gvl
Utente di lunga data
Stavo giusto leggendo la descrizione sotto il tuo nickname......Quando hai in casa chi il vino lo fa… le cose le sai
Poi io sono una pignola rompicazzo
Non vedo la novità
Stavo giusto leggendo la descrizione sotto il tuo nickname......Quando hai in casa chi il vino lo fa… le cose le sai
Poi io sono una pignola rompicazzo
Non vedo la novità
Mi presento subito per quella che sonoStavo giusto leggendo la descrizione sotto il tuo nickname......
Ma che piacere conoscerla, Signora.Mi presento subito per quella che sono
Non è semplicemente una questione di decoro in sè.In effetti, non sarebbe decoroso che andasse a servizio o servisse in pubblici esercizi, finché rimane moglie di un alto ufficiale della Difesa.
Però, potrebbe coltivare per hobby pomodori (è molto semplice), fare marmellate con i frutti dell'orto, far rivitalizzare il vigneto e fare liquori fatti in casa, preparare pestati di verdure crude, fare barattoli di olive bio in salamoia. Semplicemente usando le risorse disponibili in loco. Somiglia alle attività delle dame della buona borghesia di campagna in Inghilterra (ricordate la serie della "Signora in giallo", la famosa Jessica Fletcher, interpretata da Angela Lansbury).
Potrebbe iniziare col mettere a disposizione le sue abilità per la locale parrocchia, partecipare in modo attivo alle iniziative sociali del territorio, organizzare manifestazioni di promozione sociale e turistica della località, promuovere iniziative culturali, organizzare una biblioteca ed archivio storico-ambientale all'interno del paese.
Se pensa in grande, potrebbe avviare una carriera politica (partecipare alle elezioni comunali, creando una propria lista civica) o, in alternativa, fondare un'associazione culturale, o se preferisce un approccio religioso, aprire una sede delle Dame di S. Vincenzo, se non c'è in zona, ed organizzare tali attività. Tra l'altro, la nuova divisa delle Figlie della Carità di San Vincenzo de' Paolis, è pure intrigante ...
..non ho il coraggio ..sai che delusione se è diventato aceto ..o peggio da noi si dice " è yiut e muoll" perde tutta la gradazione alcolica, solo 4 tappo in sughero ..... chissà..Porto io il cavatappi. A che ora vengo?
avessi scrittoMa che piacere conoscerla, Signora.
l'aceto si fa col vino buono..non ho il coraggio ..sai che delusione se è diventato aceto ..o peggio da noi si dice " è yiut e muoll" perde tutta la gradazione alcolica, solo 4 tappo in sughero ..... chissà..
Ok. Porto un bel nero d'Avola io...non ho il coraggio ..sai che delusione se è diventato aceto ..o peggio da noi si dice " è yiut e muoll" perde tutta la gradazione alcolica, solo 4 tappo in sughero ..... chissà..
sul mosto o madre del vin santo non saprei...non fanno parte della mia tradizione e quindi non mi sono mai applicatoHa parlato di mosto per invecchiare
Secondo me è la madre del vinsanto
Quale vino… il vino si imbottiglia dopo 3/4 anni nella notte al massimo
Poi una volta imbottigliato non invecchia più semmai si rischia che prenda l’aceto
si presta ad essere conservato ma sei già a 7 anni...non sono pochi.nella mia cantina ..stanno riposando 8 bottiglie di aglianico dal 2016...chissà se avrò il coraggio di stapparne ...almeno una...
per niente...a te andava bene........non ti faccio niente... e mi arrivava comunque uno zoccolo ad altezza uomo..
Non credo nemmeno che sei come diciavessi scritto
dolce, carina, adorabile e simpatica
non ci avrebbe creduto nessuno
l'aceto si fa col vino buono
è una "vera" cantina, interrata fatta a volta sotto 3 metri di terrapienosi presta ad essere conservato ma sei già a 7 anni...non sono pochi.
poi, se la cantina non è propriamente tale ..nel senso che molti definiscono cantina un angolo del garage dove ci sono 30° d'estate e 5° di inverno...
a maggior ragione, se fatto in casa, non aspetterei oltre.
Almeno una andrebbe aperta per capire.
ho avuto certe delusioni aprendo bottiglie vecchie....
quindi uguale... azz le mamme d'una volta , fatte con lo stampinoper niente
il vieni che nn ti faccio niente era per farmi arrivare a portata zoccolo..
il tappo in sughero va benissimo per conservare ma la bottiglia andrebbe coricata altrimenti con gli anni il sughero si asciuga troppo e nn tiene come all'inizio...non ho il coraggio ..sai che delusione se è diventato aceto ..o peggio da noi si dice " è yiut e muoll" perde tutta la gradazione alcolica, solo 4 tappo in sughero ..... chissà..
io comunque ne aprirei unaè una "vera" cantina, interrata fatta a volta sotto 3 metri di terrapieno
questo e quello che mi frena, la delusione, mo trasferisco la comanda al ragazzetto 80 enne (mio padre) vediamo lui cosa nè pensa..Almeno una andrebbe aperta per capire.
ho avuto certe delusioni aprendo bottiglie vecchie....
Sono pure peggioNon credo nemmeno che sei come dici
Ti presento mia moglie. Una bella sfidaSono pure peggioperò sono educata
Non ho mica pauraTi presento mia moglie. Una bella sfida![]()
Intelligente lo è. Credo non sia una buona idea fartela conoscere.......Non ho mica paura
Se è anche intelligente potremmo diventare amiche
PazienzaIntelligente lo è. Credo non sia una buona idea fartela conoscere.......
Pensa alla pazienza che avrei dovuto avere io in caso vi foste conosciute......Pazienza![]()