione?
Come già visto in un' altra discussione, la pensione di reversibilità spetta anche al coniuge separato con addebito come per il coniuge divorziato, a condizione, però, che si sia titolari di un assegno di mantenimento.

Certo, non tornerà a fare le cene alla mensa ufficiali, ambiente noiosetto e pure fastidioso per eccesso di formalità. Ma si respira un certo stile.

Nel futuro che l'aspetta avrà di che sostentarsi e vivere dignitosamente al paesello.
C'è pure chi finisce molto peggio, a consumare i pasti alla mensa Caritas.

Koala

Utente di lunga data
pensando a quello che è successo alla coppia che conosco io mi sono soffermata a pensare ad alcune cose a cui prima non avevo mai pensato...se una si separa, non ha mai lavorato quindi a meno che non si sia fatta una pensione privata non dovrebbe neppure avere versato i contributi, non ha la pensione del marito nel caso lui muoia...di che cosa campa? presuppongo che quando il marito passa a miglior vita anche il mantenimento che era stato pattuito smetta di essere versato...lo chiedo per curiosità...come vive una in questa situazione?
Se sono solo separati la pensione la prende ugualmente… mia suocera se fatta bene i conti😅

Koala

Utente di lunga data
Anche perché metti caso che lui da un momento con l’altronva in fallimento? Lei cosa fa? Il mio migliore amico ha dovuto chiudere la pizzeria dopo anni e anni e ora da un anno e’ disoccupato. Aveva un tenore di vita molto alto. Per fortuna la ex moglie lavora ed è dipendente statale.

La EX gestora ora lavora.
Si ma non urlare… e comunque la signora ex gestora lavorava nella cucina del lido, non stava a poltrire al sole tutto il giorno… tu nelle vesti di nuova gestora stai aiutando?

nina50

Utente di lunga data
I figli sono tutti studenti e ha sempre provveduto a loro e continuerà a farlo non essendo in condizione di pagarmi un affitto e darmi il mantenimento mi ospita a casa sua nel nostro paese di origine.Ancora non è andato da nessun legale, la soluzione non è definitiva, quando ritorna dalla missione decideremo il da farsi, questo è quello che mi ha detto questa mattina.

• Like
Reactions: gvl

gvl

Utente di lunga data
I figli sono tutti studenti e ha sempre provveduto a loro e continuerà a farlo non essendo in condizione di pagarmi un affitto e darmi il mantenimento mi ospita a casa sua nel nostro paese di origine.Ancora non è andato da nessun legale, la soluzione non è definitiva, quando ritorna dalla missione decideremo il da farsi, questo è quello che mi ha detto questa mattina.
Ti spieghi come un libro chiuso. Oggi avevi detto separazione lasciando intendere una separazione legale e chi più chi meno a darti conforto. Questo è un momentaneo allontanamento che tanti chiamano pausa di riflessione. Oggi ti avevo detto che nulla è perso. Bene. Tornerete insieme. Dai il tempo di smaltire il malloppone che gli hai fatto ingoiare

nina50

Utente di lunga data
Ti spieghi come un libro chiuso. Oggi avevi detto separazione lasciando intendere una separazione legale e chi più chi meno a darti conforto. Questo è un momentaneo allontanamento che tanti chiamano pausa di riflessione. Oggi ti avevo detto che nulla è perso. Bene. Tornerete insieme. Dai il tempo di smaltire il malloppone che gli hai fatto ingoiare
Venerdì mi ha parlato di separazione oggi mi ha detto questo, nemmeno lui è costante

• Like

Alphonse02

Utente di lunga data
@pippo58
Ma guarda che si creano contatti pure frequentando i siti di cucina, di giardinaggio, ecc.
Dipende dall'atteggiamento mentale che si ha ...

nina50

Utente di lunga data
Si era un gioco on line su Facebook dove c'è la chat lì ci siamo conosciuti prima chattavamo su Facebook poi su telegram per circa sei mesi poi telefonate e ci siamo incontrati la prima volta un caffè e un gelato la seconda volta abbiamo parlato in auto, la terza volta abbiamo non proprio pomiciato lui ha iniziato a accarezzarmi il viso appena è sceso sul seno mi sono tirata indietro la quarta volta mentre passeggiavamo mi ha tirata a se e mi ha baciata, e li che mi ha visto mio marito.

• Like

Pincopallino

Utente di lunga data
Si era un gioco on line su Facebook dove c'è la chat lì ci siamo conosciuti prima chattavamo su Facebook poi su telegram per circa sei mesi poi telefonate e ci siamo incontrati la prima volta un caffè e un gelato la seconda volta abbiamo parlato in auto, la terza volta abbiamo non proprio pomiciato lui ha iniziato a accarezzarmi il viso appena è sceso sul seno mi sono tirata indietro la quarta volta mentre passeggiavamo mi ha tirata a se e mi ha baciata, e li che mi ha visto mio marito.
Insomma che ti ha quasi violentata. La carezza è durata più di 10/15 secondi?