Salve a tutti

Brunetta

Utente di lunga data
😁😁😁Ok. Era una battuta via. Lo ammetto. Mi è scappata. Pardon
Mi sono documentata.
Ricordo uno zio che invecchiando si commuoveva sempre
“Gli elementi fenomenologici propri del climaterio maschile vanno individuati in alcuni segni di diminuita virilità, quali l’involuzione dei follicoli piliferi pubici, la ridotta velocità di crescita della barba, la riduzione delle masse muscolari, e in una serie di sintomi, alcuni specifici della sfera sessuale, altri aspecifici e di più incerta attribuzione e definizione. Dei primi fanno parte la diminuita libido, la ridotta capacità di erezione e l’aumento del periodo refrattario (intervallo di tempo che intercorre tra eiaculazione e successiva erezione), la minore forza di espulsione dell’eiaculato e la contrazione di volume di quest’ultimo, nonché una complessiva riduzione della fertilità. Dei secondi, una certa labilità neurovegetativa associata a irritabilità e insonnia, una frequente ipertrofia prostatica benigna e una eventuale comparsa in età avanzata di una modesta ginecomastia.”

gvl

Utente di lunga data
Mi sono documentata.
“Gli elementi fenomenologici propri del climaterio maschile vanno individuati in alcuni segni di diminuita virilità, quali l’involuzione dei follicoli piliferi pubici, la ridotta velocità di crescita della barba, la riduzione delle masse muscolari, e in una serie di sintomi, alcuni specifici della sfera sessuale, altri aspecifici e di più incerta attribuzione e definizione. Dei primi fanno parte la diminuita libido, la ridotta capacità di erezione e l’aumento del periodo refrattario (intervallo di tempo che intercorre tra eiaculazione e successiva erezione), la minore forza di espulsione dell’eiaculato e la contrazione di volume di quest’ultimo, nonché una complessiva riduzione della fertilità. Dei secondi, una certa labilità neurovegetativa associata a irritabilità e insonnia, una frequente ipertrofia prostatica benigna e una eventuale comparsa in età avanzata di una modesta ginecomastia.”
Credo sia anche per la donna. Volevo scherzare. Lo so che è una battutaccia.

Allegati

Brunetta

Utente di lunga data
Credo sia anche per la donna. Volevo scherzare. Lo so che è una battutaccia.
Ma per carità! Le scalmane sono una iattura, ma mica le nascondo! Chiedo sempre “avete caldo anche voi?” a chi ho intorno.

• Like
Reactions: gvl

CIRCE74

Utente di lunga data
Mi sono documentata.
Beh anche l'andropausa non è bellissima...

• Like

Brunetta

Utente di lunga data
Beh anche l'andropausa non è bellissima...
Invecchiare è una cosa molto brutta, ma è sempre meglio dell’alternativa.
È come la democrazia che è un disastro, ma meglio della dittatura.
Entrambe le cose sono migliori se vengono riconosciuti i problemi e affrontati.

• Like

Etta

Utente di lunga data
Perplesso.Ho voluto fare il teutonico e sono uscito in maniche corte. A parte che sembrava che aspettasse me per mettersi a piovere anche i locali erano con le loro giacche calde. Sono tornato, per rimanere in tema di Tradimento.net, come un cornetto Algida.View attachment 11977
Somiglia a Cara Delevigne questa qua.

• Like

gvl

Utente di lunga data

Skorpio

Utente di lunga data
Stamattina, presto sono uscita e ho comprato 10 galline ovaiole e una gabbia, ho parlato con un artigiano, per farmi riparare il forno a legna, mi sto organizzando per stare qui e fare tante cose, dal pane a legna alle olive, alle verdure, ho intenzione di darmi da fare, anche se non ci saranno grossi guadagni, ma c'è un vigneto di tutto rispetto, abbiamo una piccola cantina, il nonno di mio marito imbottigliava il vino.Potrei fare lo stesso le idee non mi mancano, mio marito è d'accordo, fai basta che stai bene, da queste terre mio marito non ha mai guadagnato niente, ha solo speso un sacco di soldi.
Sono i mestieri del futuro..
Ne farai in poco tempo una azienda agricola biologica, e poi un agriturismo
Avrai clienti da tutto il modo e un sacco di stelle nelle recensioni

Vedrai .. c'è un futuro radioso che ti aspetta
Un futuro a 5 stelle

Alphonse02

Utente di lunga data
Ultima modifica:

Alphonse02

Utente di lunga data
Sono i mestieri del futuro..
Ne farai in poco tempo una azienda agricola biologica, e poi un agriturismo
Avrai clienti da tutto il modo e un sacco di stelle nelle recensioni

Vedrai .. c'è un futuro radioso che ti aspetta
Un futuro a 5 stelle
Volendo anche a 5 stalle ....

Brunetta

Utente di lunga data

gvl

Utente di lunga data
Lo dico sempre anche io...meglio invecchiare...
Invecchiare è fisiologico. A 65 anni ho ancora gli stessi stimoli e interessi di prima. Continuo a studiare e cerco di tenermi in forma. È tutto più ridotto rispetto a prima ovviamente ma è da tenere in conto. Compenso con più esperienza e consapevolezza. Vivo benissimo con le stesse sensazioni di prima. Basta accettare quello che si è adesso.